PDA

View Full Version : La Serie A entra nel metaverso: Milan-Fiorentina è stata la prima partita trasmessa in streaming "virtuale"

Redazione di Hardware Upg
04-05-2022, 13:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/la-serie-a-entra-nel-metaverso-milan-fiorentina-e-stata-la-prima-partita-trasmessa-in-streaming-virtuale_106878.html

Il campionato italiano è sbarcato ufficialmente nel metaverso di "The Nemesis" con la partita disputata tra Milan e Fiorentina. Una vera e propria innovazione nel mondo del calcio, dove la Serie A si guadagna un posto in prima fila.

Click sul link per visualizzare la notizia.

omega726
04-05-2022, 13:47
No vabbè, guardare la partita su uno schermo virtuale posto dentro una stanza finta e attraverso uno schermo reale posta all'interno di una stanza vera....
questa sarebbe l'incredibile metaverso?
Dai ripigliatevi che è meglio...

TorettoMilano
04-05-2022, 13:53
No vabbè, guardare la partita su uno schermo virtuale posto dentro una stanza finta e attraverso uno schermo reale posta all'interno di una stanza vera....

metaverso è un modo "figo" per chiamare social in cui ci sono gli nft. teoricamente potevi già trasmettere qualcosa virtualmente su second life (2003)

JoJo
04-05-2022, 13:56
Finiremo a fare sesso come in Demolition Man del 1993: https://www.youtube.com/watch?v=qCCm0aTg9v0 :mbe: :mbe: :mbe:

Titanox2
04-05-2022, 14:04
giusto spennare i discepoli del calcio, loro vivono per quello e danno tutto quello che hanno per fruirne

harlock10
04-05-2022, 14:05
Poi uscirà il meta meta verso, dove un tuo avatar ha un suo avatar che guarda uno schermo virtuale in una stanza virtuale su uno schermo virtuale in una stanza virtuale su uno schermo reale.

TorettoMilano
04-05-2022, 14:17
guardate cosa ho trovato :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=RrRvPsWOCmI

nonsidice
04-05-2022, 14:22

Sarò (saremo) forse troppo vecchi per "capire" queste cose, ma quel che mi fa pensare è che i miei genitori dicevano la stessa identica cosa di internet venticinque anni fa e dei primi social quindici/venti anni fa :stordita:

MAGI System
04-05-2022, 14:43
Sarò (saremo) forse troppo vecchi per "capire" queste cose, ma quel che mi fa pensare è che i miei genitori dicevano la stessa identica cosa di internet venticinque anni fa e dei primi social quindici/venti anni fa :stordita:

Concordo, però questa del guardare la partita da uno schermo vero su uno schermo finto non ha proprio senso.
Forse giusto giusto se gli avatar virtuali che hai in parte sono di qualche amico/parente lontano.
Oppure si potrebbe portare ste cose dentro l'arena di mortal kombat e quando l'avversario esulta per i gol gli si fa una fatality :D :D :D

TorettoMilano
04-05-2022, 14:50
Concordo, però questa del guardare la partita da uno schermo vero su uno schermo finto non ha proprio senso

beh in realtà questa cosa dello schermo finto sembra molto figa e a memoria mi pare qualche utente del forum ha preso apposta il quest2 per queste cose (io non ho mai provato a vedere film in vr)
https://www.youtube.com/watch?v=gBy7JecoKJ8
https://www.youtube.com/watch?v=CrJnzLpvtvA

MAGI System
04-05-2022, 14:56
beh in realtà questa cosa dello schermo finto sembra molto figa e a memoria mi pare qualche utente del forum ha preso apposta il quest2 per queste cose (io non ho mai provato a vedere film in vr)
https://www.youtube.com/watch?v=gBy7JecoKJ8
https://www.youtube.com/watch?v=CrJnzLpvtvA

Perdonami, mi sono proprio spiegato malissimo.
L'uso visto così è quello che intendevo, cioè se sono da solo ha poco senso, se diventa una cosa condivisa in cui interagisco anche con utenti remoti prendo molto più senso in effetti. Intendevo questo.

TorettoMilano
04-05-2022, 15:12
Perdonami, mi sono proprio spiegato malissimo.
L'uso visto così è quello che intendevo, cioè se sono da solo ha poco senso, se diventa una cosa condivisa in cui interagisco anche con utenti remoti prendo molto più senso in effetti. Intendevo questo.

in realtà avevo capito cosa hai scritto ma intendevo proprio che c'è gente a cui piace gustarsi i film così mentre si è da soli
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47103831&postcount=18

*Pegasus-DVD*
04-05-2022, 15:36
voglio entrare anch iooooooooooo

MAGI System
04-05-2022, 15:37
in realtà avevo capito cosa hai scritto ma intendevo proprio che c'è gente a cui piace gustarsi i film così mentre si è da soli
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47103831&postcount=18

De gustibus, vorrei provare ma a naso preferisco ancora il metodo classico divano e tv/proiettore oppure direttamente al cinema (visto che son 2 anni che non ci vado :D )

Nui_Mg
04-05-2022, 17:03
La differenza è semplicemente abissale, anche il solo paragone è una bestemmia.

Arpanet/Internet è stata la scoperta del ventesimo secolo che più di tutte ha rivoluzionato il quotidiano delle persone a livello mondiale. L'asimmetria informativa che c'era prima era una cosa impensabile rispetto a ciò cui siamo abituati oggi.

Già i primi tempi, pur con linee analogiche lentissime e modem da pochi baud, pure i non esperti potevano prevedere che era solo una questione di tempo, necessario all'allargamento di banda, affinché si moltiplicassero i servizi, le opportunità.

L'attuale meta-minchia (anche lei uno degli innumerevoli servizi forniti da Internet, tanto per darti l'idea quanto quest'ultima sia semplicemente ineguagliabile e non paragonabile), come gli nft, sono attualmente delle ennesime scoregge inutili per acchiappare i polli, i tordi, gli idioti certificati/patentati. Ecco, in tal senso sì, potranno diventare rivoluzionari con lo scopo di rincoglionire ancora di più la gente, renderla sempre più pantofolara/casalinga, facendole vivere un'esistenza sempre più falsa/patetica and so on...

Paolobody
04-05-2022, 17:14
Finiremo a fare sesso come in Judge Dredd del 1995: https://www.youtube.com/watch?v=qCCm0aTg9v0 :mbe: :mbe: :mbe:

Vuoi che ti sblocchi un ricordo? :D ...come si pulivano il cul* ? :D

JoJo
04-05-2022, 17:47
Vuoi che ti sblocchi un ricordo? :D ...come si pulivano il cul* ? :D

Beh... con le tre conchigliette!

Varg87
04-05-2022, 17:56
https://memegenerator.net/img/instances/78077742.jpg

randorama
04-05-2022, 18:02
Finiremo a fare sesso come in Judge Dredd del 1995: https://www.youtube.com/watch?v=qCCm0aTg9v0 :mbe: :mbe: :mbe:

coitus digitinterruptus...

zancle
04-05-2022, 18:56
ma si può fare una bella invasione di campo e dare legnate virtuali ai supporter delle altre squadre?

joefor
04-05-2022, 19:12
Se la partita si vede in 3D può essere interessante. Io col visore guardo solo film 3D, altrimenti non mi pare abbia molto senso.

nonsidice
04-05-2022, 19:13
La differenza è semplicemente abissale, anche il solo paragone è una bestemmia.

Arpanet/Internet è stata la scoperta del ventesimo secolo che più di tutte ha rivoluzionato il quotidiano delle persone a livello mondiale. L'asimmetria informativa che c'era prima era una cosa impensabile rispetto a ciò cui siamo abituati oggi.

Già i primi tempi, pur con linee analogiche lentissime e modem da pochi baud, pure i non esperti potevano prevedere che era solo una questione di tempo, necessario all'allargamento di banda, affinché si moltiplicassero i servizi, le opportunità.

L'attuale meta-minchia (anche lei uno degli innumerevoli servizi forniti da Internet, tanto per darti l'idea quanto quest'ultima sia semplicemente ineguagliabile e non paragonabile), come gli nft, sono attualmente delle ennesime scoregge inutili per acchiappare i polli, i tordi, gli idioti certificati/patentati. Ecco, in tal senso sì, potranno diventare rivoluzionari con lo scopo di rincoglionire ancora di più la gente, renderla sempre più pantofolara/casalinga, facendole vivere un'esistenza sempre più falsa/patetica and so on...

Non credere sai ?
Anche all'epoca si diceva di internet: "e' tutto virtuale, non è reale, ti rimbambisci li, è una roba che non ha futuro non perderci tempo, serve solo per ... acchiappare i polli, i tordi, gli idioti certificati/patentati. Ecco, in tal senso sì, potranno diventare rivoluzionari con lo scopo di rincoglionire ancora di più la gente, renderla sempre più pantofolara/casalinga, facendole vivere un'esistenza sempre più falsa/patetica and so on..."
me lo ricordo bene essendoci passato.

Nui_Mg
04-05-2022, 19:34
Non credere sai ?
Anche all'epoca si diceva di internet: "e' tutto virtuale, non è reale, ti rimbambisci li, è una roba che non ha futuro non perderci tempo,
Solo gli stupidi e ignorantoni in generale, lo pensavano, e soprattutto in Italia (dove perfino ora c'è il terrore della matematica, dei computer per usarli bene, ecc., figurarsi a quei tempi), ma erano per la maggior parte gente che non aveva nemmeno provato ad usarla seriamente, se vogliamo dirla tutta. Chi invece la usava davvero, per esempio posta elettronica (crittografandola pure), scaricamento file tramite ftp, irc per chiaccherare (fare le guerre per far schiantare il pc dell'utente all'altro capo del mondo) e scambiarsi file, anche dai bot, ecc., aveva subito intuito le enormi potenzialità (molti di loro erano già frequentatori di bbs).
Già scaricare delle semplici immagini, clip audio, ecc., dava SUBITO l'idea di cosa sarebbe potuto accadere allargando solamente la banda.
Ancora, il tuo paragone rimane fuori dal mondo, anche perché la costante che sottointende tutti questi nuovi servizi, utili o meno, rimane sempre lei, Internet.

nonsidice
04-05-2022, 19:46
Solo gli stupidi e ignorantoni in generale, lo pensavano, e soprattutto in Italia (dove perfino ora c'è il terrore della matematica, dei computer per usarli bene, ecc., figurarsi a quei tempi), ma erano per la maggior parte gente che non aveva nemmeno provato ad usarla seriamente, se vogliamo dirla tutta. Chi invece la usava davvero, per esempio posta elettronica (crittografandola pure), scaricamento file tramite ftp, irc per chiaccherare (fare le guerre per far schiantare il pc dell'utente all'altro capo del mondo) e scambiarsi file, anche dai bot, ecc., aveva subito intuito le enormi potenzialità (molti di loro erano già frequentatori di bbs).
Già scaricare delle semplici immagini, clip audio, ecc., dava SUBITO l'idea di cosa sarebbe potuto accadere allargando solamente la banda.
Ancora, il tuo paragone rimane fuori dal mondo, anche perché la costante che sottointende tutti questi nuovi servizi, utili o meno, rimane sempre lei, Internet.

Questo col senno di poi; magari (forse, non lo so io e non lo sai tu) tra 20 anni anche per il metaverso sarà uguale, magari non ci immaginiamo neanche il suo potenziale futuro (e parlo di 20 anni, non 2 mesi).

Aerobatic
04-05-2022, 20:38
Beh... con le tre conchigliette!

Si vero, però ci si potrebbe sporcare accidentalmente la mano.
Meglio qualcosa di più igienico no? Tipo un cucchiaio, o cucchiaino, secondo la 'taglia', tra l'altro riciclabile. :D

Hoolman
04-05-2022, 21:02
..calcio, sempre e solo calcio.. incredibile.. io continuo a lasciarlo ai polli, i tordi, gli idioti certificati/patentati etc.

Ma porco cane, da possessore di oculus quest, mi viene in mente tutto fuorchè il calcio!!
Piuttosto pensiamo che, in 30 anni scarsi, siamo passati dal catalogo postalmarket a sexlikereal .com. QUESTO è il progresso!! :sofico:

biometallo
04-05-2022, 22:41

Possibile che sia il primo rompibolle che fa notare che il film in questione è Demoliton Man del 1993, oppure mi sono perso qualcosa? :confused:

JoJo
05-05-2022, 08:17
Possibile che sia il primo rompibolle che fa notare che il film in questione è Demoliton Man del 1993, oppure mi sono perso qualcosa? :confused:

Sai che ti dico... che hai ragionissima! Faccio mea culpa e mi cospargo il capo di cenere. :doh:

TorettoMilano
05-05-2022, 08:24
c'è chi, almeno una volta nella vita, ammette di essersi confuso tra demolition man e dredd e c'è chi mente :asd:

baolian
05-05-2022, 10:01
Secondo me sarebbe stato più sensato proporre uno stadio virtuale.
L'utente può scegliere se prendere il biglietto per una delle due curve od una delle due tribune e poi gli si trasmettono le immagini da una delle 4 telecamere fisse.

Max81M
05-05-2022, 12:43
E dove sta la novità? Io col mio visore già lo faccio con youtube e dazn. Discorso diverso se ci fosse lo streaming delle partite con telecamere 3d a 360 in alta qualità poste in giro per lo stadio.

cronos1990
05-05-2022, 12:48
E dove sta la novità? Io col mio visore già lo faccio con youtube e dazn. Discorso diverso se ci fosse lo streaming delle partite con telecamere 3d a 360 in alta qualità poste in giro per lo stadio.La differenza (se ho capito bene) è che non guardi col visore la partita, ma col visore sei una stanza col tuo avatar (e quello di altri) che guarda la partita. Sei quindi in una stanza "virtuale" con altre persone "virtuali" (con le quali magari chatti o parli) che guardate la partita su una TV "virtuale".

Almeno da quanto ho capito.

TorettoMilano
05-05-2022, 13:11
La differenza (se ho capito bene) è che non guardi col visore la partita, ma col visore sei una stanza col tuo avatar (e quello di altri) che guarda la partita. Sei quindi in una stanza "virtuale" con altre persone "virtuali" (con le quali magari chatti o parli) che guardate la partita su una TV "virtuale".

Almeno da quanto ho capito.

la differenza è che erano richiesti NFT per vedere la partita. dai miei video postato in precedenza si evince come lo streaming di video nei social network è possibile da molti anni.
la differenza tra second life e i metaverso è solo la presenza di nft, se domani mettono gli nft in second life allora anche lui diventa in metaverso