View Full Version : [ PD + ss ] Scheda madre ITX con alimentazione DC on board (non troppo datata)
Come da titolo, cerco una scheda madre rigorosamente in formato ITX con alimentazione DC on board, non cose vecchissime tipo Atom o E350, diciamo dal j1900 in poi, così a naso (ad esempio una asrock Q1900DC-ITX ), o in alternativa anche senza cpu integrata, ma sempre con socket non troppo "antico"...
Se avete proposte indicate modello e costo (eventualmente link se avete aperto una discussione di vendita) e valuto.
Grazie e ciao ciao :D
shokobuku
10-05-2022, 16:30
Se ti può interessare io ho questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952555
In caso ne parliamo; altrimenti grazie per l' attenzione ed up per te.
Per "alimentatore DC on board" cosa intendi di preciso?
Io ho un paio di schede smontate da dei Pc Lenovo. Sono degli i3 "T" serie 4 sostituibili ( normali CPU desktop ).
L'alimentazione è 19V con connettore standard portatile Lenovo ( chiaramente lo includo! )
Hanno dei limiti di espandibilità: VGA integrata, nessun connettore PCI, USB 2.0 e un solo slot modulo RAM DDR3 "L".
Due porte Sata con le alimentazioni fornite dalla scheda madre ( sempre inclusi i cavi ).
Il prezzo sarà modico e trattiamo in privato.
Come da titolo, cerco una scheda madre rigorosamente in formato ITX con alimentazione DC on board, non cose vecchissime tipo Atom o E350, diciamo dal j1900 in poi, così a naso (ad esempio una asrock Q1900DC-ITX ), o in alternativa anche senza cpu integrata, ma sempre con socket non troppo "antico"...
Se avete proposte indicate modello e costo (eventualmente link se avete aperto una discussione di vendita) e valuto.
Grazie e ciao ciao :D
Se ti può interessare io ho questa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2952555
In caso ne parliamo; altrimenti grazie per l' attenzione ed up per te.
ciao shokobuku, ho dato un'occhiata e non è esattamente il tipo di scheda che vorrei, grazie comunque per l' "offerta" :)
Per "alimentatore DC on board" cosa intendi di preciso?
Ciao mstella, intendo (credo) proprio come nel caso delle schede che proponi tu, con connettore "da portatile" e alimentatore esterno, senza bisogno di PSU con classico attacco a 24pin. In effetti sarebbe molto più "tecnicamente corretto" dire "con connettore di alimentazione dc" on board..metto per puro esempio la foto della asrock che nominavo:
https://i.postimg.cc/mgkZ4x1W/Screenshot-73.jpg
Riesci a darmi qualche info in più sulle schede lenovo (hanno formato itx "standard" con relativi fori per montaggio e mascherina, ad esempio)? Se hai modo di passarmi il nome del modello mi va benissimo e googlo per conto mio per studiarmele un po'. In generale pensavo a qualcosa di un po' più "recente" rispetto alla serie 4, ma se "il prezzo è giusto" potrei adattarmi :D
Esattamente così, con un connettore in DC a 19V.
Ti mando tutto nel pomeriggio che sarò a casa.
Ti chiedo, se non ti scoccia, di mandarmi un indirizzo email in PVT così ti mando foto, dettagli e tutto quanto.
Confermo che è standard, quindi fori, mascherina connettori e quant'altro è standard.
Purtroppo non è espandibile nella sezione video ( solo VGA analogica ).
TI aggiorno comunque.
Riesci a darmi qualche info in più sulle schede lenovo (hanno formato itx "standard" con relativi fori per montaggio e mascherina, ad esempio)? Se hai modo di passarmi il nome del modello mi va benissimo e googlo per conto mio per studiarmele un po'. In generale pensavo a qualcosa di un po' più "recente" rispetto alla serie 4, ma se "il prezzo è giusto" potrei adattarmi :D
sto sentendo mstella per veder se mi può sconfinferare uno dei suoi blocchetti, intanto uppo comunque in caso spuntino anche altre opzioni :)
Ringrazio pubblicamente tantissimo mstella per la sua disponibilità e gentilezza, ma per forza di cose devo puntare a qualcosa di più recente.
Quindi riuppo, aggiornando la richiesta: mi serve una scheda con almeno 4 usb (meglio se almeno una usb3), la Asrock 1900DC è un ottimo esempio di "scheda ideale" per questo progettino..a trovarla :D
Corrado83
18-05-2022, 05:38
Ciao
Ho giusto per te un sistema completo itx con mb ASRock t48em1(cpu integrata), case Inwin Chopin compreso di PSU da 150w e 4/8gb ddr3
Vendo tutto in blocco e se vuoi ho pure un SSD da 200gb
Ciao
Ho giusto per te un sistema completo itx con mb ASRock t48em1(cpu integrata), case Inwin Chopin compreso di PSU da 150w e 4/8gb ddr3
Vendo tutto in blocco e se vuoi ho pure un SSD da 200gb
Ciao Corrado, grazie della proposta ma non è esattamente quel che mi serve :) (ho già un case in cui finirà il sistemino e la mobo la vorrei con alimentazione dc).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.