View Full Version : Nei musei di Torino arrivano le guide-robot grazie al 5G. Descrivono le opere e rispondono alle domande
Redazione di Hardware Upg
10-05-2022, 14:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/nei-musei-di-torino-arrivano-le-guide-robot-grazie-al-5g-descrivono-le-opere-e-rispondono-alle-domande_107044.html
Alla Galleria d'Arte Moderna di Torino è partito il progetto che sperimenta i robot come vere e proprie guide turistiche. Sono tre gli elementi fondamentali: 5G, robotica e Intelligenza Artificiale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
La tecnologia non crea lavoro ma lo toglie... i ricchi sempre piu ricchi e i poveri a morire di fame.
hackaro75
10-05-2022, 15:38
perfettamente d'accordo @Sam64 ... e poi tali tecnologie, sempre più sofisticate, non sono assolutamente alla portata dei più in termini imprenditoriali, quindi diventa difficile competere anche dal quel lato.
TorettoMilano
10-05-2022, 15:43
perfettamente d'accordo @Sam64 ... e poi tali tecnologie, sempre più sofisticate, non sono assolutamente alla portata dei più in termini imprenditoriali, quindi diventa difficile competere anche dal quel lato.
personalmente è da più da 10 anni che mi chiedo come mai il mondo del lavoro non si stia muovendo in previsione dell'inevitabile
https://www.lastampa.it/esteri/2011/08/01/news/gli-operai-costano-troppo-br-la-foxconn-assume-i-robot-1.36935315/
bancodeipugni
10-05-2022, 19:45
l'ultima volta che ci sono stato mi hanno dato un faldone all'entrata con una serie di schemi circuitali e formule che avrei fatto fatica a seguire...:p
questo speriamo me le spieghi lui :fagiano:
personalmente è da più da 10 anni che mi chiedo come mai il mondo del lavoro non si stia muovendo in previsione dell'inevitabile
https://www.lastampa.it/esteri/2011/08/01/news/gli-operai-costano-troppo-br-la-foxconn-assume-i-robot-1.36935315/
son passati 10 anni ma da quel che so Foxconn non ha solo robot... o cmq non so quanto sia stata veramente automatizzata
una cosa del genere non sarebbe passata in sordina
IMHO
HackmanG
10-05-2022, 20:49
Io non parlo con le macchine...
Nei musei di Torino arrivano le guide-robot grazie al 5G
Qualcuno può spiegarmi per quali limiti tecnici il WiFi non è adatto a questa applicazione? :confused:
Ps
Diversi anni fa una sperimentazione di guida robot è già stata fatta in un museo italiano. Purtroppo ho la memoria che fa cilecca e non ricordo di quale museo si tratta ne dell'anno preciso, ma il periodo è negli anni 90 e ne avevo letto su MC Microcomputer (IMHO un'ottima rivista informatica, era fra i miei acquisti mensili "obbligatori" assieme a PCOpen e Hardware Upgrade)
bancodeipugni
10-05-2022, 21:21
e console mania e the game machine, superbasket, eurosat e famiglia cristiana anche :cool:
gd350turbo
11-05-2022, 08:04
Qualcuno può spiegarmi per quali limiti tecnici il WiFi non è adatto a questa applicazione? :confused:
perchè dire che usa il 5g, fa figo !
Che tra l'altro, vorrei vedere un 5g a 3700 mhz, dentro un edificio tipo appunto museo con i muri belli spessi come deve funzionare bene !
TorettoMilano
11-05-2022, 08:08
son passati 10 anni ma da quel che so Foxconn non ha solo robot... o cmq non so quanto sia stata veramente automatizzata
una cosa del genere non sarebbe passata in sordina
IMHO
non ti sei accorto che, per esempio, le automobili le producono per buona parte i robot? sono passati solo 10 anni, io mi porterei avanti a immaginare cosa succederà nei prossimi 10 anni fossi il governo di qualsiasi stato del mondo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.