PDA

View Full Version : La blockchain di LUNA si ferma, e Binance sospende gli scambi per LUNA e UST

Redazione di Hardware Upg
13-05-2022, 13:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-blockchain-di-luna-si-ferma-e-binance-sospende-gli-scambi-per-luna-e-ust_107156.html

La vicenda che riguarda l'ecosistema di Terra prosegue con difficoltà: la blockchain LUNA è attualmente ferma, e Binance ha sospeso gli scambi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sp3cialFx
13-05-2022, 14:11
figo! ma la storia delle blockchain che non sono centralizzate dittatura bancaria fuck the system ransomware droga e rock'n'roll che fine ha fatto?

nonsidice
13-05-2022, 14:22
figo! ma la storia delle blockchain che non sono centralizzate dittatura bancaria fuck the system ransomware droga e rock'n'roll che fine ha fatto?

1) ci sono comunque gli sviluppatori che mandano avanti le evoluzioni sw e la chain
2) tempismo strano: tra 2 settimane avrebbero fatto l'upgrade sw alla chain per bloccare attacchi finanziari come successo l'altro giorno (era l'unico loro punto debole (finanziariamente parlando)).
3) parecchi indizi puntano a CITADEL: una corporazione finanziaria classica usa che fino a pochi mesi fa non ha MAI toccato manco da lontano le crypto, e l'ha fatto da poco SOLO con luna. Guarda caso corporation salvata nel 2008 dalla SEC dal fallimento, e guarda caso Gensler (o come si scrive) ha preso a sbraitare manco un'ora dopo che Citadel ha fatto l'attacco.
4) sono già state avviate indagini sulla chain per capire (recuperare le prove se possibile) di chi/come/cosa è successo --> vedi punto 3.
5) c'è però da dire che Do Kwon ultimamente faceva parecchio il gradasso e guardasse più al marketing che allo sviluppo,
6) guarda caso le chain più solide e meno "publicizzate" oggi fanno +30% e sono quelle che hanno perso meno in % nei giorni scorsi.
7) haters e nocoiners vi anticipo: Ponzihhh Scamhhh Truffahhhh.

TorettoMilano
13-05-2022, 14:27
è tutto così rivoluzionario

kenshiroubs
13-05-2022, 14:28

Questi sono gli ultimi miseri tentativi da parte del vecchio sistema per arginare ciò che arginato non può essere.
L'algoritmo mostrerà la sua resilienza e l'ecosistema sarà più forte di prima.

Opportunità enorme.

Informative
13-05-2022, 14:44

Terra è una blockchain non molto decentralizzata, infatti usa il delegated PoS.
L'hanno dovuta bloccare, tra i vari motivi, proprio perchè il token nativo è andato praticamente a zero e un attore malevolo avrebbe potuto acquistarne in quantità e prendere il controllo della chain proprio a causa del PoS che in pratica mette potere di governance nelle mani dei large holders del token.
E' uno dei motivi per cui il PoW è ancora il meccanismo migliore a dispetto delle cazzate che si leggono in giro sul PoS "più efficiente".

Al di là dei discorsi tecnici sulla chain, il modello di UST non era sostenibile ed era vulnerabile a questo tipo di attacchi. Era cosa nota, mi sorprende che abbia raggiunto un marketcap così alto, ma in realtà neanche tanto.
Resta comunque una cosa completamente diversa da Bitcoin, ad esempio.

poto
13-05-2022, 18:47
1)

Hai dimenticato i tulipani! in questi casi i tulipani ci vogliono :muro: :muro:

Zappz
13-05-2022, 18:58
1) ci sono comunque gli sviluppatori che mandano avanti le evoluzioni sw e la chain
2) tempismo strano: tra 2 settimane avrebbero fatto l'upgrade sw alla chain per bloccare attacchi finanziari come successo l'altro giorno (era l'unico loro punto debole (finanziariamente parlando)).
3) parecchi indizi puntano a CITADEL: una corporazione finanziaria classica usa che fino a pochi mesi fa non ha MAI toccato manco da lontano le crypto, e l'ha fatto da poco SOLO con luna. Guarda caso corporation salvata nel 2008 dalla SEC dal fallimento, e guarda caso Gensler (o come si scrive) ha preso a sbraitare manco un'ora dopo che Citadel ha fatto l'attacco.
4) sono già state avviate indagini sulla chain per capire (recuperare le prove se possibile) di chi/come/cosa è successo --> vedi punto 3.
5) c'è però da dire che Do Kwon ultimamente faceva parecchio il gradasso e guardasse più al marketing che allo sviluppo,
6) guarda caso le chain più solide e meno "publicizzate" oggi fanno +30% e sono quelle che hanno perso meno in % nei giorni scorsi.

A pensare malissimo, a luglio la sec ha la scadenza per l'etf spot di grayscale, i quali avevano minacciato di fare causa proprio alla sec se lo avessero bloccato di nuovo senza un valido motivo... Guarda caso il buon motivo per la sec è stato servito su un piatto di argento.

MikTaeTrioR
14-05-2022, 07:59

Non capiranno mai...quel che è peggio è che a me sembra che non vogliano con tutte le loro forze..no bhe forse sarebbe meglio :asd:

Sp3cialFx
14-05-2022, 14:10
si quindi una blockchain viene BLOCCATA da un'entità centrale, io piglio per il culo e voi ve la cavate con "tanto sei un hater"?

giriamo la cosa... vediamo quanti di voi altri paladini delle crypto (sulle quali sono peraltro abbastanza indifferente se non per il minchia di proof of work che ha i suoi vantaggi ma è assurdo che ci si facciano le seghe mentali per risparmiare il watt su una serie di dispositivi e poi si debba bruciare mezzo megawattora per fare una cazzo di banalissima transazione) blaterano o ci credono davvero... quanti ora hanno venduto casa per comprare crypto, dato che sono in un momento di stanca?! dai, su, tutti bravi a dire che sono la cosa più figa al mondo e che un domani saranno alle stelle quando è gratis e privo di rischi. Se ci si crede si AGISCE, non si parla

DarkmanDestroyer
14-05-2022, 14:28
un italiano a mio dire intelligente sul tubo diceva sempre
"investi responsabilmente e a tuo rischio" cit. sua
ora, c'è chi con Luna ha perso centinaia di migliaia di dollari, altri migliaia di euro...
nel 2008 (Lehman Brothers) e postumi nessuno a perso nulla??

detto ciò, le cripto sono un modo alternativo di investire il proprio tempo e/o denaro.
ci sono le ponzi, così come ci sono solide strutture (solide realtà ora sarebbe un meme) che permettono una discreta stabilità.

di fatto, quello che è successo settimana scorsa non è una cosa ne normale, ne banale. andrà approfondita, dettagliata, e se il caso portata nelle dovute sedi.

questo crollo di prezzo può risultare una grossa opportunità? dipende, se luna e terra resistono, c'è la possibilità. vendere le natiche per questa occasione? no, sarebbe FOMO inutile. ci sono infiniti progetti, promettenti allo stesso modo, ma sconosciuti alle masse. decentralizzati, che mai hanno usato POW.
se vi interessano cercateli, basta spalar letame su ciò che non si sà, perfavore.

MikTaeTrioR
14-05-2022, 16:36
si quindi una blockchain viene BLOCCATA da un'entità centrale, io piglio per il culo e voi ve la cavate con "tanto sei un hater"?

giriamo la cosa... vediamo quanti di voi altri paladini delle crypto (sulle quali sono peraltro abbastanza indifferente se non per il minchia di proof of work che ha i suoi vantaggi ma è assurdo che ci si facciano le seghe mentali per risparmiare il watt su una serie di dispositivi e poi si debba bruciare mezzo megawattora per fare una cazzo di banalissima transazione) blaterano o ci credono davvero... quanti ora hanno venduto casa per comprare crypto, dato che sono in un momento di stanca?! dai, su, tutti bravi a dire che sono la cosa più figa al mondo e che un domani saranno alle stelle quando è gratis e privo di rischi. Se ci si crede si AGISCE, non si parla

:rotfl:

Al max uno vende btc per comprare casa non il contrario...stai un po confuso bro :D

TorettoMilano
14-05-2022, 17:40
:rotfl:

Al max uno vende btc per comprare casa non il contrario...stai un po confuso bro :D

la confusione ce la mettete voi pro-cryptocurrencies del forum. prima ci dite che gli smart contract sono innovativi perché mi posso indebitare pur avendo i soldi totali per una casa (eh ma guadagneró in quanto ho le cryptp bloccate dallo smart contract) e ora non ha senso vendere la casa per speculare sui btc :boh:

MikTaeTrioR
14-05-2022, 17:55
la confusione ce la mettete voi pro-cryptocurrencies del forum. prima ci dite che gli smart contract sono innovativi perché mi posso indebitare pur avendo i soldi totali per una casa (eh ma guadagneró in quanto ho le cryptp bloccate dallo smart contract) e ora non ha senso vendere la casa per speculare sui btc :boh:

Come fosse antani...

:asd:

Ma cosa minchia stai dicendo?!?! Cose a caso...

Quello che metterò d ora in avanti sotto ogni mio commento crypto related:

DISCLAIMER: il precendente commento non è rivolto a persone incapaci di mettere insieme più di un concetto alla volta. Il commento precedente necessita di un senso critico in grado di comprendere cose più complesse di un libretto di istruzioni LEGO 6+ anni.

:asd:

Informative
14-05-2022, 18:05
Goooooooooooooooooooooollll!!

MikTaeTrioR
14-05-2022, 18:13

Comunque, visto che ormai sei uno di quei nocoiner veterani a cui ormai sono affezionato :D voglio riformulare la frase a prova di fraintendimenti:

"Al max uno vende/liquida/impegna btc per comprare casa non il contrario...stai un po confuso bro"

Spero sia più chiaro il concetto ora...lo spero proprio, per te è... :)

Ultravincent
14-05-2022, 18:22
Rimango della mia convinzione. Ovvero che il 99% delle crypto e' spazzatura (Terra/Luna una di queste), mentre il rimanente, valido 1% cambiera' il mondo, se non lo ammazzeranno nella culla.

nonsidice
14-05-2022, 18:32
Rimango della mia convinzione. Ovvero che il 99% delle crypto e' spazzatura (Terra/Luna una di queste), mentre il rimanente, valido 1% cambiera' il mondo, se non lo ammazzeranno nella culla.

Sarei d'accordo con un 80%/20%, basta leggere i whitepaper (se non ci sono è nell'80%) e vedere chi sono gli investitori (quelli che sborsano $ NON per le crypto relative ma per finanziare lo sviluppo della chain) per capire se è seria o no.
Non ci vuole molto, basta volerlo.:read:

TorettoMilano
14-05-2022, 18:34
Comunque, visto che ormai sei uno di quei nocoiner veterani a cui ormai sono affezionato :D voglio riformulare la frase a prova di fraintendimenti:

"Al max uno vende/liquida/impegna btc per comprare casa non il contrario...stai un po confuso bro"

Spero sia più chiaro il concetto ora...lo spero proprio, per te è... :)

ma mi puoi pure trattare come un neonato, 6 anni sono pure troppi :asd:

quindi
scenario1: ho 10 btc, ci faccio uno smart contratc per avere un mutuo per comprare casa-----> ha senso, anzi è lodevole di essere citato come scenario
scenario2: uguale a scenario1 solo che vendo casa per avere quei 10 btc-----> non ha senso

ci vedo un' "apparente incongruenza" in tali conclusioni ma se per te/voi fila tutto liscio va bene :boh:

Lieutenant
14-05-2022, 21:59

C'è chi tira fuori progetti interessanti e c'è chi semplicemente cavalca l'onda, finchè non li travolge.

Complice l'attuale congiuntura economica, mi aspetto che nel prossimo anno verranno tagliati un bel po' di rami secchi... buona parte dei quali saranno blockchain non decentralizzate e senza alcun valore aggiunto.

MikTaeTrioR
14-05-2022, 23:43
ma mi puoi pure trattare come un neonato, 6 anni sono pure troppi :asd:

quindi
scenario1: ho 10 btc, ci faccio uno smart contratc per avere un mutuo per comprare casa-----> ha senso, anzi è lodevole di essere citato come scenario
scenario2: uguale a scenario1 solo che vendo casa per avere quei 10 btc-----> non ha senso

ci vedo un' "apparente incongruenza" in tali conclusioni ma se per te/voi fila tutto liscio va bene :boh:

Nei 10 btc non ci vivi..

TorettoMilano
16-05-2022, 01:02
Nei 10 btc non ci vivi..

i due scenari sono praticamente identici, non può essere uno bello e uno brutto. poi boh se l'interesse è di non avere credebilità lascio fare eh :boh:

MikTaeTrioR
16-05-2022, 08:34
i due scenari sono praticamente identici, non può essere uno bello e uno brutto. poi boh se l'interesse è di non avere credebilità lascio fare eh :boh:

Qualunque crypto entusiasta qua dentro ha sempre detto di investire responsabilmente e solo quello che nel peggiore dei casi si è disposto a perdere...se per te vendere casa per investire è una strategia responsabile di investimento ti invito seriamente a non leggere più queste discussioni perché è chiaro che il problema non sono queste discussioni.

Sp3cialFx
16-05-2022, 11:49
Qualunque crypto entusiasta qua dentro ha sempre detto di investire responsabilmente e solo quello che nel peggiore dei casi si è disposto a perdere...se per te vendere casa per investire è una strategia responsabile di investimento ti invito seriamente a non leggere più queste discussioni perché è chiaro che il problema non sono queste discussioni.

ecco ti stavo per chiedere spiegazioni perché le affermazioni da crypto entusiasta "le crypto conquisteranno il mondo" mi sembravano incompatibili con "no la casa non la vendo per comprare crypto"

in pratica mi stai dicendo che credi che le crypto avranno un futuro roseo ma non ne sei sicuro al punto di investirci la casa, perché cmq ci sono dei rischi / ci sono dei punti interrogativi. Il che va benissimo. Basta non fare affermazioni tipo "la moneta tradizionale è spacciata, domani ci saranno solo le crypto" (che non hai fatto tu, eh) che mi fa ridere SE poi non agisci di conseguenza appunto vendendo casa per comprare crypto appena scendono, come ora

MikTaeTrioR
16-05-2022, 11:53
ecco ti stavo per chiedere spiegazioni perché le affermazioni da crypto entusiasta "le crypto conquisteranno il mondo" mi sembravano incompatibili con "no la casa non la vendo per comprare crypto"

in pratica mi stai dicendo che credi che le crypto avranno un futuro roseo ma non ne sei sicuro al punto di investirci la casa, perché cmq ci sono dei rischi / ci sono dei punti interrogativi. Il che va benissimo. Basta non fare affermazioni tipo "la moneta tradizionale è spacciata, domani ci saranno solo le crypto" (che non hai fatto tu, eh) che mi fa ridere SE poi non agisci di conseguenza appunto vendendo casa per comprare crypto appena scendono, come ora

per me bisogna avere dei problemi mentali solo a pensare che possa essere una cosa sensata.

e non capisco dove cercate di arrivare con questo ragionamento privo di ogni razionalità.

:boh:

MikTaeTrioR
16-05-2022, 11:58
la casa è il primo investimento, proprio perchè ti mette letteralmente un tetto sopra alla testa....

lo scopo della vita dovrebbe essere la tranquillità e la serenità (anche e in gran parte economica)......come diavolo si può pensare di vendere casa per speculare su un asset!?! QUALUNQUE SIA L'ASSET...bisogna essere degli avidi patologici...

poi se uno di case ne ha 4, magari comprate grazie alle crypto :D , nulla vieta di venderne una per i vestire su cosa X in cui si crede...in questo caso fanno da riserva di valore come dei lingotti d'oro o dei BTC...

Sp3cialFx
16-05-2022, 11:58
per me bisogna avere dei problemi mentali solo a pensare che possa essere una cosa sensata.

e non capisco dove cercate di arrivare con questo ragionamento privo di ogni razionalità.

:boh:

hai letto bene quello che ho scritto? a cosa ti riferisci?

MikTaeTrioR
16-05-2022, 12:02
hai letto bene quello che ho scritto? a cosa ti riferisci?

a questo

bisogna veramente avere problemi grossi o mentali o econimici per arrivare a dover vendere casa per investire....QUALUNQUE SIA L'INVESTIMENTO.

cronos1990
16-05-2022, 12:09
figo! ma la storia delle blockchain che non sono centralizzate dittatura bancaria fuck the system ransomware droga e rock'n'roll che fine ha fatto?Per il Rock'n'Roll c'è Spotify :asd:

TorettoMilano
16-05-2022, 14:37

o i due scenari hanno senso o i due scenari non hanno senso. mi sembra di aver capito che in precedenza per te avessero senso (oh che fighi gli smart contract) e ora per qualche motivo non abbiano senso. non c'è nulla di male a cambiare idea, basta solo essere chiari

Sp3cialFx
16-05-2022, 15:42
bisogna veramente avere problemi grossi o mentali o econimici per arrivare a dover vendere casa per investire....QUALUNQUE SIA L'INVESTIMENTO.

beh sono un imprenditore... ipotecare / vendere casa, investire fino all'ultimo centesimo, indebitarsi per qualcosa in cui credi fermamente non la vedo come cosa così fuori di testa

MikTaeTrioR
16-05-2022, 15:52
o i due scenari hanno senso o i due scenari non hanno senso. mi sembra di aver capito che in precedenza per te avessero senso (oh che fighi gli smart contract) e ora per qualche motivo non abbiano senso. non c'è nulla di male a cambiare idea, basta solo essere chiari

lol

cosa centrano gli smart contracts con vendere casa per comprare crypto!?!?

oh, per carità...puoi fare cosi:
1) vendi casa
2) compri BTC
3) li usi per chiedere un prestito per comprare un altra casa visto che non vuoi vivere sotto a un ponte
4) compri una casa di valore inferiore rispetto a prima visto che se metti 10BTC a garanzia ti prestano un valore per circa il 75%

risultato: avevi gia la tua bella casa, hai voluto fare il cow boy e ora ti ritrovi con una casa piu piccola e lo stress derivante da aver messo troppi soldi in un assett troppo volatile per quello che potevi permetterti....

E' DA IDIOTI. :D

la cosa piu comica è che probabilemte pensi di provocare in modo intelligente... :asd:

MikTaeTrioR
16-05-2022, 15:56
beh sono un imprenditore... ipotecare / vendere casa, investire fino all'ultimo centesimo, indebitarsi per qualcosa in cui credi fermamente non la vedo come cosa così fuori di testa

senti, se vendi casa per comprare che ne so, un capannone o dei macchinari sofisticati è un conto...puoi gia prevedere piu o meno quanto potrai recuperare se va male...

ma se lo fai per un assett che, con tutta l'ammirazione e il rispetto che ho per BTC, attualmente, ha l'andamento di un rollercoaster, PER ME sei coglione e basta...credo ci sia poco da discutere e spero tu sia d'accordo..

STIAMO PARLANDO DI VENDERE CASA HE...CHIARIAMO QUESTO PUNTO.

non una casa delle 5 che possiedi, la casa in cui vivi.....mi spiace ma bisogna essere fuori di testa a pensare che possa lontanamente essere un operazione intelligente...ma non mi stupisco :D

TorettoMilano
16-05-2022, 16:15
lol

cosa centrano gli smart contracts con vendere casa per comprare crypto!?!?

oh, per carità...puoi fare cosi:
1) vendi casa
2) compri BTC
3) li usi per chiedere un prestito per comprare un altra casa visto che non vuoi vivere sotto a un ponte
4) compri una casa di valore inferiore rispetto a prima visto che se metti 10BTC a garanzia ti prestano un valore per circa il 75%

risultato: avevi gia la tua bella casa, hai voluto fare il cow boy e ora ti ritrovi con una casa piu piccola e lo stress derivante da aver messo troppi soldi in un assett troppo volatile per quello che potevi permetterti....

E' DA IDIOTI. :D

la cosa piu comica è che probabilemte pensi di provocare in modo intelligente... :asd:

rileggevo un thread in merito per capire se ricordo male e mi è apparso questo messaggio (non tuo)... tanto per farci due risate (meglio che piangere)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47802571&postcount=108

MikTaeTrioR
16-05-2022, 16:19
rileggevo un thread in merito per capire se ricordo male e mi è apparso questo messaggio (non tuo)... tanto per farci due risate (meglio che piangere)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47802571&postcount=108

scusa ma io penso che hai problemi di comprensione...

lui parla di usare 250k che hai in BTC come collaterale per avere dollari con cui comprare casa....

NON IL CONTRARIO PORCA DI QUELLA DINDIRINDINACCIA :D
:D :D

dai toretto daiiiii... :D :D :D

edit:
per aiutarti...tu stai chiedendo come se nulla fosse "perchè non vendere casa per comprare crypto!?!?" ...lol...l'opposto...

TorettoMilano
16-05-2022, 16:24
scusa ma io penso che hai problemi di comprensione...

lui parla di usare 250k che hai in BTC come collaterale per avere dollari con cui comprare casa....

NON IL CONTRARIO PORCA DI QUELLA DINDIRINDINACCIA :D
:D :D

dai toretto daiiiii... :D :D :D

edit:
per aiutarti...tu stai chiedendo come se nulla fosse "perchè non vendere casa per comprare crypto!?!?" ...lol...l'opposto...

io ho problemi a capire cosa c'è nella testa dei pro-cryptocurrencies, ciò è evidentente e non l'ho mai negato

Sp3cialFx
16-05-2022, 16:36
senti, se vendi casa per comprare che ne so, un capannone o dei macchinari sofisticati è un conto...puoi gia prevedere piu o meno quanto potrai recuperare se va male...

ma se lo fai per un assett che, con tutta l'ammirazione e il rispetto che ho per BTC, attualmente, ha l'andamento di un rollercoaster, PER ME sei coglione e basta...credo ci sia poco da discutere e spero tu sia d'accordo..

assolutamente si

però ripeto TU stai dicendo che ha l'andamento di un rollercoaster (vero);
chi invece dice che le crypto sono il futuro le monete tradizionali sono spacciate... capisci che se ci credi fermamente (così come credo fermamente io nella mia attività per buttarci dentro anche le mutande) allora la conseguenza reale, al di là delle chiacchiere, è che ci investi tutto quello che hai?

come si sarà capito non odio le crypto, odio i proclami a cazzo :D

MikTaeTrioR
16-05-2022, 16:41
io ho problemi a capire cosa c'è nella testa dei pro-cryptocurrencies, ciò è evidentente e non l'ho mai negato

hai 5 lingotti d'oro dal valore di 50k l'uno...

li vendi per comprare casa o li metti a collaterale per avere soldi cash per comprare casa?? c'è chi sceglierà una cosa e chi un altra a seconda di come pensa l'oro vada in futuro....

non c'è alcuna differenza se sostituisci oro con BTC...

se pero devi vedere pure una cosa totalmente ragionevole come una cosa per "cryptofanaticihhh" bhe, ti voglio nuovamente esortare a fare per lo meno un auto analisi sul tuo senso critico....

passo e chiudo :D

MikTaeTrioR
16-05-2022, 16:45
assolutamente si

però ripeto TU stai dicendo che ha l'andamento di un rollercoaster (vero);
chi invece dice che le crypto sono il futuro le monete tradizionali sono spacciate... capisci che se ci credi fermamente (così come credo fermamente io nella mia attività per buttarci dentro anche le mutande) allora la conseguenza reale, al di là delle chiacchiere, è che ci investi tutto quello che hai?

come si sarà capito non odio le crypto, odio i proclami a cazzo :D

va bhe ma non si puo neanche prendere tutto alla lettera pero...

pure internet ha soppiantato il telefono fisso eppure continuiamo a telefonarci in un modo o nell'altro ed i telefoni fissi continuano ad essere utilizzati qua e la...

nel 1999 vendere casa per comprare Azioni amazon, con il senno del poi, sarebbe stata una mossa geniale...peccato che avresti passato il periodo dopo la bolla dot com a mangiarti le mani ed il fegato....

ragionale per assolutismi è sbagliato sempre e comunque ed anche intepretare tutto in termini assoluti.

Sp3cialFx
16-05-2022, 17:22

una c'è:
l'oro ha un valore intrinseco dato che è un metallo che ha una serie di usi quindi non si basa solo su domanda e offerta, o meglio, è legittimo considerare che la domanda non crollerà mai fintanto non crolla la civiltà come la intendiamo oggi :D
le crypto sono domanda / offerta pura, non c'è alcun valore intrinseco. Se ad es. si trovasse un algoritmo PoW che risolve problemi che hanno un valore reale che può essere monetizzato già sarebbe diverso

poi si, finché regge domanda / offerta il discorso che fai è corretto

va bhe ma non si puo neanche prendere tutto alla lettera pero...

l'ho dichiarato! odio i proclami (per lo meno quelli assoluti / esagerati) :ciapet:

MikTaeTrioR
16-05-2022, 17:54
una c'è:
l'oro ha un valore intrinseco dato che è un metallo che ha una serie di usi quindi non si basa solo su domanda e offerta, o meglio, è legittimo considerare che la domanda non crollerà mai fintanto non crolla la civiltà come la intendiamo oggi :D
le crypto sono domanda / offerta pura, non c'è alcun valore intrinseco. Se ad es. si trovasse un algoritmo PoW che risolve problemi che hanno un valore reale che può essere monetizzato già sarebbe diverso

poi si, finché regge domanda / offerta il discorso che fai è corretto

l'ho dichiarato! odio i proclami (per lo meno quelli assoluti / esagerati) :ciapet:

esistono e pure da diversi anni ma BTC, seppur SECONDO TE non ha valore intriseco, è ancora la crypto più probabilmente destinata ad essere il nuovo gold standard.

TorettoMilano
17-05-2022, 08:01
hai 5 lingotti d'oro dal valore di 50k l'uno...

li vendi per comprare casa o li metti a collaterale per avere soldi cash per comprare casa?? c'è chi sceglierà una cosa e chi un altra a seconda di come pensa l'oro vada in futuro....

se pero devi vedere pure una cosa totalmente ragionevole come una cosa per "cryptofanaticihhh" bhe, ti voglio nuovamente esortare a fare per lo meno un auto analisi sul tuo senso critico....

passo e chiudo :D

auto analisi? tu stesso fai una descrizione catastrofica delle cryptocurrencies e stai qui a elogiarle. quello che scrivete tu e altri pro-cryptocurrencies è semplicemente grottesco

MikTaeTrioR
17-05-2022, 08:07
auto analisi? tu stesso fai una descrizione catastrofica delle cryptocurrencies e stai qui a elogiarle. quello che scrivete tu e altri pro-cryptocurrencies è semplicemente grottesco

se tu capisci le cose a tuo modo va bene no problem, ci mancherebbe...

ma per favore, non mettermi in bocca cose mai dette...

l'unica cosa catastrofica qua è la tua capacità di comprensione e di critica verso l'argomento caro toretto :asd:

TorettoMilano
17-05-2022, 08:11
se tu capisci le cose a tuo modo va bene no problem, ci mancherebbe...

ma per favore, non mettermi in bocca cose mai dette...

l'unica cosa catastrofica qua è la tua capacità di comprensione e di critica verso l'argomento caro toretto :asd:

beh allora è una visione positiva dire che su migliaia di cryptocurrencies il 98% è da cestinare mentre il 2% potrebbe avere potenziale :boh:

MikTaeTrioR
17-05-2022, 09:10
beh allora è una visione positiva dire che su migliaia di cryptocurrencies il 98% è da cestinare mentre il 2% potrebbe avere potenziale :boh:

eh si....sono 19000 crypto...

il 2% sono 380....

380 che hanno e continueranno ad avere successo.... "potrebbero avere potenziale" è la tua solita mal interpretazione con tanto di parole che mi metti in bocca a tuo piacimento :asd:

380 sono tante, fidati...prova a contare da 0 a 380 per rendertene conto..se hai dubbi... :D

TorettoMilano
17-05-2022, 09:21
eh si....sono 19000 crypto...

il 2% sono 380....

380 che hanno e continueranno ad avere successo.... "potrebbero avere potenziale" è la tua solita mal interpretazione con tanto di parole che mi metti in bocca a tuo piacimento :asd:

380 sono tante, fidati...prova a contare da 0 a 380 per rendertene conto..se hai dubbi... :D

ribadisco quanto detto nel post delle 17:24

MikTaeTrioR
17-05-2022, 09:26
ribadisco quanto detto nel post delle 17:24

non so quale sia e non mi va neanche di cercarlo.

vai toretto provaci..

1, 2, 3, 4, 5, 6...e cosi fino al 380!

:D

TorettoMilano
17-05-2022, 09:32
non so quale sia e non mi va neanche di cercarlo.

vai toretto provaci..

1, 2, 3, 4, 5, 6...e cosi fino al 380!

:D

quantomeno posso darti merito di avere azzeccato a pieno la diminuzione dei consumi delle cryptocurrencies (o quantomeno del 2% delle cryptocurrencies che tu ritieni interessanti), "quasi" profetico

https://www.blockchain.com/charts/hash-rate
https://ycharts.com/indicators/ethereum_network_hash_rate

MikTaeTrioR
17-05-2022, 09:40
quantomeno posso darti merito di avere azzeccato a pieno la diminuzione dei consumi delle cryptocurrencies (o quantomeno del 2% delle cryptocurrencies che tu ritieni interessanti), "quasi" profetico

https://www.blockchain.com/charts/hash-rate
https://ycharts.com/indicators/ethereum_network_hash_rate

una delle due presto andrà a quasi 0...

l'altra deve continuare a crescere.

vuoi che ti rispiego un altra volta che la sola estrazione dell'oro è N volte più dannosa e viene perpetuata da secoli e purtroppo verrà perpetuata per molti altri anni fino a che anche quelli come te capiranno che è una delle cose più stupide che l'umanità compie?

sarebbe fiato sprecato quindi evito....

conta toretto conta..... 1, 2 ,3 ,4 ,5....a 380 in qualche giorno so che anche tu puoi arrivarci.. :asd:

dai....saluti toretto...happy hating to you... :D