View Full Version : Indeciso fra AIO 360mm e 420mm
Ciao ragazzi, da qualche settimana ho messo gli occhi sugli Alphacool Eisbar Aurora 360lt e versione 420mm. Ciò che mi ha colpito è che questi modelli abbiano i radiatori completamente in rame invece del solito alluminio. Secondo voi fra le due misure ci sono grandi differenza prestazionali? Ho un Evolv X che supporta tranquillamente entrambe le versioni...
Kaheleha
09-05-2022, 08:22
Ciao io prima di passare al custom loop avevo il 360lt discreto aio alla fine quasi tutti si assomigliano come prestazioni, ma la regola è sempre quella che maggiore è la superficie maggiore è il potere di dissipazione, detto questo se puoi montare il 420mm opta per quello.
Il 360 se la gioca con il noctua dh15 mentre la versione da 420mm è un pelo migliore
Ciao io prima di passare al custom loop avevo il 360lt discreto aio alla fine quasi tutti si assomigliano come prestazioni, ma la regola è sempre quella che maggiore è la superficie maggiore è il potere di dissipazione, detto questo se puoi montare il 420mm opta per quello.
Il 360 se la gioca con il noctua dh15 mentre la versione da 420mm è un pelo migliore
Il 360 è addirittura in competizione con il Noctua? Io ora ho il D14, e, se è come dici, non conviene fare il passaggio...
Kaheleha
09-05-2022, 20:16
Il 360 è addirittura in competizione con il Noctua? Io ora ho il D14, e, se è come dici, non conviene fare il passaggio...
io resterei con il dh14 perchè avresti pochi miglioramenti a fronte dell'esborso di altri soldi.
io resterei con il dh14 perchè avresti pochi miglioramenti a fronte dell'esborso di altri soldi.
Attualmente con un vcore di 1.235 (il resto a stock) ho questi risultati con il D14
https://i.imgur.com/dpoeiXa.jpg
Kaheleha
09-05-2022, 21:46
Passando ad un aio un leggero miglioramento c'è ma come ti dicevo la spesa non vale la candela.
Sono purtroppo cpu che scaldano.. Con un custom loop sicuramente migliori ma il prezzo è diverso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.