View Full Version : La Russia non si sta ritirando dal progetto della Stazione Spaziale Internazionale
Redazione di Hardware Upg
01-05-2022, 14:35
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/la-russia-non-si-sta-ritirando-dal-progetto-della-stazione-spaziale-internazionale_106791.html
Nonostante la notizia che la Russia starebbe lasciando il progetto della Stazione Spaziale Internazionale, in realtà la situazione è più complessa e non ci sarebbe una data definitiva. Un problema di errata interpretazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
agonauta78
01-05-2022, 15:17
Probabilmente la Russia aspetterà di finire la mattanza di civili e stupri in Ucraina
Notturnia
01-05-2022, 15:32
Probabilmente la Russia aspetterà di finire la mattanza di civili e stupri in Ucraina
pare stiano per finire con il massacro.. dal 9 dovrebbero semplicemente dichiarare guerra per poter finire l'eccidio di massa che stanno portando avanti..
devono andare a prendere anche la Moldavia e non ho capito che altro..
alla fin fine stanno facendo finta di salvare poveri ed indifesi russi che sono in giro..
qualche giorno fa hanno pure piazzato una bandiera sulla ISS.. ormai è delirio totale figuriamoci se gli frega qualcosa della ISS a questi
Ginopilot
01-05-2022, 17:03
Se continuano cosi', altro che stazione orbitale russa.
L'idea di una stazione spaziale russa nel 2025 mi pare pura fantasia, in modo analogo a tutti gli altri progetti di Roscosmos lunari e di vari vettori di lancio nuovi.
Magari il governo russo dovrebbe iniziare con il non tagliare il budget dell'agenzia se davvero vuole ottenere qualcosa.
Notturnia
01-05-2022, 17:36
L'idrea di una stazione spaziale russa nel 2025 mi pare pura fantasia, in modo analogo a tutti gli altri progetti di Roscosmos lunari e di vari vettori di lancio nuovi.
Magari il governo russo dovrebbe iniziare con il non tagliare il budget dell'agenzia se davvero vuole ottenere qualcosa.
dovrebbero iniziare a fermare l'invasione e tornare a casa loro.. sarebbe un bel primo passo.. poi facciano quello che vogliono ma tornino a casa loro.. invece pare che vogliano aumentare la posta.. pure Finlandia e Svezia stanno minacciando.. non male.. ho qualche dubbio che la ISS o la futura stazione spaziale sia nei loro progetti se non è un progetto a fine militare
fabius21
01-05-2022, 18:29
Poi dite mi istigate a farmi bannare :D :D :D :D
Cmq leggendo alcune notizie da fonti russe, quelli nell'acciaieria non escono perchè in russia hanno prove fotografiche di chi ha commesso la strage di odessa, e vogliono processare i criminali, se questi, come si insinua sono nel battaglione azov, è ovvio che non vogliono uscire. Immagino il trattamento che gli spetta, e si meritano. Non dico cosa si è ritrovato ad odessa, solo per non essere macrabo.
Anche io ho pensato che non si erano ritirati, visto che il loro portavoce ha detto che cmq lo avrebbero comunicato con un anno di anticipo, cosa che non è avvenuta. Ma la propaganda su tutti i giornali scrivevano il contrario.
Cmq leggendo alcune notizie da fonti russe, quelli nell'acciaieria non escono perchè in russia hanno prove fotografiche di chi ha commesso la strage di odessa, e vogliono processare i criminali, se questi, come si insinua sono nel battaglione azov, è ovvio che non vogliono uscire. Immagino il trattamento che gli spetta, e si meritano. Non dico cosa si è ritrovato ad odessa, solo per non essere macrabo.
Anche io ho pensato che non si erano ritirati, visto che il loro portavoce ha detto che cmq lo avrebbero comunicato con un anno di anticipo, cosa che non è avvenuta. Ma la propaganda su tutti i giornali scrivevano il contrario.
* da fonti russe.
La famosa libertà di stampa russa... Occheeeeeeeeiiiiiiii :stordita:
devono andare a prendere anche la Moldavia e non ho capito che altro..
Si hanno pure intenzione di lanciare delle nucleari sul pentagono e alla casa bianca.
TraPANo79
01-05-2022, 19:11
da noi tutto trasparente come sulla storia di Ustica...continuate a credere a tutto.
come dicevano ? "andra'tutto bene!!!"
fabius21
01-05-2022, 19:44
* da fonti russe.
La famosa libertà di stampa russa... Occheeeeeeeeiiiiiiii :stordita:
Che ci siano stati dei crimini è un dato di fatto, e non voglio esprimere il mio pensiero su ciò, perchè violerei più di qualcosa. Le fonti russe, dicono che hanno prove e sanno chi sono. :rolleyes:
Notturnia
01-05-2022, 19:45
anche ammesso che sia vero quello che dice la propaganda russa hanno ammazzato quasi 100 mila civili e soldati per conquistare una nazione per cui mi sa che la bilancia non pende dalla parte dei buoni russi.. sempre ammesso che ci sia un briciolo di verità in quello che dice la propaganda dell'assassino russo..
Notturnia
01-05-2022, 19:46
Si hanno pure intenzione di lanciare delle nucleari sul pentagono e alla casa bianca.
tu leggi poco il giornale temo..
che vogliano la transnistria è una cosa che hanno già confermato.. ma immagino che parteggi per i buoni russi e quindi non leggi quello che ti infastidisce..
:rolleyes:
fabius21
01-05-2022, 21:07
anche ammesso che sia vero quello che dice la propaganda russa hanno ammazzato quasi 100 mila civili e soldati per conquistare una nazione per cui mi sa che la bilancia non pende dalla parte dei buoni russi.. sempre ammesso che ci sia un briciolo di verità in quello che dice la propaganda dell'assassino russo..
Ma non sto a dì che non faccia schifo cosa stia succedendo lì.
Poi non sono solo i russi a dire ciò, loro dicono che hanno le prove su chi sia stato e li cercano. Anzi li vogliono prendere
tu leggi poco il giornale temo..
che vogliano la transnistria è una cosa che hanno già confermato.. ma immagino che parteggi per i buoni russi e quindi non leggi quello che ti infastidisce..
:rolleyes:
Non parteggio per nessuno, ma evitiamo di sparare cazzate magari. Dopo la Moldavia si prendono Estonia, Lettonia, Lituania, la Finlandia e dopo tutta l'UE. I giornali quelli: Sarebbe, Potrebbe, avrebbe... OK
Ginopilot
01-05-2022, 21:52
Cmq leggendo alcune notizie da fonti russe
Basta così.
Ginopilot
01-05-2022, 21:54
Che ci siano stati dei crimini è un dato di fatto, e non voglio esprimere il mio pensiero su ciò, perchè violerei più di qualcosa. Le fonti russe, dicono che hanno prove e sanno chi sono. :rolleyes:
Le fonti controllate dal dittatore che ha invaso l'ucraina e che minaccia il mondo di lanciare missili nucleari. Ci facciamo una risata e diciamo che hai scherzato?
Ginopilot
01-05-2022, 21:56
Poi non sono solo i russi a dire ciò, loro dicono che hanno le prove su chi sia stato e li cercano. Anzi li vogliono prendere
E chi altro sarebbe a dirlo? :doh:
Ginopilot
01-05-2022, 21:59
Non parteggio per nessuno, ma evitiamo di sparare cazzate magari. Dopo la Moldavia si prendono Estonia, Lettonia, Lituania, la Finlandia e dopo tutta l'UE. I giornali quelli: Sarebbe, Potrebbe, avrebbe... OK
Cazzate? La transnistria e' gia' occupata militarmente dalla russia, e confina con l'ucraina. Si stanno spingendo fin li. La mondavia sarebbe poi la prossima.
Le minacce ai paesi confinanti le hanno fatte in piu' occasioni, oltre che ai paesi nato. Anche per l'uso di armi nucleari. Forse ti sfugge la gravita' della situazione. E' un paese in mano a malati di mente.
Gnubbolo
01-05-2022, 22:36
Cazzate? La transnistria e' gia' occupata militarmente dalla russia, e confina con l'ucraina. Si stanno spingendo fin li. La mondavia sarebbe poi la prossima.
Le minacce ai paesi confinanti le hanno fatte in piu' occasioni, oltre che ai paesi nato. Anche per l'uso di armi nucleari. Forse ti sfugge la gravita' della situazione. E' un paese in mano a malati di mente.
concordo avere messo su un Presidente con la demenza senile, pupazzo di una oscura giunta di warmongers che ha ucciso in una legislatura passata già 1 milione di civili non aiuta le possibilità di pace.
fabius21
02-05-2022, 02:49
Ginopilot.
Io parlo dei fatti di odessa che sono stati documentati, dove i gruppi nazisti ad odessa hanno linciato le persone e chi si è rifugiato nella sede del sindacato ha preferito morire bruciato che non uscire rischiando di essere ucciso di botte. Lì dentro è perfino stata trovata una donna incinta strangolata col fil di ferro.
Questi son fatti accertati.
I russi dicono che hanno prove fra cui immagini e video, che sanno a chi affibiare la colpa. sono 2 cose distinte che dico.
Mica sto dicendo che a mariupol si dice che le case siano state date alle fiamme dall'esercito ucraino dopo averle usate come fortino per sparare ai russi.
Poi parlate tanto della russia, ma vi rendete conto che la nostra stampa non sia tanto differente? Si non li facciamo sparire letteralmente, ma quelli che dicono altro vengono linciati mediaticamente. Come il direttore della sede di mosca, quasi che ha detto che la nato effettivamente si è espansa ad est, dando al pubblico una causa differente sul perchè siamo alla situazione attuale. Come fra l'altro nessuno si è posto la domanda che forse stiamo violando la costituzione mandando armi. O che la chiusura del gas russo distruggerà le aziende italiane. nessun giornalista che ha certi dubbi
Cmq vedrete che se qualcuno lancerà la prima bomba H , quel qualcuno sarà l'america.
(fazz non è colpa mia)
Ma voi state a credere ai russi quando pure gli agenti dell'FSB si stanno prendendo gioco di Putin mettendo 3 copie di "THE SIMS" al posto delle "SIM CARD" e firmando col nome "FIRMA ILLEGGIBILE" (sì, hanno chiesto di mettere una firma illeggibile e loro hanno firmato "FIRMA ILLEGGIBILE") il materiale "sequestrato" (piantato ad hoc ovviamente) dell'attentato a Soloviev ?
Ma non capite che se non fosse per le testate nucleari sarebbe una situazione più ridicola di quella di Gheddafi in Libia e in confronto al quale Assad era un signore acculturato e gentile?
Noto che c'è sempre quello che tira fuori gli USA (gnubbolo -> presidente con demenza senile) come se fossero i responsabili e no, non lo sono. Questo è un tunnel in cui si sono infilati perfettamente da soli i russi.
concordo avere messo su un Presidente con la demenza senile, pupazzo di una oscura giunta di warmongers che ha ucciso in una legislatura passata già 1 milione di civili non aiuta le possibilità di pace.
HASTATOLANATO&ILDIIIIIIIIPSTATE
https://p8.informazione.it/pics/cbfc8520-f22b-4fa2-ac0b-4c3526c33446.jpg
Vediamo se riuscite a capire come è la situazione in Russia invece di correre dietro agli Orsini di turno.
E' una situazione grottesca, ci sarebbe solo da ridere se non fossero morte per mano russa a Mariupol più persone in 2 mesi che durante la WWII uccise dai nazisti veri.
La maglietta "antisystem" e la parrucca poi......
Lo so, quello che sto per dire sono ovvietá e pensieri che sembrano fatti da un bambino… ma ancora non mi capacito di come si é arrivati a questi punti…
Voglio dire, ma se la passavano così male Putin e tutti i suoi amici/colleghi ministri e amici/colleghi ultra miliardari da dover fare una guerra?
Hai già i soldi, hai già un potere praticamente illimitato perché puoi dire/fare quello che vuoi che chi ti da contro poi “si suicida…” … che altro,ti serve??
Avevi davvero paura di un gruppetto di ucraini nemici?
Era proprio il caso di mettersi contro il mondo intero?
Boh :muro:
Ginopilot.
Io parlo dei fatti di odessa che sono stati documentati, dove i gruppi nazisti ad odessa hanno linciato le persone e chi si è rifugiato nella sede del sindacato ha preferito morire bruciato che non uscire rischiando di essere ucciso di botte. Lì dentro è perfino stata trovata una donna incinta strangolata col fil di ferro.
Mi spiegate perchè vi inventate la verità? Ma come cazzo è possibile?
https://it.wikipedia.org/wiki/Incendio_della_Casa_dei_sindacati_di_Odessa
Non c'è stata alcuna donna strangolata perchè si sono incendiati DA SOLI dopo aver sparato dal tetto e lanciando Molotov a caso (i russofili). Alcune Molotov sono esplose direttamente nell'edificio e l'incendio è partito. Ma quale filo di ferro?
Come fanno ad averla "strangolata" se dentro c'era un incendio? Ma ce la fate a fare 2+2 o no?
Lo so, quello che sto per dire sono ovvietá e pensieri che sembrano fatti da un bambino… ma ancora non mi capacito di come si é arrivati a questi punti…
Voglio dire, ma se la passavano così male Putin e tutti i suoi amici/colleghi ministri e amici/colleghi ultra miliardari da dover fare una guerra?
Hai già i soldi, hai già un potere praticamente illimitato perché puoi dire/fare quello che vuoi che chi ti da contro poi “si suicida…” … che altro,ti serve??
Ma non vedi che anche qui sopra c'è chi crede ai "nazisti" con le 3 SIM CARD e "DONNE STRANGOLATE COL FILO DI FERRO" che non esistono dato che nessuno si mette a strangolare gente mentre c'è un incendio? :doh:
La questione di nazisti è inventata di sana pianta per motivare la guerra, i "nazisti" ucraini sono come i tizi delle milizie paramilitari statunitensi alla Proud Boys, fine.
E no, non mi stanno simpatici ma tra questo e il Nazismo vero c'è un abisso.
fabius21
02-05-2022, 07:20
Mi spiegate perchè vi inventate la verità? Ma come cazzo è possibile?
https://it.wikipedia.org/wiki/Incendio_della_Casa_dei_sindacati_di_Odessa
Non c'è stata alcuna donna strangolata perchè si sono incendiati DA SOLI dopo aver sparato dal tetto e lanciando Molotov a caso (i russofili). Alcune Molotov sono esplose direttamente nell'edificio e l'incendio è partito. Ma quale filo di ferro?
Come fanno ad averla "strangolata" se dentro c'era un incendio? Ma ce la fate a fare 2+2 o no?
eh no
https://www.panorama.it/news/strage-odessa-ucraina
terzo paragrafo
mi era sfuggita la tua affermazione sulle molotov, ho visto video che erano quelli fuori a lanciarle. Va bè quando si vuol mentire, o parlare a vanvera.
Poi citi wikipedia, che dopo il missile caduto nella stazione, è stato modificato in maniera che mostrasse che era ancora in dotazione ai russi, togliendo che era stato dismesso. Poi sempre riguardo quel missile, che tramite il seriale è uscito che fosse degli ucraini, guarda caso non se n'è più parlato.
Con questa ultima risposta me ne esco dal discorso, non voglio ricostringere !fazz a ribannarmi.
Gli oligarchi russi sono prestanomi/agenti di basso livello. Sono eliminabili e sostituibili senza problemi.....fanno le comparse della ricchezza russa. Sono cartoline umane insomma.
La guerra è iniziata prima con la scusa dell'autodeterminazione (in modo molto NATO) della Novarossiya e passata (in modo molto NATO) a "lotta al nazismo" semplicemente per giustificare l'annessione della Crimea in quanto a Sebastopoli c'è la comoda base di epoca sovietica che serve alla flotta russa.
eh no
terzo paragrafo
Te lo ripeto, sono falsi come le 3 SIM (......)
Come non ci arriviate è la prova di quanto siete voi stessi suscettibili alla propaganda.
Volete credere, come Mulder che pensa di trovare la verità dietro l'angolo e invece è una pedina.
eh no
Con questa ultima risposta me ne esco dal discorso, non voglio ricostringere !fazz a ribannarmi.
Intorno alle 19:45 un incendio si sviluppò in più punti dell'edificio, probabilmente a partire dal secondo o dal terzo piano[7], per poi diffondersi rapidamente facilitato dalla struttura stessa dell'immobile.[3] Sulle responsabilità dell'innesco e la dinamica dell'incendio sussistono divergenze significative fra le varie parti. Secondo l'indagine ufficiale del Ministero dell’Interno ucraino è probabile che l'incendio sia stato provocato accidentalmente dagli stessi occupanti mentre dal tetto sparavano e lanciavano molotov verso gli assalitori sottostanti.[16]. Viceversa, in base alla ricostruzione delle fonti russe il rogo sarebbe stato innescato dal lancio di bottiglie Molotov dall'esterno.[12][17]
Già nel 2014 distorcevano la realtà eh, le tue amate "fonti russe".
Poi citi wikipedia, che dopo il missile caduto nella stazione, è stato modificato in maniera che mostrasse che era ancora in dotazione ai russi, togliendo che era stato dismesso. Poi sempre riguardo quel missile, che tramite il seriale è uscito che fosse degli ucraini, guarda caso non se n'è più parlato.
"NON SE NE PARLA PIU!!!!1111111 GOMBLODDO"
"MISSILE MODIFICATO!!!1111"
Come faresti a "modificare" strutturalmente un missile già caduto? :asd:
Vabbè abbiamo capito da che parte stai :)
fabius21
02-05-2022, 07:33
"NON SE NE PARLA PIU!!!!1111111 GOMBLODDO"
"MISSILE MODIFICATO!!!1111"
Come faresti a "modificare" strutturalmente un missile già caduto? :asd:
Vabbè abbiamo capito da che parte stai :)
parlavo di wikipedia, fenomeno
le virgole le vedi? servono per aprire le parentesi. Ritorna a squola và
Cmq visto che ormai sono in fase di troll (nel caso mi ribanni !fazz , ti faccio le mie scuse in anticipo)
https://www.youtube.com/watch?v=9Ec6d-JRStw
Vi posto il video dei cittadini di odessa dove dicono che alcuni appartamenti son stati bruciati dagli ucraini dopo averli usati come fortini.
Notturnia
02-05-2022, 07:34
eh no
terzo paragrafo
mi era sfuggita la tua affermazione sulle molotov, ho visto video che erano quelli fuori a lanciarle. Va bè quando si vuol mentire, o parlare a vanvera.
dai facciamo finta che sia tutto vero.. e questo giustifica una GUERRA ?
oltre 50 mila morti per 4 morti in un attentato interno ?...
La Gran Bretagna ha attaccato l'Irlanda e l'ha messa a ferro e fuoco quando l'IRA faceva gli attentati in casa ?.. anche perchè l'IRA ha ucciso più gente di quanta sia morta ad Odessa..
che ragionamento del cavolo fai ?.. se Odessa è brutta come dici allora si denuncia la cosa all'ONU e si persegue il crimine li.. se proprio ci sono tutte le prove etc.. non si fa una guerra di CONQUISTA.. o prendi il buon neo-KGB e fai fuori quei 4 responsabili..
oppure ti inventi una storiella bella bella a cui 4 furbi in giro per il mondo credono e poi INVADI una nazione, massacri la gente, stupri chi vuoi, giustizi migliaia di civili, abbatti palazzi e scuole e ospedali e fai finta che per colpa di quello che è forse successo a Odessa sei giustificato a mobilitare 150 mila soldati e i due terzi dell'esercito per CONQUISTARE una nazione libera.
ma veramente ragiona così la gente sana di mente ? quindi se per sbaglio domani uno in macchina uccide mia figlia io posso andare a casa sua e uccidere lui, i suoi figli i suoi parenti, gli amici di casa e volendo occupo casa sua e rado al suolo l'intero quartiere giustificato da quello che è successo giusto ? non fa una piega la logica Staliniana.. ah no scusa.. è Putiniana..
non è forse molto più facile pensare che stia solo cercando scuse per invadere l'Ucraina e conquistarla ?
e le minacce alla Finlandia e alla Svezia ? anche li cattivi perchè hanno schiacciato il piede ad un russo da salvare ?..
non è che abbiamo russi anche in italia che magari hanno bisogno di essere salvati ? no perchè con questa scusa folle lo zar ha mosso guerra e ucciso decine di migliaia di persone.. capisco che ti stia a cuore il povero putin ma non c'è molto da fare.. è sicuramente il cattivo della situazione senza nessuna giustificazione
Cmq visto che ormai sono in fase di troll
Vi posto il video dei cittadini di odessa dove dicono che alcuni appartamenti son stati bruciati dagli ucraini dopo averli usati come fortini.
Ovviamente rieccoti, altro che "uscito", non riesci a resistere vero? :)
"NON POSSO AVER TORTO, SEI TU IL TROLL!!1111"
Il missile era russo, non è stato modificato in alcun modo (i russi ci hanno scritto sopra "per i bambini" perchè ai soldati è stato detto che nell'ospedale di Mariupol non c'erano bambini ma terroristi e che gli ucraini mentono con la storia dei "bambini"), semplicemente c'era ancora un'unità obseleta in dotazione dei russi come confermato poi :)
Continua pure a "uscire per non farti bannare" e rispondere.
Notturnia
02-05-2022, 07:38
Cmq visto che ormai sono in fase di troll
di nuovo.. facciamo finta che sia vero..
il problema sono i soldati ucraini che in ucraina si difendono dagli invasori o i soldati russi che stanno invadendo una nazione ?...
non capisco.. hai della confusione in testa ?
è la russia che sta invadendo l'ucraina e non viceversa per cui anche se gli ucraini usassero appartamenti come fortini a casa loro non capisco il problema
i partigiani in Italia andavano in giro avvisando i nazisti ??
sono i russi che devono uscire dall'ucraina e non gli ucraini che devono farsi ammazzare fai attento a non confondere chi ha invaso chi.. non è un gioco
gli ucraini cercano di proteggere la loro nazione e i russi stanno distruggendo la nazione altrui.. ha molta ma molta confusione in testa.. se i russi non fossero in ucraina gli ucraini non dovrebbero nascondersi nelle abitazioni per combattere contro ebeti che invadono casa loro..
capisco che ti stia a cuore il povero putin ma non c'è molto da fare.. è sicuramente il cattivo della situazione senza nessuna giustificazione
Non gli sta a cuore Putin, è ANTINATO e non riesce ad accettare l'idea che esistono guerra che NON siano innescato dagli USA (come in Siria e Afghanistan).
Quindi VUOLE credere ai "nazisti" che sono solo i Proud Boys ucraini (e che a me non stanno per nulla simpatici, ma 10000000 volte dei russi)
La questione del "missile" di cui "non se ne parla" è stata risolta identificando in una unità RUSSA proprio il lancimissili obsoleto che l'ha lanciato. Quindi se ne parla eccome. Ma bisogna dire sempre "NON SE NE PARLA, GOMBLODDO!!1111"
Negare sempre, non c'è alcuna speranza ;)
fabius21
02-05-2022, 07:40
dai facciamo finta che sia tutto vero.. e questo giustifica una GUERRA ?
oltre 50 mila morti per 4 morti in un attentato interno ?...
Mi hai frainteso. Io non giustifico l'azione con queste cose. Se proprio volessi usare le azioni dell'esercito, avrei usato quelle verso il donbass, citato il cimitero dei bambini.
Ho letto il mio post e ho ricordato perchè ho citato quei fatti, era per via del perchè quelli a mariupol nn si volessero arrendere, anche se ormai non hanno più nessuna possibilità, le uniche 2 sono o soccombere o arrendersi.
Ti ricordo che viviamo in un posto molto simile alla Russia di Putin "ideologicamente", metà popolazione italiana crede tuttora che i partigiani fossero terroristi comunisti pagati da Mosca e che avrebbero venduto al PCUS l'Italia "liberata".
Viviamo di cazzate fatte passare per saggezza "NONCIELODICONOOOOOO" come puoi vedere anche in questo thread.....
fabius21
02-05-2022, 07:43
I partigiani facevano azioni fuori dalle città proprio per non mettere in pericolo le popolazioni. Se veniva beccati erano pronti a pagare con la vita, ma non mettere in pericolo quella di semplice persone.
Lì si vede che hanno sgombrato case per farci fortini.
Avevano le loro caserme perchè non rimanere lì e far guerra da lì, o intercettare i russi prima che arrivassero in città?
Mi hai frainteso. Io non giustifico l'azione con queste cose. Se proprio volessi usare le azioni dell'esercito, avrei usato quelle verso il donbass, citato il cimitero dei bambini.
Difficile capire che il Donbass è una scusa per la Crimea e Sebastopoli eh?
Ti ricordo che nel 2015 la Russia si è presa la Crimea, come vedi non c'entra il Donbass e la sua "autodeterminazione". C'entra che c'è la base della flotta già bella pronta che gli ucraini avevano ereditato da Lenin che Putin pretende. E va collegata alla Russia con tutta la zona di Kherson e Mariupol. E' tutta qui la "guerra al nazismo" che non c'è. Svegliatevi.
I partigiani facevano azioni fuori dalle città proprio per non mettere in pericolo le popolazioni. Se veniva beccati erano pronti a pagare con la vita, ma non mettere in pericolo quella di semplice persone.
Lì si vede che hanno sgombrato case per farci fortini.
Avevano le loro caserme perchè non rimanere lì e far guerra da lì, o intercettare i russi prima che arrivassero in città?
Ma se c'erano i rastrellamenti di cui tuttora sono accusati i partigiani dai destri nostrani......"Ci avete fatto rastrellare dai nazisti" (quelli veri).
fabius21
02-05-2022, 07:52
Difficile capire che il Donbass è una scusa per la Crimea e Sebastopoli eh?
Ti ricordo che nel 2015 la Russia si è presa la Crimea, come vedi non c'entra il Donbass e la sua "autodeterminazione". C'entra che c'è la base della flotta già bella pronta che gli ucraini avevano ereditato da Lenin che Putin pretende. E va collegata alla Russia con tutta la zona di Kherson e Mariupol. E' tutta qui la "guerra al nazismo" che non c'è. Svegliatevi.
Si è presa senza combattere, perchè l'esercito stazionato lì era contro i gruppi azov e con la popolazione della crimea, che poi erano parenti/amici/etc.
Si è presa senza combattere, perchè l'esercito stazionato lì era contro i gruppi azov e con la popolazione della crimea, che poi erano parenti/amici/etc.
Erano parenti e amici PROPRIO perchè famiglie dei marinai della flotta dai tempi dell'URSS e non perchè la Crimea sia etnicamente russa o russofila.....dai che ce la fate a fare 2+2
fabius21
02-05-2022, 07:56
Erano parenti e amici PROPRIO perchè famiglie dei marinai della flotta dai tempi dell'URSS e non perchè la Crimea sia etnicamente russa o russofila.....dai che ce la fate a fare 2+2
riesco a fare 2+2 a differenza tua che non capisce la funzione delle virgole.
Ma ciò non toglie che non hanno combatutto in quell'occasione
Cmq è assurdo che continuiate a citare Azov ad cazzum come "nazista" quando lui come gli altri gruppi paramilitari sono finanziati da EBREI.
https://en.wikipedia.org/wiki/Ihor_Kolomoyskyi
https://en.wikipedia.org/wiki/Ihor_Kolomoyskyi#Governor_of_Dnipropetrovsk,_confrontation_with_Putin
https://en.wikipedia.org/wiki/Ihor_Kolomoyskyi#Relationship_to_Zelenskyy_and_response_to_the_Russian_invasion
Lì potete leggere chi ha piazzato Zelensky dove sta e no, non sono gli "USA".
Ma andate pure avanti, so benissimo che non potete cambiare idea o vi si apre una voragine sotto i piedini perchè la NATO per una volta tanto non c'entra un cazzo ;)
Tranquillo, puoi dire ciò che vuoi. Al massimo prendi il ban da un sito di tecnologia mica rischi 15 anni di carcere come quel paeeese... che ora non mi ricordo il nomeeee :asd:
fabius21
02-05-2022, 08:06
Tranquillo, puoi dire ciò che vuoi. Al massimo prendi il ban da un sito di tecnologia mica rischi 15 anni di carcere come quel paeeese... che ora non mi ricordo il nomeeee :asd:
Almeno lì è palese. Qui invece ci definiamo democratici e invece....
Cmq vedendo il thread sta volta ne dovrebbero volare parecchi di ban, :D e non perchè sto esprimendo qualcosa contraria al pensiero unico, ma perchè violo il regolamento di dove sto scrivendo. Che è scritto in modo chiaro.
Notturnia
02-05-2022, 08:17
aspetta li pare che fra 7 giorni metteranno la legge marziale per cui non sono più 15 anni di carcere.. mi sa che ti fucilano e basta..
hanno troppa gente in casa che usa il cervello e ha capito la bufala delle liberazione dai nazisti e hanno capito che in realtà con la scusa dei nazisti che non ci sono stanno ammazzando ucraini per prendere il territorio..
ormai anche il loro ministro degli esteri ha detto che devono annettere donbass odessa e non mi ricordo che altro..
praticamente la parte est e sud e da li è nato il problema.. che ti fermi li e non prendi anche la trasnistria ?.. ormai che la russia nuova confina con quello.. detto fatto.. tanto ci sono già i militari russi da anni..
ma sono i liberatori :-D
hanno pure deportato in russia tutti quelli che non erano filo-russi per poter fare il referendum farsa :-D
Notturnia
02-05-2022, 08:19
Almeno lì è palese. Qui invece ci definiamo democratici e invece....
Cmq vedendo il thread sta volta ne dovrebbero volare parecchi di ban, :D e non perchè sto esprimendo qualcosa contraria al pensiero unico, ma perchè violo il regolamento di dove sto scrivendo. Che è scritto in modo chiaro.
tranquillo non sarai solo ma almeno qua si puo', per poco, discutere delle fesserie scritte dai russi, li no perchè anche se sono balle sono balle di stato..
ricorda V for vendetta.. "è compito del governo inventare le balle" e putin ha una schiera di bravissimi in questo
pure il loro kirin ci crede a tal punto da fomentare una guerra santa..
quanto è un peccato che abbiano l'atomica.. la si finiva veloce questa invasione da parte di un nazista come putin..
AlexSwitch
02-05-2022, 08:27
E per fare questo hanno devastato un Paese sovrano da est a ovest e da nord a sud!! Un Paese, l'Ucraina, piena di nazisti perfetta erede del terzo reich... Memorabili le adunate e le parate a Kiev in stile Norimberga, con centinaia di migliaia di braccia tese e croci uncinate.
E come non ricordare le leggi antisemite varate dalla presidenza Zelensky e la sua massiccia campagna di riarmo per arrivare fino al Cremlino...
Ovviamente tutto ciò esiste nell'universo parallelo e paranoico di Putin e della sua cricca affaristico militare, dominata dall'ossessione di essere " distrutti " da tutti.
La realtà, triste e pericolosa, è che Putin vuole a tutti i costi portare la sua minaccia fin nel cuore dell'Europa e rendere vassalli i Paesi orientali alla sua influenza... Insomma ritornare allo status quo di Yalta... Poco importa se ciò costerà la distruzione dell'Ucraina ed una guerra con l'occidente con esiti imprevedibili e potenzialmente catastrofici.
Con questo non voglio dire che lo Zio Sam non gli faccia comodo una Russia così per rafforzare la sua influenza sull'UE ( a tal proposito consiglio la lettura dell'intervista all'economista Sachs suo Corriere di oggi ), ma continuare a dare spazio alla storiella dell'Ucraina nazista è moralmente e storicamente inaccettabile.
Ginopilot.
I russi dicono che hanno prove fra cui immagini e video, che sanno a chi affibiare la colpa. sono 2 cose distinte che dico.
Mica sto dicendo che a mariupol si dice che le case siano state date alle fiamme dall'esercito ucraino dopo averle usate come fortino per sparare ai russi.
Poi parlate tanto della russia, ma vi rendete conto che la nostra stampa non sia tanto differente? Si non li facciamo sparire letteralmente, ma quelli che dicono altro vengono linciati mediaticamente. Come il direttore della sede di mosca, quasi che ha detto che la nato effettivamente si è espansa ad est, dando al pubblico una causa differente sul perchè siamo alla situazione attuale. Come fra l'altro nessuno si è posto la domanda che forse stiamo violando la costituzione mandando armi. O che la chiusura del gas russo distruggerà le aziende italiane. nessun giornalista che ha certi dubbi
Cmq vedrete che se qualcuno lancerà la prima bomba H , quel qualcuno sarà l'america.
(fazz non è colpa mia)
Che poi ormai ci sono interviste a civili fatte anche da freelancer occidentali che su Mariupol dicono la stessa cosa ...
E cmq la mia azienda sono anni che vende armi all'Ucraina ed è felicissima di continuare a farlo, credo che questa guerra durerà ancora a lungo perché ad una delle due parti fa mooolto piacere che continui.
Notturnia
02-05-2022, 08:31
E per fare questo hanno devastato un Paese sovrano da est a ovest e da nord a sud!! Un Paese, l'Ucraina, piena di nazisti perfetta erede del terzo reich... Memorabili le adunate e le parate a Kiev in stile Norimberga, con centinaia di migliaia di braccia tese e croci uncinate.
E come non ricordare le leggi antisemite varate dalla presidenza Zelensky e la sua massiccia campagna di riarmo per arrivare fino al Cremlino...
Ovviamente tutto ciò esiste nell'universo parallelo e paranoico di Putin e della sua cricca affaristico militare, dominata dall'ossessione di essere " distrutti " da tutti.
La realtà, triste e pericolosa, è che Putin vuole a tutti i costi portare la sua minaccia fin nel cuore dell'Europa e rendere vassalli i Paesi orientali alla sua influenza... Insomma ritornare allo status quo di Yalta... Poco importa se ciò costerà la distruzione dell'Ucraina ed una guerra con l'occidente con esiti imprevedibili e potenzialmente catastrofici.
Con questo non voglio dire che lo Zio Sam non gli faccia comodo una Russia così per rafforzare la sua influenza sull'UE ( a tal proposito consiglio la lettura dell'intervista all'economista Sachs suo Corriere di oggi ), ma continuare a dare spazio alla storiella dell'Ucraina nazista è moralmente e storicamente inaccettabile.
:mano:
fabius21
02-05-2022, 08:33
tranquillo non sarai solo ma almeno qua si puo', per poco, discutere delle fesserie scritte dai russi, li no perchè anche se sono balle sono balle di stato..
ricorda V for vendetta.. "è compito del governo inventare le balle" e putin ha una schiera di bravissimi in questo
pure il loro kirin ci crede a tal punto da fomentare una guerra santa..
quanto è un peccato che abbiano l'atomica.. la si finiva veloce questa invasione da parte di un nazista come putin..
Ma anche qui di balle se ne raccontano parecchie, e visto che ormai ci siamo, ad esempio riguardo il fatto che stiamo violando la costituzione. per giustificare ciò è uscita l'interpretazione della patria, come se dobbiamo difendere tutte le patrie, quando dovrebbe essere palese che forse si intenda il territorio italiano. Non c'è stato un giornalista che non abbia incalzato draghi o qualcuno con questa domanda.
Che poi andrebbero condannati tutti gli attori di questa situazione concordo, ma tutti tutti. Putin, biden,draghi,zelesky,johnson,etc.etc.etc.
L'unico che mi è sembrato che abbia cercato la via diplomatica è stato macron.
fabius21
02-05-2022, 08:42
Loro sono intervenuti dicono per far terminare le ostilità nel donbass.
Ma sopratutto per via del vociferare dell'entrata nella nato, e se non erro correva voce che voleva l'ucraina voleva riprendersi la crimea.
Metti caso che oggi non avessero fatto nulla, poi l'ucraina entrava nella nato. E l'ucraina con le spalle coperte avrebbe cercato il conflitto in crimea. fra tot anni non sarebbe scoppiato, inesorabilmente, un conflitto nato-russia?
E secondo te, meglio il conflitto di oggi o quello che ho prospettato.
Poi ricordiamo a fine 2021 quando facevano l'esercitazioni la nato, alle obbiezioni della russia, hanno risposto: "noi facciamo ciò che vogliamo e facciamo entrare chi ci pare". Un pò di onesta, come si dice la pazienza ha un limite. Percui le cause non hanno un solo colpevole.
Poi il fatto che ho citato riguardo la ricerca dei responbili, è solo una cosa aggiuntiva.
Ginopilot
02-05-2022, 08:43
Ginopilot.
(fazz non è colpa mia)
Io non so se ti rileggi prima di premere invio. Ma vabbe'.
L'importante e' che, spero, concordi che la russia non avrebbe dovuto invadere l'ucraina. O no?
Ginopilot
02-05-2022, 08:47
Loro sono intervenuti dicono per far terminare le ostilità nel donbass.
Ma sopratutto per via del vociferare dell'entrata nella nato, e se non erro correva voce che voleva l'ucraina voleva riprendersi la crimea.
Metti caso che oggi non avessero fatto nulla, poi l'ucraina entrava nella nato. E l'ucraina con le spalle coperte avrebbe cercato il conflitto in crimea. fra tot anni non sarebbe scoppiato, inesorabilmente, un conflitto nato-russia?
E secondo te, meglio il conflitto di oggi o quello che ho prospettato.
Poi ricordiamo a fine 2021 quando facevano l'esercitazioni la nato, alle obbiezioni della russia, hanno risposto: "noi facciamo ciò che vogliamo e facciamo entrare chi ci pare". Un pò di onesta, come si dice la pazienza ha un limite. Percui le cause non hanno un solo colpevole.
Poi il fatto che ho citato riguardo la ricerca dei responbili, è solo una cosa aggiuntiva.
La crimea e' territorio ucraino, invaso dalla russia militarmente. La russia ha il brutto vizio di invadere paesi stranieri ed annettere territori, manco fossimo nel 1800. La reazione nato è anche per chiarire che questa storia deve finire. I problemi non si risolvono conquistando territori e mettendoci la bandiera russa, cosi' si aggravano. Sta cosa non e' ancora ben chiara a putin. Ma penso che dopo questa batosta, comincera' a capire.
AlexSwitch
02-05-2022, 08:50
E' la malattia " russa ": un giorno i nemici ci invaderanno e ci distruggeranno!!
Putin ha ceduto a questo sentimento di minaccia tutto russo e dal 2007 ( discorso di Monaco di Baviera ) ha cambiato gradualmente la sua visione del mondo e la sua azione in politica estera.
Invece di aggirare la sfida USA che vuole irrealisticamente una Russia isolata e perennemente debole, riformando concretamente la federazione e modernizzandola in modo da renderla un player internazionale affidabile e credibile, ha preferito accettarla e ritornare ad una logica da guerra fredda.
Ovviamente una situazione di minaccia esterna costante rinsalderà ancora di più il suo controllo personale sulla Federazione Russa, aumenterà la sua popolarità alimentata dal tipico sciovinismo popolare russo basato oggi su vaghi ricordi dell'epoca sovietica ed imperiale.
Insomma personalmente Putin, all'interno dei suoi confini, ha tutto da guadagnarci!
fabius21
02-05-2022, 08:59
L'importante e' che, spero, concordi che la russia non avrebbe dovuto invadere l'ucraina. O no?
certo che non avrebbe dovuto, però le colpe di questa situazione non sono solo sue. Cioè anche l'occidente non è che sia stato diplomatico.
Come anche non si doveva andare in libia, iraq e afganistan.
Ma penso che dopo questa batosta, comincera' a capire.
Vedremo come andrà a finire. Al momento non è una buona situazione per tutto il mondo.
Mah, in un mondo ideale ha sbagliato, in un mondo in cui sono presenti superpotenze ostili e paesi contesi... l'invasione, dal punto di vista russo, rientra nella tutela del proprio spazio politico-economico.
E' così per l'Ucraina ed è stato così per tutti gli altri paesi del nord-africa, medio e vicino oriente. Questo per restare nella storia degli ultimi 15 anni, ma volendo ci sono esempi anche nella seconda metà del '900 in Asia e Europa.
Poi, per dirla tutta, sull'Ucraina c'era in corso una trattativa USA-Russia sulla sua neutralità (peraltro inizialmente non disdegnata neanche da Zelensky) ma gli USA hanno forzato la mano per continuare ad armarla. E guardacaso, fra tutti gli attori coinvolti, gli USA sono gli unici a non aver messo ancora i termini di un negoziato per la pace.
A me dispiace per i civili, ma è chiaro che sia stato deciso che l'Ucraina debba essere il campo di battaglia su cui giocare il nuovo assetto mondiale fra Asia ed Occidente.
AceGranger
02-05-2022, 09:01
Ma anche qui di balle se ne raccontano parecchie, e visto che ormai ci siamo, ad esempio riguardo il fatto che stiamo violando la costituzione. per giustificare ciò è uscita l'interpretazione della patria, come se dobbiamo difendere tutte le patrie, quando dovrebbe essere palese che forse si intenda il territorio italiano. Non c'è stato un giornalista che non abbia incalzato draghi o qualcuno con questa domanda.
Che poi andrebbero condannati tutti gli attori di questa situazione concordo, ma tutti tutti. Putin, biden,draghi,zelesky,johnson,etc.etc.etc.
L'unico che mi è sembrato che abbia cercato la via diplomatica è stato macron.
questo lo dice che non ha fatto le scuole dell'obbligo e ha saltato le lezioni di diritto BASE.
Il Presidente della Repubbilca ha firmato cio che il parlamento ha deciso e quindi NIENTE incostituzionalita evidente.
Il Presidente della Corte Costituzionale si è gia esperesso in merito
https://www.ilsole24ore.com/art/perche-l-invio-armi-kiev-e-linea-la-costituzione-italiana-AEH7dxKB
Ginopilot
02-05-2022, 09:02
E' la malattia " russa ": un giorno i nemici ci invaderanno e ci distruggeranno!!
Putin ha ceduto a questo sentimento di minaccia tutto russo e dal 2007 ( discorso di Monaco di Baviera ) ha cambiato gradualmente la sua visione del mondo e la sua azione in politica estera.
Invece di aggirare la sfida USA che vuole irrealisticamente una Russia isolata e perennemente debole, riformando concretamente la federazione e modernizzandola in modo da renderla un player internazionale affidabile e credibile, ha preferito accettarla e ritornare ad una logica da guerra fredda.
Ovviamente una situazione di minaccia esterna costante rinsalderà ancora di più il suo controllo personale sulla Federazione Russa, aumenterà la sua popolarità alimentata dal tipico sciovinismo popolare russo basato oggi su vaghi ricordi dell'epoca sovietica ed imperiale.
Insomma personalmente Putin, all'interno dei suoi confini, ha tutto da guadagnarci!
E' la necessaria azione di un dittatore che per consolidare il proprio potere sul popolo deve individuare un nemico esterno da cui difenderlo. Le guerre sono necessarie a putin per restare dov'e'. In questo modo puo' sopprimere gli oppositori in nome di un disegno piu' grande: la difesa della nazione dai nemici esterni. In mancanza di guerre oggi avremmo certamente un altro al suo posto.
Notturnia
02-05-2022, 09:02
La crimea e' territorio ucraino, invaso dalla russia militarmente. La russia ha il brutto vizio di invadere paesi stranieri ed annettere territori, manco fossimo nel 1800. La reazione nato è anche per chiarire che questa storia deve finire. I problemi non si risolvono conquistando territori e mettendoci la bandiera russa, cosi' si aggravano. Sta cosa non e' ancora ben chiara a putin. Ma penso che dopo questa batosta, comincera' a capire.
si ma lui crede che la Crimea sia russa solo perchè è stata conquistata con la forza anni fa..
non ha capito che non si puo' invadere casa altrui e poi far finta che sia il nuovo stato di fatto..
credo che a lui non dispiacerebbe vedere uno che gli entra a casa e decide che da domani salotto e cucina sono suoi.. e tre anni dopo lo caccia di casa per paura che voglia avere indietro il salotto...
è strano come la gente pensi che invadere una nazione con una guerra sia tutto a posto..
strano che quando lo faceva la Nato o l'America (che poi non prendeva possesso ma tornava a casa propria) era sbagliato mentre se lo fa putin con la scusa dei nazisti allora è tutto ok..
ricordo anche che l'ebete della notizia in topic aveva minacciato di far cadere la ISS sulla testa della gente.. tanto per.. così come la propaganda russa ieri ha fatto vedere in quanti minuti la russia puo' annientare Parigi, Londra e Berlino.. roba da kim corea del nord..
non mi pare che in occidente stiamo facendo vedere in quanti minuti possiamo attaccare il cremlino.. o sbaglio ?.. hanno una paura folle di essere invasi e sono gli unici che stanno invadendo nazioni confinanti da decenni..
beh non gli unici.. anche la cina lo ha fatto e che strano.. vanno a braccetto..
Ginopilot
02-05-2022, 09:04
certo che non avrebbe dovuto, però le colpe di questa situazione non sono solo sue. Cioè anche l'occidente non è che sia stato diplomatico.
No, le colpe sono solo sue. Lui ha invaso l'ucraina, e non certo per via della presunta denazificazione. Quello di putin e' un chiaro disegno per restare al potere. Ogni scusa e' buona per invadere territori in nome di presunte minacce costruite a tavolino.
fabius21
02-05-2022, 09:05
Purtroppo non so se poteva aggirarla, alla fine sembra che gli USA la cercavano. Come ora con le minaccie alle isole salomone, sembra che cercano il conflitto con la cina.
fabius21
02-05-2022, 09:06
No, le colpe sono solo sue. Lui ha invaso l'ucraina, e non certo per via della presunta denazificazione. Quello di putin e' un chiaro disegno per restare al potere. Ogni scusa e' buona per invadere territori in nome di presunte minacce costruite a tavolino.
La fai troppo semplice. Magari fosse così facile capire la situazione.
Ad esempio prendi l'embargo a cuba, perchè ancora esiste dopo 60anni?
Ginopilot
02-05-2022, 09:36
Mah, in un mondo ideale ha sbagliato, in un mondo in cui sono presenti superpotenze ostili e paesi contesi... l'invasione, dal punto di vista russo, rientra nella tutela del proprio spazio politico-economico.
E' così per l'Ucraina ed è stato così per tutti gli altri paesi del nord-africa, medio e vicino oriente. Questo per restare nella storia degli ultimi 15 anni, ma volendo ci sono esempi anche nella seconda metà del '900 in Asia e Europa.
Poi, per dirla tutta, sull'Ucraina c'era in corso una trattativa USA-Russia sulla sua neutralità (peraltro inizialmente non disdegnata neanche da Zelensky) ma gli USA hanno forzato la mano per continuare ad armarla. E guardacaso, fra tutti gli attori coinvolti, gli USA sono gli unici a non aver messo ancora i termini di un negoziato per la pace.
A me dispiace per i civili, ma è chiaro che sia stato deciso che l'Ucraina debba essere il campo di battaglia su cui giocare il nuovo assetto mondiale fra Asia ed Occidente.
Questo perche' ragioni in un'ottica di contrapposizione da guerra fredda tra superpotenze. Questa situazione non esiste piu', in russia non esiste piu' il comunismo, anzi, sono all'esatto opposto.
Putin probabilmente teme che gli usa e la nato possano mettere in discussione il regime antidemocratico che ha costruito e che in piu' occasioni gli e' stato contestato. Ma non si rende conto che se da un lato l'imperialismo serve per rinsaldare il suo potere interno, parallelamente aggrava i rapporti col resto del mondo.
Da questa situazione nessuno ne trae vantaggio.
Ginopilot
02-05-2022, 09:51
La fai troppo semplice. Magari fosse così facile capire la situazione.
Non la faccio semplice, e' semplice. Putin e' un dittatore e come tale vuole restare al potere. Senza guerre, gli sarebbe sempre piu' difficile gestire il dissenso interno.
Ad esempio prendi l'embargo a cuba, perchè ancora esiste dopo 60anni?
Tieni conto che cuba non e' tutt'ora un paese democratico, retto da un regime dittatoriale senza libere elezioni.
Negli usa si sta facendo sempre piu' largo la volontà di rimuovere l'embargo, che oggettivamente oggi non ha piu' senso di esistere.
Ma e' un discorso che non ha nulla a che vedere con la russia ormai.
nickname88
02-05-2022, 09:54
da noi tutto trasparente come sulla storia di Ustica...continuate a credere a tutto.
come dicevano ? "andra'tutto bene!!!"
Quoto :asd:
Ginopilot
02-05-2022, 09:58
si ma lui crede che la Crimea sia russa solo perchè è stata conquistata con la forza anni fa..
non ha capito che non si puo' invadere casa altrui e poi far finta che sia il nuovo stato di fatto..
credo che a lui non dispiacerebbe vedere uno che gli entra a casa e decide che da domani salotto e cucina sono suoi.. e tre anni dopo lo caccia di casa per paura che voglia avere indietro il salotto...
è strano come la gente pensi che invadere una nazione con una guerra sia tutto a posto..
strano che quando lo faceva la Nato o l'America (che poi non prendeva possesso ma tornava a casa propria) era sbagliato mentre se lo fa putin con la scusa dei nazisti allora è tutto ok..
ricordo anche che l'ebete della notizia in topic aveva minacciato di far cadere la ISS sulla testa della gente.. tanto per.. così come la propaganda russa ieri ha fatto vedere in quanti minuti la russia puo' annientare Parigi, Londra e Berlino.. roba da kim corea del nord..
non mi pare che in occidente stiamo facendo vedere in quanti minuti possiamo attaccare il cremlino.. o sbaglio ?.. hanno una paura folle di essere invasi e sono gli unici che stanno invadendo nazioni confinanti da decenni..
beh non gli unici.. anche la cina lo ha fatto e che strano.. vanno a braccetto..
L'informazione in russia e' tutta in mano al regime dittatoriale di putin. Non si puo' proferire parola che non sia stata prima approvata. Avrai notato che nessuno si azzarda ad usare il termine guerra o invasione.
Tutto e' costruito sulla base di un disegno imposto dall'alto. Lo scopo di certe affermazioni e' provocare timore negli avversari designati, accrescere la tensione e ricostituire un clima da guerra fredda. Questo e' l'unico modo che ha putin per rimanere al potere e giustificare censura e eliminazione degli oppositori. Niente di nuovo eh, sono comportamenti visti centinaia di volte nella storia, anche recente.
Questo ci insegna che i regimi antidemocratici sono la principale fonte di instabilita' geopolitica.
Ginopilot
02-05-2022, 10:02
Quoto :asd:
Io invece non quoto affatto. La trasparenza e' cosa ben diversa dalla liberta' di espressione. A differenza della russia, qui puoi parlare della strage di ustica senza che ti vengano a prendere a casa e ti facciano sparire.
Non a caso l'italia e' al 41 posto come liberta' di stampa, la russia al 150esimo.
Questo perche' ragioni in un'ottica di contrapposizione da guerra fredda tra superpotenze. Questa situazione non esiste piu', in russia non esiste piu' il comunismo, anzi, sono all'esatto opposto.
Putin probabilmente teme che gli usa e la nato possano mettere in discussione il regime antidemocratico che ha costruito e che in piu' occasioni gli e' stato contestato. Ma non si rende conto che se da un lato l'imperialismo serve per rinsaldare il suo potere interno, parallelamente aggrava i rapporti col resto del mondo.
Da questa situazione nessuno ne trae vantaggio.
Non esiste più in termini di ideologiche politiche, ma nei fatti resta... anche solo per il controllo delle fonti energetiche
Che poi questa guerra faccia comodo a Putin anche per mantenere il suo potere siamo d'accordo, che nessuno ci tragga vantaggio proprio no.
proprio non riuscite a rimanere in topic manco per un messaggio vedo
Bisogna non prendere mai sul serio le trollate propagandistiche di Rogozin (il capo di Roskosmos che lì c'è finito solo per essere un fedele tirapiedi di Putin).
La Russia non ce le ha le risorse per far partire una nuova stazione (l'ultimo modulo della ISS lanciato da loro ci han messo tipo un decennio a completarlo a causa della mancanza di fondi) quindi può solo dipendere dagli altri (come gli occidentali oggi sulla ISS o i cinesi se accetterebbero di espandere la loro stazione con moduli russi visto che i moduli cinesi sono rielaborazioni dei moduli russi con le stesse specifiche ex sovietiche copiate pari pari), e non so mica se coi cinesi avrebbero la libertà operativa che han ora con gli occidentali dove possono permettersi di fare i separati in casa sulla ISS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.