solipsis79
12-05-2022, 15:29
Ho un PC non molto aggiornato. Avrei voluto cambiarlo completamente ma a causa del mercato ho dovuto procrastinare e non se ne parla fino a fine anno, aspetto la nuova generazione di schede video, ho aspettato finora....
Pensavo nel frattempo di acquistare una nuova GPU per il mio pc attuale, cercando di ottimizzare prezzo/prestazione. Ho gia dovuto spenderci perché mi si rallentava photoshop in modo osceno e son passato da 16 a 32 gb di ram a dicembre 2021.
USO: photoshop (a breve inizierò l'uso di Blender), videogiochi come witcher 3, genshin, no man's sky, subnautica vorrei provare vampire bloodlines2 quando uscirà, interessato a provare cyberpunk. zero interesse in FPS
BUDGET: tetto massimo di 400 euro, se possibile non materiale usato (tanto inutile esagerare come potenza, credo di essere limitato dal resto della macchina)
OVERCLOCK: non interessato, non ne ho le capacità peraltro
il mio attuale PC
CPU INTEL I7-4790K
DISSIPATORE CPU NOCTUA NH-D14
SCHEDA MADRE ASROCK FATAL1TY Z97X KILLER
SSD SAMSUNG 840 EVO 256 mb
HDD WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 2TB
G.Skill 32GB DDR3 4 x 8 GB 2400 MHz
PSU MODULARE THERMALTAKE PARIS 650W ATX 80+ GOLD
GA GIGABYTE NVIDIA GEFORCE GTX 970 WINDFORCE 3X
CASE MIDI TOWER CORSAIR GAMING CARBIDE SERIES 300R
MONITOR LED IPS 23.8" EIZO FS2434 FULLHD
P.S. il monitor attuale mi va bene per postprodurre foto ma, assieme all'acquisto della scheda video, vorrei comprare un monitor "da gaming" 2k da affiancarci, monitor che poi riutilizzerei per la nuova configurazione da fine anno in poi. Quindi la scheda video lavorerebbe in 2k.
Ecco caratteristiche della mia PSU
https://ibb.co/GvNDcVD
Pensavo nel frattempo di acquistare una nuova GPU per il mio pc attuale, cercando di ottimizzare prezzo/prestazione. Ho gia dovuto spenderci perché mi si rallentava photoshop in modo osceno e son passato da 16 a 32 gb di ram a dicembre 2021.
USO: photoshop (a breve inizierò l'uso di Blender), videogiochi come witcher 3, genshin, no man's sky, subnautica vorrei provare vampire bloodlines2 quando uscirà, interessato a provare cyberpunk. zero interesse in FPS
BUDGET: tetto massimo di 400 euro, se possibile non materiale usato (tanto inutile esagerare come potenza, credo di essere limitato dal resto della macchina)
OVERCLOCK: non interessato, non ne ho le capacità peraltro
il mio attuale PC
CPU INTEL I7-4790K
DISSIPATORE CPU NOCTUA NH-D14
SCHEDA MADRE ASROCK FATAL1TY Z97X KILLER
SSD SAMSUNG 840 EVO 256 mb
HDD WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 2TB
G.Skill 32GB DDR3 4 x 8 GB 2400 MHz
PSU MODULARE THERMALTAKE PARIS 650W ATX 80+ GOLD
GA GIGABYTE NVIDIA GEFORCE GTX 970 WINDFORCE 3X
CASE MIDI TOWER CORSAIR GAMING CARBIDE SERIES 300R
MONITOR LED IPS 23.8" EIZO FS2434 FULLHD
P.S. il monitor attuale mi va bene per postprodurre foto ma, assieme all'acquisto della scheda video, vorrei comprare un monitor "da gaming" 2k da affiancarci, monitor che poi riutilizzerei per la nuova configurazione da fine anno in poi. Quindi la scheda video lavorerebbe in 2k.
Ecco caratteristiche della mia PSU
https://ibb.co/GvNDcVD