PDA

View Full Version : Informazione su Internet key 3g

Straniero77
12-05-2022, 21:12
Salve vorrei un informazione possiedo una chiavetta internet 3g della vodafone ,essendo che il 3g vodafone è stato spento la chiavetta non serve a nulla,quindi posso buttarla?ne ho anche due della fastweb sempre 3g ,posso buttare tutto o conviene tenerle?grazie

Saturn
13-05-2022, 07:33
Se non sbaglio alcune di queste chiavette funzionavano anche con sim di altri operatori, quindi potresti eventualmente utilizzarle con le sim di chi ancora non ha spento il 3G/H+ - anche se non so quanto il gioco valga la candela, per così dire...

unnilennium
13-05-2022, 08:07
La maggior parte delle chiavette aveva in software del produttore della chiavetta, huawei, honda, etc, pesantemente customizzato dall'operatore... su alcuni modelli era possibile effettuare lo sblocco o modificare gli apn, su altri no. Inoltre erano progettate su sistemi windows 7, e xp, w10 non penso funzionerebbe... tecnologia morta purtroppo, meglio un vecchio terminale col 4g da usare in tethering

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

biometallo
13-05-2022, 08:26
Se non sbaglio alcune di queste chiavette funzionavano anche con sim di altri operatori

Da quello che ho capito un po' tutte, ad alcune sostanzialmente non serve far nulla se non cambiare la sim con altre invece "lo sblocco" lo si ottiene sostituendo il software di gestione brandizato Vodafone con quello originale del produttore, e con altre forse serve fare qualche passaggio in più:
Basta fare una ricerca con il modello della chiavetta seguita da sblocco o unlock

Ammetto che io stesso ne ho 2 o 3 da qualche parte con cui prima o poi dovrei fare qualche esperimento in particolare mi interesserebbe vedere se il mio vecchio Fritzbox 7490 le riconosce e riesce ad usare direttamente...

Comunque sulla questione 3G vedo ora che TIM ha prorogato ulteriormente lo swtich off e adesso si parla di luglio (https://www.mondomobileweb.it/234653-tim-switch-off-3g-agcom-posticipa-luglio-2022-inizio-spegnimento-ecco-perche/) poi dovrebbero restare solo wind3 e illad

C'è da dire che una chiavetta 4G credo che ormai la si possa comprare per pochi spicci ne vedo usate su ebay a 10\15€!

Straniero77
13-05-2022, 14:51
Ok grazie a tutti per le risposte