PDA

View Full Version : Per chi non si fida di Alexa è in arrivo Sonos Voice Control, più attento alla privacy

Redazione di Hardware Upg
11-05-2022, 21:11
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/per-chi-non-si-fida-di-alexa-e-in-arrivo-sonos-voice-control-piu-attento-alla-privacy_107094.html

Per rispondere alle esigenze di privacy e granularità dei comandi Sonos presenta il suo servizio Sonos Voice Control. Non vuole sostituirsi ad Alexa o Google Assistant, ma vuole essere l'assistente vocale casalingo ottimizzato per la riproduzione musicale. Può essere 'aggiunto' ad Alexa e usato in sovrapposizione, oppure per chi è più attento alla privacy, utilizzato in modo esclusivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

D4N!3L3
12-05-2022, 08:30
Per chi non si fida di Alexa ecco in arrivo Sonos che non rimpiazzerà Alexa in nessun modo perché non è un sistema per rimpiazzare Alexa.

Per cui per chi ha Alexa e usa Alexa questa cosa non serve minimamente a fare quello che dite nel titolo. :muro:

djfix13
12-05-2022, 08:34
ahahah "anche se ci sarà un po' da aspettare alle nostre latitudini" alle nostre LONGITUDINI !!

djfix13
12-05-2022, 08:36
...quando il comando vocale diventa più complicato che prendere in mano l'app musicale e usare 2 dita per 4 secondi...mah

biometallo
12-05-2022, 09:14
Per cui per chi ha Alexa e usa Alexa questa cosa non serve minimamente a fare quello che dite nel titolo. :muro:
Ancora non l'hai capito? Qui su clickbait upgrade scrivere titoli veritieri è un crimine imperdonabile!

ahahah "anche se ci sarà un po' da aspettare alle nostre latitudini" alle nostre LONGITUDINI !!
Edit mi sa che mi sono sconfuso io mannaggia :V

Darkon
12-05-2022, 09:19
Ma perché non mi dovrei fidare di alexa??

Se c'è una cosa che apprezzo di Amazon è proprio che via via che impara a conoscerti ti propone oggetti interessanti invece di ricevere proposte a casaccio.

Detto ciò Sonos non è una valida alternativa.

Ad oggi l'unica valida alternativa è google che quanto a privacy siamo lì e comunque anche google non è così performante come alexa che è più versatile.

marcram
12-05-2022, 09:21
Mi sa che ti stai sconfondendo, per quanto non sono espressioni che ha senso prendere in modo letterale credo che in questi casi si parli proprio di latitudini dato che si parla di USA vs Europa dato che viceversa New York si trova alla stessa longitudine di Napoli.

Napoli Italia . .40° 53' N
New York USA 40° 47' N

https://i.ibb.co/2gGPHbg/latitudine-e-longitudine.png (https://ibb.co/Qrynt5r)
Hai invertito i termini... ha ragione lui...

bancodeipugni
12-05-2022, 11:28
ma perchè non implementano una pianificazione per disattivare wifi microfono video e audio nelle ore desiderate ?

in tutti gli echo disattivare il wifi radio è impossibile, devi cavare l'alimentazione

puoi invece disattivare il microfono/telecamera, ma resti collegato alla rete interna...

siccome non mi va di lasciarla andare a piacimento, ho messo prese temporizzate con la rotellina: è l'unica... ma mi piacerebbe fare senza :ciapet:

marcram
12-05-2022, 12:03
Ci sarebbe Mycroft, ma senza i soldi di una grossa azienda (o della profilazione pubblicitaria), il progetto non procede tanto rapidamente...
E poi alla massa non interessa...