PDA

View Full Version : Fino a 7 dollari di risarcimento: è questo il rimborso per i dischi SMR di Western Digital


Redazione di Hardware Upg
25-05-2022, 15:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/fino-a-7-dollari-di-risarcimento-e-questo-il-rimborso-per-i-dischi-smr-di-western-digital_107462.html

Giunge all'epilogo la saga che ha visto coinvolta Western Digital per non aver dichiarato l'uso della tecnologia SMR all'interno dei dischi della gamma WD Red. Rimborsi da 4 a 7 dollari a ciascun partecipante alla class action

Click sul link per visualizzare la notizia.

bagnino89
25-05-2022, 15:17
Lol.

demon77
25-05-2022, 16:13
La riccanza.

https://i.memeful.com/media/post/LR8Ev7d_700wa_0.gif

zanarduz
25-05-2022, 16:28
https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8

The FoX
25-05-2022, 16:29
ennesima presa in giro...

filippo1980
25-05-2022, 16:57
Bello il finale dell'articolo ...
"per quanto non in prodotti "sensibili" come i dischi per NAS."

ah beh, se l'hanno fatto per prodotti mainstream è accettabile ...

chiusa la frecciata all'autore, certo che come rimborsi fanno ridere ... io al posto degli avvocati che hanno portato avanti la class action non mi vanterei tanto del risultato ... comunque, considerando una media di 5,5$ ad essere rimborsati saranno in 490000 consumatori circa mica pochi!

oliverb
25-05-2022, 17:28
Fecce di hard disk senza senso. Ma che caxxo pensavano che che le persone sugli hard disk collezionano film e serie tv e basta??

virtualdj
25-05-2022, 19:30
ennesima presa in giro...
Esatto! Ma davvero ci sono avvocati che accettano una risoluzione del genere?
Dovevano farsi rappresentare da Saul Goodman!

calabar
25-05-2022, 19:33
Avrebbero dovuto semplicemente sostituire i dischi SMR venduti senza dichiararlo con CMR, così a WD sarebbe passata la voglia di farlo di nuovo.
Spero almeno che i ridicoli 7 euro di risarcimento (che già così non si valgono il tempo perso) siano al netto della parcella degli avvocati.

biometallo
25-05-2022, 21:01
Spero almeno che i ridicoli 7 euro di risarcimento
Eh, andiamoci piano con tutti questi soldi, l'articolo parla di risarcimenti da quattro a sette euro, c'è chi ne riceverà quindi quasi la metà. :sofico:




Bello il finale dell'articolo ...
"per quanto non in prodotti "sensibili" come i dischi per NAS."

ah beh, se l'hanno fatto per prodotti mainstream è accettabile...

Se ho capito bene la maggior parte dei problemi che hanno poi portato a questa class action è proprio legata all'uso nei NAS tanto che ad una breve ricerca:

NAS Synology: i dischi Western Digital Red SMR bollati come incompatibili (https://edge9.hwupgrade.it/news/device/nas-synology-i-dischi-western-digital-red-smr-bollati-come-incompatibili_90059.html)di Riccardo Robecchi pubblicata il 13 Giugno 2020

Per quanto comunque il problema vale per ogni tipo di soluzione RAID in generale.

Qarboz
25-05-2022, 21:30
Nulla da dire; questi avvocati sono molto in gamba, hanno ottenuto un ottimo risultato...


https://i.postimg.cc/d35Lrnht/face-vomiting-joypixels.gif

demon77
25-05-2022, 21:50
Nulla da dire; questi avvocati sono molto in gamba, hanno ottenuto un ottimo risultato...

Penso che la gabola su cui hanno fatto leva sia il fatto che, pur avendo taciuto che i dischi fossero SMR, questo si sia tradotto solo in un calo di performance rispetto alle attese ma che a conti fatti i dischi siano funzionanti, privi di difetti e non abbiano causato perdita di dati.

cignox1
26-05-2022, 06:34
Ma quanto costavano questi dischi? E di che tipo di clienti si trattava? Perché, onestamente, se io prendo un disco da (sparo) un centinaio di euro e poi scopro che "non era quello che pensavo", mi do una pacca in fronte e mi riprometto di essere piú accorto la prossima volta, non mi metto a fare class action che giá so dureranno mesi se non anni...

E il risultato che hanno ottenuto mi pare mi dia pure ragione.
Poi, se invece la clientela é diversa (chessó, aziende che mettono su server e di dischi ne hanno comprati a centinaia, o professionisti che non possono prescindere dalla qualitá dei componenti che usano) allora magari bastano le balle girate a giustificare la class action...

piwi
26-05-2022, 09:19
Costavano come i corrispettivi CMR con lo stesso nome, ma sigla diversa, EFRX.
Quegli stessi CMR oggi hanno preso nome WD Red Plus, e costano di più.

Non si contesta il prezzo, bensì la scarsa informazione !

Slater91
26-05-2022, 10:40
Bello il finale dell'articolo ...
"per quanto non in prodotti "sensibili" come i dischi per NAS."

ah beh, se l'hanno fatto per prodotti mainstream è accettabile ...

chiusa la frecciata all'autore, certo che come rimborsi fanno ridere ... io al posto degli avvocati che hanno portato avanti la class action non mi vanterei tanto del risultato ... comunque, considerando una media di 5,5$ ad essere rimborsati saranno in 490000 consumatori circa mica pochi!

Il senso era in realtà proprio l'opposto, ovvero di far notare come comunque anche gli altri non siano stati da meno.

DarkmanDestroyer
26-05-2022, 18:19
sarebbe interessante sapere il compenso dei vari avvocati... sicuramente si avvicinano al risarcimento (al totale...)