PDA

View Full Version : Problemi con 2 conexant

maroboduo
07-08-2002, 18:59
Ciao a tutti, ho un grosso problema con 2 modem interni conexant: il modem compone il numero, ma non si sente il segnale di linea; infatti dopo pochi secondi appare la scritta che il pc remoto non risponde...in realtà il problema è che compone il numero ma la linea è assente. ho provato ad installare driver generici ma il problema persiste. Il proprietario del pc mi ha detto che il problema è avvenuto dopo un disgraziato tentativo di collegamento ad inwind :rolleyes:
Ora il pc è stato formattato ma non c'è stato verso di far funzionare il modem (diagnostica ok)
Un problema analogo ce l'ho su un portatite Toshiba satellite 1620cds, anche lui poverino con modem conexant...qui non viene neanche composto il numero....:confused:
Potete darmi una mano? ;)

KOOK
08-08-2002, 00:10
hai provato, tenedo collegato il modem alla linea, se altri telefoni collegati allo stesso impianto fanno cose strane?? (tipo: isolati, danno sempre occupato senza aver composto nessun numero ecc..)

maroboduo
08-08-2002, 15:37
Si, ho provato. Se collego un telefono in serie con il modem non si sente il segnale di linea. Se collego il modem ad una presa ed il telefono ad un altra presa il telefono si comporta normalmente. Da Hyperterminal alcuni comandi mi danno NO CARRIER (ATDP, ATDT) Se attivo l'opzione "attendi il segnale prima di comporre" il modem non compone niente. Secondo voi c'è speranza? Cmq è una vera fatica cercare i driver conexant sul web, per non parlare di un nuovo firmware...Che faccio, lo butto? :D :D

PS: ho provato il modem anche su altri pc...non funziona mai, compone solo il numero ma non si sente la linea...

KOOK
08-08-2002, 22:20
il fatto che collegando il telefono al modem non si sente niente.. non è buon segno.. se hai provato il modem su un altro computer e su un'altra linea telefonica e "non da la mano".. credo proprio che ti dovrai allenare.. si, per partecipare ai giochi estivi di "lancio del modem".. io ne ho 3 da lanciare!! :( :(

Non so quanto valgano i miei consigli.. visto che non sono un grande esperto.. però..

:D :D

maroboduo
10-08-2002, 13:10
Originariamente inviato da KOOK
[B]
Non so quanto valgano i miei consigli.. visto che non sono un grande esperto.. però..

:D :D
Ti ringrazio per il consiglio, il modem è già stato estirpato dal pc e ora prenderà polvere in qualche cassetto...:D
Ciao ;)