View Full Version : Consiglio soundbar per tv tra 150 e 250 euro
radeon_snorky
29-05-2022, 15:09
ciao!
come da titolo cerco una soundbar per la tv che ho in sala... non mi interessa che sia piena di funzioni ma che.... funzioni! soprattutto col parlato! non ho spazio per un sub (in realtà c'è ma la signora meno vede "cose in giro" meglio è... per la tranquillità domestica)
ho già infilato alcuni prodotti "nel carrello" e sono:
Yamaha SR-C20A
TCL TS8211 o 8111 (la prima con "Dialogue Enhancement" la seconda con atmos... ma mi pare strano che sia senza sistemi di miglioramento della voce)
Denon DHT-S216 o aspetto il modello 217...
ho cercato anche sonos e bose ma più leggo recensioni meno mi convincono (forse il target "audiofilo fighetto" delle marche fa storcere il naso per le barre all in one...)
avete qualche idea? non è una questione di budget (se ben spesi posso arrivare a 300€, ma se mi dite che non fa differenza con una barra da 50€....)
ditemi voi!
grazie
DelusoDaTiscali
30-05-2022, 06:02
Credo che dare del "bose" ad un audiofilo sia molto peggio che dargli del fighetto, credimi.
Faresti invece bene a riconsiderare la sonos beam, che nella sua fascia di prezzo è un buon acquisto (anche senza sub - in teoria ne ha uno acquistabile a parte a prezzi amatoriali).
Per le s.b. senza sub (le uniche che sopporto) sono un fan di yamaha; ti devo avvertire che se la sala è grande non ti devi aspettare miracoli per quanto riguarda il volume (un po' da tutte le s.b.), se ascolti ad un paio di metri a mio avviso sono ok. La resa dei bassi integrati delle Yamaha è sobria e non caciarona come invece spesso capita con i sub a parte.
Tcl è un best buy per alcuni modelli di Tv ma come audio esce ora personalmente non conosco quei prodotti e credo di non essere l'unico.
radeon_snorky
30-05-2022, 09:52
grazie della risposta!!
Credo che dare del "bose" ad un audiofilo sia molto peggio che dargli del fighetto, credimi.:D avrei dovuto scrivere "fighetto audiofilo" :D massima stima per gli audiofili... intendevo "uno sfigatello che si sente audiofilo solo per la marca" (detto poi da un ingnorante in materia è tutto dire... si scherza!)
Faresti invece bene a riconsiderare la sonos beam499 sono un pelo troppi, la gen 1 si trova a 299... stesso prezzo del nuovo modello ray... l'indecisione nasce da questo modello
Per le s.b. senza sub (le uniche che sopporto) sono un fan di yamaha infatti è la seconda scelta rispetto a sonos (che in ultima analisi avevo scartato causa recensioni e prezzo della gen2)B20A o C20A... poi ragionando ho scelto di includere quest'ultima
Tcl è un best buy per alcuni modelli di Tv ma come audio esce ora personalmente non conosco quei prodotti e credo di non essere l'unico.è molto pubblicizzata e recensita... mi sta simpatica...
denon lascio perdere???
dai che un altro fine settimana a lottare con l'audio non lo voglio fare :P
DelusoDaTiscali
30-05-2022, 13:20
Denon ha il suo mercato principale in altri settori, non so quanti prendano in considerazione le sue s.b.
La beam vecchio modello un sacco di gente se l' é comprata a 500 fino allo scorso anno, se ho ben capito che si trova a 300 ci sarebbe da farci un pensierino.
radeon_snorky
30-05-2022, 18:33
Denon ha il suo mercato principale in altri settori, non so quanti prendano in considerazione le sue s.b.
La beam vecchio modello un sacco di gente se l' é comprata a 500 fino allo scorso anno, se ho ben capito che si trova a 300 ci sarebbe da farci un pensierino.
si, ricondizionata e acquistata direttamente dal sito sonos (qualcosa meno se presa usata da altri siti... ma non conviene)
altrimenti aspetto una decina di giorni che escano le recensioni sulla RAY, stesso prezzo e dovrebbe essere un gradino sotto la gen2 (tutto sta a vedere quanto è grande questo gradino...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.