PDA

View Full Version : Notebook Silenzioso per Ufficio/Gioco

WolfDallas
31-05-2022, 15:26
Salve a tutti, sono alla ricerca di un PC da utilizzare principalmente per lavoro, ed all'occorrenza anche per il gaming "leggero".
Per quanto riguarda il lavoro, un i5 con 8GB di Ram, sono più che sufficienti.
Per il gaming, qualcosa di tranquillo, ma ho già avuto a che fare con una integrata "Iris XE" che nonostante sia un gioiello (per essere una integrata), mi ha fatto capire che ho bisogno di una scheda video dedicata. L'idea sarebbe una 3050, ma il problema è uno, ed è serio: non sopporto il rumore delle ventole.
Chiedo a tutti voi: esiste un PC con queste caratteristiche che sotto sforzo abbia un rumore delle ventole accettabile?
Per accettabile direi max 40/50db :D

unnilennium
01-06-2022, 13:32
l'accettabilità va oltre il valore numerico dei db... potrebbe rientrare e darti comunque fastidio... purtroppo i portatili gaming hanno tutti questo difetto...
difficilmente giocando non si trasformano in frullini, dovendo dissipare parecchi watt tra gpu e cpu... se ti serve silenzio i desktop asono ancora la scelta migliore..

raW_doG_91
02-06-2022, 15:43
Concordo con "unnilennium", purtroppo gli standard di silenziosità dei notebook quando operano ad alte temperature non sono bassi ma fanno sempre un po' di rumore. Personalmente non ritengo i notebook il massimo per giocare, nel senso che bisogna scendere comunque a dei compromessi, tra cui proprio il rumore.

unnilennium
04-06-2022, 19:16
visto che non c'è il budget, in teoria entro i50db ci sono diversi modelli, al netto delle varie configurazioni e opzioni software possibili, è possibile trovare un compromesso, anche se poi è soggettivo... personalmente reputo i notebook asus serie zephirus g14 dei veri gioielli, forse uno dei migliori compromessi tra portabilità e potenza.. a te la scelta, sempre tenendo conto del fatto che parliamo di uno sfizio, visto che i notebook usati come workstation non fanno certo del rumore un problema... o almeno non un problema principale rispetto al resto delle caratteristiche... se devi fare render 3d te ne freghi, prima è pronto meglio è.