PDA

View Full Version : problemi accesso a windows10 con pw

viemme52
30-05-2022, 14:48
Salve, ho un pc fresco fresco, installato win 10 ho avuto la malaugurata idea di farmi un account Microsoft. Poi mi sono reso conto all'avvio che mi chiede il Pin e non la la solita passw. da amministratore.Subito ho fatto richiesta di cancellare l'account, ho formattato tutto ma continua ad apparire all'avvio,insomma è un virus, come togliere tutto ciò che fa riferimento al pin e a Microsoft all'avvio?

tallines
30-05-2022, 16:52
Ciao, dai un' occhiata > Reimpostare il PIN dimenticato (https://www.aranzulla.it/come-eliminare-il-pin-daccesso-in-windows-10-1209421.html#chapter23)

viemme52
30-05-2022, 17:32
A parte che Aranzulla,per scrivere due righe ne compila 1000, devi pur leggere la pubblicià...mi stà un pò sulle "OO", Cmq ti ringrazio avevo tentato con la sua guida ma reinstallando Win10 non avevo più confermato il Pin e quindi l'operazione che descrive non funziona,riproverò meglio,perchè all'avvio mi appare una finestra microsoft e li metto la password, poi appare un'altra finestra che mi invita ad inserier il Pin che io chiudo regolarmente e a quel punto Win si apre.
Mi sa che il punto sia Microsoft che non molla l'osso anche se ho dato disdetta al mio account ma da come hanno scritto rimane ancora attivo per due mesi.Pensavo si potesse togliere dal registro di win. l'intrusione di Microsoft all'inizio.

tallines
31-05-2022, 14:15
Per la pubblicità basta che installi l' estensione AdBlockPlus o meglio ancora UBlock Origin .

Quando reinstalli non mettere niente, ne Pin, ne password, niente.....