PDA

View Full Version : Tastiera per scrivere (ma dai!?) comoda e pratica


Paganetor
12-05-2022, 14:56
A parte gli scherzi, per lavoro scrivo molto al computer e mi sto guardando in giro per una tastiera migliore di quella che ho ora (una HP coi tasti a isola modello HP 230 (https://www.hp.com/us-en/shop/pdp/hp-230-wireless-mouse-and-keyboard-combo)) che spesso digita lettere doppie, talvolta le salta, non è particolarmente ergonomica (l'ho pagata 20 euro in combo col mouse, non è che ci si possa aspettare molto in effetti).

Non so bene cosa aspettarmi da quelle da gaming meccaniche che fanno CLIC CLIC CLIC... non ho necessità di led o di cambiare gli switch o i simboli dei tasti (ne ho viste di carine nelle quali puoi togliere proprio il cappuccio della lettera e sostituirlo con altri simboli e colori, ma non ne ho l'esigenza).

Ci sarebbe poi da valutare la questione ergonomia (anche del mouse a questo punto, quindi un kit combo non sarebbe male). Se la tastiera ha il filo per me è ok, magari il mouse lo preferisco wireless...

Qualcuno ha idee o suggerimenti? Come budget starei sui 50 euro, ma posso spendere di più (ho visto robe da 250 euro, quelle magari anche no :stordita: )

Grazie!

ciop71
12-05-2022, 15:46
Rimanendo nel budget, Logitech MK470 kit se preferisci i tasti a isola, Logitech MK540 tastiera classica.
Sull'amazzone e sulla baia si trovano anche kit cinesi ma io rimarrei su marchi classici.