View Full Version : Svelata la strategia Lancia: tre elettriche per la rinascita, arriva anche la Delta
Redazione di Hardware Upg
23-05-2022, 15:56
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/svelata-la-strategia-lancia-tre-elettriche-per-la-rinascita-arriva-anche-la-delta_107402.html
Stellantis ha ufficializzato la tabella di marcia che porterà Lancia a diventare un marchio completamente elettrico, con tre vetture simbolo, lanciate a intervalli di due anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
in pratica una citroen ricarrozzata
dopotutto sotto FCA non era rimasto granchè
poi 2028 per rivedere una Delta che di Delta avrà molto probabilmente solo il nome (come l'ultimo tentativo FIAT) tra 8 anni non si sa nemmeno se ci saremo e se ci saremo in che condizioni
in pratica una citroen ricarrozzata
dopotutto sotto FCA non era rimasto granchè
poi 2028 per rivedere una Delta che di Delta avrà molto probabilmente solo il nome (come l'ultimo tentativo FIAT) tra 8 anni non si sa nemmeno se ci saremo e se ci saremo in che condizioni
E' una cosa piuttosto normale..
Un sacco di case automobilistiche si passano telai, motori e soluzioni tecniche di ogni genere.
E' una cosa piuttosto normale..
Un sacco di case automobilistiche si passano telai, motori e soluzioni tecniche di ogni genere.
Infatti. Anche le Audi usano telai e motori Volkswagen. L'importante è quali e di che qualità vengono condivisi.
Comunque la rinascita di Lancia è come quella di Alfa Romeo. Una marea di promesse e di illusioni... :muro:
E avanti a dissotterrare cadaveri! Alla seconda volta che fate una porcata perderete la faccia pure dei piu appassionati.
Jimbo Kern
23-05-2022, 18:33
Vengo da una famiglia di alfisti e lancisti. Ho imparato a guidare su una Giulia Super 1600. Ho avuto Alfa 33, Alfa 75, 156. In famiglia sono passati tutti i modelli Alfa e Lancia a partire dagli anni '60 fino ai primi anni '90.
Mi appello a Stellantis perché faccia una cosa dignitosa: lasciateli morire, sono due marchi che oggi non hanno più alcun senso né appeal. A chiunque abbia meno di 50/55 anni non frega niente di Alfa e Lancia.
le promesse di lancia sembran le stesse di alfa romeo.
Distinzione zero.
Meno male che delta non è diventato un SUV (vedi lotus).
Oh ma tutti stan a fare veicoli premium, ma el pueblo chi lo serve?
Dacia, toyota e chi altro.
Lasciateci la panda euro 8.
Sgt.Joker
24-05-2022, 12:06
Il fatto che si facciano proclami che poi non portano fatti denota una semplice realtà: le scelte sbagliate degli anni 90 sono state realmente suicide, e la crisi dei marchi italiani probabilmente è irreversibile.
Mi immagino i report del marketing che arrivano ai piani alti, qualcosa di simile alle conclusioni delle simulazioni SIGMA che sconsigliavano l'escalation in Vietnam, perché qualsiasi aumento di pressione militare non produceva risultati apprezzabili nell'economia di stampo agricolo nordvietnamita:
"allo stato attuale, l'investimento di risorse stimato in N miliardi di euro da dedicare al rilancio dei marchi suddetti nell'arco temporale di X anni non si ritiene possa produrre risultati apprezzabili"
Figurati nel contesto attuale di incertezza come può essere ricevuto un rapporto del genere...
Bradiper
24-05-2022, 12:50
Ho tanta paura per il design della delta, preferivo non usassero più quel nome,è stata un mito e non voglio che rovinino quel ricordo..
s0nnyd3marco
24-05-2022, 13:37
Vengo da una famiglia di alfisti e lancisti. Ho imparato a guidare su una Giulia Super 1600. Ho avuto Alfa 33, Alfa 75, 156. In famiglia sono passati tutti i modelli Alfa e Lancia a partire dagli anni '60 fino ai primi anni '90.
Mi appello a Stellantis perché faccia una cosa dignitosa: lasciateli morire, sono due marchi che oggi non hanno più alcun senso né appeal. A chiunque abbia meno di 50/55 anni non frega niente di Alfa e Lancia.
Veramente no. Ho meno di 40 anni e mi fregherebbe tantissimo di riavere le Lancia e le Alfa di una volta. Purtroppo il periodo d'oro delle macchine e' finito. Si passera' ad una schiera infinita di SUVettini elettrici per povery, mentre le vere macchine resteranno un esclusiva delle elite.
Ho tanta paura per il design della delta, preferivo non usassero più quel nome,è stata un mito e non voglio che rovinino quel ricordo..
Purtroppo l'anno gia' usato con risultati poco entusiasmanti, ma ho paura che la prossima possibile reincarnazione potrebbe essere anche peggio.
le promesse di lancia sembran le stesse di alfa romeo.
Distinzione zero.
Meno male che delta non è diventato un SUV (vedi lotus).
Oh ma tutti stan a fare veicoli premium, ma el pueblo chi lo serve?
Dacia, toyota e chi altro.
Lasciateci la panda euro 8.
Nella visione dei burocrati Europei, tutti dovremmo avere un auto elettrica da 50k euro ed il posto per ricaricarla nel giardino della nostra villetta.
neo-full-hd
24-05-2022, 18:57
Cit. Nella visione dei burocrati Europei, tutti dovremmo avere un auto elettrica da 50k euro ed il posto per ricaricarla nel giardino della nostra villetta.Ottima sintesi della ubriacatura "green" che sta diventando collettiva ........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.