PDA

View Full Version : Avvenuto l'attracco della navicella cargo Tianzhou-4 alla stazione spaziale cinese


Redazione di Hardware Upg
11-05-2022, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/avvenuto-l-attracco-della-navicella-cargo-tianzhou-4-alla-stazione-spaziale-cinese_107059.html

Dopo circa sette ore dal lancio di due giorni fa, la navicella spaziale Tianzhou-4 ha raggiunto la stazione spaziale cinese effettuando un docking automatizzato con il modulo principale Tianhe. Tutto è pronto per gli astronauti di Shenzhou-14.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
11-05-2022, 16:31
Stanno costruendo in due anni una stazione identica alla vecchia ISS. Peccato vedere i cinese essere costretti o comunque sprecare risorse della terra per una bieca volontà degli USA di estrometterli con annesso seguito delle nazioni dipendenti. Un vero spreco di risorse umane, materiali e di emissioni di CO2.

calabar
11-05-2022, 21:02
Beh, direi che siamo ancora molto lontani dal raggiungere le dimensioni della ISS.
La CSS direi che si fermerà alle dimensioni previste per le stazioni spaziali private che tra qualche anno sostituiranno la ISS.

Anche a me non piace l'estromissione della cina da parte degli USA, evidentemente la rivalità tecnologica è più accentuata di quella che possiamo percepire.
Ho idea che gli USA abbiano paura che i cinesi possano acquisire le loro tecnologie più avanzate, e questa estromissione sia un modo per rallentarli.

rocksolid
13-05-2022, 00:59
Anche a me non piace l'estromissione della cina da parte degli USA,

che brutta cosa. questa cosa non la sapevo.