PDA

View Full Version : Tastiera per scrivere (ma dai!?) comoda e pratica

Paganetor
12-05-2022, 13:56
A parte gli scherzi, per lavoro scrivo molto al computer e mi sto guardando in giro per una tastiera migliore di quella che ho ora (una HP coi tasti a isola modello HP 230 (https://www.hp.com/us-en/shop/pdp/hp-230-wireless-mouse-and-keyboard-combo)) che spesso digita lettere doppie, talvolta le salta, non è particolarmente ergonomica (l'ho pagata 20 euro in combo col mouse, non è che ci si possa aspettare molto in effetti).

Non so bene cosa aspettarmi da quelle da gaming meccaniche che fanno CLIC CLIC CLIC... non ho necessità di led o di cambiare gli switch o i simboli dei tasti (ne ho viste di carine nelle quali puoi togliere proprio il cappuccio della lettera e sostituirlo con altri simboli e colori, ma non ne ho l'esigenza).

Ci sarebbe poi da valutare la questione ergonomia (anche del mouse a questo punto, quindi un kit combo non sarebbe male). Se la tastiera ha il filo per me è ok, magari il mouse lo preferisco wireless...

Qualcuno ha idee o suggerimenti? Come budget starei sui 50 euro, ma posso spendere di più (ho visto robe da 250 euro, quelle magari anche no :stordita: )

Grazie!

ciop71
12-05-2022, 14:46
Rimanendo nel budget, Logitech MK470 kit se preferisci i tasti a isola, Logitech MK540 tastiera classica.
Sull'amazzone e sulla baia si trovano anche kit cinesi ma io rimarrei su marchi classici.

Paganetor
31-03-2026, 07:29
arieccomi :p

Sono passati circa 4 anni con un kit mouse+tastiera Microsoft (tra l'altro ho scoperto che non fanno più questo tipo di prodotto) e mi ritrovo con la rotella del mouse che va dove vuole (e quando state scorrendo una pagina di un qualsiasi programma, il fatto che vada "su su giù su giù fondo pagina su giù" quando tu semplicemente fai fare un giro alla rotellina, è frustrante :mc:

QUINDI: cerco un kit mouse+tastiera, no meccaniche (o silenziosissime), robuste, comode, no minimal (mi serve il tastierino numerico e tutti i vari tasti ben staccati tra di loro).

consigli? :stordita: