PDA

View Full Version : consiglio per router ibrido Eolo 100mb - sim 4g


copperbak
29-05-2022, 10:54
ciao a tutti.

a casa ho eolo 100mb. router in comodato gratuito TP-Link Archer VR1210v.

il mio problema è che quando ci sono giornate ventose, il segnale eolo va e viene o addirittura manca per ore. ora, siamo d'accordo che devo sistemare quell'antenna, work in progress, ma mi servono un paio di mesi, ora non ho proprio tempo di lavorarci.

nel frattempo, cercavo di capire quale può essere una soluzione temporanea al mio problema.

il router ideale che sto cercando soddisfa i seguenti requisiti:

- porta WAN per poter utilizzare eolo 100
- 4 porte gigabit
- flashabile DD-WRT per utilizzo VPN
- con slot sim per le emergenze
- la componente wifi non è importante perchè comunque lo tengo spento sul router, ho 5 ripetitori TP-Link sparsi per casa, gestiti dallo switch, mi basta far arrivare connettività internet allo switch e sono a posto.

suggerimenti?

le ho provate tutte per condividere la connessione 4g del cellulare sulla rete di casa, ma è un macello, ho bisogno di un device che mi semplifichi la vita

altro hardware a disposizione: ho un portatile nel cassetto che non uso praticamente mai, ho il router precedente (TP-Link Archer C9 AC1900) che supporta WDS bridging a differenza di quello fornito da Eolo, un cellulare Galaxy S4 che al momento utilizzo come hotspot usb/wireless a bisogno, ma lo devo continuamente staccare e spostare in base al device che mi serve in quel momento.

Kaya
30-05-2022, 08:17
Il fritz se non sbaglio ha una versione che ha ANCHE la scheda SIM.

wrad3n
30-05-2022, 08:50
suggerimenti?

ho il router precedente (TP-Link Archer C9 AC1900) che supporta WDS bridging a differenza di quello fornito da Eolo, un cellulare Galaxy S4 che al momento utilizzo come hotspot usb/wireless a bisogno

Se è installabile openwrt quel tplink potrebbe esaudire tutte le richieste, usi la WAN preconfigurata per eolo, colleghi il galaxy s4 in tethering USB e crei un'interfaccia per la WWAN 4G (altrimenti puoi acquistare una chiavetta LTE da usare al posto dello smartphone), per la VPN non ci sono problemi, puoi installare ed usare quella che vuoi.