View Full Version : Help Aiw 7500 Help
SOVRAPENSIERO
07-08-2002, 23:14
Nessuno sa dirmi x quale ragione non riesco ad acquisire senza perdite di frames con tutti i codec che la scheda mi mette a disposizione? Non pretendo di acquisire in MPEG2 in tempo reale ad alte risoluzioni ma a 480x576 si!!! ma nulla di fatto ne in MJEPEG, AVI con tutti i codec DV compreso, nemmeno con i codec della ATI VCR!!! La mia configurazione è la seguente ATLHON XP 1800+, HD IBM 60 Gb 7200 RPM,WIN ME/XP. Rimpiango la mia vecchia Marvel G400 lei si che con un duron 800 riusciva a sbalordirmi...
P.S. Le ho provate tutte ho controllato il DMA dell'HD, AGP 4x etc.
se hai un solo hd la vedo dura,cmq che mobo -drivers-scheda audio hai?il settaggio delle AIW è un pò laborioso e se non rispetti le giuste procedure la scheda diventa instabile.
CIAO
SOVRAPENSIERO
08-08-2002, 13:00
La mobo è un ECS K7S5A chip SIS 735, la sezione audio è limitata al chip integrato cioè al SIS 635, i drivers della scheda video sono quelli della confezione ovvero i 7,5 a dire il vero ho scaricato i nuovi drivers i 7,72 e i nuovi MMC 7,6 ma non riesco ad installarli correttamente non ho MAI avuto tanti problemi ad aggiornare dei drivers tu mi spieghi come ci riesci con la 8500? poi davvero non capisco perchè per aggiornare i drivers si e scaricare due pacchetti separati per la stessa scheda ma....
P.S. ho provato ad usare un HD dedicato con il sistema operativo sull'altro NISBA! e non contento ho aggiornato il bios della scheda madre, i drivers del chipset SIS e sono andato pure in chiesa ma NIENTE sto seriamente pensando di rimontare la mia vecchia MARVEL.
Quello che però non digerisco e che prima di acquistarla ho letto tutte le recensioni su VIDEOIN.ORG ma io i risultati ottenuti da loro non li ottengo proprio...
Come sistema operativo ti consiglio xp,x l'installazione dei drivers fai così:
se installi da zero: os,drivers chipset,windows update,drivers scheda audio,ati wdm,ati catalyst,ati control panel,ati hydravision,mmc 7.6 e poi 7.7.0.1.
se aggiorni: disinstalla mmc,poi i catalyst e control panel,poi hydravision,poi ogni riferimento dal registro,poi i drivers della scheda audio infine installa drivers chipset,wdm,catalyst,control panel,hydravision,drivers scheda audio,mmc 7.6,mmc 7.0.0.1.
Mi raccomando ogni volta che hai installato o disinstallato qualcosa RIAVVIA...SEMPRE.
Tieni os su un hd messo come primary master e usa un altro hd solo x acquisizione come secondary master,l'eventuale cd-dvd-cdrw mettilo come primary slave.Il file di paging lascialo sulla partizione dell'os disabilita il fast write da bios......in progress
Fammi sapere
CIAO
SOVRAPENSIERO
09-08-2002, 19:37
Grazie x l'aiuto ora riesco a non perdere frames ma non sono soddisfatto della qualità del codec MJPEG mi sa che rimetto la MARVEL.
Ciao.
Mjpeg?scusa ma se lo fai solo x l'mjpeg lo ritengo un pò anacronistico,e senza polemica.Acquisisci con Huffyuv se hai una cpu sopra il ghz non c'è paragone con l'mjpeg che è un codec lossy,a differenza del sopracitato.
CIAO
SOVRAPENSIERO
09-08-2002, 21:26
Ci ho provato ma quando provo a comprimere il file con Tmpeg in MPEG2 mi dice che il formato del file non è supportato.
Invece con l'mjpeg non mi da problemi.
:confused:
io uso huffyuv e tmpenc da sempre e mai avuto probs del genere.Prova ad aprire tmpenc->option->environmental setting->
vfapi plug-in e controlla la disposizione degli stessi,cioè la loro priorità e postala se puoi
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.