View Full Version : BYD, arriva una piccola auto elettrica: Seagull costa meno di 10.000 euro. Arriverà in Europa?
Redazione di Hardware Upg
27-05-2022, 10:45
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/byd-arriva-una-piccola-auto-elettrica-seagull-costa-meno-di-10000-euro-arrivera-in-europa_107527.html
BYD continua a lavorare senza sosta, ed è già stata avvistata la Seagull, una piccola auto elettrica che andrà a completare la gamma, posizionandosi come entry level
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quanto potrebbe costare una vettura così una volta importata nel nostro Paese?
ovviamente non 10000 euro ma il doppio o più
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!
Vi sono difetti costruttivi e richiami anche su marchi assai blasonati e con all'attivo milioni e milioni di auto progettate e costruite (vedi Volvo tempo fa), figurarsi su chi si improvvisa produttore di automobili dall'oggi al domani.
Mah. Queste cose mi lasciano sempre perplesso.
Informative
27-05-2022, 13:16
Da noi 30 000 coi cambi magici europei, qualche onesta tassa, le omologazioni, i "segmenti", il mercato "diverso", la "percezione" del cliente, sai... :asd:
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!
Forse devi informarti meglio. La BYD è un colosso da svariati miliardi di dollari e già milioni di auto prodotte. Come se non bastasse, è anche uno dei principali costruttori di batterie, vantaggio non da poco.
Massimiliano Zocchi
27-05-2022, 15:58
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!
Vi sono difetti costruttivi e richiami anche su marchi assai blasonati e con all'attivo milioni e milioni di auto progettate e costruite (vedi Volvo tempo fa), figurarsi su chi si improvvisa produttore di automobili dall'oggi al domani.
Mah. Queste cose mi lasciano sempre perplesso.
Cioè parli di tutti quelli che vanno in giro con auto prodotte da aziende "locali" e con zero stelle NCAP?
Sull'azienda poi dovresti informarti meglio (basterebbe leggere i nostri stessi articoli): BYD è stato a lungo il principale produttore mondiale di auto elettriche ed ibride, oltre a produrre una quantità enorme di veicoli industriali e bus civili, che vende in tutto il mondo.
ninja750
27-05-2022, 16:01
11.200euro con 8.000euro di batterie a bordo
dovrà essere di una qualità eccelsa :O
Sandro kensan
27-05-2022, 16:34
Le batterie Litio Ferro Fosfato sono una tecnologia molto economico di produzione di batterie, quindi costa molto meno di quelle al litio. Hanno lo svantaggio di pesare di più ma il vantaggio di avere una durata enorme, il doppio delle batterie al litio.
Se questa auto economica dal prezzo stimato di 60.000-80.000 yuan monta le LiFePo4 con termal control, che è la nuova tecnologia della BYD, allora non ha concorrenti. Guardavo ieri sera la Dacia spring con tutti i suoi problemi di ricarica a basse temperature o meglio a temperature diverse da 18-20 gradi centigradi: un disastro, fa metà kilometraggio con il freddo e si ricarica nel doppio o triplo del tempo con ricarica DC.
Il costo della Dacia è di 25 mila euro che con l'incentivo pieno diventa 20 mila euro: questo è il prezzo da battere. Ma poi la Dacia non è usabile per fare grossi tragitti neppure saltuariamente col freddo. Questa BYD se ha le LiFePo4 con thermal control e 30.7 kWh (la Dacia spring ha 27 kWh) sarebbe un'auto completa che permette di essere usata anche per rilevanti tragitti con un po' di pazienza per la ricarica.
Se il prezzo fosse di 15 mila euro che con gli incentivi sono 10 mila sarebbe l'unica auto nel mercato elettrico che ha questo prezzo ed è usabile.
Non riesco a capire: chi metterebbe la propria vita (e quella dei propri cari) nelle mani di una vettura cinese da 10.000 costruita da un'azienda che ha prodotto un numero di auto pari a... uhm... me?!
Se non bisognerebbe comprare auto da un'azienda che non ne ha mai prodotte prima allora, visto che per definizione qualsiasi azienda entri nel mercato delle automobili prima di entrarci non ne ha mai prodotte, nessuno avrebbe mai dovuto comprare automobili, e l'industria non sarebbe mai nata.
E cinese non vuol dire assolutamente niente: in Cina si fanno prodotti di pessima come di altissima qualità.
Cioè parli di tutti quelli che vanno in giro con auto prodotte da aziende "locali" e con zero stelle NCAP?
Basta la bara Fiat Seicento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.