View Full Version : Ryzen Phoenix, la GPU integrata potente come una RTX 3060 mobile?
Redazione di Hardware Upg
10-05-2022, 08:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/ryzen-phoenix-la-gpu-integrata-potente-come-una-rtx-3060-mobile_107017.html
Secondo il leaker Greymon55, la GPU integrata delle APU Ryzen 7000 "Phoenix" offrirà prestazioni simili a una Nvidia RTX 3060 mobile da 60W, ma con un consumo energetico decisamente inferiore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
10-05-2022, 08:49
buono, un bel salto avanti per le integrate, ottima anche per minipc
finalmente delle schede integrate con cui puoi fare un pò di tutto.
Sarebbe un bel colpo per le ambizioni delle GPU Intel
E' chiaro che sui grandi numeri integrare una GPU di buona potenza è indubbiamente vantaggioso per le vendite visto che permetti a qualsiasi PC anche economico o office di far girare un importante quantità di giochi e/o software che richiedono una buona GPU.
Io da utenete enthusiast vecchia scuola non sono molto contento perchè avrò di certo una GPU discreta e mi troverò ad avere una GPU extra a fare niente..
Essendo anche una buona GPU sarebbe più che opportuno trovare il modo di sfruttarla..
E come si colloca rispetto alle proprie GPU integrate? Il doppo il triplo? Per esempio la piu veloce GPU integrata e' attualmente quella dei 5700G, e quest'ultima piu' o meno dovrebbe andare poco piu' di una GTX 960M e avvicinarsi alle 1050.
supertigrotto
10-05-2022, 11:28
Uno steam deck con questa apu permetterebbe finalmente di avere uno schermo full HD con prestazioni degne di nota,altro che 720p
E' chiaro che sui grandi numeri integrare una GPU di buona potenza è indubbiamente vantaggioso per le vendite visto che permetti a qualsiasi PC anche economico o office di far girare un importante quantità di giochi e/o software che richiedono una buona GPU.
Io da utenete enthusiast vecchia scuola non sono molto contento perchè avrò di certo una GPU discreta e mi troverò ad avere una GPU extra a fare niente..
Essendo anche una buona GPU sarebbe più che opportuno trovare il modo di sfruttarla..
Io invece, da utente esausth, dico che s'ha da fare. :O
C'è solo un ma: quanto costeranno in più rispetto a soluzioni prive di integrata decente?
Probabilmente questo passo in avanti è permesso dall'uso di memoria DDR5, le DDR4 non garantivano bandwidth sufficiente e on permettevano alle integrate di salire di prestazioni.
Sono curioso di vedere cosa combineranno con le APU desktop.
Questo vuol dire Fortnite e Rocket League su un portatile o un desktop a dettagli ed FPS decenti?
Allora siiiii
Questo vuol dire Fortnite e Rocket League su un portatile o un desktop a dettagli ed FPS decenti?
Allora siiiii
Se parliamo di prestazioni vicine ad una attuale 3060 direi che siamo ben oltre fortnite.
Io invece, da utente esausth, dico che s'ha da fare. :O
C'è solo un ma: quanto costeranno in più rispetto a soluzioni prive di integrata decente?
I prezzi saranno certamente allineati a quelli della concorrenza in base alle prestazioni della CPU.
Spero puttosto trovino un sistema di sfruttare una integrata così prestante anche in presenza di una discreta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.