PDA

View Full Version : Problemi app video (SkyGo e nowtv)


Marco.lin0
06-05-2022, 20:12
Ciao a tutti,
Chiedo aiuto nel risolvere un problema che ho da due anni a cui non son mai riuscito a trovare una soluzione.
Allora sia Sky go che nowtv appena si apre il programma tempo due secondi si chiude.
Ho provato installazioni pulite di Windows (ora ho 11pro)
Provato vari antivirus (ora Kaspersky con aggiunta esclusione del controllo su queste applicazioni)
Ci deve essere qualche opzione che ignoro totalmente e che non riesco a capire..
Non è un problema di specifiche minime o internet..
Help

HydraBO
07-05-2022, 07:51
Premetto che Skygo non lo installato sul computer da qualche anno, ma ricordo che aveva necessità di Silverlight che però è dismesso ora, non so se hanno cambiato il motore oppure se sempre basato su di esso.

Essendo un componente aggiunto potrebbe essere che non lo rilevi e vada in errore.

Guarda anche nel registro eventi di Windows la chiusura che errore restituisce così da capire meglio il problema.

Marco.lin0
07-05-2022, 08:32
questo la segnalazione di errore di nowtv nel registro
<WERReportMetadata>
<OSVersionInformation>
<WindowsNTVersion>10.0</WindowsNTVersion>
<Build>22000</Build>
<Product>(0x30): Windows 10 Pro</Product>
<Edition>Professional</Edition>
<BuildString>22000.613.amd64fre.co_release.210604-1628</BuildString>
<Revision>613</Revision>
<Flavor>Multiprocessor Free</Flavor>
<Architecture>X64</Architecture>
<LCID>1040</LCID>
<BuildLayers>
<BuildLayer LayerName="DesktopEditions" OsMajorVersion="10" OsMinorVersion="0" BuildNumber="22000" QfeNumber="613" IsTopLevel="1" IsChecked="0" BuildStamp="210604-1628" BuildBranch="co_release" BuildArch="amd64" BuildLab="22000.co_release.210604-1628" BuildLabEx="22000.1.amd64fre.co_release.210604-1628"/>
<BuildLayer LayerName="OnecoreUAP" OsMajorVersion="10" OsMinorVersion="0" BuildNumber="22000" QfeNumber="1" IsTopLevel="0" IsChecked="0" BuildStamp="210604-1628" BuildBranch="co_release" BuildArch="amd64" BuildLab="22000.co_release.210604-1628" BuildLabEx="22000.1.amd64fre.co_release.210604-1628"/>
<BuildLayer LayerName="ShellCommon" OsMajorVersion="10" OsMinorVersion="0" BuildNumber="22000" QfeNumber="613" IsTopLevel="0" IsChecked="0" BuildStamp="220323-1733" BuildBranch="co_release_svc_prod1" BuildArch="amd64" BuildLab="22000.co_release_svc_prod1.220323-1733" BuildLabEx="22000.613.amd64fre.co_release_svc_prod1.220323-1733"/>
</BuildLayers>
</OSVersionInformation>
<ProblemSignatures>
<EventType>BEX</EventType>
<Parameter0>NOW TV.exe</Parameter0>
<Parameter1>8.10.0.0</Parameter1>
<Parameter2>5ba8f866</Parameter2>
<Parameter3>ucrtbase.dll</Parameter3>
<Parameter4>10.0.22000.1</Parameter4>
<Parameter5>cb34958a</Parameter5>
<Parameter6>0009d37b</Parameter6>
<Parameter7>c0000409</Parameter7>
<Parameter8>00000007</Parameter8>
</ProblemSignatures>
<DynamicSignatures>
<Parameter1>10.0.22000.2.0.0.256.48</Parameter1>
<Parameter2>1040</Parameter2>
<Parameter22>fac0</Parameter22>
<Parameter23>fac0b299abf409ca0a179a9cf132c3c7</Parameter23>
<Parameter24>a8c3</Parameter24>
<Parameter25>a8c3fbe47fb9e236ee470b3cafc61e6c</Parameter25>
</DynamicSignatures>
<SystemInformation>
<MID>2DA2447C-928D-4167-8189-5EA92B33848E</MID>
<SystemManufacturer>Micro-Star International Co., Ltd.</SystemManufacturer>
<SystemProductName>MS-7B79</SystemProductName>
<BIOSVersion>1.I4</BIOSVersion>
<OSInstallDate>1642366539</OSInstallDate>
<OSInstallTime>1601-01-02T21:49:59Z</OSInstallTime>
<TimeZoneBias>-01:00</TimeZoneBias>
</SystemInformation>
<SecureBootState>
<UEFISecureBootEnabled>0</UEFISecureBootEnabled>
</SecureBootState>
<ReportInformation>
<Guid>b6f9138a-e903-4081-a653-1e5f1dd17898</Guid>
<CreationTime>2022-05-07T07:30:19Z</CreationTime>
</ReportInformation>
</WERReportMetadata>

skygo
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: NOW TV.exe, versione: 8.10.0.0, timestamp: 0x5ba8f866
Nome del modulo che ha generato l'errore: ucrtbase.dll, versione: 10.0.22000.1, timestamp: 0xcb34958a
Codice eccezione: 0xc0000409
Offset errore 0x0009d37b
ID processo che ha generato l'errore: 0x319c
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d861e448e4cb47
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Users\marco\AppData\Roaming\NOW TV\NOW TV Player\NOW TV.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\System32\ucrtbase.dll
ID segnalazione: 88fd3929-79f5-4285-826c-220cb8b10837
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore:

HydraBO
07-05-2022, 10:33
Effettivamente non dice molto l'errore e anche internet non da molte info a riguardo, hai già provato a ri-registrare la ddl con il comando regsvr32 ucrtbase.dll

giulia1300
08-05-2022, 22:57
Provato vari antivirus (ora Kaspersky con aggiunta esclusione del controllo su queste applicazioni)
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Users\marco\AppData\Roaming\NOW TV\NOW TV Player\NOW TV.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\WINDOWS\System32\ucrtbase.dllDirei mal comune, a giudicare dalla quantità di segnalazioni sul forum estero.
Suggeriscono di mettere in esclusione dell'antivirus non solo l'.exe ma tutto il contenuto del folder
...\AppData\Roaming\NOW TV

vedi comunque spunti qua dove hanno risolto così:
https://community.nowtv.com/t5/PC-Mac/Player-crashes-since-last-update/td-p/566591
https://community.nowtv.com/t5/PC-Mac/Win10-NOW-TV-Player-crashing/td-p/570812

Marco.lin0
10-05-2022, 20:38
Direi mal comune, a giudicare dalla quantità di segnalazioni sul forum estero.
Suggeriscono di mettere in esclusione dell'antivirus non solo l'.exe ma tutto il contenuto del folder
...\AppData\Roaming\NOW TV

vedi comunque spunti qua dove hanno risolto così:
https://community.nowtv.com/t5/PC-Mac/Player-crashes-since-last-update/td-p/566591
https://community.nowtv.com/t5/PC-Mac/Win10-NOW-TV-Player-crashing/td-p/570812


Ora Nowtv funziona :D
Sky go no, ma gia è una cosa positiva
Grazie Giulia :yeah:
Grazie Hydra dell'aiuto :yeah:

Marco.lin0
10-05-2022, 20:44
Sistemato anche Skygo.
Allego foto dell'esclusione intera della cartella se dovesse servire al prossimo che cerca :cool:

https://i.ibb.co/bPKsPr5/a.jpg

ciciolo1974
21-08-2023, 13:47
Buon pomeriggio a tutti

Riuscite a scaricare skygo dal sito? Da me si ferema su https://skygo.sky.it/# e non me lo fa scaricare. Da mio fratello, che sta a Bergamo, nessun problema. Provato a casa dei miei (SkyWifi) , da qialche amico ma niente..