PDA

View Full Version : Temporale e Lan KO...


TheMatrix
07-08-2002, 21:48
sono tornato dal lavoro dopo un brutto temporale e nonostante i pc fossero entrambi spendi non si accendevano. Ho sostituito i 2 alimentatori e ora i pc vanno bene, anche la lan funziona. Il problema e' il router Zyxel 642R che nonostante tutti i led siano correttamente accesi, non mi fa navigare.
Come posso sapere se e' da buttare ?? Non vorrei spendere altri 250 euro e poi non risolvere il problema.

gohan
07-08-2002, 22:27
Riesci ad entrare nella configurazione del router? hai controllato che sia tutto a posto?

Solero
07-08-2002, 22:43
Io con i temporali delle ultime 2 settimane ho già sostituto:
4 alimentatori
1 switch 10Mb 32porte
2 router ISDN
7 modem 56k

ovviamente non sono miei ma dei miei clienti! :PP

cmq! fulmini baztardi!;)

gohan
07-08-2002, 22:46
Originariamente inviato da Solero
[B]cmq! fulmini baztardi!;)
...uniti all'elettronica di burro di oggi.....:rolleyes:

TheMatrix
07-08-2002, 23:05
Originariamente inviato da gohan
[B]Riesci ad entrare nella configurazione del router? hai controllato che sia tutto a posto?




no, ho provato la solita sessione telnet ma non "vede" il router.

gohan
08-08-2002, 07:05
hai provato ad usare l'IP di dafault del router? insomma, provare a seguire gli stessi passi he fai quando installi il router per la prima volta? non vorrei che si fosse cancellata la memoria.
Se no puoi provare con un cavo seriale!

essegi
08-08-2002, 12:05
va tenuto presente che il fatto che i pc (ed altri apparecchi) siano spenti non salva dalle sovratensioni, in quanto spesso lo spegnimento è fatto con l'interruzione di un solo filo (unipolare) invece che di tutti e due (bipolare - con interruttori con distanza fra i contatti di almeno 2mm)

in ogni caso esistono protettori di sovratensioni
-x 230/400V (attenzione, di varie classi di intervento)
-x linee telefoniche
-x linee di rete
-x linee tv
-x altre linee

il montaggio, ma soprattutto la scelta ed il posizionamento, vanno fatti da persone specificamente esperte (in particolare quando si parla di ditte e quindi anche di interazione fra protettori) e comunque dopo sopralluogo

ciao