PDA

View Full Version : [ PD + ss ] Scheda madre ITX con alimentazione DC on board (non troppo datata)

nicfit
10-05-2022, 14:41
Come da titolo, cerco una scheda madre rigorosamente in formato ITX con alimentazione DC on board, non cose vecchissime tipo Atom o E350, diciamo dal j1900 in poi, così a naso (ad esempio una asrock Q1900DC-ITX ), o in alternativa anche senza cpu integrata, ma sempre con socket non troppo "antico"...

Se avete proposte indicate modello e costo (eventualmente link se avete aperto una discussione di vendita) e valuto.

Grazie e ciao ciao :D

shokobuku
10-05-2022, 16:30
Se ti può interessare io ho questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952555
In caso ne parliamo; altrimenti grazie per l' attenzione ed up per te.

mstella
11-05-2022, 09:49
Per "alimentatore DC on board" cosa intendi di preciso?

Io ho un paio di schede smontate da dei Pc Lenovo. Sono degli i3 "T" serie 4 sostituibili ( normali CPU desktop ).

L'alimentazione è 19V con connettore standard portatile Lenovo ( chiaramente lo includo! )

Hanno dei limiti di espandibilità: VGA integrata, nessun connettore PCI, USB 2.0 e un solo slot modulo RAM DDR3 "L".

Due porte Sata con le alimentazioni fornite dalla scheda madre ( sempre inclusi i cavi ).

Il prezzo sarà modico e trattiamo in privato.

Come da titolo, cerco una scheda madre rigorosamente in formato ITX con alimentazione DC on board, non cose vecchissime tipo Atom o E350, diciamo dal j1900 in poi, così a naso (ad esempio una asrock Q1900DC-ITX ), o in alternativa anche senza cpu integrata, ma sempre con socket non troppo "antico"...

Se avete proposte indicate modello e costo (eventualmente link se avete aperto una discussione di vendita) e valuto.

Grazie e ciao ciao :D

nicfit
11-05-2022, 10:05
Se ti può interessare io ho questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952555
In caso ne parliamo; altrimenti grazie per l' attenzione ed up per te.

ciao shokobuku, ho dato un'occhiata e non è esattamente il tipo di scheda che vorrei, grazie comunque per l' "offerta" :)

Per "alimentatore DC on board" cosa intendi di preciso?

Ciao mstella, intendo (credo) proprio come nel caso delle schede che proponi tu, con connettore "da portatile" e alimentatore esterno, senza bisogno di PSU con classico attacco a 24pin. In effetti sarebbe molto più "tecnicamente corretto" dire "con connettore di alimentazione dc" on board..metto per puro esempio la foto della asrock che nominavo:

https://i.postimg.cc/mgkZ4x1W/Screenshot-73.jpg

Riesci a darmi qualche info in più sulle schede lenovo (hanno formato itx "standard" con relativi fori per montaggio e mascherina, ad esempio)? Se hai modo di passarmi il nome del modello mi va benissimo e googlo per conto mio per studiarmele un po'. In generale pensavo a qualcosa di un po' più "recente" rispetto alla serie 4, ma se "il prezzo è giusto" potrei adattarmi :D

mstella
11-05-2022, 10:10
Esattamente così, con un connettore in DC a 19V.

Ti mando tutto nel pomeriggio che sarò a casa.

Ti chiedo, se non ti scoccia, di mandarmi un indirizzo email in PVT così ti mando foto, dettagli e tutto quanto.

Confermo che è standard, quindi fori, mascherina connettori e quant'altro è standard.

Purtroppo non è espandibile nella sezione video ( solo VGA analogica ).

TI aggiorno comunque.

Riesci a darmi qualche info in più sulle schede lenovo (hanno formato itx "standard" con relativi fori per montaggio e mascherina, ad esempio)? Se hai modo di passarmi il nome del modello mi va benissimo e googlo per conto mio per studiarmele un po'. In generale pensavo a qualcosa di un po' più "recente" rispetto alla serie 4, ma se "il prezzo è giusto" potrei adattarmi :D

nicfit
12-05-2022, 12:20
sto sentendo mstella per veder se mi può sconfinferare uno dei suoi blocchetti, intanto uppo comunque in caso spuntino anche altre opzioni :)

nicfit
16-05-2022, 10:10
Ringrazio pubblicamente tantissimo mstella per la sua disponibilità e gentilezza, ma per forza di cose devo puntare a qualcosa di più recente.

Quindi riuppo, aggiornando la richiesta: mi serve una scheda con almeno 4 usb (meglio se almeno una usb3), la Asrock 1900DC è un ottimo esempio di "scheda ideale" per questo progettino..a trovarla :D

Corrado83
18-05-2022, 05:38
Ciao
Ho giusto per te un sistema completo itx con mb ASRock t48em1(cpu integrata), case Inwin Chopin compreso di PSU da 150w e 4/8gb ddr3

Vendo tutto in blocco e se vuoi ho pure un SSD da 200gb

nicfit
19-05-2022, 08:59
Ciao
Ho giusto per te un sistema completo itx con mb ASRock t48em1(cpu integrata), case Inwin Chopin compreso di PSU da 150w e 4/8gb ddr3

Vendo tutto in blocco e se vuoi ho pure un SSD da 200gb

Ciao Corrado, grazie della proposta ma non è esattamente quel che mi serve :) (ho già un case in cui finirà il sistemino e la mobo la vorrei con alimentazione dc).