PDA

View Full Version : AMD annuncia ufficialmente Smart Access Storage, la sua implementazione di DirectStorage

Redazione di Hardware Upg
24-05-2022, 16:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/amd-annuncia-ufficialmente-smart-access-storage-la-sua-implementazione-di-directstorage_107430.html

Durante il keynote di ieri al Computex 2022, AMD ha annunciato ufficialmente Smart Access Storage per l'hardware AMD, una tecnologia pensata per ridurre i tempi di caricamento nei giochi basata sull'API DirectStorage. Al momento però non sono state fornite informazioni dettagliate, previste per i prossimi mesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
24-05-2022, 17:05
sempre che non lo limitino ai nuovi 7000+x670

albero77
24-05-2022, 17:20
Nvidia è troppo impegnata a contare i soldi...

Saturn
24-05-2022, 17:23
Nvidia è troppo impegnata a contare i soldi...

No figurati, nel mentre che conta i soldi sta progettando schede video "da urlo" (per quanto consumeranno le top di gamma), chissà se le hanno già pre-vendute tutte ai "loro clienti affezionati" che non voglio nominare...!

Un indizio...non parlo di gamers...dovrebbero cambiare il motto infatti ad nvdia. Perchè se pensano che gli vada a dare (al momento) quasi 1000€ per una 3080 possono #staresereni - visto che per quella cifra come minimo ne voglio due. Ma tanto, ripeto, i loro nuovi clienti affezionati colmeranno le mie mancanze ! :asd:

supertigrotto
24-05-2022, 18:10
sempre che non lo limitino ai nuovi 7000+x670
Mi pare abbastanza scontata la cosa,anche se non lo dicono,credo che ci ocorreranno ssd nvme 4.0 0 5.0
Insomma,non si può sempre pretendere che le nuove tecniche,supportino tecnologie vecchie,sarebbe come pretendere che il ray tracing funzionasse sulle schede video di 4 o 5 generazioni fa.

Fos
25-05-2022, 17:03
Ma a parte il fatto che gli nvme 4.0 li puoi montare anche su x570, la libreria direct storage funziona anche su nvme 3.0.

Quindi se non lo supportano su am4 è solo per una questione di marketing e nient'altro.Ma poi cambierà qualcosa in più del prossimo allo zero che per ora cambia da Gen-3 a Gen-4?

Che devi caricare a 13GB/s pure da scomprimere?
Con 2 secondi saturi la m4donna?

Comunque, partigianerie a parte, Nvidia col marketing ci aveva pure pensato prima con RTX-IO.

Non ci vuole mica la GPU nata per quello, eh, basta "sovrapporsi" alle API MS (uso wrapper), per dirla alla meno peggio.

Tranne casi particolarissimi, almeno per gli utenti prosumer, sarebbe ora di evolvere la cache e la durata, ma costa di più, quindi basta e avanza il merketing che pompa l'inutile.