View Full Version : Ruja Ignatova è la cyber criminale più ricercata d'Europa. L'Europol mette una taglia sulla 'regina delle crypto'
Redazione di Hardware Upg
12-05-2022, 15:15
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ruja-ignatova-e-la-cyber-criminale-piu-ricercata-d-europa-l-europol-mette-una-taglia-sulla-regina-delle-crypto_107120.html
L'Europol ha messo una taglia di 5.000 euro per chi offre informazioni utili alla cattura di Ruja Ignatova, la fondatrice di OneCoin, un progetto crypto che si è rivelato una delle truffe più grandi della storia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
C'è qualcosa che non quadra.
La tizia si è portata a casa 4 MILIARDI (!) di dollari.
La taglia è 5 MILA euro?
Se la trovo faccio prima a sposarmela :asd:
19giorgio87
12-05-2022, 15:56
con 4 miliardi di dollari si può comprare i politici di mezzo mondo. magari sarà in un'isola caraibica super fortificata. mettetevi l'anima in pace
maxnaldo
12-05-2022, 15:56
di cyber criminale ha poco questa qua, ha solo truffato gente tirandola dentro uno schema Ponzi che si basava su una falsa nuova criptovaluta.
Se la trovo faccio prima a sposarmela :asd:No me gusta, sinceramente.
E poi mia moglie non sarebbe d'accordo...
Tenterei l'approccio "senti, facciamo così: tu mi dai 5 milioni e io faccio finta di non averti mai incontrata, OK?"
Speriamo commetta qualche passo falso, l'arrestino e le facciano sputare indietro tutto affinchè possa passare un bel pezzo della sua vita in galera, è quello il suo posto.
Mi dispiace ma con i criminali non ci vado leggero a complimenti, specie con quelli che si arricchiscono con l'ingenuità altrui.
Ale55andr0
12-05-2022, 16:19
sta qua ha fregato 4 MILIARDI e offrono 5000 cartoni? Ma piuttosto le offro copertura che mi da' molto più lei :asd:
bancodeipugni
12-05-2022, 16:40
non la troveranno mai :O :asd:
ma chè è ? na presa perculo ? :stordita:
fai prima a negoziare ti conviene si' :asd:
OneCoin: la truffa crypto più grande della storia
E siamo solo all'antipasto!
Sp3cialFx
12-05-2022, 16:55
non voglio dire che un investitore che non è scappato a gambe levate vedendo il font usato nel materiale promozionale (tipo quello della foto) se lo meriti di venir fregato, però... :D
supertigrotto
12-05-2022, 17:01
Si trova a casa mia, è la mia donna delle pulizie,suo fratello è il mio giardiniere.....ah cavolo ,non mi sono presentato,sono Satoshi Nakamoto e possiedo qualche Bitcoin....se qualcuno la scopre,gli do io 10000 euro per non denunciarla,mi pulisce la casa in maniera sopraffina,sarebbe una grossa perdita
shokobuku
12-05-2022, 20:35
All' Europol non dovrebbero fumare l' impossibile.
"Metteranno" una taglia di 5.000 euro per una truffa da 4 mld ?
Secondo me stanno male.
Piuttosto chiedessero 6 o 7 euro a ciascuno dei truffati e mettessero insieme una taglia da 10 o 20 mln e, forse, qualche risultato lo possono ottenere.
Comunque giuro che se la incontro avviso per prima cosa il Forum così possiamo divderci la astronomica taglia da 5.000 euro :D
Se vedi una tizia del genere e pensi "le do tutti i miei risparmi", un po' te lo meriti.
bancodeipugni
13-05-2022, 12:40
Si trova a casa mia, è la mia donna delle pulizie,suo fratello è il mio giardiniere.....ah cavolo ,non mi sono presentato,sono Satoshi Nakamoto e possiedo qualche Bitcoin....se qualcuno la scopre,gli do io 10000 euro per non denunciarla,mi pulisce la casa in maniera sopraffina,sarebbe una grossa perdita
quanto prende l'ora ? :mbe:
cronos1990
13-05-2022, 12:48
Faccio notare ai criticoni del forum che i 5.000 euro di taglia non sono per la sua cattura (che dubito sia fattibile per il 99,999999999% delle persone :asd: ), ma solo per fornire delle informazioni. Il che potrebbe voler dire di tutto.
Secondo voi per delle "informazioni" possono mettere taglie da 10 milioni o giù di li? Già con solo 5.000 euro potrebbero piovere migliaia di richieste di cui la maggior parte false, figuriamoci dare cifre del genere solo per sapere che "forse è stata avvistata 5 giorni fa in un comune della Brianza" :asd:
bancodeipugni
13-05-2022, 19:59
Faccio notare ai criticoni del forum che i 5.000 euro di taglia non sono per la sua cattura (che dubito sia fattibile per il 99,999999999% delle persone :asd: ), ma solo per fornire delle informazioni. Il che potrebbe voler dire di tutto.
Secondo voi per delle "informazioni" possono mettere taglie da 10 milioni o giù di li? Già con solo 5.000 euro potrebbero piovere migliaia di richieste di cui la maggior parte false, figuriamoci dare cifre del genere solo per sapere che "forse è stata avvistata 5 giorni fa in un comune della Brianza" :asd:
io l'ho vista !
fa le pulizie a casa di supertigrotto assieme al fratello che cura piante e giardino: è una casa grande, me l'ha detto il maggiordomo !
caccia li soldi ora su :O :D :fagiano:
grazie dell'info, vado subito a prendermi i miei 5k€ :sofico: :sofico:
bancodeipugni
14-05-2022, 10:40
grazie dell'info, vado subito a prendermi i miei 5k€ :sofico: :sofico:
l'ho vista prima io: è mio :O
jepessen
14-05-2022, 11:02
sta qua ha fregato 4 MILIARDI e offrono 5000 cartoni? Ma piuttosto le offro copertura che mi da' molto più lei :asd:
C'è qualcosa che non quadra.
La tizia si è portata a casa 4 MILIARDI (!) di dollari.
La taglia è 5 MILA euro?
Se la trovo faccio prima a sposarmela :asd:
Evidentemente chi elargisce le taglie e' stato uno dei truffati e non c'ha piu' un centesimo...
Faccio dichiarazioni e tra i miei clienti ho qualcuno che è realmente convinto di avere tre milioni di euro in onecoin "perché me lo accettano come pagamento e quindi esiste".
l'ho vista prima io: è mio :O
:nonsifa: :nonsifa:
Informative
15-05-2022, 18:52
Non era comunque una criptovaluta, era (quello sì, davvero) un Ponzi con soltanto la buzzword per attirare i grulli che non sanno la differenza (tanti, a giudicare anche solo da questo forum :asd: ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.