PDA

View Full Version : Coltivare tavoli in legno, il nuovo obiettivo degli scienziati del MIT

Redazione di Hardware Upg
30-05-2022, 15:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/coltivare-tavoli-in-legno-il-nuovo-obiettivo-degli-scienziati-del-mit_107591.html

Un gruppo di ricercatori del MIT, per combattere la deforestazione, ha elaborato un metodo per coltivare il legno in laboratorio in maniera sostenibile. Per il futuro contano di poter coltivare veri e propri oggetti finiti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
30-05-2022, 15:50
Per fare il tavolo, ci vuole il legno...

pistillo
30-05-2022, 16:47
meglio le patate su marte

Unax
30-05-2022, 17:01
Per fare il tavolo, ci vuole il legno...

🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵
Per fare un fiore ci vuole un ramo
Per fare il ramo ci vuole l'albero
Per fare l'albero ci vuole il bosco
Per fare il bosco ci vuole il monte
Per fare il monte ci vuol la terra
Per far la terra ci vuole un fiore
Per fare tutto ci vuole un fiore
🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

D4N!3L3
30-05-2022, 20:43
🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵
Per fare un fiore ci vuole un ramo
Per fare il ramo ci vuole l'albero
Per fare l'albero ci vuole il bosco
Per fare il bosco ci vuole il monte
Per fare il monte ci vuol la terra
Per far la terra ci vuole un fiore
Per fare tutto ci vuole un fiore
🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺🌺
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:rotfl:

deggial
30-05-2022, 22:29
io ho letto di blocchi di legno stampati in 3D, simulando praticamente qualunque essenza, a partire dai trucioli di legno.

E' un altro metodo per limitare la deforestazione: per avere il tavolo in rovere bianco nano dell'Himalaya, anzichč andare ad abbattere gli alberi, lo si crea a partire dagli scarti e dal riciclo di legni poveri.

PS: un po' OT ma nemmeno tanto. Quando ero gggiovane io (quindi pių di 20 anni fa) c'era la leggenda secondo la quale McDonalds cresceva le mucche in laboratorio, e pių che mucche erano ammassi di carne senza ossa.
Oggi si scopre che probabilmente questo č il futuro ecologicamente ed eticamente sostenibile.

DarkmanDestroyer
31-05-2022, 06:20
gli elfi ci sono arrivati prima, facevano crescere la pianta della forma che volevano 👀