View Full Version : Il portatile dei miei sogni... esiste?
Salve a tutti,
Con tutta probabilità per questioni di "trasferimento" nel giro di poco tempo dovro' dotarmi anch'io di un PC portatile, in grado di sostituire, almeno in parte, il mio (marcissimo) pc casalingo.
Io ho un'idea abbastanza chiara di quello che voglio, ma girando un po' per negozi e siti vari non ho mai trovato la configurazione "adatta alle mie esigenza"
Il portatile dei miei sogni dovrebbe avere:
- Un processore non molto potente (tipo un celeron 800)
- 256MB di RAM
- HD da 10/15GB
- sk grafica da 16MB
- schermo da 14" (anche 15" ma mi sa che costerebbe troppo)
- un masterizzatore al posto del lettore CD (o uno di quei combo-drive DVD/CDRW)
- Uscite seriali, USB e TV
Qualcuno sa dove è possibile trovare una configurazione come questa?
E, cosi' ad occhio e croce, quanto potrebbe costare?
Originariamente inviato da Polling
[B]Salve a tutti,
Con tutta probabilità per questioni di "trasferimento" nel giro di poco tempo dovro' dotarmi anch'io di un PC portatile, in grado di sostituire, almeno in parte, il mio (marcissimo) pc casalingo.
Io ho un'idea abbastanza chiara di quello che voglio, ma girando un po' per negozi e siti vari non ho mai trovato la configurazione "adatta alle mie esigenza"
Il portatile dei miei sogni dovrebbe avere:
- 256MB di RAM
- HD da 10/15GB
- sk grafica da 16MB
- un masterizzatore al posto del lettore CD (o uno di quei combo-drive DVD/CDRW)
lo trovi a MediaWorld ... oppure il 1800-712 della toshiba ... online su eprice, mrprice e pcbook ...
Apple iBook 14,1"...
www.apple.it/ibook
Myname
Originariamente inviato da Myname
[B]Apple iBook 14,1"...
www.apple.it/ibook
Myname
Ciao myname ...
puntuale ... come sempre!
:)
beh delr esto rientra in tutte le caratteristiche richieste...
Myname
[B]:)
beh delr esto rientra in tutte le caratteristiche richieste...
Myname
La mia era solamente una precisazione sulla tua proverbiale prontezza nel suggerire prodotti apple, senza riferimenti alcuno al tipo di suggerimento ...
Era da un p che non bazzicavi da queste parti ... in ferie?
[B]...Il portatile dei miei sogni dovrebbe avere:
Ormai é impossibile trovare Cpu così lente se non negli ultra-portatili
[B]- 256MB di RAM
- HD da 10/15GB
- sk grafica da 16MB
Una scheda grafica con memoria dedicata é difficile da trovare su notebook economici
[B]
Purtroppo non specifichi quale sia il tuo limite di spesa , così ti mando a vedere il Dell 2650 (http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?s=itdhs&l=it&m=eur&c=854&n=3232&cu=itdhs&v=d&cc=&ogn=&kcd=&ad=&mc=&rs=&cuid=&cg=&pch=1&pn=-1&demo=&gc=&sbc=itdhs&co=&b=35048) , il Progress Genio (http://www.ideaprogress.it/store/CONFlisting.asp?id=GENI&pos=Notebook%2DProgress+Genio+P4%3Cbr%3E14%2E1%94+XTFT) , Asus 8k (http://notebook.asus.it/nb/l8k/l8k_listino.htm) , Toshiba 1900 (http://www.toshiba.it/pc/prodotti/notebooks/satellite1900_203/tecniche.htm) , giusto per farsi un' idea .
mbico,
lo so che volevi sottolineare la mia proverbiale prontezza... eh eh eh
No ma che ferie, magari!!!
Anzi sono giorni di triplo lavoro questi...le mie ferie inizieranno quando finiranno le vostre...
Beh visto che ci siamo buone ferie a tutti, belli e brutti.
Myname
[B]No ma che ferie, magari!!!
Anzi sono giorni di triplo lavoro questi...le mie ferie inizieranno quando finiranno le vostre...
io dopo domani ... :D ... non vedo l'ora e speriamo che il tempo tenga ...
Originariamente inviato da Cfranco
[B]Toshiba 1900 (http://www.toshiba.it/pc/prodotti/notebooks/satellite1900_203/tecniche.htm) , giusto per farsi un' idea .
Della Toshiba, siccome richiedevi un Celeron, oltre al 1800 proposto da Mbico ci sarebbe anche il 1400-503 (http://www.toshiba.it/pc/prodotti/notebooks/satellite1400_503/tecniche.htm), che costa meno del 1900 ma piu' del 1800. Ho letto da qualche parte che il processore ha 256kb di cache ed e' un mobile, ma viste le discrepanze tra le varie schede tecniche, sarebbe meglio chiedere alla Toshiba.
Esteban
Originariamente inviato da Esteban
[B]
Della Toshiba, siccome richiedevi un Celeron, oltre al 1800 proposto da Mbico ci sarebbe anche il 1400-503 (http://www.toshiba.it/pc/prodotti/notebooks/satellite1400_503/tecniche.htm)...
Mi pare che quello abbia Sk video integrata con mem. condivisa , Polling richiedeva una sk grafica con 16 Mb , io l' ho interpretato come una richiesta esplicita di una sk video con memoria dedicata , in caso contrario si possono trovare portatili a prezzi molto minori rispetto a quelli dei modelli che ho proposto .
Originariamente inviato da Cfranco
[B]
Mi pare che quello abbia Sk video integrata con mem. condivisa , Polling richiedeva una sk grafica con 16 Mb , io l' ho interpretato come una richiesta esplicita di una sk video con memoria dedicata , in caso contrario si possono trovare portatili a prezzi molto minori rispetto a quelli dei modelli che ho proposto .
l'indicazione: sk grafica da 16MB lascia molto alito ad ipotesi ...
Cmq la presenza del mastr. taglia molti tipi di note in commercio ...
Polling hai gli elementi per decidere ... Facci sapere cosa prenderai ...
'AVOLI!
grazie a tutti per la prontezza e la qualità delle risposte :p
NEl parlare di una skeda grafica a 16MB non mi riferivo per forza ad una skeda con memoria dedicata.. mi sta bene anche una skeda che utilizzi parte della RAM di sistema (che poi.. c'è differenza tra i due tipi)
datemi un po' di tempo che ora do' un'occhiata ai link che mi avete dato
P.S: x MyName, mi spiace, ma con i prodotti della apple.. non so.. non ci sono mai andato troppo daccordo, puntavo su un notebook "tradizionale" ;) . Poi le mie intenzioni erano anche quelle di instalare più SO sulla stessa macchina; un notebook targato Apple consentirebbe di fare cose di questo genere? poi penso di escludere l'argomento anche per una questione di prezzo. Come avete notato dalla configurazione che ho postato, la mia ricerca si focalizza su un profotto medio-basso...
:rolleyes:
mp3style
09-08-2002, 15:31
[B]'AVOLI!
(1) NEl parlare di una skeda grafica a 16MB non mi riferivo per forza ad una skeda con memoria dedicata.. mi sta bene anche una skeda che utilizzi parte della RAM di sistema (che poi.. c'è differenza tra i due tipi)
...
(1) Noooooooooooooooooooooooooooo, non lo fare: Cercala con memoria dedicata...fidati... rimpiango la mia S3 con 4M.... :rolleyes:
Originariamente inviato da mp3style
[B]
(1) Noooooooooooooooooooooooooooo, non lo fare: Cercala con memoria dedicata...fidati... rimpiango la mia S3 con 4M.... :rolleyes:
nel mondo dei note una scheda con mem non condivisa si trova solo con "certi" prezzi ... a mano che si tolga il mastr.
E non dire che la rimpiangi! La sis730s è superiore ... a dir poco :D
[B]'AVOLI!
NEl parlare di una skeda grafica a 16MB non mi riferivo per forza ad una skeda con memoria dedicata.. mi sta bene anche una skeda che utilizzi parte della RAM di sistema (che poi.. c'è differenza tra i due tipi)
datemi un po' di tempo che ora do' un'occhiata ai link che mi avete dato
P.S: x MyName, mi spiace, ma con i prodotti della apple.. non so.. non ci sono mai andato troppo daccordo, puntavo su un notebook "tradizionale" ;) . Poi le mie intenzioni erano anche quelle di instalare più SO sulla stessa macchina; un notebook targato Apple consentirebbe di fare cose di questo genere? poi penso di escludere l'argomento anche per una questione di prezzo. Come avete notato dalla configurazione che ho postato, la mia ricerca si focalizza su un profotto medio-basso...
:rolleyes:
Primo, segui il consiglio, non accettare una scheda video che condivida la ram di system, è penalizzante e non poco.
Meglio una scheda video dedicata da 8mb che una condivisa da 16mb.
Per quanto rigurda gli Apple, che tu ci sia andato poco d'accordo mi spiace, sono gran belle macchine, sotto tutti i punti di vista.
Per la cronaca, oltre al MacOS tradizionale, hai anche il nuovo system OSX, basato su Unix, con la possibilità di lavorare unicamente in Unix con un solo click, oppure puoi decidere di installare anche una distribuzione Linux, quella che vuoi ed infine addirittura WinXp, in emulazione...se ti sembra poco come possibilità...
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.