PDA

View Full Version : Nintendo, le vendite di Switch calano del 20%: colpa dello shortage

Redazione di Hardware Upg
12-05-2022, 10:41
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-le-vendite-di-switch-calano-del-20-colpa-dello-shortage_107091.html

Presentando i risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale, Nintendo ha sottolineato quanto lo shortage stia influenzando il mercato soprattutto sul fronte hardware: ecco quante Switch ha venduto.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ningen
12-05-2022, 11:44
Ma dopo quanto hanno venduto, un calo non è una cosa normale? Dopo tutti questi anni chi era interessato ad una Switch se la sarà comprata, quindi non credo che sia solo colpa dello shortage.

TorettoMilano
12-05-2022, 11:50
Ma dopo quanto hanno venduto, un calo non è una cosa normale? Dopo tutti questi anni chi era interessato ad una Switch se la sarà comprata, quindi non credo che sia solo colpa dello shortage.

per quel poco che seguo switch è da sempre sulla cresta dell'onda e ultimamente è uscita pure una revisione. io credo sia proprio colpa dello shortage

AceGranger
12-05-2022, 12:27

non è che c'è molto da credere/interpretare, hanno un tot di ordinativi che non riescono a rispettare perchè non riescono a produrre abbastanza e i prodotti vanno a rotazione out of stock.

era una cosa gia annunciata da tempo, come avevano gia annunciato anche Sony e Micorosft, Nintendo è arrivata un po dopo perchè aveva qualche scorta di magazzino in piu.

giuliop
12-05-2022, 14:55
il motivo è lo shortage dei componenti, ossia la carenza di chip.

Vi siete dimenticati di dire che è la penuria di circuiti integrati, la crisi dei semiconduttori e la scarsità di produzione in rapporto alla richiesta.

Il fatto è che non c'è alcun bisogno di ripeterlo, "shortage" si traduce benissimo in italiano: "carenza di chip" è più che sufficiente.

rocksolid
12-05-2022, 23:35
*sbagliato thread*