PDA

View Full Version : Incollare un testo copiato.... come ?

DOC-BROWN
14-05-2022, 14:38
scusate la banalita', sa se in una chat telegram o una pagina web se COPIO (per poi incollare) un TESTO , poi come faccio a incollarlo per poi salvarlo ?

Ho 2 app "blocco note" ma si puo' SOLO scriverci dentro ....ma NON mi fa' COPIARE e INCOLLARE un testo .

Come posso fare per incollare un testo per avere poi un txt da salvare poi sul computer ?

aiuto, grazie

Fross
23-05-2022, 09:56
non sono per nulla un esperto, ma hai provato a copiarlo, poi spostarti su un'altra app (tipo la mail, con cui poi potrai inviarlo al PC senza nemmeno usare il cavo usb) e incollarlo direttamente nel testo della mail?

DOC-BROWN
23-05-2022, 14:41
non sono per nulla un esperto, ma hai provato a copiarlo, poi spostarti su un'altra app (tipo la mail, con cui poi potrai inviarlo al PC senza nemmeno usare il cavo usb) e incollarlo direttamente nel testo della mail?

azz ... geniale non ci avevo pensato, ottima idea :doh:

Fross
23-05-2022, 18:11
non ho capito se è una risposta sarcastica o meno.

ad ogni modo io tra Pc e WhatsApp(e viceversa) ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di copia/incolla (quelle rare volte che ne ho avuto bisogno).
e l'app "blocco note" non ho mai dovuto aprirla né installarla in vita mia.

DOC-BROWN
04-06-2022, 15:59
non ho capito se è una risposta sarcastica o meno.

ad ogni modo io tra Pc e WhatsApp(e viceversa) ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di copia/incolla (quelle rare volte che ne ho avuto bisogno).
e l'app "blocco note" non ho mai dovuto aprirla né installarla in vita mia.

no un apprezzamento, pensavo a soluzioni con app, quando c'era questa semplice e diretta ! grazie e ciaooooo

Yramrag
04-06-2022, 16:16
Inoltre, per aggiungere al suggerimento di incollare in una mail.
Se usi Gmail su cell e su pc, non serve nemmeno inviare la mail: dopo pochi secondi viene salvata nelle bozze in automatico.

DOC-BROWN
04-06-2022, 16:21
Inoltre, per aggiungere al suggerimento di incollare in una mail.
Se usi Gmail su cell e su pc, non serve nemmeno inviare la mail: dopo pochi secondi viene salvata nelle bozze in automatico.

interessante .... si uso gmail , nelle BOZZE in che senso e dove lo trovo ?

PS ma lo trovo solo sul telef o poi anche sul pc ?

Yramrag
04-06-2022, 16:34
interessante .... si uso gmail , nelle BOZZE in che senso e dove lo trovo ?

PS ma lo trovo solo sul telef o poi anche sul pc ?

Anche su PC, le mail si sincronizzano quasi subito (al limite ricarica la pagina).
Quando scrivi una mail con Gmail da interfaccia web o da cell, ma non la invii, dovrebbe comparire l'avviso "message saved as draft".
Lo trovi appunto nella categoria Draft (non sono le bozze?), e non serve auto-inviarsi la mail.

Ovviamente lo stesso funziona in entrambe le direzioni, e anche per gli allegati.

DOC-BROWN
04-06-2022, 16:40
Anche su PC, le mail si sincronizzano quasi subito (al limite ricarica la pagina).
Quando scrivi una mail con Gmail da interfaccia web o da cell, ma non la invii, dovrebbe comparire l'avviso "message saved as draft".
Lo trovi appunto nella categoria Draft (non sono le bozze?), e non serve auto-inviarsi la mail.

Ovviamente lo stesso funziona in entrambe le direzioni, e anche per gli allegati.

grande !!! quindi al massimo lo trovo in draft - bozze , bene !!!

trovo sempre difficolta' a INCOLLARE il testo .... clicco varie volte
nel campo "testo" della mail di gmail , ma non succede nulla , boh ?

Yramrag
04-06-2022, 16:48
Da me basta tenere premuto per fare comparire il menù contestuale con varie opzioni, tra cui "incolla", e ho un vetusto Motorola Moto G.

DOC-BROWN
05-06-2022, 13:49
Da me basta tenere premuto per fare comparire il menù contestuale con varie opzioni, tra cui "incolla", e ho un vetusto Motorola Moto G.

infatti strano... nel mio semi nuovo samsung ... tocco varie volte nel campo "testo" ma NON succede nulla , boh ????