PDA

View Full Version : Zen 4, CDNA 3 e memoria HBM: la prima APU exascale di AMD arriverà l'anno prossimo?


Redazione di Hardware Upg
17-05-2022, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/zen-4-cdna-3-e-memoria-hbm-la-prima-apu-exascale-di-amd-arrivera-l-anno-prossimo_107229.html

Secondo nuove indiscrezioni, nell'offerta Instinct MI300 di AMD potrebbe esserci anche la prima APU exascale: a bordo una CPU con core Zen 4, una GPU CDNA 3 e tanta memoria HBM condivisa.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
17-05-2022, 17:27
Se monta la hbm3 in buona quantità sullo stesso soc,la parte GPU adibita al calcolo,avrebbe enormi vantaggi,ma anche la parte CPU se condivisa,per un interscambio di dati.
Se dovessero adottarla in ambito commerciale privato,ovvero per portatili,mini PC e altro,verrebbero fuori sistemi molto potenti e compatti,ma anche l'eventuale soc delle prossime consolle.