View Full Version : Parte la costruzione della farm Bitcoin di Tesla e Blocks: alimentata da fotovoltaico e Megapack
Redazione di Hardware Upg
26-05-2022, 16:40
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/parte-la-costruzione-della-farm-bitcoin-di-tesla-e-blocks-alimentata-da-fotovoltaico-e-megapack_107511.html
Sono già stati consegnati i moduli Tesla Megapack, che serviranno per accumulare l'energia dell'enorme parco fotovoltaico, per la prima mining farm Bitcoin alimentata da energie rinnovabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
26-05-2022, 16:46
credo che il fatto di "minare" con energia rinnovabile non renda la cosa più intelligente o sostenibile.
Se usassero quelle risorse in altro modo (simulazioni per torvare la cura per una malattia, per prevedere il meteo con maggiore precisione o altro) capirei, ma così davvero mi sembra solo un modo per far soldi.
alice_anto
26-05-2022, 16:55
va beh, io mi mettero' a stampare euro :)
va beh, io mi mettero' a stampare euro :)
spero che tu lo faccia in modo sostenibile. alimentando il tuo computer e la stampante con pannelli solari.:sofico: :D
Hiei3600
26-05-2022, 17:41
"EhHh ma le cRiptoVaLute daNnegGiano l'amBieNte!!"
-Farm di bitcoin in fotoltaico e batterie-
"EhHh ma è uNo sprEco di riSorsE potRebBero usAre la corRentE per aliMentarE delLe abiTaziOni"
Certa gente adora dire ad altra gente come spendere i suoi soldi eh :mc:
wingman87
26-05-2022, 17:46
Ma non è già pieno di mining farm alimentate da energia rinnovabile?
Axios2006
26-05-2022, 18:41
"EhHh ma le cRiptoVaLute daNnegGiano l'amBieNte!!"
-Farm di bitcoin in fotoltaico e batterie-
"EhHh ma è uNo sprEco di riSorsE potRebBero usAre la corRentE per aliMentarE delLe abiTaziOni"
Certa gente adora dire ad altra gente come spendere i suoi soldi eh :mc:
Sterminare il pianeta sprecando l'energia invece va lodato! Ma d'altronde, i gas serra vanno di moda solo quando qualche ragazzina svedese strilla sui social...
Notturnia
26-05-2022, 18:53
quindi sprecare energia green per fare criptovalute le rende verdi perchè sottraggono energia green alla rete ?
capisco l'intelligenza di certa gente..
perchè non investe 50 miliardi per fare energia green per far si che le auto che vende si carichino green in america e non a carbone ?
Hiei3600
26-05-2022, 19:02
quindi sprecare energia green per fare criptovalute le rende verdi perchè sottraggono energia green alla rete ?
perchè non investe 50 miliardi per fare energia green per far si che le auto che vende si carichino green in america e non a carbone ?
Perché non li investite "voi" 50 miliardi per fare quello che vi pare invece di pretendere che lo facciano gli altri?
Ginopilot
26-05-2022, 19:23
L’ennesimo spreco di risorse per sta roba inutile.
credo che il fatto di "minare" con energia rinnovabile non renda la cosa più intelligente o sostenibile.
Se usassero quelle risorse in altro modo ...... capirei, ma così davvero mi sembra solo un modo per far soldi.
THIS. basterebbe immetterli nella rete elettrica per ridurre il fabbisogno da altre fonti non rinnovabili.
Muskio conferma ancora una volta la sua incoerenza: prima accetta btc per pagare le tesla, poi cambia idea perchè non è green, poi si mette a minarle lui. A quando l'ennesima giravolta?
Certa gente adora dire ad altra gente come spendere i suoi soldi eh
--------
Perché non li investite "voi" 50 miliardi per fare quello che vi pare invece di pretendere che lo facciano gli altri?
Perchè non la smetti di ripetere le stesse c@zz@te? non diventano vere ripetendole all'infinito.
Informative
26-05-2022, 20:18
THIS. basterebbe immetterli nella rete elettrica per ridurre il fabbisogno da altre fonti non rinnovabili.
Muskio conferma ancora una volta la sua incoerenza: prima accetta btc per pagare le tesla, poi cambia idea perchè non è green, poi si mette a minarle lui. A quando l'ennesima giravolta?
Perchè non la smetti di ripetere le stesse c@zz@te? non diventano vere ripetendole all'infinito.
Ma evidentemente non gli conviene o almeno non a tutte le ore, perchè la rete non può assorbire e le batterie accumulano tot. Magari due conti gente con quei fondi e organizzazione li avrà fatti :)
E sul tema aggiungiamo https://batcoinz.com/quantifying-the-potential-impact-of-bitcoin-mining-on-global-methane-emissions-4/
Piantatela con le vostre cazzate esg sparate a caso senza conoscere i casi specifici, è diventata la nuova religione per superficialotti. Un vero cancro spesso weaponizzato per imporre cose con dietro tutt'altri interessi.
[EDIT] tra l'altro se è sostenibile economicamente e produce un ritorno sull'investimento, i soldi extra possono benissimo essere reinvestiti anche nella costruzione di altri impianti di rinnovabili per uso generale. GENI.
Hiei3600
26-05-2022, 20:23
Quali per l'esattezza? il dire che la gente con i propri soldi ci fa quello che gli pare purché sia legale? queste c@zz@te? uhm?
Ginopilot
26-05-2022, 20:45
Ma evidentemente non gli conviene o almeno non a tutte le ore, perchè la rete non può assorbire e le batterie accumulano tot. Magari due conti gente con quei fondi e organizzazione li avrà fatti :)
E sul tema aggiungiamo https://batcoinz.com/quantifying-the-potential-impact-of-bitcoin-mining-on-global-methane-emissions-4/
Piantatela con le vostre cazzate esg sparate a caso senza conoscere i casi specifici, è diventata la nuova religione per superficialotti. Un vero cancro spesso weaponizzato per imporre cose con dietro tutt'altri interessi.
[EDIT] tra l'altro se è sostenibile economicamente e produce un ritorno sull'investimento, i soldi extra possono benissimo essere reinvestiti anche nella costruzione di altri impianti di rinnovabili per uso generale. GENI.
L’unico modo per uscirne è che sta roba fallisca miseramente. Solo così la smetterete con sti discorsi insulsi
Ginopilot
26-05-2022, 20:46
Quali per l'esattezza? il dire che la gente con i propri soldi ci fa quello che gli pare purché sia legale? queste c@zz@te? uhm?
Ecco perché sarebbe doveroso proibire questi sprechi.
Frédéric François Chopin
26-05-2022, 22:13
Quanti frustrati che dicono ad altri come dovrebbero spendere i loro soldi. Perché il tempo che usate per spalare cacca sugli altri non lo usate per fare volontariato? Perché non spendete i vostri soldi per il minimo indispensabile per vivere, quindi pane ed acqua, e donate il resto a progetti sulla salvaguardia ambientale?
Hiei3600
26-05-2022, 22:39
Ecco perché sarebbe doveroso proibire questi sprechi.
Io mi concentrerei la mia attenzione / attivismo sui sistematici e praticamente illimitati sprechi nella pubblica amministrazione che sono una delle tante piaghe di questo paese -- non solo si tratti di soldi MOLTO più numerosi di quelli di 'sta gente che si fa le bitcoin farm o come si chiamano, ma, cosa molto più importante, i soldi della pubblica amministrazione che sono sistematicamente sprecati sono i nostri, i TUOI soldi delle tasse che paghi :mc: poi se proprio ti da fastidio come la gente spende i propri soldi e vuoi proporre di rendere illegali le bitcoin farm o come si chiamano fai come ti pare, trovo solo curiose le tue priorità
Informative
26-05-2022, 22:39
L’unico modo per uscirne è che sta roba fallisca miseramente. Solo così la smetterete con sti discorsi insulsi
I discorsi resterebbero validi anche se fallisse.
Ma ho il forte presentimento che in ogni caso il tuo desiderio resterà disatteso comunque.
l'articolo non parla di integrazione con la rete ecc, anzi sembra che sia totalmente dedicato al mining. Non essendoci link alla fonte mi limito a commentare quello che si capisce dall'articolo.
questa invece è una buone idea, utilizzare il metano disperso dai pozzi di trivellazione per minare in loco invece che lasciarlo libero in atmosfera ad inquinare. In questo caso non spreca energia, perchè andrebbe persa comunque, ma anzi riduce l'inquinamento da metano.
cosa significa esg?
il caso specifico non lo conosci neanche tu, sopra hai fatto solo ipotesi per giustificare, quindi sei nella stessa barca...
se invece li investissero tutti direttamente per impianti ad uso generale non sarebbe meglio? (genio)
Quali per l'esattezza? il dire che la gente con i propri soldi ci fa quello che gli pare purché sia legale? queste c@zz@te? uhm? Come al solito non hai capito, il punto non è come Elon spende i suoi soldi, se si compra uno yacht da miliardi, o un'astronave per andare su marte, ecc. nessuno ha da ridire. Il punto è la coerenza sui temi green, non i suoi soldi. E' stato lui a rifutare i btc per le tesla per motivi green, non noi.
Hiei3600
26-05-2022, 23:34
Come al solito non hai capito, il punto non è come Elon spende i suoi soldi, se si compra uno yacht da miliardi, o un'astronave per andare su marte, ecc. nessuno ha da ridire. Il punto è la coerenza sui temi green, non i suoi soldi. E' stato lui a rifutare i btc per le tesla per motivi green, non noi.
Non mi pare di aver mai difeso la coerenza di Elon o di qualsiasi altra figura pubblica - se mi conoscessi sapresti che ho la mia grossa dose di critiche verso il soggetto in questione - tuttavia non capisco cosa centra la "coerenza sui temi green" quando si parla letteralmente di un impianto che dovrebbe funzionare esclusivamente da energia "green";
Bradiper
27-05-2022, 07:05
Trovo molti commenti molto immaturi, sottrarre energia Green dalla rete? Io mi faccio un parco solare a spese mie e decido come utilizzare l energia, essendo una società il fine è il guadagno. Tutti generosi con i soldi degli altri!
"Se fossi io" regalerei l energia ai più bisognosi... Se se... Va bene...
Milioni di dollari investiti e dovrebbe svendere l energia ... Ok.. Considerando poi quanto te la pagano...
Ginopilot
27-05-2022, 07:09
Io mi concentrerei la mia attenzione / attivismo sui sistematici e praticamente illimitati sprechi nella pubblica amministrazione che sono una delle tante piaghe di questo paese -- non solo si tratti di soldi MOLTO più numerosi di quelli di 'sta gente che si fa le bitcoin farm o come si chiamano, ma, cosa molto più importante, i soldi della pubblica amministrazione che sono sistematicamente sprecati sono i nostri, i TUOI soldi delle tasse che paghi :mc: poi se proprio ti da fastidio come la gente spende i propri soldi e vuoi proporre di rendere illegali le bitcoin farm o come si chiamano fai come ti pare, trovo solo curiose le tue priorità
Al di la del discorso PA, cavallo di battaglia del politico di turno, ormai discorso insulso e anacronistico, il problema non sono i soldi, ma le risorse. Non puoi giustamente tenere in casa 30 gradi di inverno e 10 d'estate.
Ginopilot
27-05-2022, 07:12
Trovo molti commenti molto immaturi, sottrarre energia Green dalla rete? Io mi faccio un parco solare a spese mie e decido come utilizzare l energia, essendo una società il fine è il guadagno. Tutti generosi con i soldi degli altri!
"Se fossi io" regalerei l energia ai più bisognosi... Se se... Va bene...
Milioni di dollari investiti e dovrebbe svendere l energia ... Ok.. Considerando poi quanto te la pagano...
Non e' esattamente cosi'. Impianti industriali di questo genere hanno bisogno di autorizzazioni anche ambientali. La valutazione degli enti preposti necessariamente attiene anche al rapporto costi/benefici. Se l'impianto e' destinato a sprecare inutilmente energia, non andrebbe autorizzato.
giovanbattista
27-05-2022, 07:33
Non e' esattamente cosi'.Impianti industriali di questo genere hanno bisogno di autorizzazioni anche ambientali. La valutazione degli enti preposti necessariamente attiene anche al rapporto costi/benefici. Se l'impianto e' destinato a sprecare inutilmente energia, non andrebbe autorizzato.
Il top del non ragionare
Impianti industriali di questo genere hanno bisogno di autorizzazioni anche ambientali
quindi se la costruiscono vuol dire che le autorizzazioni ci sono;)
La valutazione degli enti preposti necessariamente attiene anche al rapporto costi/benefici
che di riflesso saranno positivi, altrimenti quanto sopra non sarebbe potuto accadere;)
Se l'impianto e' destinato a sprecare inutilmente energia, non andrebbe autorizzato
quindi visto che hanno cominciato a costruire o chiami l'ente regolatore e lo informi di aver trovato anomalie nelle loro concessioni oppure ti attacchi;)al.....se non lo trovi chiama un amico:asd:
Ciao gina.......io invece penso di segnalare te all'ente per la tutela ambientale per aver consumato inutilmente risorse per aver postato centinaia di volte la frase "sta roba inutile":asd:
Hai consumato banda inutilmente;)
Hai consumato energia inutilmente;)
Hai occupato spazio sui server di HwUpGrade inutilmente;)
Hai consumato più ossigeno inutilmente;)
Il postulato di quanto sopra è forse, che sei inutile?
Ai posteri l'ardua sentenza;)
Ps ma toglimi una curiosità, la caratura dei tuoi 16604 post è sempre uguale o ci sono variabili significative?
Ti sei iscritto 6 mesi prima di me e hai postato il triplo del sottoscritto, che ha aperto e gestito discussioni da di botta 1000000 di visualizzazioni ... misteri
che sia altro spreco di risorse....sempre più inutile?
ma poi mi chiedo, non ti passa un c@zzo, vero?
trovati un svago sano esci fatti na corsetta beviti una cosa con gli amici, insomma dai un senso alla tua vita, altrimenti prendendo spunto dalle tue parole, arriverai alla fine e dirai "che vita inutile";)
Con affetto
TorettoMilano
27-05-2022, 07:37
"sarò breve e circonciso" cit.
elon musk è satoshi
giovanbattista
27-05-2022, 07:58
Al di la del discorso PA, cavallo di battaglia del politico di turno, ormai discorso insulso e anacronistico, il problema non sono i soldi, ma le risorse. Non puoi giustamente tenere in casa 30 gradi di inverno e 10 d'estate.
Io mi immolerei alla causa contro le saune e bagni turchi li si superano abbondantemente i 30° :asd:
Dai che forse ti ho trovato uno scopo nella vita, da oggi forse sarai meno inutile?:read:
Ginopilot
27-05-2022, 08:02
Io mi immolerei alla causa contro le saune e bagni turchi li si superano abbondantemente i 30° :asd:
Dai che forse ti ho trovato uno scopo nella vita, da oggi forse sarai meno inutile?:read:
Forse non hai capito niente. Forse.
Ginopilot
27-05-2022, 08:09
Il top del non ragionare
Impianti industriali di questo genere hanno bisogno di autorizzazioni anche ambientali
La valutazione degli enti preposti necessariamente attiene anche al rapporto costi/benefici
che di riflesso saranno positivi, altrimenti quanto sopra non sarebbe potuto accadere;)
Se l'impianto e' destinato a sprecare inutilmente energia, non andrebbe autorizzato
quindi visto che hanno cominciato a costruire o chiami l'ente regolatore e lo informi di aver trovato anomalie nelle loro concessioni oppure ti attacchi;)al.....se non lo trovi chiama un amico:asd:
Ciao gina.......io invece penso di segnalare te all'ente per la tutela ambientale per aver consumato inutilmente risorse per aver postato centinaia di volte la frase "sta roba inutile":asd:
Ps ma toglimi una curiosità, la caratura dei tuoi 16604 post è sempre uguale o ci sono variabili significative?
Ti sei iscritto 6 mesi prima di me e hai postato il triplo del sottoscritto, che ha aperto e gestito discussioni da di botta 1000000 di visualizzazioni ... misteri
Terza media sudata.
randorama
27-05-2022, 08:13
Non mi pare di aver mai difeso la coerenza di Elon o di qualsiasi altra figura pubblica - se mi conoscessi sapresti che ho la mia grossa dose di critiche verso il soggetto in questione - tuttavia non capisco cosa centra la "coerenza sui temi green" quando si parla letteralmente di un impianto che dovrebbe funzionare esclusivamente da energia "green";
te lo spiego in modo che anche tu riesca a capire.
se quella corrente l'avesse destinata a caricare le sue (o di altri) auto elettriche, avrebbe comunque fatto quattrini e, al contempo, avrebbe evitato di far utilizzare fonti non rinnovabili.
poi, per carità, coi suoi quattrini fa quello che gli pare.
giovanbattista
27-05-2022, 08:13
Terza media sudata.
chè eserre terzà media?
eserre la tua talia?
se sei sudata fatti na doccia:asd:
ti sei perso l'ultima parte la stavo scrivendo
trovati un svago sano esci fatti na corsetta beviti una cosa con gli amici, insomma dai un senso alla tua vita, altrimenti prendendo spunto dalle tue parole, arriverai alla fine e dirai "che vita inutile"
Con affetto
Quoto.
Il problema delle cripto è alla base, il mining.
Sarò breve e diretto: l'unico modo per evitare che il pianeta Terra venga inquinato/deturpato è l'estinzione della razza umana :O
Ginopilot
27-05-2022, 08:23
Quoto.
Il problema delle cripto è alla base, il mining.
Assomiglia tanto ad un modo per portarci all'auto distruzione.
ninja750
27-05-2022, 08:25
che spreco di risorse del pianeta ragazzi
giovanbattista
27-05-2022, 08:52
Il forum comincia a popolarsi di Gretine, che coltivano i loro ortaggi:D sul terrazzo, per essere veramente a 20cm:D dalla produzione (biricchine):asd: non hanno l'auto, comprano solo indumenti di seconda mano, ma solo se provenienti da una filiera di produzione ecosostenibile, raccolgono l'acqua piovana per lavarsi e innaffiare l'orticello, dormono in un giaciglio di paglia, non comprano mai nulla al supermercato e se per caso hanno sete mentre sono fuori non comprano mai una bottiglietta di acqua in plastica
Ma sopratutto non corrono dietro all'ultimo ritrovato tecnologico
MOSTRI di COERENZA
e sarei io quello da ragionamenti da 3a media:doh:
TorettoMilano
27-05-2022, 08:59
Il forum comincia a popolarsi di Gretine, che coltivano i loro ortaggi:D sul terrazzo, per essere veramente a 20cm:D dalla produzione, (biricchine):asd: non hanno l'auto, comprano solo indumenti di seconda mano, ma proventi da una filiera di produzione ecosostenibile, raccolgono l'acqua piovana per lavarsi e innaffiare l'orticello, dormono in un giaciglio di paglia, non comprano mai nulla al supermercato e se per caso hanno sete mentre sono fuori non comprano mai una bottiglietta di acqua in plastica
Ma sopratutto non corrono dietro all'ultimo ritrovato tecnologico
MOSTRI di COERENZA
e sarei io quello da ragionamenti da 3a media:doh:
nel forum diverse persone, tra cui me, hanno dei dubbi sull'effettiva utilità di queste cryptocurrencies e da qui si è critici sull'utilizzo di energia e risorse in merito.
poi ovviamente si può dire il gaming o lo svago in generale siano un spreco di risorse ma potremmo trovare di sicuro ricerche in cui vengono descritti benefici psicologici o sulla crescita della persona
giovanbattista
27-05-2022, 09:05
nel forum diverse persone, tra cui me, hanno dei dubbi sull'effettiva utilità di queste cryptocurrencies e da qui si è critici sull'utilizzo di energia e risorse in merito.
poi ovviamente si può dire il gaming o lo svago in generale siano un spreco di risorse ma potremmo trovare di sicuro ricerche in cui vengono descritti benefici psicologici o sulla crescita della persona
ti prego, non voler cercare di difedendere l'indifendibile che a livello sociologico non ne venite fuori
Guardati i dati del disastro ecologico del settore moda
Guardati i disastri del settore tecnologico
auto
abitazioni
ecc*1000
Al confronto btc è un pupo sia come anzianità di commissione di reati che come quantità
TorettoMilano
27-05-2022, 09:13
ti prego, non voler cercare di difedendere l'indifendibile che a livello sociologico non ne venite fuori
Guardati i dati del disastro ecologico del settore moda
Guardati i disastri del settore tecnologico
auto
abitazioni
ecc*1000
Al confronto btc è un pupo sia come anzianità di commissione di reati che come quantità
"ci sono altri problemi, che ve frega della cryptocurrencies" mi sembra un modo di ragionare un pò sempliciotto (eufemismo)
Piedone1113
27-05-2022, 09:29
Se usassero quelle risorse in altro modo (simulazioni per torvare la cura per una malattia, per prevedere il meteo con maggiore precisione o altro) capirei, ma così davvero mi sembra solo un modo per far soldi.
Lui si ripaga la centrale con i btc estratti ( fin tanto che sarà conveniente), nel momento in cui non lo sarà più mica smantella la centrale, ma solo la mining vendendo l'energia prodotta alla rete.
Fin tando che investire ti porta un buon ritorno possono produrre pere merda con l'energia prodotta ( o btc, o acqua ossigenata o qualsiasia altra cosa) ma lo scopo è rientrare il prima possibile dall'investimento per generare utili ( a prescindere dal prodotto), se btc domani muore, torno a ripeterlo, la centrale è ancora li ed invece di rientrare in 5 anni, rientrerà in 15.
Ma btc è semplicemente un prodotto in quest'ottica al pari dei pannolini o del latte in polvere.
Che tristezza!
L'energia e' un bene prezioso, non possiamo sprecarla in questo modo
randorama
27-05-2022, 10:26
cerchiamo di vedere l'aspetto positivo.
comunque viene generata corrente; quello rimane.
Piedone1113
27-05-2022, 10:30
cerchiamo di vedere l'aspetto positivo.
comunque viene generata corrente; quello rimane.
Ma difatti. Se poi btc sarà inutele o un flop domani la centrale ormai è fatta e darà energia alla rete. In caso controrio la centrale è gia fatta.
Informative
27-05-2022, 10:40
Terza media sudata.
Guarda che invece il suo discorso è più sottile di quanto tu gli dia credito: siccome secondo noi la tua esistenza è inutile e consuma risorse ed energia, allora secondo la TUA logica non dovresti essere autorizzato ad esistere. :asd:
Forse ora potresti iniziare a capire quanto siano pericolose oltre che stupide le minchiate che spari, ad un livello molto più generale di bitcoin (ma sappiamo che non sarà così :asd: ).
Fortunatamente non c'è una preponderanza di gente come te al comando, almeno non dappertutto, se no altro che Korea del nord sarebbe il mondo.
Assomiglia tanto ad un modo per portarci all'auto distruzione.
Ok stai seriamente delirando. Quello che parla di "sette" :asd: devo ricalibrare quanto prenderti sul serio.
giovanbattista
27-05-2022, 10:51
"ci sono altri problemi, che ve frega della cryptocurrencies" mi sembra un modo di ragionare un pò sempliciotto (eufemismo)
Te la riassumo in "guardi il ramo, ma non vedi la foresta"
mettiamo su una scala quelle che sono le principali fonti di inquinamento e come risolvere dalla prima a scendere
quando a casa fai pulizie, passi come prima cosa l'aspirapolvere? o togli prima la polvere dalle parti alte e poi......:read:
Ginopilot
27-05-2022, 11:12
Lui si ripaga la centrale con i btc estratti ( fin tanto che sarà conveniente), nel momento in cui non lo sarà più mica smantella la centrale, ma solo la mining vendendo l'energia prodotta alla rete.
Fin tando che investire ti porta un buon ritorno possono produrre pere merda con l'energia prodotta ( o btc, o acqua ossigenata o qualsiasia altra cosa) ma lo scopo è rientrare il prima possibile dall'investimento per generare utili ( a prescindere dal prodotto), se btc domani muore, torno a ripeterlo, la centrale è ancora li ed invece di rientrare in 5 anni, rientrerà in 15.
Ma btc è semplicemente un prodotto in quest'ottica al pari dei pannolini o del latte in polvere.
E' un prodotto inutile quindi uno spreco. Vanno vietati questi sprechi energetici soprattutto in un periodo come questo.
Ginopilot
27-05-2022, 11:13
Guarda che invece il suo discorso è più sottile di quanto tu gli dia credito: siccome secondo noi la tua esistenza è inutile e consuma risorse ed energia, allora secondo la TUA logica non dovresti essere autorizzato ad esistere. :asd:
Forse ora potresti iniziare a capire quanto siano pericolose oltre che stupide le minchiate che spari, ad un livello molto più generale di bitcoin (ma sappiamo che non sarà così :asd: ).
Fortunatamente non c'è una preponderanza di gente come te al comando, almeno non dappertutto, se no altro che Korea del nord sarebbe il mondo.
Ok stai seriamente delirando. Quello che parla di "sette" :asd: devo ricalibrare quanto prenderti sul serio.
E sarei io quello che sta delirando :sofico:
Ginopilot
27-05-2022, 11:14
Ma difatti. Se poi btc sarà inutele o un flop domani la centrale ormai è fatta e darà energia alla rete. In caso controrio la centrale è gia fatta.
Un flop o meno, e' sempre robaccia inutile e quindi uno spreco di risorse.
TorettoMilano
27-05-2022, 11:19
Te la riassumo in "guardi il ramo, ma non vedi la foresta"
mettiamo su una scala quelle che sono le principali fonti di inquinamento e come risolvere dalla prima a scendere
quando a casa fai pulizie, passi come prima cosa l'aspirapolvere? o togli prima la polvere dalle parti alte e poi......:read:
ma mi sembra un discorso del tipo "finchè ci sono gli omicidi perchè prendersela con chi ruba i monopattini elettrici". se c'è una problematica va risolta e non è che se è "più piccola" di altre allora smette di esistere. è un modo di ragionare totalmente fallace
giovanbattista
27-05-2022, 11:38
ma mi sembra un discorso del tipo "finchè ci sono gli omicidi perchè prendersela con chi ruba i monopattini elettrici". se c'è una problematica va risolta e non è che se è "più piccola" di altre allora smette di esistere. è un modo di ragionare totalmente fallace
e allora le problematiche da risolvere vanno applicate a tutto
esistono delle leggi?
Si
le mining farm vanno contro queste leggi?
Si/No
Dove puoi lo fai PUNTO
la fallacia logica è la tua se nel tuo esempio io non posso commettere un omicidio ma posso rubare i monopattini, chi li ruba non commette reato
che poi si possa discutere su tutto fate voi tanto
Tutto è Opinabile e si inserisce in una "scala" di valori
Altrimenti le miniere di diamanti non esisterebbero;)
Bradiper
27-05-2022, 11:51
Non si capisce perché un privato, che fa business deve essere obbligato a produrre energia e a metterla in rete con i propri soldi. Se gli tati uniti avessero impiegato metà. Dei soldi che usano per giocare alla guerra per produrre energia pulita, hanno stati immensi a sud inno dati dal sole sarebbero a emissioni Zeno... A no deve farlo muskio
La stessa fallacia logica che c'è nel dire "tanto inquinano anche gli altri".
TorettoMilano
27-05-2022, 11:56
e allora le problematiche da risolvere vanno applicate a tutto
esistono delle leggi?
Si
le mining farm vanno contro queste leggi?
Si/No
Dove puoi lo fai PUNTO
la fallacia logica è la tua se nel tuo esempio io non posso commettere un omicidio ma posso rubare i monopattini, chi li ruba non commette reato
che poi si possa discutere su tutto fate voi tanto
Tutto è Opinabile e si inserisce in una "scala" di valori
Altrimenti le miniere di diamanti non esisterebbero;)
come dicevo prima su questo forum in molti si chiedono l'utilità di queste cryptocurrencies. il thread ufficiale dei pro-cryptocurrencies è (o era?) di Chia e utenti del forum si sono fatti torrette di hard disk per minarla sperando si svoltare. tutta questa situazione, a mio modo di vedere, è grottesca. poi finchè è legale ognuno faccia come vuole, io mi dissocio
giovanbattista
27-05-2022, 11:56
Che tristezza!
L'energia e' un bene prezioso, non possiamo sprecarla in questo modo
quindi perchè la sprechi scrivendo banalità?
comincia a dare il buon esempio
giovanbattista
27-05-2022, 12:01
+come dicevo prima su questo forum in molti si chiedono l'utilità di queste cryptocurrencies. il thread ufficiale dei pro-cryptocurrencies è (o era?) di Chia e utenti del forum si sono fatti torrette di hard disk per minarla sperando si svoltare. tutta questa situazione, a mio modo di vedere, è grottesca. poi finchè è legale ognuno faccia come vuole, io mi dissocio
quindi?
io non trovo l'utilità nei diamanti facciamo chiudere le miniere?
anzi mettiamo che io sia vegano quindi da domani chi uccide o compra carne animale 10 anni di galera, sai inquina
Ma io lo so che le gretine:asd: (solo con le cripto sia chiaro, le g/cretine delle cripto):asd: alla salciccia:D di porco non rinunciano:read:
secondo me dovete farvi una scopata, credimi, prima però ricordatevi di spolverare:asd: prima le mensole alte poi i ripiani bassi ad un certo punto sarete a 90:rotfl:
Informative
27-05-2022, 12:02
Ma per le vostre limitate testoline ESG è mai passato il pensiero che se bitcoin un giorno sostituisse l'oro per l'impiego come bene rifugio (a "regime", con volatilità comparabile, e bla bla bla bla) per l'ambiente sarebbe MEGLIO :asd: ?
Il mining dell'oro da solo consuma poco più che il mining di bitcoin, ma poi c'è il consumo collegato a tutte le attività di stoccaggio, custodia, security e cazzi e mazzi oltre al fatto che le miniere di oro sono attività anche abbastanza inquinanti materialmente di loro, tutte cose che bitcoin eviterebbe e anzi, data la flessibilità della tecnologia il pow mining può essere utilizzato anche come risorsa per smaltire e monetizzare emissioni inquinanti di altre attività (come i famosi gas flares), cosa che una miniera d'oro non permette.
Quindi se voleste essere coerenti fino in fondo e parlare con criterio dovreste AUSPICARE che bitcoin prenda il sopravvento.
Ma sappiamo bene che la vostra è solo una crociata superficiallotta.
Bradiper
27-05-2022, 12:15
Nessuno si è posto la vera domanda oltre a fare i conti con il popò degli altri!
Cosa userà per minare? Speriamo non gpu!
Speriamo usi i nuovi prodotti Intel che non ricordo come si chiamano...
giovanbattista
27-05-2022, 12:19
Nessuno si è posto la vera domanda oltre a fare i conti con il popò degli altri!
Cosa userà per minare? Speriamo non gpu!
Speriamo usi i nuovi prodotti Intel che non ricordo come si chiamano...
Speriamolo:help:
:asd:
nessuno mina btc (qualche scappato di casa forse, amico tuo?) a livello industriale impossibile con le gpu
sappilo:read:
l'ultimo giochino ti fa solo 60fps?
144fps come il ref del monitor sono indispensabili poverino
ma serve per compensare la lentezza dei tuoi movimenti nella vita reale visto il tuo nick?:asd:
mi fate morire
Ginopilot
27-05-2022, 12:57
Non si capisce perché un privato, che fa business deve essere obbligato a produrre energia e a metterla in rete con i propri soldi. Se gli tati uniti avessero impiegato metà. Dei soldi che usano per giocare alla guerra per produrre energia pulita, hanno stati immensi a sud inno dati dal sole sarebbero a emissioni Zeno... A no deve farlo muskio
Magari perche' quel privato sottrae preziose risorse alla collettivita'.
TorettoMilano
27-05-2022, 12:59
+
quindi?
io non trovo l'utilità nei diamanti facciamo chiudere le miniere?
anzi mettiamo che io sia vegano quindi da domani chi uccide o compra carne animale 10 anni di galera, sai inquina
Ma io lo so che le gretine:asd: (solo con le cripto sia chiaro, le g/cretine delle cripto):asd: alla salciccia:D di porco non rinunciano:read:
secondo me dovete farvi una scopata, credimi, prima però ricordatevi di spolverare:asd: prima le mensole alte poi i ripiani bassi ad un certo punto sarete a 90:rotfl:
ho più volte espresso la mia antipatia verso la finanza classica e ho più volte scritto di essere uno dei primi ad avere un wallet di bitcoin del forum.
sfortunatamente (o fortunatamente) non sono particolarmente orgoglioso e riesco a fare autocritica in modo costruttivo. te invece immagino sei tra quelli che ogni giorno trova una motivazione in più per amare le cryptocurrencies
giovanbattista
27-05-2022, 13:05
ho più volte espresso la mia antipatia verso la finanza classica e ho più volte scritto di essere uno dei primi ad avere un wallet di bitcoin del forum.
sfortunatamente (o fortunatamente) non sono particolarmente orgoglioso e riesco a fare autocritica in modo costruttivo. te invece immagino sei tra quelli che ogni giorno trova una motivazione in più per amare le cryptocurrencies
mi sopravvaluti, le mie compagne mi hanno sempre detto che sono un narciso (posso permettermelo) con "fatica" amo una donna e dopo tempo, figurati una cripto:read:
non ci siamo, come psicologo non vali
TorettoMilano
27-05-2022, 13:12
mi sopravvaluti, le mie compagne mi hanno sempre detto che sono un narciso (posso permettermelo) con "fatica" amo una donna e dopo tempo, figurati una cripto:read:
non ci siamo, come psicologo non vali
preferisci le donne alle cryptocurrencies, questo mi sembra il modo corretto di parlare, bravo
giovanbattista
27-05-2022, 13:17
ma ritorniamo per un attimo al tuo esempio degli omicidi e del monopattino....
secondo te se ti fermano per un controllo e risulta rubato e gli arriva una chiamata per omicidio che fanno? restano con te Tu sei il pericolo più grande o corrono dove "c'è più bisogno" tradotto il reato è più grave
quindi te lo ridico ti/vi pigliate una bella infografica e si banna volendo anche tutto assieme, se non volete cominciare dai reati più gravi (contro il nostro pianeta)
Quindi ripeto guardi il ramo ma non vedi la foresta
giovanbattista
27-05-2022, 13:19
preferisci le donne alle cryptocurrencies, questo mi sembra il modo corretto di parlare, bravo
da alcuni miei post avresti dovuto capirlo ma magari non li avevi letti;)
TorettoMilano
27-05-2022, 13:23
ma ritorniamo per un attimo al tuo esempio degli omicidi e del monopattino....
secondo te se ti fermano per un controllo e risulta rubato e gli arriva una chiamata per omicidio che fanno? restano con te Tu sei il pericolo più grande o corrono dove "c'è più bisogno" tradotto il reato è più grave
quindi te lo ridico ti/vi pigliate una bella infografica e si banna volendo anche tutto assieme, se non volete cominciare dai reati più gravi (contro il nostro pianeta)
Quindi ripeto guardi il ramo ma non vedi la foresta
preferisco soffermarmi sul tuo amare le donne più delle cryptocurrencies, a fare analisi logiche su ciò che hai scritto potrei risultare poco carino
giovanbattista
27-05-2022, 13:31
preferisco soffermarmi sul tuo amare le donne più delle cryptocurrencies, a fare analisi logiche su ciò che hai scritto potrei risultare poco carino
fai pure;)
guardati prima questo
Tons of toxic waste produced from gold mining
https://www.theworldcounts.com/challenges/planet-earth/mining/environmental-effects-of-gold-mining/story
ma trovi tanti bei contatori nella home;)
giovanbattista
27-05-2022, 13:34
potrei parlarne per ore ma non mi sembra il luogo
TorettoMilano
27-05-2022, 13:40
fai pure;)
guardati prima questo
Tons of toxic waste produced from gold mining
https://www.theworldcounts.com/challenges/planet-earth/mining/environmental-effects-of-gold-mining/story
ma trovi tanti bei contatori nella home;)
il mio approccio ideale non è spostare il problema ma risolverlo
giovanbattista
27-05-2022, 13:47
vivi in un mondo di unicorni? in un mondo ideale?
io no faccio i conti con la realtà
e questa mi dice che le utopie, per alcune in giovane età avrei dato la vita (se fosse servita a risolverle) sono chimere, quindi la riduzione del danno è una prassi adottata e approvata storicamente e culturalmente
Informative
27-05-2022, 13:48
Ma per le vostre limitate testoline ESG è mai passato il pensiero che se bitcoin un giorno sostituisse l'oro per l'impiego come bene rifugio (a "regime", con volatilità comparabile, e bla bla bla bla) per l'ambiente sarebbe MEGLIO :asd: ?
Il mining dell'oro da solo consuma poco più che il mining di bitcoin, ma poi c'è il consumo collegato a tutte le attività di stoccaggio, custodia, security e cazzi e mazzi oltre al fatto che le miniere di oro sono attività anche abbastanza inquinanti materialmente di loro, tutte cose che bitcoin eviterebbe e anzi, data la flessibilità della tecnologia il pow mining può essere utilizzato anche come risorsa per smaltire e monetizzare emissioni inquinanti di altre attività (come i famosi gas flares), cosa che una miniera d'oro non permette.
Quindi se voleste essere coerenti fino in fondo e parlare con criterio dovreste AUSPICARE che bitcoin prenda il sopravvento.
Ma sappiamo bene che la vostra è solo una crociata superficiallotta.
Autocit.
giovanbattista
27-05-2022, 13:54
se per caso passate per Venezia c'è il salone nautico io vado a vedermi due bagnarole (catamarani) se ci siete ci si beve una cosa
TorettoMilano
27-05-2022, 13:57
vivi in un mondo di unicorni? in un mondo ideale?
io no faccio i conti con la realtà
e questa mi dice che le utopie, per alcune in giovane età avrei dato la vita (se fosse servita a risolverle) sono chimere, quindi la riduzione del danno è una prassi adottata e approvata storicamente e culturalmente
Autocit.
ragazzi magari mi sono avvicinato ai bitcoin anche per queste motivazioni. io vi dico solo che se oggi mi dovessi svegliare all'improvviso malavitoso miliardario probabilmente gestirei i miei affari tramite un team apposito specializzato in cryptocurrencies. come potete immaginare non reputo solo il consumo di energie e risorse l'unico problema delle cryptocurrencies
Informative
27-05-2022, 14:04
ragazzi magari mi sono avvicinato ai bitcoin anche per queste motivazioni. io vi dico solo che se oggi mi dovessi svegliare all'improvviso malavitoso miliardario probabilmente gestirei i miei affari tramite un team apposito specializzato in cryptocurrencies. come potete immaginare non reputo solo il consumo di energie e risorse l'unico problema delle cryptocurrencies
Faresti poca strada nel crimine mi sa: i "grossi" gestiscono da sempre e piuttosto bene tutto in fiat. Comunque hai sviato il discorso, tecniche di distrazione di massa? :asd:
Spiegami perchè attacchi da un punto di vista ESG qualcosa che se prendesse più piede potrebbe sostituire vari interi settori tradizionali che inquinano (anche di loro, al di là del consumo) e consumano di più, con il valore aggiunto della massima flessibilità sul mix energetico da usare e da dove prenderlo, cosa che nel tradizionale non sempre è possibile (ad esempio i macchinari per minare oro molto più difficilmente li puoi elettrificare, dettaglio che avevo dimenticato).
Dovresti auspicare la quasi scomparsa dell'uso dell'oro e di buona parte del sistema fiat in favore di bitcoin seguendo il filone ambientalista, e invece no :)
TorettoMilano
27-05-2022, 14:08
Faresti poca strada nel crimine mi sa: i "grossi" gestiscono da sempre e piuttosto bene tutto in fiat. Comunque hai sviato il discorso, tecniche di distrazione di massa? :asd:
Spiegami perchè attacchi da un punto di vista ESG qualcosa che se prendesse più piede potrebbe sostituire vari interi settori tradizionali che inquinano (anche di loro, al di là del consumo) e consumano di più, con il valore aggiunto della massima flessibilità sul mix energetico da usare e da dove prenderlo, cosa che nel tradizionale non sempre è possibile (ad esempio i macchinari per minare oro molto più difficilmente li puoi elettrificare, dettaglio che avevo dimenticato).
Dovresti auspicare la quasi scomparsa dell'uso dell'oro e di buona parte del sistema fiat in favore di bitcoin seguendo il filone ambientalista, e invece no :)
ma per me l'oro può scomparire pure oggi, non faccio il tifo per l'oro e infatti non l'ho mai scritto :boh: detto questo le cryptocurrencies rimangono comunque uno schifo a mio modo di vedere
Informative
27-05-2022, 14:41
ma per me l'oro può scomparire pure oggi, non faccio il tifo per l'oro e infatti non l'ho mai scritto :boh: detto questo le cryptocurrencies rimangono comunque uno schifo a mio modo di vedere
A parte che continui con questo "cryptocurrencies" invalidando qualsiasi discorso serio in quanto categoria troppo eterogenea, comunque seguendo questo tuo "modo di vedere" elimineremmo il 90% delle attività umane, che consumano e inquinano e "si può vivere anche senza", seppur molto peggio.
Torniamo quindi alla preistoria: con l'ambiente sano ma la vita umana "precaria", diciamo :asd:
O magari ha più senso invece tenerci certe conquiste come il denaro e le riserve di valore, favorendo le forme più efficienti e flessibili che il livello tecnologico attuale consenta, e guardacaso ad un'analisi attenta bitcoin è un buon candidato.
TorettoMilano
27-05-2022, 14:58
A parte che continui con questo "cryptocurrencies" invalidando qualsiasi discorso serio in quanto categoria troppo eterogenea, comunque seguendo questo tuo "modo di vedere" elimineremmo il 90% delle attività umane, che consumano e inquinano e "si può vivere anche senza", seppur molto peggio.
Torniamo quindi alla preistoria: con l'ambiente sano ma la vita umana "precaria", diciamo :asd:
O magari ha più senso invece tenerci certe conquiste come il denaro e le riserve di valore, favorendo le forme più efficienti e flessibili che il livello tecnologico attuale consenta, e guardacaso ad un'analisi attenta bitcoin è un buon candidato.
non l'avrei mai detto per te bitcoin fosse un buon candidato, sarà merito dell'attenta analisi :asd:
giovanbattista
27-05-2022, 15:20
non l'avrei mai detto per te bitcoin fosse un buon candidato, sarà merito dell'attenta analisi :asd:
Ri ri ri proviamoci
Dimmi tu oggi nell'era digitale cosa o chi ha le stesse caratteristiche di pregio, ti prego non farmele rielencare
trovami un miglior candidato e me lo sposo:D anche se non lo amerò mai:asd:
Per chi si lamenta dello spreco di energia, ma vi rendete conto di tutta l'energia che arriva sulla Terra dal Sole e che non si riesce a sfruttare perché le lobby del petrolio/gas/carbone lo impediscono tramite sotterfugi e mazzette? :muro:
Dai ragazzi, fatevi un esame di coscienza e smettetela di sputar sentenze :O
giovanbattista
29-05-2022, 13:34
e intanto.....
"Bukele ha costruito un ospedale veterinario a beneficio della popolazione dove i servizi, qualsiasi servizio per il vostro animale domestico, costa 0,25$. Anche un'operazione costa tale cifra ed è disponibile per tutta la popolazione. Bitcoin è stato convertito in un beneficio per la popolazione. Ora, con la riserva che abbiamo in Bitcoin, dobbiamo costruire altre 20 scuole. Prima di Bitcoin, per farlo dovevamo approvare i progetti, inserirli nel bilancio generale della nazione e utilizzare il denaro dei cittadini per la costruzione. Ora queste opere vengono realizzate grazie a tutti i profitti ottenuti con Bitcoin."
"Vogliamo rendere possibile aprire un'attività in 5 minuti qui nel Salvador Abbiamo già un sistema nazionale di crypto wallet digitale e intendiamo realizzare una legge in modo che gli investitori di tutto il mondo possano ottenere la cittadinanza immediata se investono nel settore crypto del nostro Paese."
"Le banche tradizionali hanno escluso dai loro servizi il 70% della popolazione del Paese per diversi motivi. Inoltre, del 30% della popolazione che ha accesso ai servizi finanziari, solo il 23% si è rivolto alle banche, mentre il 7% lo ha fatto attraverso cooperative con tassi molto elevati. Ora Bitcoin e le criptovalute favoriscono questa popolazione finora esclusa, che adesso gode finalmente di possibilità e opportunità."
https://it.cointelegraph.com/news/falling-bitcoin-price-doesn-t-affect-el-salvador-s-strategy-now-it-s-time-to-buy-more-reveals-deputy-dania-gonzalez
le gretine non si battono contro le discriminazioni sociali?
Gente che non può curare il proprio animale?
Gente esclusa dal circuito finanziario tradizionale?
Gente che non ha scuole dove crearsi un futuro migliore?
giovanbattista
29-05-2022, 13:52
quindi sei contro i contanti o i "soldi" in generale e non li usi?
Sai, si dovresti saperlo, alcuni li usano per il traffico di esseri umani, per pagare la droga, per corrompere i nostri politici, ma puoi metterci tutte le malefatte avvenute in 2000 anni (dai 30denari;) in avanti)
Tu, si proprio tu, vuoi essere connivente con queste persone?
Non ti vergogni?
Non vi vergognate gretine?
è ovviamente una provocazione per farti capire che è solo uno strumento (sia i soldi che btc) io per esempio, li uso i contanti, per comprare un panino a quello che fa monetine;)
randorama
29-05-2022, 13:55
e intanto.....
"Bukele ha costruito un ospedale veterinario a beneficio della popolazione dove i servizi, qualsiasi servizio per il vostro animale domestico, costa 0,25$. Anche un'operazione costa tale cifra ed è disponibile per tutta la popolazione. Bitcoin è stato convertito in un beneficio per la popolazione. Ora, con la riserva che abbiamo in Bitcoin, dobbiamo costruire altre 20 scuole. Prima di Bitcoin, per farlo dovevamo approvare i progetti, inserirli nel bilancio generale della nazione e utilizzare il denaro dei cittadini per la costruzione. Ora queste opere vengono realizzate grazie a tutti i profitti ottenuti con Bitcoin."
"Vogliamo rendere possibile aprire un'attività in 5 minuti qui nel Salvador Abbiamo già un sistema nazionale di crypto wallet digitale e intendiamo realizzare una legge in modo che gli investitori di tutto il mondo possano ottenere la cittadinanza immediata se investono nel settore crypto del nostro Paese."
"Le banche tradizionali hanno escluso dai loro servizi il 70% della popolazione del Paese per diversi motivi. Inoltre, del 30% della popolazione che ha accesso ai servizi finanziari, solo il 23% si è rivolto alle banche, mentre il 7% lo ha fatto attraverso cooperative con tassi molto elevati. Ora Bitcoin e le criptovalute favoriscono questa popolazione finora esclusa, che adesso gode finalmente di possibilità e opportunità."
https://it.cointelegraph.com/news/falling-bitcoin-price-doesn-t-affect-el-salvador-s-strategy-now-it-s-time-to-buy-more-reveals-deputy-dania-gonzalez
Gente che non ha scuole dove crearsi un futuro migliore?
me la segno, a imperituro memento.
giovanbattista
29-05-2022, 13:58
me la segno, a imperituro memento.
o vado in firma o......
NON CI STO
:D :D
randorama
29-05-2022, 14:03
o vado in firma o......
NON CI STO
:D :D
quand'è che scade il bond del salvador?
giovanbattista
29-05-2022, 14:05
quand'è che scade il bond del salvador?
boh.....non sono nella loro task force
Io ho riportato i loro discorsi nota le ""
che poi come avevo ampiamente esposto in altro post se Io fossi stato ministro dell'economia avrei fatto scelte diverse e più cautelative avendo sulle spalle la responsabilità di una nazione;)
randorama
29-05-2022, 14:50
boh.....non sono nella loro task force
le scadenze dei bond non sono segreti per iniziati.
che poi come avevo ampiamente esposto in altro post se Io fossi stato ministro dell'economia avrei fatto scelte diverse e più cautelative avendo sulle spalle la responsabilità di una nazione;)
una vera disdetta per el salvador che tu non lo sia.
magari come consulente esterno però...
giovanbattista
29-05-2022, 14:55
le scadenze dei bond non sono segreti per iniziati.
una vera disdetta per el salvador che tu non lo sia.
magari come consulente esterno però...
luglio:)
oramai non sono più sul mercato;) ma una consulenza pro bono l'avrei fatta
TorettoMilano
30-05-2022, 08:04
quindi sei contro i contanti o i "soldi" in generale e non li usi?
Sai, si dovresti saperlo, alcuni li usano per il traffico di esseri umani, per pagare la droga, per corrompere i nostri politici, ma puoi metterci tutte le malefatte avvenute in 2000 anni (dai 30denari;) in avanti)
Tu, si proprio tu, vuoi essere connivente con queste persone?
Non ti vergogni?
Non vi vergognate gretine?
è ovviamente una provocazione per farti capire che è solo uno strumento (sia i soldi che btc) io per esempio, li uso i contanti, per comprare un panino a quello che fa monetine;)
e continui a considerarmi un "fan" dei soldi. devi ripetere un milione di volte che sono tra i più primi del forum con wallet bitcoin anche perchè non ho particolare amore per la finanza classica.
da ignorante di finanza classica e newage posso dire negli ultimi anni sto apprezzando di più la finanza classica proprio grazie alle cryptocurrencies
giovanbattista
30-05-2022, 08:45
e continui a considerarmi un "fan" dei soldi. devi ripetere un milione di volte che sono tra i più primi del forum con wallet bitcoin anche perchè non ho particolare amore per la finanza classica.
da ignorante di finanza classica e newage posso dire negli ultimi anni sto apprezzando di più la finanza classica proprio grazie alle cryptocurrencies
baratto?
no fammi capire
quindi le cripto sono brutte e sporche, dopo aver portato dati alla mano che "la gestione" delle fiat è più inquinante
oro può morire domani (e le internconessioni dei tuoi gadget teconlogici? come famo?)
anche questo più inquinante
e non va bene neppure come riserva di valore
e si resta il baratto, o i sacchetti di sale
ma la cosa che mi/ti chiedo e dove realmente verte il tutto, tu di riflesso spalleggi, cose che "odi" adesso forse capisco, vista l'estrema contraddizione, che per te i tuoi post abbiano senso, per le persone coerenti ciò non avviene;)
Odio le cripto ma sono il primo ad aver avuto un wallet (che figo)
Odio le fiat ma dopo le cripto quasi quasi
Odio l'oro ma ai gadget non rinuncio
giovanbattista
30-05-2022, 08:54
La stessa fallacia logica che c'è nel dire "tanto inquinano anche gli altri".
No è come se tu sparassi agli ucellini perchè in 2 occasioni su 40 anni ti è arrivato lo sghitto sulla spalla, ma lasci volare i maiali che quando ti pigliano ti rifanno nuovo:D da testa a piedi, questo è il paragone
o se preferisci vedi un autobus a 2 piani che ti viene contro e dall'altra parte uno in bicicletta, e tu pensi tanto me vengono addosso pigliamoci l'autobus:asd:
Il nobel per la consapevolezza situazionale e le spiccate doti di sopravvivenza quando ti arriva?
Che vengo a stringerti la mano;)
Devi vedere le forze in gioco;) prima di ponderare una scelta.....zuccone:read:
TorettoMilano
30-05-2022, 09:01
baratto?
no fammi capire
quindi le cripto sono brutte e sporche, dopo aver portato dati alla mano che "la gestione" delle fiat è più inquinante
oro può morire domani (e le internconessioni dei tuoi gadget teconlogici? come famo?)
anche questo più inquinante
e non va bene neppure come riserva di valore
e si resta il baratto, o i sacchetti di sale
ma la cosa che mi/ti chiedo e dovere realmente verte il tutto, tu di riflesso spalleggi, cose che "odi" adesso forse capisco, vista l'estrema contraddizione, che per te i tuoi post abbiano senso, per le persone coerenti ciò non avviene;)
il sunto delle mie riflessioni da ignorante è:
-non vedo lati positivi nelle cryptocurrencies
-vedo un sacco di mer*a collegata alle crypto
probabilmente queste riflessioni sono dovute alla mia ignoranza nell'argomento, spero di ricredermi e che le cryptocurrencies sconvolgeranno in meglio la società
giovanbattista
30-05-2022, 09:18
probabilmente queste riflessioni sono dovute alla mia ignoranza nell'argomento, spero di ricredermi e che le cryptocurrencies sconvolgeranno in meglio la società
Vuoi che ti faccia ragionare come un normodotato?
Seguimi ma seguimi con attenzione;)
e così capite anche come si controbatte ad un post si piglia affermazione per affermazione e la si "smonta" si fanno le obiezioni
Ti hanno già detto che il sistema fiat consuma di +
Ti hanno già detto che estrarre l'oro consuma e inquina di +
Ti hanno spiegato che trasporto e conservazione dello stesso inquina di +
quando avevo 12 anni vedevo sulle tv private le cartomanti e pensa volevano essere pagate in lire (tu avresti pensato lire=pupù) un sacco di merda amico;)
quando scoppiano le guerre e gli stati non hanno soldi a sufficenza se li fanno prestare, altra merda amico + 1000000000000altri esempi
probabilmente queste riflessioni sono dovute alla mia ignoranza
Cosa ne dici di studiare se sei stato uno dei primi ad aver avuto un wallet de tempo ne avevi amico
nell'argomento, spero di ricredermi e che le cryptocurrencies sconvolgeranno in meglio la società
Se non studi e non cogli la parte buona ma ti nutri della cazzate da mainstream, non ne verrai fuori, perchè sarai indottrinato dal santone sbagliato:D
Le tue precedenti affermazioni sono state stralciate per insufficienza di prove a loro sostegno, ora sgombera la mente e una la cabeza:read:
TorettoMilano
30-05-2022, 09:20
e così capite anche come si controbatte ad un post si piglia affermazione per affermazione e la si "smonta" si fanno le obiezioni
quando avevo 12 anni vedevo sulle tv private le cartomanti e pensa volevano essere pagate in lire, un sacco di merda amico;)
quando scoppiano le guerre e gli stati non hanno soldi a sufficenza se li fanno prestare, altra merda amico + 1000000000000altri esempi
probabilmente queste riflessioni sono dovute alla mia ignoranza
Cosa nbe dici di studiare se sei stato uno dei primi ad aver avuto un wallet de tempo ne avevi amico
nell'argomento, spero di ricredermi e che le cryptocurrencies sconvolgeranno in meglio la società
Se non studi e non cogli la parte buona ma ti nutri della cazzate da mainstream, non ne verrai fuori, perchè sara indottrinato dal santone sbagliato:D
Le tue precedenti affermazioni sono state stralciate per insufficienza di prove a loro sostegno, ora sgombera la mente e una la cabeza:read:
sono tra i primi a essermi avvicinato a bitcoin proprio per le cazzate del mainstream :boh:
un giorno spero di diventare normodotato come te :D
giovanbattista
30-05-2022, 09:23
sono tra i primi a essermi avvicinato a bitcoin proprio per le cazzate del mainstream :boh:
un giorno spero di diventare normodotato come te :D
hai argomentato troppo, oltraggio alla corte, conducetelo alle prigioni senza cibo per 10gg
vedo che i miei post non ti servono ad un c@zzo se non capisci neppure come obbiettare passo
giovanbattista
30-05-2022, 09:30
probabilmente queste riflessioni sono dovute alla mia ignoranza nell'argomento, spero di ricredermi e che le cryptocurrencies sconvolgeranno in meglio la società:read:
si dice sull'argomento;)
oppure
in questo argomento;)
oppure
nell'argomento in questione;)
Unica nota positiva è che l'gnorante consapevole della sua ignoranza (tue parole) può migliorare/istruirsi;)
TorettoMilano
30-05-2022, 09:41
:read:
si dice sull'argomento;)
oppure
in questo argomento;)
oppure
nell'argomento in questione;)
Unica nota positiva è che l'gnorante consapevole della sua ignoranza (tue parole) può migliorare/istruirsi;)
hai un futuro come prof di italiano, grazie comunque per le dritte :D
giovanbattista
30-05-2022, 09:49
hai un futuro come prof di italiano, grazie comunque per le dritte :D
padroneggiando l'arte dell'elogio del verbo*, la cosa non mi sorprende
*dal latino verbo=parola:D
Piedone1113
30-05-2022, 10:43
[/I]
cut
Ma le fiat non spariranno mai, quindi è indifferente cosa e quanto inquinano.
idem per l'oro, la sua estrazione continuerà imperterrita perchè il mercato lo vuole ( come continua a voler l'amburger del macdonald che proprio salutare non è)
Le crypto non hanno ridotto nessuno dei lati negativa da te menzionati, anzi ne hanno aggiunto degl'altri.
Non mi sembra quindi un ragionamento valido.
randorama
30-05-2022, 11:09
padroneggiando l'arte dell'elogio del verbo*, la cosa non mi sorprende
*dal latino verbo=parola:D
non ho capito che sarebbe il padrone.
non ho nemmeno capito cosa sarebbe "l'elogio del verbo", a dire il vero.
comunque in latino è "verbum".
però oggi fa +5%, quindi oggi hai ragione tu.
giovanbattista
30-05-2022, 11:19
idem per l'oro, la sua estrazione continuerà imperterrita perchè il mercato lo vuole ( come continua a voler l'amburger del macdonald che proprio salutare non è)
Le crypto non hanno ridotto nessuno dei lati negativa da te menzionati, anzi ne hanno aggiunto degl'altri.
Non mi sembra quindi un ragionamento valido.
bitcoin non sparirà mai quindi tutti i post sopra sull'inquinamento vanno stralciati, avvisa il mod:cool:
Idem per bitcoin , la sua corsa continuerà imperterrita perchè il mercato lo vuole......le gretine contro i macdonalds dove sono voglio vedere i vostri picchetti h24 li fuori:D
Falso, chi ha investito in btc al posto dell'oro ha contibuito al miglioramento del pianeta, ca va sans dire, i miglioramenti ci sono:read:
Smontate punto per punto le tue affermazioni:ciapet: :banned:
giovanbattista
30-05-2022, 11:31
non ho nemmeno capito cosa sarebbe "l'elogio del verbo", a dire il vero.
comunque in latino è "verbum".
però oggi fa +5%, quindi oggi hai ragione tu.
padroneggiando verbo gerundio di padroneggiare:eek:
non ho nemmeno capito cosa sarebbe "l'elogio del verbo"
è un modo di dire
a dire il vero comunque in latino è "verbum".
Io parlo italiano , quella che ho proposto era l'etimologia;)
infatti se leggi ho scritto dal latino e non in latino;)
volevi che ti scrivessi verbo-verbum-parola:)
ps chi possiede le conoscenze della setta degli iniziati facente riferiferimento a coloro che si esprimono elogiando la parola, vi è concessa in forma totale la licenza poetica;), quando questa risulta al suono più gradevole
randorama
30-05-2022, 12:11
padroneggiando verbo gerundio di padroneggiare:eek:
ok, riformulo: "chi" sarebbe il padrone del
"l'elogio del verbo"
ma visto che, a detta tua,
è un modo di dire
chi lo dice? quella di cui straparli è l'eloquenza; l'elogio del verbo significa, al più, glorificare la parola.
Io parlo italiano , quella che ho proposto era l'etimologia;)
infatti se leggi ho scritto dal latino e non in latino;)
volevi che ti scrivessi verbo-verbum-parola:)
proprio così.
ma non perchè "lo voglio io"; perchè è quello il modo con cui si riporta l'etimologia di una parola, sia latina che non.
come lo fanno le persone di media cultura, quale sia la lingua che parlano.
così, per tua informazione attuale e prossima cultura.
https://etimo.it/?term=verbo&find=Cerca
randorama
30-05-2022, 12:16
Ma le fiat non spariranno mai, quindi è
come carta stampata o come "entità contabile" emessa da una banca centrale?
giovanbattista
30-05-2022, 12:21
ok, riformulo: "chi" sarebbe il padrone del
ma visto che, a detta tua,
chi lo dice? quella di cui straparli è l'eloquenza; l'elogio del verbo significa, al più, glorificare la parola.
proprio così.
ma non perchè "lo voglio io"; perchè è quello il modo con cui si riporta l'etimologia di una parola, sia latina che non.
come lo fanno le persone di media cultura, quale sia la lingua che parlano.
così, per tua informazione attuale e prossima cultura.
https://etimo.it/?term=verbo&find=Cerca
è sottinteso, io chi vuoi che sia
Io indico la via......e dove arrivare i puntini li dovete colmare voi:read:
elogio:
Discorso o scritto di lode, fatto con una certa ambizione di compiutezza e di solennità.
Tanto mi basta.....
da oggi finisci in firma, dammi 30 secondi;)
sarà in approvazione;)
randorama
30-05-2022, 12:30
Io indico la via......e dove arrivare i puntini li dovete colmare voi:read:
vedo che ti diletti in attività dove riesci a dare ampio sfoggio del tuo bagaglio culturale; me ne compiaccio.
scommetto che sei bravo anche con "annerisci gli spazi con il puntino".
elogio:
Discorso o scritto di lode, fatto con una certa ambizione di compiutezza e di solennità.
fenomeno, so cos'è un elogio; non ho bisogno che tu mi copi/incolli la prima definizione che trovi.
ti ho chiesto cos'è "l'elogio del verbo".
Tanto mi basta.....
si, ti sei sforzato abbastanza, non andare oltre, che poi ti viene il mal di testa.
da oggi finisci in firma, dammi 30 secondi;)
dai! mi raccomando, quota anche la tua parte, a imperitura memoria del tuo ponderoso bagaglio culturale.
giovanbattista
30-05-2022, 12:37
vedo che ti diletti in attività dove riesci a dare ampio sfoggio del tuo bagaglio culturale
fenomeno, so cos'è un elogio; non ho bisogno che tu mi copi/incolli la prima definizione che trovi.
ti ho chiesto cos'è "l'elogio del verbo".
Vediamo dirtelo mi sembra troppo prova a fare così, ti insegnerò a pescare al posto di darti il pesciolino:D
apri il browser che più ti aggrada e inserisci la frase che hai inserito tra le "" troverai li il risultato
e passano i secondi
e passano i minuti
e passano le ore, no dai niente ore;)
eccoti il pesce (https://amicomario.blogspot.com/2016/01/elogio-del-verbo-della-parola.html):asd:
giovanbattista
30-05-2022, 12:50
......
Idefix, si scherza se ti senti oltraggiato dalla mia firma la rimuovo:D :D
ma questo (https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FCrater.ODST%2F&psig=AOvVaw02wHRi8cdf2W9gMuiUtvdw&ust=1653997861310000&source=images&cd=vfe&ved=0CAwQjRxqFwoTCJjV1r2Uh_gCFQAAAAAdAAAAABAD) sei tu?
mi incuti timore:asd: ritiro tutto
https://i.postimg.cc/Lq97KL7H/index.jpg (https://postimg.cc/Lq97KL7H)
cronos1990
30-05-2022, 13:00
Gente che non ha scuole dove crearsi un futuro migliore?Veramente Greta si batte per l'ambiente, non per le discriminazioni sociali.
:fagiano:
giovanbattista
30-05-2022, 13:03
Veramente Greta si batte per l'ambiente, non per le discriminazioni sociali.
:fagiano:
infatti non vedi che è in forma interrogativa, chiedevo? si può?
:fagiano::fagiano::fagiano:
TRIPLO FAGIANO
AL
FORNO
che poi se leggi bene questa è una succursale della greta, chiamata le "gretine delle gripto" o "le cretine delle cripto" questo solo per assonanza quando lanciano i loro slogan
sai mai se abbiano sviluppato un pensiero proprio e sposato altre cause?
Io no
randorama
30-05-2022, 14:41
edit:
non è sportivo ribattere a chi è sospeso.
mrk-cj94
27-06-2022, 23:52
Il top del non ragionare
trovati un svago sano esci fatti na corsetta beviti una cosa con gli amici, insomma dai un senso alla tua vita, altrimenti prendendo spunto dalle tue parole, arriverai alla fine e dirai "che vita inutile";)
Con affetto
:D
che spreco di risorse del pianeta ragazzi
sto commento s'intende?
1) chi è che delira?
2) "come..." esatto, COME lo gestiresti visto che allo stato attuale, per tua stessa ammissione, non ne sai nulla?
3) ...sì abbiam capito che ci sono anche i ransomware, l'energia e poi il ritornello riparte da zero
e tipo fregarsene del tema oppure informarsi? perchè ti ostini a fare nè l'una nè l'altra cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.