PDA

View Full Version : Leapmotor svela le caratteristiche della C01, l'auto con la batteria nel telaio: fino a 700 km di autonomia

Redazione di Hardware Upg
11-05-2022, 15:25
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/leapmotor-svela-le-caratteristiche-della-c01-l-auto-con-la-batteria-nel-telaio-fino-a-700-km-di-autonomia_107086.html

Come preannunciato, la cinese Leapmotor ha svelato maggiori dettagli della C01, la prima vettura con la batteria cell-to-chassis. Tanta tecnologia a bordo e potenza da vendere

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
11-05-2022, 15:38
Quindi è tipo i cellulari con la batteria integrata? E' saldata dentro, e quando si guasta, butti via l'auto? :D
Il top è fare il telaio in magnesio. Cosi se brucia la batteria, fa il danno di un ordigno nucleare tattico :asd:

frankie
11-05-2022, 17:23
No, è una batteria la cui struttura fa parte del telaio di un auto.
Anche a me in primis mi sembrava un idea assurda, ma poi ho ricordato le moto o motorini anni 80 in cui il motore è parte del telaio.

GaryMitchell
11-05-2022, 20:31
Ma solo a me e' venuto in mente che un'auto con in design del genere in caso di incidente rischia di diventare una bomba incendiaria?

mail9000it
11-05-2022, 21:01
No, è una batteria la cui struttura fa parte del telaio di un auto.
Anche a me in primis mi sembrava un idea assurda, ma poi ho ricordato le moto o motorini anni 80 in cui il motore è parte del telaio.

Boh!!! Io mi ricordo che il serbatoio era parte del telaio non il motore.

Alekx
12-05-2022, 08:38
Boh!!! Io mi ricordo che il serbatoio era parte del telaio non il motore.

C'erano delle moto dove il motore faceva da telaio, se non erro la definizione giusta e' motore stressato. La Guzzi era una di quelle che adotto' questa tecnica su alcune moto sportiveggianti ma non ricordo i modelli.

Per il resto la possibilita' di avere le batterie nel telaio non e' male ma mi chiedo in caso di difetto o esaurimento delle stesse la scocca dovrebbe scollegarsi e ricollegarsi su un altro telaio con batterie nuove.
Poi molti dubbi in caso di incidente o in caso di malfunzionamento delle batterie come si fa a visionarle ? Insomma l'idea non e' male ma sinceramente non la vedo pratica.