Entra

View Full Version : Diablo Immortal non ci sarà in Olanda e Belgio per via delle loot box

Redazione di Hardware Upg
31-05-2022, 09:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/diablo-immortal-non-ci-sara-in-olanda-e-belgio-per-via-delle-loot-box_107606.html

Il gioco di ruolo per dispositivi mobile e per PC non potrà essere scaricato in Belgio e Olanda: queste due nazioni, infatti, hanno varato una legge per bloccare i giochi con meccanismi di acquisto equiparabili al gioco d'azzardo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Redvex
31-05-2022, 09:40
Si intravede già lo schifo che sarà

TorettoMilano
31-05-2022, 09:40
in merito all'argomento "azzardo" è particolare come su twitch puoi aprire qualsiasi streaming di giochi d'azzardo senza manco ti chiedano l'età.
ovviamente si potrebbe dire lo stesso dei vari video su youtube ma su twitch proprio mi compare "slots" tra le primissime categorie nel "consigliato per te" e se invece le metti in ordine di spettatori in questo momento "slots" è al quinto posto

ciop71
31-05-2022, 09:44
Speriamo che altre nazioni seguano l'esempio di Belgio e Olanda, già nelle nuove generazioni ci sono percentuali da paura di fumatori e bevitori, ci mancherebbe anche il gioco d'azzardo...
Se voglio buttare via soldi e sono maggiorenne posso andare in una delle migliaia di sale slot esistenti.

agonauta78
31-05-2022, 09:47
Foot box

pengfei
31-05-2022, 10:24
Già che ci sono secondo me andrebbero regolamentate meglio pure le varie app di investimento che in realtà sono azzardo camuffato, quando ne usavo una in cui si vedevano le operazioni degli altri utenti ho visto più di un niubbo guadagnare poche decine di euro scommettendo a leva sulle cripto, per poi perderne migliaia in un colpo solo, e non ho mai visto nessuno investire sul serio in azioni vere, solo speculazione

Yramrag
31-05-2022, 10:26
Fixed: :asd:

https://i.postimg.cc/HnsJ4c9M/DI.png

ningen
31-05-2022, 10:35
Ma il senso delle loot box in un gioco dove parte del gameplay è proprio trovarlo in giro il loot? Ci vengono a raccontare che non sono assimilabili alle slot machine, ma sanno benissimo che il meccanismo alla base è praticamente identico, compresa la dipendeza che può provocare.
Ci credo che in Olanda e Belgio il gioco è stato bandito, anzi dovremmo farlo in tutta Europa se non fossimo un unione di pagliacci.
Continua così Blizzard, che stai andando alla grande.

DrSto|to
31-05-2022, 11:33
Ma in blizzard in tutti questi anni non hanno avuto un'idea migliore delle lootbox?

Alvaro.boni
31-05-2022, 12:34
Ma in blizzard in tutti questi anni non hanno avuto un'idea migliore delle lootbox?

Si, quando va bene per fare una cosa farmi settimane, altrimenti mesi.

Hiei3600
31-05-2022, 13:22
Se più paesi seguissero l'esempio i produttori sarebbero costretti ad adattarsi...

TorettoMilano
31-05-2022, 13:31
in merito ai loot box mi sorge una domanda, ma se li bandiscono in alcuni nazioni come si comportano le stesse coi giochi di carte collezionabili online e non? le bustine sono totalmente equiparabili ai loot box. chiedo per curiosità e non per polemica

Saturn
31-05-2022, 13:37
...fanno benissimo a bannarlo..non sono più videogiochi ormai...:rolleyes:
Non si perdono assolutamente nulla.

megamitch
31-05-2022, 13:40
interessante dal punto di vista giuridico.

Nel senso, tu puoi giocare a questo gioco anche senza comprare le lootbox, giusto ?

nel gioco d'azzardo "classico" invece o giochi d'azzardo (es slot) oppure no, non ci sono altre modalità.

TorettoMilano
31-05-2022, 13:43
interessante dal punto di vista giuridico.

Nel senso, tu puoi giocare a questo gioco anche senza comprare le lootbox, giusto ?

nel gioco d'azzardo "classico" invece o giochi d'azzardo (es slot) oppure no, non ci sono altre modalità.

proprio per questo facevo la domanda sui giochi di carte (esempio hearthstone), se li considerano diversamente mi incuriosisce sapere il perchè

futu|2e
31-05-2022, 13:44

Si hanno sviluppato quella cosa dell'inclusività.

Yramrag
31-05-2022, 13:45

Non ne sono sicuro. L'articolo dice:
[...] mentre Diablo Immortal viene completamente bloccato a causa dell'inseparabilità rispetto al meccanismo di loot box.

megamitch
31-05-2022, 14:03

inseparabilità potrebbe voler dire semplicemente che li hanno sviluppati insieme, non credo che per giocare tu sia obbligato a comprare le loot bx.

TorettoMilano
31-05-2022, 14:15

non riesco a interpretare tale frase. escludo a priori in un gioco come diablo immortal sia impossibile eliminare le loot box, reputo molto più probabile blizzard abbia preferito non adeguarsi. del resto sanno benissimo che chi vorrà giocare troverà facilmente una soluzione

resta il fatto che nei giochi di carte è imprescindibile aprire le bustine quindi mi rimane il dubbio sul perchè diablo vada punito e hearthstone, per esempio, no

Yramrag
31-05-2022, 14:25
Probabilmente possono permettersi di rinunciare a Olanda e Belgio :rolleyes:
L'articolo dce anche che ad aggirare il controllo sulla nazione si rischia il ban.
In ogni caso, il target non è la Cina?

PS: pur avendo la collector's di D3, per me i Diablo sono solo 2 :O

nonsidice
31-05-2022, 14:35
in merito ai loot box mi sorge una domanda, ma se li bandiscono in alcuni nazioni come si comportano le stesse coi giochi di carte collezionabili online e non? le bustine sono totalmente equiparabili ai loot box. chiedo per curiosità e non per polemica

Ottima domanda !! sono bandite pure le figurine per gli album quindi ?
I Gormiti a sorpresa nei sacchetti che prende mio figlio di 5 anni pure sono illegali lì ?? :confused: :confused:
Per assurdo pure le uova di Pasqua allora :stordita:

TorettoMilano
31-05-2022, 14:45
Ottima domanda !! sono bandite pure le figurine per gli album quindi ?
I Gormiti a sorpresa nei sacchetti che prende mio figlio di 5 anni pure sono illegali lì ?? :confused: :confused:
Per assurdo pure le uova di Pasqua allora :stordita:

io sapevo fossero banditi volpi e poggi :D

Bradiper
31-05-2022, 15:25
Slot, sigarette, alcool, gioco =soldi alla stato senza contare quanto il gioco d azzardo unge i politici di turno..e chi si azzarda a bandirlo!!!!!!