View Full Version : Elon Musk su Twitter: ''Mi piacerebbe comprare Coca-Cola per rimetterci la cocaina''
Redazione di Hardware Upg
29-04-2022, 14:02
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-su-twitter-mi-piacerebbe-comprare-coca-cola-per-rimetterci-la-cocaina_106761.html
Da quando ha acquistato la proprietà di Twitter per 44 miliardi di dollari, il CEO di Tesla non smette di pubblicare sul social network. E il confine tra ironia e realtà di ciò che scrive è sempre più spesso difficile da stabilire. L'esempio del suo ultimo tweet su Coca-Cola ne è la conferma.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
29-04-2022, 14:25
si certo..
bastano 286,93 Mrd.. che vuoi che sia..
forza Elon.. tifiamo tutti per te -.-'
è ovviamente un tweet sarcastico... c'è bisogno di dirlo?
Opteranium
29-04-2022, 14:42
penso che il noto complesso di Napoleone stia prendendo il sopravvento, succede a certi livelli di potere..
Opteranium
29-04-2022, 14:43
ci scommetteresti, visto il tipo?
randorama
29-04-2022, 14:47
notizia riportata dai quotidiani "generalisti" due giorni fa...
edit.
questa articolo in particolare è uguale uguale.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/04/28/twitter-elon-musk-coca-cola#:~:text=Quanto%20ci%20sia%20di%20vero,di%20dire%20quello%20che%20vuole.
Notturnia
29-04-2022, 14:57
il re del mondo conosce il sarcasmo ?..
io opto per delirio di onnipotenza.. è più realistica come diagnosi..
o era sarcasmo anche quando ha detto che crede nella libertà di parola e adesso sistema i problemi di twitter.. perchè tutti stanno attendendo la nuova libertà di parola in Cina grazie a Musk.. sarebbe brutto dirgli che era sarcastico..
il re del mondo conosce il sarcasmo ?..
io opto per delirio di onnipotenza.. è più realistica come diagnosi..
o era sarcasmo anche quando ha detto che crede nella libertà di parola e adesso sistema i problemi di twitter.. perchè tutti stanno attendendo la nuova libertà di parola in Cina grazie a Musk.. sarebbe brutto dirgli che era sarcastico..Credi davvero che Musk sia serio quando dice di comprare Coca cola e metterci la cocaina dentro? Suvvia. :sofico:
La questione della libertà di espressione è una cosa molto più sensata, logica e fattibile.
Notturnia
29-04-2022, 15:45
Credi davvero che Musk sia serio quando dice di comprare Coca cola e metterci la cocaina dentro? Suvvia. :sofico:
La questione della libertà di espressione è una cosa molto più sensata, logica e fattibile.
no.. se avesse soldi farebbe meno fatica a mettere la coca nella coca.. ma non ha i soldi per farlo.. solo da questo si puo' pensare al sarcasmo..
la libertà d'espressione è una cosa ridicola e non fattibile e forse solo per questo ci si sta buttando visto che non è una cosa possibile e quindi potrà dare la colpa ad altri e non a se stesso..
spiegami come convinci la Cina o la russia a tenere twitter se permetti a tutti di esprimersi liberamente.. o come concili bullismo e minacce di morte con libertà di espressione in tutte le leggi delle singole nazioni dove viene usato twitter..
o la lotta alla pedofilia.. le istigazioni della primavera araba.. etc etc..
chi decide il paletto per il rispetto della libertà di espressione ?.. il fumato ?.. la legge ?.. etc.. vedremo.. ma se dopo 30 anni ancora non se ne va fuori con il concetto di internet libero e libertà di parola non sarà di certo il re delle pulci a decretare il successo di una cosa tutta personale e umana
no.. se avesse soldi farebbe meno fatica a mettere la coca nella coca.. ma non ha i soldi per farlo.. solo da questo si puo' pensare al sarcasmo..
la libertà d'espressione è una cosa ridicola e non fattibile e forse solo per questo ci si sta buttando visto che non è una cosa possibile e quindi potrà dare la colpa ad altri e non a se stesso..
spiegami come convinci la Cina o la russia a tenere twitter se permetti a tutti di esprimersi liberamente.. o come concili bullismo e minacce di morte con libertà di espressione in tutte le leggi delle singole nazioni dove viene usato twitter..
o la lotta alla pedofilia.. le istigazioni della primavera araba.. etc etc..
chi decide il paletto per il rispetto della libertà di espressione ?.. il fumato ?.. la legge ?.. etc.. vedremo.. ma se dopo 30 anni ancora non se ne va fuori con il concetto di internet libero e libertà di parola non sarà di certo il re delle pulci a decretare il successo di una cosa tutta personale e umanaTwitter non è neanche presente in Cina.
Questo detto Musk ha detto che intende lasciare libertà di espressione entro i termini delle leggi dei vari paesi. Il che significa seguire le direttive nazionali o europee (in Europa). Non è poi una proposta così radicale.
https://twitter.com/elonmusk/status/1519036983137509376
matrix83
29-04-2022, 15:49
A parte che ora copiate pure gli articoli da tgcom, a parte che era una notizia vecchia ancora prima che la iniziaste a ricopiare, ma un pò di dignità nel pubblicare certe cose no? Certo che state messi davvero male eh. Siete diventati la d'urso dell'IT.
spinbird
29-04-2022, 16:00
https://www.koldsmoke.com/wp-content/uploads/2011/03/zaphod.jpg
Credi davvero che Musk sia serio quando dice di comprare Coca cola e metterci la cocaina dentro? Suvvia. :sofico:
Chiaramente non ci crede, per lui questo topic è principalmente una occasione in più per criticare Musk
tallines
29-04-2022, 16:22
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-su-twitter-mi-piacerebbe-comprare-coca-cola-per-rimetterci-la-cocaina_106761.html
Da quando ha acquistato la proprietà di Twitter per 44 miliardi di dollari, il CEO di Tesla non smette di pubblicare sul social network. E il confine tra ironia e realtà di ciò che scrive è sempre più spesso difficile da stabilire. L'esempio del suo ultimo tweet su Coca-Cola ne è la conferma.
Compra tutto Elon...........:Prrr: :Prrr: :asd: :asd: :asd:
randorama
29-04-2022, 16:29
https://www.youtube.com/watch?v=VZ1J07p4BIw&t=47s
Notturnia
29-04-2022, 17:34
Chiaramente non ci crede, per lui questo topic è principalmente una occasione in più per criticare Musk
Se alludi a me.. si boh.. può darsi.. questi articoli vengono fatti a posta per parlare del riccone per cui partecipo anche io con i miei 2 cents in articoli di gossip..
Ormai qui si fa propaganda per cui serve fare caciara e su notizie ridicole come queste mi pare il minimo.. non capisco l’attinenza con hardware upgrade il fatto che un riccone dica cavolate online..
Già il fatto che sprechi 44 miliardi per comprarsi Twitter è roba da gente o novella 2000.. ma che dica fesserie perchè adesso non può parlare male di Twitter è ridicolo e mi Porto a livello dell’articolo e di chi mi quota.. basso basso.. così mi diverto anche io.. tanto non sarà mica una notizia questa ?..
Gnubbolo
29-04-2022, 18:52
vedo che gli NPC hanno caricato rapidamente le direttive anti twitter.
Hiei3600
29-04-2022, 19:48
Questa notizia è un ottimo strumento per distinguere le persone sane di mente da quelle che si dovrebbero staccare da internet ed andare un pò fuori.
Le persone sane di mente leggono il Tweet, capiscono che è una battuta, ci ridono sopra (forse) e finisce li
Le persone con problemi cominciano a farsi 9000 pippe mentali su come non sia sarcasmo su come ogni parola può essere pericolosa su come l'idea di mettere la cocaina nella coca è un dog whistle dell'estrema destra per incitare l'assalto del campidoglio tutto questo mentre stare a sottolineare come mettere la cocaina nella coca è probabilmente una battuta nata dal razzismo perché la coca è nera e quindi i sistemi di poteri dei bianchi del razzismo delle pippe --- bla bla bla ed altra diarrea mentale
E' vedo che ci sono fin troppe persone che ricadono nella seconda categoria.
biometallo
29-04-2022, 20:10
notizia riportata dai quotidiani "generalisti" due giorni fa.. edit.
questa articolo in particolare è uguale uguale.
Più che altro perché ogni cazzata che scrive Muschio su tweeter deve divenire un caso inter nazionale? Ma poi cosa c'entra questa "notizia" con "il sito italiano sulla tecnologia"?
il re del mondo conosce il sarcasmo ?
Beh cavolo sì, tra l'altro ha creato anche roba piuttosto fine come gli Short Shorts (https://posh.it/2020/07/08/elon-musk-lancia-gli-shorts-firmati-tesla-ma-e-una-provocazione/) e ci ha anche fatto un po' di grana...
perché la coca è nera e quindi i sistemi di poteri dei bianchi del razzismo delle pippe
Ma almeno quella lavorata e pronta "alla spippata" mi pare che sia bianca come la neve, tanto che viene appunto chiamata così... per il resto mi sa che tu frequenti strani ambienti. :mbe:
Hiei3600
29-04-2022, 20:11
Ma almeno quella lavorata e pronta "alla spippata" mi pare che sia bianca come la neve, tanto che viene appunto chiamata così... per il resto mi sa che tu frequenti strani ambienti. :mbe:
Intendevo la coca-cola :mc:
...Già il fatto che sprechi 44 miliardi per comprarsi Twitter ...
a quanto ho capito l'ha "comprata" a debito, non ci ha affatto messo 44 G$...
biometallo
29-04-2022, 22:08
Intendevo la coca-cola :mc:
LOL non avevo proprio pensato intendessi la bibita, comunque a questo punto mi sono incuriosito e facendo una brevissima ricerca ho ritrovato una storia che avevo completamente dimenticato che fa risalire il legame fra Coca Cola e Razismo fin dalla nascita della nota bevanda:
Coca nella Coca: uno sguardo alla storia e un calcolo con l’attualità (https://www.galaxus.ch/it/page/coca-nella-coca-uno-sguardo-alla-storia-e-un-calcolo-con-lattualita-16475)
"
La Coca-Cola diventa accessibile a tutti. Perché anche se il mondo statunitense nel 1900 non aveva problemi con la cocaina, aveva un problema con le persone di pelle scura. A loro è negato l'accesso alle Soda Fountains, proprio come ai più poveri e a coloro che vivono fuori dalle grandi città.
Dato che i bianchi finanziariamente benestanti sono storicamente una minoranza nelle città, ci sono improvvisamente un bel po' di persone che hanno ora accesso alla Coca-Cola grazie all'imbottigliamento. Tra di loro, anche le persone di colore. Non ci vuole molto prima che i media pubblichino storie sensazionalistiche sui «Negro Coke Fiends». Questo spettro dell'uomo nero tossicodipendente ha un posto nei media degli Stati Uniti fino alla prima guerra mondiale.
«Negro Cocaine «Fiends» Are a New Southern Menace: Murder and Insanity Increasing Among Lower Class Blacks Because The have Taken to «Sniffing» Since Deprived of Whisky by Prohibition.»
New York Times, 8 febbraio 1914
Lo spettro avrebbe potuto basarsi sulla verità solo in singoli casi. Molti farmer compravano cocaina al posto del cibo per i neri delle loro fattorie. Era più economico. Nelle città la cocaina costava meno dell’alcol: bastavano 50 centesimi per una razione settimanale. Le orde di neri selvaggi, strafatti di cocaina, che hanno aggredito e stuprato donne bianche non sono fatti storicamente documentati. Come non lo sono i cocainomani che hanno attaccato i loro innocenti padroni bianchi. "
Notturnia
29-04-2022, 23:04
a quanto ho capito l'ha "comprata" a debito, non ci ha affatto messo 44 G$...
abbastanza corretto
ha dovuto versare cash un acconto per il resto ha fatto un prestito garantito con le azioni tesla che possiede e l'altra cosa non ho capito come funziona ma è un altro prestito con garanzia.. per ora non ha tirato fuori se non 8 miliardi e rotti per le garanzie
qualcuno dice che stia pure pensando di tirarsi indietro ma credo che siano bufale visto che ha già disinvestito 8 miliardi facendo perdere 110 miliardi a tesla in borsa.. sarebbe assurdo ormai..
Spendi manco e comprati la Pepsi e ci metti la pepsina!
Cmcmxdnsmmsmssmmxmx
abbastanza corretto
ha dovuto versare cash un acconto per il resto ha fatto un prestito garantito con le azioni tesla che possiede e l'altra cosa non ho capito come funziona ma è un altro prestito con garanzia.. per ora non ha tirato fuori se non 8 miliardi e rotti per le garanzie
qualcuno dice che stia pure pensando di tirarsi indietro ma credo che siano bufale visto che ha già disinvestito 8 miliardi facendo perdere 110 miliardi a tesla in borsa.. sarebbe assurdo ormai..
semplice.
dici alla banca che vuoi millemila miliardi per comprare twitter, e garantisci con le azioni della società che devi ancora comprare.
dopo di che una volta comprata, il debito tuo diventa debito di twitter (che è tua)...:muro:
fraussantin
30-04-2022, 15:04
ci scommetteresti, visto il tipo?
Potrebbe anche comprarsi coca cola , sempre se in vendita , e se trova i fondi , ma la cocaina non ce la può mettere almeno negli Stati dove è illegale.
Quindi il post è ironico senza dubbi
Notturnia
30-04-2022, 16:40
semplice.
dici alla banca che vuoi millemila miliardi per comprare twitter, e garantisci con le azioni della società che devi ancora comprare.
dopo di che una volta comprata, il debito tuo diventa debito di twitter (che è tua)...:muro:
ah ok quindi praticamente una truffa perchè poi alla peggio se fallisce l'operazione fallisce twitter e chi se ne frega..
perfettamente legale
eticamente una schifezza
e questo sarebbe il paladino della libertà ?..
Potrebbe anche comprarsi coca cola , sempre se in vendita , e se trova i fondi , ma la cocaina non ce la può mettere almeno negli Stati dove è illegale.
Quindi il post è ironico senza dubbi
affatto.
ovviamente mira anche a diventare Presidente degli USA (almeno) e modificare la norma... :D
ah ok quindi praticamente una truffa perchè poi alla peggio se fallisce l'operazione fallisce twitter e chi se ne frega..
perfettamente legale
eticamente una schifezza
e questo sarebbe il paladino della libertà ?..
scusa ma mi stupisce che tu non sappia che è lo stesso meccanismo usatissimo in italia, per es. dai Benetton per comprarsi Autostrade, o da Tronchetti Provera per comprarsi Telecom/TIM (che ha ancora oggi una quantità mostruosa di debiti "ab origine" proprio per quello, con ovvie conseguenza sui piani di sviluppo nazionale ed internazionale)...
magicohw
02-05-2022, 09:37
SIAMO ALLA FRUTTA, AFFERMAZIONI SIMILI FANNO VENIRE I BRIVIDI.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.