PDA

View Full Version : Come scegliere un NAS in base al numero di dischi nella gamma Synology

Redazione di Hardware Upg
04-05-2022, 10:01
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/device/come-scegliere-un-nas-in-base-al-numero-di-dischi-nella-gamma-synology_106611.html

All'interno della gamma Synology sono disponibili NAS dai 2 ai 24 alloggiamenti: qual è il più adeguato alle esigenze aziendali? Analizziamo alcuni casi d'uso per semplificare la scelta

Click sul link per visualizzare la notizia.

moroboshy
04-05-2022, 10:14
I dischi a marchio Synology sono gli unici utilizzabili nei NAS di fascia enterprise

E' una grossa limitazione il cui senso è di ordine meramente commerciale.

supertigrotto
04-05-2022, 11:24
Mi era venuto in mente di prendere un nas per fare il backup del mio PC e di formattarlo,ho visto i prezzi dei Nas e degli hard disk e ci ho rinunciato,mi sembrano prodotti costosetti,in più gli hard disk non mi sembrano così economici

redeagle
04-05-2022, 12:14
Io li adoro, attualmente ho un DS920+ ed è una bomba.

Gringo [ITF]
04-05-2022, 12:31
Personalmente ci sbavo sopra ma e un impegno la decisione, perchè o lo si fà seriamente, quindi almeno 5Bay in RAID5 e un 32TB totali... ci investi l'altro rene.

redeagle
04-05-2022, 15:54
;47830741']Personalmente ci sbavo sopra ma e un impegno la decisione, perchè o lo si fà seriamente, quindi almeno 5Bay in RAID5 e un 32TB totali... ci investi l'altro rene.

Ah beh sì, io infatti prima di decidermi ci ho messo anni (c'era il DS918+, il 920 doveva ancora uscire), ci ho lasciato uno stipendio per 4 dischi da 8 TB ma ne è valsa la pena.

xpeco
04-05-2022, 17:48
Questo articolo è stato scritto da chi di nas ne sa zero… soprattutto synology.
Scrive che i nas rack si usano dove conta la rete, dovrebbe sapere che il tallone di achille di tutti nas è la rete e il formato non cambia nulla. In particolare synology lo sa e tutti suoi nas sono gigabit o al massimo quadport gbit fino alla fascia enterprise, usando questo come limiti volontario.
In ogni caso synology sta scadendo molto ultimamente, mai aperto così tanti ticket e le prestazioni anche su piattaforme con la 10gb son ridicole e tutto questo solo per sponsorizzare i suoi dischi

Fantalucio
06-05-2022, 13:24
Ma cosa ci mettete in 32 tera???

Siete degli accumulatori seriali...

Ciao,
Lucio

redeagle
06-05-2022, 14:52
Ma cosa ci mettete in 32 tera???

Siete degli accumulatori seriali...

Ciao,
Lucio

Se lavori con materiale audiovisivo ti serve tanto tanto spazio.
Io che sono semplicemente un "amatore" ho di mio quasi 6 TB di dati personali, immagina un professionista...