PDA

View Full Version : Cisco: il lavoro ibrido migliora la vita (e fa risparmiare 6.000 euro all'anno!)

Redazione di Hardware Upg
10-05-2022, 15:11
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/cisco-il-lavoro-ibrido-migliora-la-vita-e-fa-risparmiare-6000-euro-all-anno_107035.html

Il 54% degli italiani è convinto che la qualità della propria vita sia migliorata grazie al lavoro ibrido, mentre il 55% afferma di essere più produttivo: questi sono alcuni dei risultati della ricerca realizzata da Cisco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
10-05-2022, 16:02
in compenso sono falliti settemila bar negli ultimi due anni ed è aumentata l'alienazione per l'assenza di vita sociale lavorativa

Ibanez89
10-05-2022, 16:36
in compenso sono falliti settemila bar negli ultimi due anni ed è aumentata l'alienazione per l'assenza di vita sociale lavorativa

Mi spiace per i proprietari dei bari, ma ancor di più per chi soffre di alienazione perchè la sua vita sociale era l'ufficio...

gd350turbo
10-05-2022, 19:25
Ma davvero...
E ne conosco anch'io persone che vivono in ufficio...
Poi per i bar, be' io non gli frequentavo prima ne tantomeno ora, ma allora ci dovremmo preoccupare dei negozi di dischi dei video noleggi ecc ecc che hanno chiuso in questi anni

Ratavuloira
10-05-2022, 22:40
Agli statali stacanovisti piace questo elemento

giuvahhh
11-05-2022, 05:05
brava cisco. prima uno swich sg110 24 porte gigabit veniva 40euro nuovo, ora viaggia sui 200euro.

ferste
11-05-2022, 08:30
Chiederei a Cisco di provare ad avere a che fare con un ufficio pubblico in smartworking...poi vediamo cosa ne pensano.

futu|2e
11-05-2022, 08:37

I bar si arragino. Risparmio benzina, manutenzione auto, soldi per pranzo,
bestemmie nel traffico, e soprattutto la cosa più importante: il tempo
che avanza per vivere.

gd350turbo
11-05-2022, 08:49
I bar si arragino. Risparmio benzina, manutenzione auto, soldi per pranzo,
bestemmie nel traffico, e soprattutto la cosa più importante: il tempo
che avanza per vivere.

Assolutissimamente d'accordo...
Tra scegliere se stare a lavorare da casa o dal posto di lavoro, è come scegliere se lavorare gratis o con lo stipendio.

Fox82i
11-05-2022, 09:09
Assolutissimamente d'accordo...
Tra scegliere se stare a lavorare da casa o dal posto di lavoro, è come scegliere se lavorare gratis o con lo stipendio.

Ma dai ... ma perchè fare queste battute senza senso logico?

E se ti dicessi che grazie allo smart (south) working ho trovato lavoratori ? Questo è male? Dimenticavo: vengono pagati (ovviamente)

gd350turbo
11-05-2022, 09:35
Ma dai ... ma perchè fare queste battute senza senso logico?

E se ti dicessi che grazie allo smart (south) working ho trovato lavoratori ? Questo è male? Dimenticavo: vengono pagati (ovviamente)

Forse non hai capito che sono a favore dello smart working...

recoil
11-05-2022, 09:52

la ristorazione è stata molto colpita dal lockdown in generale, sicuramente un bar che lavora solo nella pausa pranzo risente dello smart working ma il grosso dei ristoranti sono andati in crisi perché la gente non usciva più a cena e se hai un affitto da pagare con introiti ridottissimi dovuti al solo asporto chiaro che fallisci

comunque non si può rinunciare ai vantaggi del lavoro remoto o ibrido per salvaguardare qualche posto di lavoro nei bar, ci sarà piuttosto una ridistribuzione del lavoro
ti faccio un esempio stupido: da quando c'è il lavoro remoto il bar dopo la scuola di mia figlia è strapieno semplicemente perché le mamme che lavorano da casa prima scappavano in ufficio ora hanno più tempo per socializzare e si fanno il caffè insieme, prima lo prendevano nel bar sotto ufficio oggi lo prendono lì
ho visto di recente un negozio che si sta specializzando in piatti pronti soprattutto mono porzione e la clientela tipo è quello che prima andava in ufficio ora lavora in remoto e per fare prima si prende il piatto pronto e lo mangia a casa, non guadagna il bar ma guadagna quel negozio
io stesso da quando ho l'ibrido mi sono iscritto in palestra mentre prima non avevo tempo, soldi in più che finiscono al gestore della palestra e così via