PDA

View Full Version : Bug di tutti i Midle ?

MORPHEUZ
08-08-2002, 08:35
Mi è successo già due volte di comperare case middle tower (case anonimi o quasi) con 4 alloggi x Cdrom e puntualmente incappo sullo stesso problema, se piazzo i Drive Cdrom negli slot in basso mi rimangono sporgenti (oltre il profilo del case) perchè sbattono letteralmete contro la mainboard, con un risultato estetico aberrante. Naturalmente mobo classico formato ATX Asus e ABit

Ieri ho visto un altro bellissimo case middle, in alluminio, senza marca, ma si ripresentava lo stesso problema.

Mi chiedevo nel caso decidessi di spendere 250€ x un LianLi o CoolMaster, non è che incappo nello stesso problema (a quel punto mi taglierei le vene) ???

Gandalf The White
08-08-2002, 10:07
Dipende anche dai drive che monti, alcuni sono più "corti" di altri (vedi i nuovi drive LG che sono un paio di centimetri più corti di quelli vecchi, almeno il mio master e il mio dvd in confronto al lettore cd) ... magari il case è costruito seguendo esattamente le specifiche ATX (i case buoni cmq aggiungono sempre un paio di centimetri in profondità e larghezza, per evitare questi inconvenienti, meglio ancora se gli alloggiamenti per le unità sono spinti tutti dal lato opposto rispetto alla mobo) ma sono i drive ad essere un pò più lunghi della norma ... :o

:D

Blind Guardian
09-08-2002, 00:26
in un lian ci puoi mettere anche un drive king-size che stai sicuro che non tocca ;)
ciao!

Gordon
09-08-2002, 00:31
Originariamente inviato da MORPHEUZ
[B]Mi è successo già due volte di comperare case middle tower (case anonimi o quasi) con 4 alloggi x Cdrom e puntualmente incappo sullo stesso problema, se piazzo i Drive Cdrom negli slot in basso mi rimangono sporgenti (oltre il profilo del case) perchè sbattono letteralmete contro la mainboard, con un risultato estetico aberrante. Naturalmente mobo classico formato ATX Asus e ABit

Ieri ho visto un altro bellissimo case middle, in alluminio, senza marca, ma si ripresentava lo stesso problema.

Mi chiedevo nel caso decidessi di spendere 250€ x un LianLi o CoolMaster, non è che incappo nello stesso problema (a quel punto mi taglierei le vene) ???

molto semplice
con l'introduzione del socket A/478 le skede madri sono diventate + grandi, anke per il raid..

Quando si monta un pc con skede madri (ormai tutte) + grandi, basta ricordare al negoziante di prendere la versione espansa, di solito riferita (per AMD)
io faccio sempre cosi', e infatti questa versione è + lunga
la codegen ne fà di 2 tipi

byz

NiKo87
09-08-2002, 13:00
Io non sapevo questa cosa e mi ritrovo con il cassettino per l'HD ke esce fuori :(