CrasHBoneS
04-05-2022, 13:48
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che durante la notte, si "blocca" la rete LAN in ufficio
Ovvero:
- sui PC non funziona GMAIL
- sui PC non si aprono le pagine WEB
- sui PC non mi apre la pagina WEB del modem TIM 192.168.0.1
- dall'APP del telefono non risultano raggiungibili le telecamere
La rete è quella rappresentata nell'immagine, ovvero è "configurata" su un Netgear D6400 che poi attraverso la WAN è collegato al modem dell'operatore, ho fatto così in modo che se cambio operatore non devo perdere 1 giornata per configurare il DHCP in funzione dei MAC ADDRESS
La cosa strana:
- da casa riesco a collegarmi senza problemi con i PC dell'ufficio tramite AnyDesk
Tutti i dispositivi della rete 192.168.1.XXX che hanno pagina web [telecamere, stampanti.......] sono raggiungibili dai PC dell'ufficio
Nella pagina WEB iniziale del Netgear D6400, dove è indicato lo stato della rete, dice "Internet - non connesso" immagine di esempio https://www.fastweb.it/myfastweb/gfx/assistenza/kb-sf/Configurazioni%20-%20Modem%20Compatibili/Netgear_D6400_D7000_D7800_D6220/Image_3_ridimensionata(1).jpg
Riavvio il Netgear D6400 e per il resto della giornata, il problema non si presenta, fino alla mattina successiva.
Netgear D6400 ha l'ultimo firmware aggiornato .114 ma lo faceva anche con il vecchio firmware .86
A parte il reset di fabbrica che proverò nel prossimo week-end, qualcuno ha qualche suggerimento?
https://i.ibb.co/Qjk064Y/Snap51.jpg (https://ibb.co/Qjk064Y)
è da un po' di tempo che durante la notte, si "blocca" la rete LAN in ufficio
Ovvero:
- sui PC non funziona GMAIL
- sui PC non si aprono le pagine WEB
- sui PC non mi apre la pagina WEB del modem TIM 192.168.0.1
- dall'APP del telefono non risultano raggiungibili le telecamere
La rete è quella rappresentata nell'immagine, ovvero è "configurata" su un Netgear D6400 che poi attraverso la WAN è collegato al modem dell'operatore, ho fatto così in modo che se cambio operatore non devo perdere 1 giornata per configurare il DHCP in funzione dei MAC ADDRESS
La cosa strana:
- da casa riesco a collegarmi senza problemi con i PC dell'ufficio tramite AnyDesk
Tutti i dispositivi della rete 192.168.1.XXX che hanno pagina web [telecamere, stampanti.......] sono raggiungibili dai PC dell'ufficio
Nella pagina WEB iniziale del Netgear D6400, dove è indicato lo stato della rete, dice "Internet - non connesso" immagine di esempio https://www.fastweb.it/myfastweb/gfx/assistenza/kb-sf/Configurazioni%20-%20Modem%20Compatibili/Netgear_D6400_D7000_D7800_D6220/Image_3_ridimensionata(1).jpg
Riavvio il Netgear D6400 e per il resto della giornata, il problema non si presenta, fino alla mattina successiva.
Netgear D6400 ha l'ultimo firmware aggiornato .114 ma lo faceva anche con il vecchio firmware .86
A parte il reset di fabbrica che proverò nel prossimo week-end, qualcuno ha qualche suggerimento?
https://i.ibb.co/Qjk064Y/Snap51.jpg (https://ibb.co/Qjk064Y)