View Full Version : Bloccare gli Aggiornamenti è possibile?
FoxesHunter
28-04-2022, 12:43
Ciao, ho provato in mille modi ma non ci riesco. Qualcuno mi può dire se è possibile bloccare gli Aggiornamenti in Win 10? Spero non sia troppo complicato.
Grazie
tallines
28-04-2022, 20:23
W10 bloccare gli aggiornamenti > click (https://www.google.it/search?q=w10+bloccare+gli+aggiornamenti&source=hp&ei=iNtqYu7EN4KV8gL39p24Cw&iflsig=AJiK0e8AAAAAYmrpmMLmS7CGiGd8bA_YeUVtq9lqsFOz&ved=0ahUKEwjuqNeisLf3AhWCilwKHXd7B7cQ4dUDCAk&uact=5&oq=w10+bloccare+gli+aggiornamenti&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EAMyBggAEBYQHjIGCAAQFhAeMgYIABAWEB4yBggAEBYQHjIGCAAQFhAeOgsIABCABBCxAxCDAToRCC4QgAQQsQMQgwEQxwEQ0QM6CAgAEIAEELEDOhQILhCABBCxAxCDARDHARDRAxDUAjoFCAAQgAQ6BAgAEBM6BQghEKABUABY3ixg0y9oAHAAeACAAbMBiAGzGZIBBDcuMjOYAQCgAQE&sclient=gws-wiz)
FoxesHunter
28-04-2022, 20:56
Ho capito che non si può fare, comunque grazie.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-04-2022, 18:39
Ho mcapito che non si può fare, comunque grazie.
Chi l'ha detto? Avrai capito male.
Solo una tra varie soluzioni:
https://github.com/DavidXanatos/wumgr
FoxesHunter
29-04-2022, 18:53
Tu sei stato gentile che mi hai risposto e ti ringrazio. Ma dovrebbe rispondermi solo chi ha bloccato gli aggiornamenti di Win 10 e questo perchè ci sono tante cose su Internet, ma poi all'atto pratico nessuna opzione funziona.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-04-2022, 19:21
Tu sei stato gentile che mi hai risposto e ti ringrazio. Ma dovrebbe rispondermi solo chi ha bloccato gli aggiornamenti di Win 10 e questo perchè ci sono tante cose su Internet, ma poi all'atto pratico nessuna opzione funziona.
Io li blocco quando voglio con quel programma. E se voglio li risblocco e li riblocco quando pare e piace.
Ciao, ho provato in mille modi ma non ci riesco. Qualcuno mi può dire se è possibile bloccare gli Aggiornamenti in Win 10? Spero non sia troppo complicato.
Grazie
Personalmente... uso questo sistema (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47158282&postcount=8)
in genere sono contrario all'utilizzo di tool esterni, anche perchè windows mette a disposizione TUTTI gli strumenti per fare qualsiasi
cosa... basta scavare un pò ed utilizzare gli strumenti giusti.
Se si consultano i manuali di MS trovi tutta la documentazione necessaria, certo a volte con dei programmi terzi (magari a pagamento) le cose
sono piu immediate... è una questione di scelte.
P.S. se servono uteriori info, chiedi.
P.S. 2, per esportare le due key, da shell con privilegi di admin, impartisci i seguenti comandi
--------------
reg export "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv" C:\wuauserv.reg
--------------
reg export "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WaaSMedicSvc" C:\WaaSMedicSvc.reg
-------------
e nella root [C:]
troverai due file
WaaSMedicSvc.reg
wuauserv.reg
che salverai per un reinserimento per eventuali aggiornamenti dell'SO
(tra le altre cose, gli aggiornamenti di windows, si possono installare manualmente con PowerShell anche con
questi servizi cancellati... ma questa è un'altra storia)
poi sempre da shell con privilegi elevati impartisci i seguenti comandi
--------------------------------------------------------------------------
reg delete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WaaSMedicSvc" /F
-------------------------------------------------------------------------
reg delete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv" /F
-------------------------------------------------------------------------
che cancelleranno i servizi delegati algli aggiornamenti.
un bel rebot e la cosa e sistemata
FoxesHunter
01-05-2022, 17:00
Altrochè se servono info. Tu come fai?
Altrochè se servono info. Tu come fai?
...hai letto il link...
FoxesHunter
01-05-2022, 17:52
Ti avevo risposto un decimo di secondo dopo che tu hai postato il link. Ti ringrazio moltissimo.
Ti avevo risposto un decimo di secondo dopo che tu hai postato il link. Ti ringrazio moltissimo.
:ops2:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.