PDA

View Full Version : adsl telecom help

Shine
08-08-2002, 07:48
ho richiesto alla telecom l'attivazione adsl senza kit e senza modem, ad attivazione fatta mi hanno consegnato un foglio con i dati per attivarla via internet cosa che ho fatto attraverso un modem isdn,dopo di che ho installato il modem adsl interno che avevo ma non riesco a collegarmi.
Mi spiego meglio prima di tutto il modem interno che ho non viene riconosciuto come modem quindi non posso fare una connessione con acceso remoto (come mi sembra che accada con il kit di alice che crea una connesione con un numero di telefono tipo X86 una cosa del genere ora non ricordo ,e che cmq non mi hanno detto ) come faccio a creare la connessione? dove devo inserire userid e la password che ho scelto durante l'attivazione?

Mi hanno detto gli installatori che il tipo di linea è usb/atm (non so che cosa voglia dire ma magari vi è utile)

Grazie aiuto

gohan
08-08-2002, 10:20
Non conosci nessuno che abbia l'adsl di telecom in modo che possa prestarti il cd d'installazione?
Che modem t'hanno dato?

Shine
12-08-2002, 09:11
il modem non me l'ha dato la telecom è un modem adsl che ho avuto in regalo esattamente la marca non è scritta si chaima adsl pro ITeX.
Ho provato a farmi prestare il cd di alice ma mi dice che nonsi può installare con modem differenti da quelli forniti dalla telecom.

Non so cosa fare....sigh

Darknet75
12-08-2002, 09:46
Ciao

1° che sistema operativo usi?

2° il modem come viene riconosciuto (controlla in gestione periferiche)

3° se hai la scatola del modem o almeno il modello esatto devi controllare se il modem supporta il protocollo pppoa che è quello che ti hanno attivato (usb/atm )

Darknet75
12-08-2002, 09:59
Credo ti aver trovato il manuale del tuo modem che tu sicuramente non hai, vai a questo Link (http://www.themad-house.co.uk/ADSL2000/DOWNLOAD/Manual.PDF)
e in inglese ma la procedura di in stallazione con i vari O.S si capisce bene.

Ciao:D

Shine
13-08-2002, 07:48
il pppoa è supportato e l'ho anche installato ma quando vado a connettermi mi dice impossibile collegarsi al computer remoto...
su "configuration" del modem ci sono dei parametri:

PVC Setup :

VPI 0 VCI 35 (posso inserire un N°)

Framing VC MUX (predefinito) oppure (LLc/Snap)

Adsl Mode:

Ansi T1.413 issu 2 (spuntato)

ITU G.992.2 Annex A. (G.lite)

ITU G.992.1 Annex A. (G.dmt)

Sono settati nel modo corretto?

Grazie

Darknet75
13-08-2002, 10:08
Il parametro VPI e sbagliato togli 0 e metti 8.

Ciao