View Full Version : YouTube resta in Russia come "fonte d'informazione indipendente"
Redazione di Hardware Upg
26-05-2022, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-resta-in-russia-come-fonte-d-informazione-indipendente_107495.html
Parla a Davos il CEO Susan Wojcicki spiegando la decisione di mantenere operativa la piattaforma video in Russia, che durante il conflitto è stata usata "per ogni tipo di fine umanitario"
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perseverance
26-05-2022, 12:37
Si leggeva che la russia avrebbe chiuso internet come una sorta di firewall cinese, invece è accaduto l'esatto opposto: è il mondo occidentale che sta oscurando e impedendo l'accesso alla russia. Tutte le notizie date in tal senso, riportate anche da hwupgrade, evidentemente erano fake news. Ho la sensazione di essere in una bolla in pieno stile MinCulPop.
nickname88
26-05-2022, 12:47
Si leggeva che la russia avrebbe chiuso internet come una sorta di firewall cinese, invece è accaduto l'esatto opposto: è il mondo occidentale che sta oscurando e impedendo l'accesso alla russia. Tutte le notizie date in tal senso, riportate anche da hwupgrade, evidentemente erano fake news. Ho la sensazione di essere in una bolla in pieno stile MinCulPop.
Trattasi della famosa libertà di espressione e di parola tanto proclamata dal mondo occidentale ..... tanto che solo in questo forum siamo stati sospesi più volte in 25 per ogni commento contro UE o contro USA. :read:
Youtube rimane accessibile in Russia per cercare rompere la propaganda russa, altro che fonte indipendente ! Stanno semplicemente lavorando per il governo USA.
Va be peró non mi sembra che "in occidente" se dici che Draghi è un pirla o che Biden non capisce un caxxo ti mettono in galera 15 anni.
Da qualche parte invece succede
A me viene sempre in mente la battuta fatta a Cordialmente su Radio DeeJay:
Cosa risponde un russo a cui chiedi "Come va?" ? "Non mi posso lamentare"
Hiei3600
26-05-2022, 13:25
Trattasi della famosa libertà di espressione e di parola tanto proclamata dal mondo occidentale ..... tanto che solo in questo forum siamo stati sospesi più volte in 25 per ogni commento contro UE o contro USA. :read:
Io sono stato sospeso un paio di settimane fa per off topic perché ho citato Biden sotto una notizia che parlava di Trump... immagina se tutti quelli che citassero Biden sotto una notizia di Trump o vice versa citassero Trump sotto una notizia di Biden fossero sospesi per off topic... moderatori semplicemente ridicoli così come Hardware upgrade e la sua policy di non parlare di politica quando fa notizie riguardante figure politiche.
PS
Attendo altra sospensione / ban per questo gravissimo ed irriverente off topic :banned:
Va be peró non mi sembra che "in occidente" se dici che Draghi è un pirla o che Biden non capisce un caxxo ti mettono in galera 15 anni.
A me viene sempre in mente la battuta fatta a Cordialmente su Radio DeeJay:
Cosa risponde un russo a cui chiedi "Come va?" ? "Non mi posso lamentare"
Questa è una mentalità deleteria, perché porta a giustificare delle cose negative perché da qualche parte nel mondo ci sono cose ancora più negative; è un pò come se criticassi un senza tetto qui in Italia perché si lamenta di essere un senza tetto perché l'essere senza tetto in Italia è sicuramente meglio di essere un senza tetto in Etiopia o in Sri Lanka ...
Perseverance
26-05-2022, 13:44
Tralasciando casi minori, locali ma molto significativi...basta ricordare Julian Assange. E poi col "decreto sicurezza" puoi finire in guai seri per una nullità.
sminatore
26-05-2022, 13:50
Io sono stato sospeso per aver parlato di putin invece, smettete di lamentarvi e fare le vittime che siete patetici.
Hiei3600
26-05-2022, 14:02
Io sono stato sospeso per aver parlato di putin invece, smettete di lamentarvi e fare le vittime che siete patetici.
*lamentarsi delle persone che si lamentano* :mc:
nickname88
26-05-2022, 14:03
Non ti mettono in galera perchè da una parte è proclamata la libertà di pensiero mentre dall'altra no. Quindi il fatto che da una parte funziona in un modo me l'aspetto anche, ma che da noi ci sia la censura NO. :rolleyes:
Vogliamo parlare di tutti gli utenti bannati sui social o i social stessi che autorizzavano insulti e minacce contro i russi su accordo col governo USA ? :rolleyes:
Proclamare la libertà e i diritti dovrebbe essere un qualcosa che va sostenuto sia quando fa bene ma anche quando fa male .... cosa che invece non succede, si sostengono certi valori solo quando fa comodo.
Si leggeva che la russia avrebbe chiuso internet come una sorta di firewall cinese, invece è accaduto l'esatto opposto: è il mondo occidentale che sta oscurando e impedendo l'accesso alla russia. Tutte le notizie date in tal senso, riportate anche da hwupgrade, evidentemente erano fake news. Ho la sensazione di essere in una bolla in pieno stile MinCulPop.Se vuoi puoi ascoltare i giornalisti russi invitati ogni sera nelle varie trasmissioni italiane.
Se invece preferisci qualcosa di scritto puoi andare direttamente sui quotidiani russi. Eccoti direttamente: https://ria.ru/
Che esistano esagerazioni, iperboli e fake news anche in occidente nessuno credo lo metta in dubbio.
Hanno capito che si andrà per le lunghe e preferiscono continuare a fare soldi :asd:
giovanni69
26-05-2022, 15:19
Se vuoi puoi ascoltare i giornalisti russi invitati ogni sera nelle varie trasmissioni italiane.
Se invece preferisci qualcosa di scritto puoi andare direttamente sui quotidiani russi. Eccoti direttamente: https://ria.ru/
Che esistano esagerazioni, iperboli e fake news anche in occidente nessuno credo lo metta in dubbio.
C'è pure la confessione di Gorbaciov sul motivo per cui avrebbe distrutto l'URSS... fai te :O
https://24l7-news.com/politics/gorbachev-priznalsya-zachem-on-razvalil-sssr/full/
Perché, chi ti ha detto che in Russia è tutto accessibile?
O magari guarda caso ti vengono malori e poi muori.
Io sono stato sospeso un paio di settimane fa per off topic perché ho citato Biden sotto una notizia che parlava di Trump... immagina se tutti quelli che citassero Biden sotto una notizia di Trump o vice versa citassero Trump sotto una notizia di Biden fossero sospesi per off topic...
È accaduto, è accaduto, solo tu non te ne accorgi perché non vedi altro che cospirazioni a tuo svantaggio.
moderatori semplicemente ridicoli così come Hardware upgrade e la sua policy di non parlare di politica quando fa notizie riguardante figure politiche.
PS
Attendo altra sospensione / ban per questo gravissimo ed irriverente off topic :banned:
Direi che sarebbe anche ora.
Questa è una mentalità deleteria, perché porta a giustificare delle cose negative perché da qualche parte nel mondo ci sono cose ancora più negative; è un pò come se criticassi un senza tetto qui in Italia perché si lamenta di essere un senza tetto perché l'essere senza tetto in Italia è sicuramente meglio di essere un senza tetto in Etiopia o in Sri Lanka ...
La fallacia logica si chiama "appello a problemi peggiori", e lo è quando si afferma che siccome esistono problemi di entità maggiore allora un problema di minore entità non valga la pena di essere preso in considerazione; oppure quando si afferma che discutere di un problema minore implichi che i problemi maggiori non siano importanti.
Peccato che il commento a cui hai risposto non rientri in nesusno dei due casi; quel che dice l'utente sopra è semplicemente che sono entrambi problemi, ma di entità diverse, cosa direi indiscutibile.
Il punto è se la lamentela è fondata, e la tua non lo è.
Gnubbolo
26-05-2022, 15:45
Hanno capito che si andrà per le lunghe e preferiscono continuare a fare soldi :asd:
stanno nascendo alternative. il rischio della censura è che si vanno a creare altrove le nicchie di resistenza e le FDO ci escono di testa a seguire tutto, sempre che non siano loro a creare trappole.
certo c'è già l'AI a rastrellare.
Tralasciando casi minori, locali ma molto significativi...basta ricordare Julian Assange. E poi col "decreto sicurezza" puoi finire in guai seri per una nullità.
ASSANGE ???
Scusa ma come puoi paragonarmi Assange con un cittadino/giornalista russo che protesta per la Guerra, o meglio, che la nomina solamente e per questo viene arrestato??
Assange... :muro:
dado1979
26-05-2022, 16:14
Youtube rimane accessibile in Russia per cercare rompere la propaganda russa, altro che fonte indipendente ! Stanno semplicemente lavorando per il governo USA.
Concordo pienamente: stanno lavorando per la loro propaganda contro la propaganda dello stato che dal 1991 ha visto morire più di 600 giornalisti di opposizione prima a Eltzin e poi a Putin.
Ovbviamente sia Eltzin che Putin non hanno mai avuto alcuna relazione e non sanno spiegare come mai 600 giornalisti che scrivevano contro di loro siano morti in circostanze come minimo sospette... sono stati 600 volte fortunati!
Più di 600 giornalisti di opposizione morti sparati, avvelenati, etcc..!!!
Più di 600 in 31 anni!!!
dado1979
26-05-2022, 16:17
Detto ciò: gliu USA fanno solamente un po' meno schifo... ma non sono il bene e non sono la libertà.
Sono il meno peggio.
nickname88
26-05-2022, 16:23
Concordo pienamente: stanno lavorando per la loro propaganda contro la propaganda dello stato che dal 1991 ha visto morire più di 600 giornalisti di opposizione prima a Eltzin e poi a Putin.
Ovbviamente sia Eltzin che Putin non hanno mai avuto alcuna relazione e non sanno spiegare come mai 600 giornalisti che scrivevano contro di loro siano morti in circostanze come minimo sospette... sono stati 600 volte fortunati!
Più di 600 in 31 anni!!!
In Russia c'è la dittatura.
La propaganda Russa è fine a controllare il suo popolo e non vuole entrare in competizione con quella occidentale.
Certi comportamenti sono risaputi da secoli e comuni in tutte le dittature della storia e ce li si aspetta. :read:
La dottrina occidentale è invece differente, ma contrariamente alle dittature è anche più ipocrita.
Libertà di parola e pensiero le proclamano tanto ma te lo lasciano fare solo quando gli fa comodo. :read:
AlexSwitch
26-05-2022, 16:24
Più di 600 in 31 anni!!!
Alla fine saranno tutti incidenti casuali... fatalità... nulla a che vedere su come viene esercitato il potere in Russia da parte del circolo magico putiniano!!
Purtroppo in diversi ci crederanno a queste balle così colossali da far impallidire anche la " dezinformatzija " ( дезинформация ) sovietica nei suoi tempi d'oro.
AlexSwitch
26-05-2022, 16:34
La propaganda Russa è fine a controllare il suo popolo e non vuole entrare in competizione con quella occidentale.
Certi comportamenti sono risaputi da secoli e comuni in tutte le dittature della storia e ce li si aspetta. :read:
La propaganda occidentale è invece differente, ma ipocrita.
Libertà di parola e pensiero le proclamano tanto ma te lo lasciano fare solo quando gli fa comodo. :read:
Mai sentito parlare di Watergate?
Nixon ci rimise letteralmente la poltrona da presidente... Non mi pare che gli autori di quello scoop giornalistico abbiano mai avuto misteriosi incidenti o siano stati allontanati dalla carta stampata...
nickname88
26-05-2022, 16:43
Mai sentito parlare di Watergate?
Nixon ci rimise letteralmente la poltrona da presidente... Non mi pare che gli autori di quello scoop giornalistico abbiano mai avuto misteriosi incidenti o siano stati allontanati dalla carta stampata...Cosa centra ?
Una volta messa in luce una notizia politicamente parlando ogni ripercussione sul giornalista sarebbe stata deleteria.
Diverso invece per i fatti ancora in corso, ad esempio durante la guerra in medio oriente o quella in Kosovo tutti i giornalisti a proclamare la buona fede dei soldati occidentali ...... poi a distanza di anni si è scoperto che le informazioni degli USA sul fatto che in medio oriente fabbricassero armi non convenzionali erano FALSE e che il video del Kosovo lo era altrettanto. :rolleyes:
Dov'erano lì i detrattori di quei fatti ? Stranamente non ce n'era nessuno all'epoca.
Un po' come oggi dove sono i filoputiniani ? Guardacaso tutte le maggiori testate giornalistiche e talk show sostengono sempre la NATO :rolleyes:
Sulle str0nzate invece dei no-vax invece erano pieni .... chissà perchè :rolleyes:
poi a distanza di anni si è scoperto che le informazioni degli USA sul fatto che in medio oriente fabbricassero armi non convenzionali erano FALSE e
Dov'erano lì i detrattori di quei fatti ? Stranamente non ce n'era nessuno all'epoca.
Ma dov'eri allora? Il dibattito c'era ed era anche bello caldo, opinione pubblica e giornali erano divisi, forse non equamente, ma sicuramente divisi.
Inoltre la "coalizione" internazionale non era molto internazionale (USA e UK) proprio perchè le motivazioni della guerra erano fumose.
AlexSwitch
26-05-2022, 17:14
Cosa centra ?
Una volta messa in luce una notizia politicamente parlando ogni ripercussione sul giornalista sarebbe stata deleteria.
Diverso invece per i fatti ancora in corso, ad esempio durante la guerra in medio oriente o quella in Kosovo tutti i giornalisti a proclamare la buona fede dei soldati occidentali ...... poi a distanza di anni si è scoperto che le informazioni degli USA sul fatto che in medio oriente fabbricassero armi non convenzionali erano FALSE e che il video del Kosovo lo era altrettanto. :rolleyes:
Un po' come oggi dove sono i filoputiniani ? Guardacaso tutte le maggiori testate giornalistiche e talk show sostengono sempre la NATO :rolleyes:
Sulle str0nzate invece dei no-vax invece erano pieni .... chissà perchè :rolleyes:
C'entra eccome visto che nella Russia postsovietica di Putin una indagine del genere avrebbe portato letteralmente alla scomparsa ( anche fisica ) dei giornalisti coinvolti. Una differenza mica da poco... in Russia chi tocca il cerchio magico rischia letteralmente la morte o la galera!!
nickname88
26-05-2022, 20:05
C'entra eccome visto che nella Russia postsovietica di Putin una indagine del genere avrebbe portato letteralmente alla scomparsa ( anche fisica ) dei giornalisti coinvolti. Una differenza mica da poco... in Russia chi tocca il cerchio magico rischia letteralmente la morte o la galera!!
Differenza che non centra nulla.
Una è una dittatura ed è normale che sia così e si comporta sempre come si ci aspetta.
L'altra no ma non rispetta sempre ciò che proclama.
Non si capisce bene da dove arrivi questo tuo confronto.
nickname88
26-05-2022, 20:06
Ma dov'eri allora? Il dibattito c'era ed era anche bello caldo, opinione pubblica e giornali erano divisi, forse non equamente, ma sicuramente divisi.
Dibattito così caldo che non ho visto nè sanzioni agli USA nè processi al presidente & Co. dell'epoca ..... :rolleyes:
Dibattito così caldo che non ho visto nè sanzioni agli USA nè processi al presidente & Co. dell'epoca ..... :rolleyes:
É arcinoto che le sanzioni e i processi li decidono i giornali e l'opinione pubblica.
Semmai sarebbe sensato se tu criticassi il sistema ONU e il potere infinito del consiglio di sicurezza permanente, ma...ehm...
PS: in ogni caso i "detrattori" c'erano ed erano anche belli caldi, quindi la tua affermazione é comunque inesatta.
nella guerra contro l'iraq non ricordo che ad opionionisti,strateghi,politici e chiunque prendesse parte ad un dibattito televiso o pubblico, venisse prima chiesto di condannare l'invasione statunitense.
Un'abiura di fatto, che ci si dovrebbe vergognare di pretendere perfino al bar, figuriamoci in TV.
Anzi, ricordo che c'erano perfino i pro interventisti, evento che se avvenisse ora come minimo farebbe muovere la magistratura (sempre attenta a questioni irrisorie...) e come minimo a vespa ,la gruber ,mentana e formigli
verrebbe un coccolone.
:asd:
ridicolo e ridicoli chi li difende. Ma c'è chi ha già perso la dignità da un pezzo e quindi non deve +preoccuparsi di niente. :)
Gnubbolo
26-05-2022, 20:30
l'ONU per fortuna non conta niente, le critiche sarebbero irrilevanti.
comunque, vogliamo veramente dare più potere all'ONU ?
e se il soft power asiatico superasse quello statunitense ?
nella guerra contro l'iraq non ricordo che ad opionionisti,strateghi,politici e chiunque prendesse parte ad un dibattito televiso o pubblico, venisse prima chiesto di condannare l'invasione statunitense.
Veramente prima dovrebbe svolgersi il dibattito, poi eventualmente la condanna...
Un'abiura di fatto, che ci si dovrebbe vergognare di pretendere perfino al bar, figuriamoci in TV.
pretendere l'abiura? Siamo nella Parigi del '500?
Anzi, ricordo che c'erano perfino i pro interventisti, evento che se avvenisse ora come minimo farebbe muovere la magistratura (sempre attenta a questioni irrisorie...) e come minimo a vespa ,la gruber ,mentana e formigli
verrebbe un coccolone.
:asd:
Certo che c'erano, erano la maggioranza, uno schieramento politico in particolare era fortemente interventista, addirittura chiedeva di schierare le truppe senza attendere un eventuale mandato Onu.
Mi sfugge quale sia la parte penalmente rilevante per cui avrebbe dovuto intervenire la Magistratura.
l'ONU per fortuna non conta niente, le critiche sarebbero irrilevanti.
comunque, vogliamo veramente dare più potere all'ONU ?
e se il soft power asiatico superasse quello statunitense ?
Allo stato attuale, ad esempio sull'Africa, il cosiddetto softpower cinese ha nettamente superato quello Occidentale, specie nell'area centrale, mentre anche nel nord i cinesi sono subentrati al vuoto lasciato dall'Urss, approfittando delle distrazioni USA e del disinteresse Occidentale, risvegliatosi solo quando ondate di disperati sono stati usati come arma di pressione.
sminatore
27-05-2022, 08:40
Beh simpatico sei simpatico, io però stavo criticando non insultando. Riprova
nickname88
27-05-2022, 09:19
Semmai sarebbe sensato se tu criticassi il sistema ONU e il potere infinito del consiglio di sicurezza permanente, ma...ehm...
criticare l'ONU ?
ONU = USA + stati satelliti USA.
É arcinoto che le sanzioni e i processi li decidono i giornali e l'opinione pubblica.Ah ecco quindi l'opinione pubblica non decide ma decide il governo in autonomia .... meno male che è una democrazia :rolleyes:
Che è la stessa cosa che sta facendo Putin oggi con la guerra. :rolleyes:
criticare l'ONU ?
Si, i membri permanenti del Consiglio sono USA, Portorico, Guam, Samoa e il Texas.
Ah ecco quindi l'opinione pubblica non decide ma decide il governo in autonomia .... meno male che è una democrazia :rolleyes:
E sia ringraziato Dio che è così, chi dovrebbe decidere? I sondaggi di Belpietro?
Democrazia per te vuol dire ascoltare la massa di pecoroni descolarizzati? Facciamo la democrazia diretta ateniese? Sai cos'è una democrazia rappresentativa? Hai una vaga idea di come funziona una Repubblica Parlamentare? Sai di cosa parli?
dado1979
27-05-2022, 09:43
La dottrina occidentale è invece differente, ma contrariamente alle dittature è anche più ipocrita.
Beh mi pare un po' paraculo (alla Travaglio) ipercriticare la parte cmq migliore delle due (o cmq la meno peggio) e far passare con un "c'è la dittatura" la parte peggiore.
Poi se lo vogliamo dire che anche la nostra parte deve migliorare e su alcune cose facciamo un po' pena, allora direi che siamo d'accordo ma forse non é il momento più opportuno anche perché c'è uno scontro di due visioni del mondo: quella russa-cinese dove il cittadino é al servizio del prestigio dello stato e quella occidentale dove cmq una visione di libertà ancora esiste.
randorama
27-05-2022, 09:54
Si, i membri permanenti del Consiglio sono USA, Portorico, Guam, Samoa e il Texas.
illinois. non texas: illinois e i suoi nazisti.
e per l'amor di dio! non è politica!
dado1979
27-05-2022, 10:00
Cosa centra ?
Sulle stronzate dei no vax erano pieni perché c'era una scelta da fare: o far morire migliaia di persone in più facendo le pulci alla casa farmaceutica oppure prendere quello che c'era al momento, azzittire gli ignoranti e cercare di fare quella che era il meno peggio in quel momento. Non ho dubbi che fra qualche mese/anno usciranno pesta e corna sui vaccini (e probabilmente qualcosa di vero c'è anche)... fare i vaccini era la scelta migliore tra quelle disponibili; se fossimo stati perfetti, controllori e coerenti anche in un momento di emergenza sarebbe morta moooolta gente in più: sei flessibile come un pezzo di ghisa e incorruttibile come le BR.
I detrattori della guerra in medio oriente e in Kosovo ci sono stati, ci sono e ci saranno... come ci sono i detrattori delle scelte occidentali per questa guerra (guarda un'intervista a caso di Travaglio degli ultimi due mesi e senti cosa dice della Nato... e passa in tv quella bestia di Travaglio eh!)... sei solo tu che vuoi sentire quello che ti viene comodio sentire e far finta di niente sul resto. Ora passami il link di un detrattore della guerra chessò in Bielorussia che lo fanno andare in televisione (un Travaglio Bielorusso).
Attendo il link... altrimenti il punto é sempre lo stesso: siamo il meno peggio e tu te la prendi con noi glissando gli altri.
illinois. non texas: illinois e i suoi nazisti.
e per l'amor di dio! non è politica!
Io li odio i nazisti dell'Illinois, e comunque non mi prenderanno, sono in missione per conto di Dio.
dado1979
27-05-2022, 10:04
criticare l'ONU ?
Cagata: i membri del consiglio con diritto di veto sono: i tuoi amici russi, Cina, francia, usa e inghilterra; se anche uno di questi non é d'accordo non si fa una sega. E difatti l'Onu è politicamente correttissimo quindi inutile.
dado1979
27-05-2022, 10:05
Ah ecco quindi l'opinione pubblica non decide ma decide il governo in autonomia .... meno male che è una democrazia :rolleyes:
Con al differenza che il governo può essere un minimo indirizzato dalle lezioni da noi, da loro hanno Putin da 23 anni.
E anche qui: chi é il meno peggio?
Cagata: i membri del consiglio con diritto di veto sono: i tuoi amici russi, Cina, francia, usa e inghilterra; se anche uno di questi non é d'accordo non si fa una sega. E difatti l'Onu è politicamente correttissimo quindi inutile.La Cina è uno stato satellite degli USA. :O :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.