PDA

View Full Version : PC DESKTOP per video editing amatoriale

liberato87
03-05-2022, 10:08
ciao ragazzi
sono fuori dal mondo hw da qualche anno ed è una vera giungla.
mi servirebbe una configurazione per un amico che fa del video editing amatoriale (spot pubblicitari, montaggio video ecc..) magari posso farmi dire i programmi specifici che usa.
budget basso sui 500euro. so che è impossibile però vediamo di tirare fuori il meglio. la scheda grafica neanche gli serve.
altrimenti potrei buttarmi sull'usato? fatemi sapere

grazie

celsius100
03-05-2022, 10:19
Ciao
Sai dirci se recupera qualche pezzo da un precedente pc?
Si guarda una video integrata la vedo come una cosa temporanea ma se vuol lavorare bene una dedicata ci vorrebbe
Se valuta l'usato si può cercare un pc da prendere completo

liberato87
03-05-2022, 10:25
Ciao
Sai dirci se recupera qualche pezzo da un precedente pc?
Si guarda una video integrata la vedo come una cosa temporanea ma se vuol lavorare bene una dedicata ci vorrebbe
Se valuta l'usato si può cercare un pc da prendere completo

no, parte da zero. ripeto so che è molto difficile se non impossibile. però purtroppo il budget è quello mi ha detto.

esatto pensavo eventualmente a un pc usato completo magari un ex fascia media che ancora si difende, perchè a prendere tutto nuovo ovviamente costa di più e magari non c'è neanche quel migliore rapporto prestazioni/prezzo

celsius100
03-05-2022, 11:24
Con circa 500 sul nuovo su puo fare qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47756409&postcount=9
Sull'usato hai già provato a cercare?

liberato87
03-05-2022, 13:40
Con circa 500 sul nuovo su puo fare qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47756409&postcount=9
Sull'usato hai già provato a cercare?

No, se hai qualche dritta linkameli per favore

celsius100
03-05-2022, 13:43
Non consiglio qualcosa di specifico xke poi dipende anche molto da chi vende e come lo vende
In generale proverei a cercare qualcosa con i5 serie 7xx0 o più, 16gb di ram, ssd 500gb e video dedicata