View Full Version : A parità di prezzo: rx6700xt o rtx3070?...non di marca
Monitor (asus VE228T) e scheda video (rx480 4G) mi stanno mollando, il primo più che altro, quindi volevo valutare un upgrade coerente e (possibilmente) lungimirante, nel limite del possibile visti i tempi. Il futuro monitor sarà obbligatoriamente un 27" 1440p, l'impiego sarà generalista per il 70%, gioco 30% con titoli non recentissimo o vintage. L'abbinamento è per una macchina con 3800x, MB B550 e 32GB ram.
Bazzicando per la rete sono finito in un noto shop, dove ho visto queste due schede.
>Sapphire Radeon RX 6700 XT 12GB GDDR6 [11306-02-20G] @ 652,00€
>Manli 3070 GeForce 8GB Twin LHR 63921 [N61730700M24794] @ 649,00€
Nel corso degli anni ho provato Sapphire, PowerColor, EVGA, MSI, ASUS, ma non sempre la marca era indice di qualità a fronte del prezzo. Ancor peggio oggi con i prezzi da fuori di testa, che con i tempi che corrono potrebbero anche peggiorare.
Qualcuno ha qualche informazione o consiglio sulla scelta in questione? Oppure soluzioni alternative?
Non m'interessa spremere la prestazione, ma piuttosto avere qualcosa di ragionevolmente stabile.
celsius100
27-04-2022, 11:01
Ciao
Che alimentatore e case hai?
Budget?
Di preciso Dicci qualche game in particolare che userai, i più recenti
StylezZz`
27-04-2022, 11:05
Ciao, se non ti interessa il raytracing su giochi come cyberpunk, metro exodus etc...allora direi sapphire 6700 XT.
Ciao.
Il case è un vecchio Cooler Master 690 II con ventola frontale, superiore e posteriore.
L'ali è un BeQuet da 500W con 6 anni sulle spalle, quindi lo cambierei a prescindere.
Giochi...vetusti, generalmente fps single player che hanno dai 5 anni in su, un paio di on line, ma mio nipote apprezza la modernità, quindi mi devo 'cautelare'. E' un tipo da fortnite e simili, non quindi nulla di particolarmente impegnativo, ma con a 1440p l'asticella sale.
Budget....per monitor e scheda pensavo di stare entro i 1k, salvo compromessi a favore della qualità. Ovviamente, più si può risparmiare, meglio è.
Ciao.
Il case è un vecchio Cooler Master 690 II con ventola frontale, superiore e posteriore.
L'ali è un BeQuet da 500W con 6 anni sulle spalle, quindi lo cambierei a prescindere.
Giochi...vetusti, generalmente fps single player che hanno dai 5 anni in su, un paio di on line, ma mio nipote apprezza la modernità, quindi mi devo 'cautelare'. E' un tipo da fortnite e simili, non quindi nulla di particolarmente impegnativo, ma con a 1440p l'asticella sale.
Budget....per monitor e scheda pensavo di stare entro i 1k, salvo compromessi a favore della qualità. Ovviamente, più si può risparmiare, meglio è.
Ciao.
prestazionalmente la 3070 liscia è più performante della 6700xt(la differenza dovrebbe aggirarsi intorno al 10% in più in favore di nvidia),sopratutto su fortnite le nvidia vanno molto meglio.
ora dal punto di vista del marchio la sapphire è un marchio noto che fa ottime custom(quella che hai visto tu è la pulse un modello base),la manli invece diciamo che è non è malaccio come marchio(è partner di zotac).
per la dissipazione del modello in questione di manli è un biventola ma sono grandi,la vga nn la conosco di persona ma di recente ho visto qualche recensione proprio di quel modello e ne hanno parlato bene.
detto questo e considerando ciò che hai scritto ti direi di prendere la rtx 3070.
celsius100
27-04-2022, 12:56
Allora direi che vadano bene 6700XT o rtx3060Ti
La sapphire pulse 6700XT è una buonissima scheda
Sul monitor hai preferenze sulle dimensioni, hertz, tipo di pannello, ecc...?
Come ali un classico e il corsair tx650m
prestazionalmente la 3070 liscia è più performante della 6700xt(la differenza dovrebbe aggirarsi intorno al 10% in più in favore di nvidia),sopratutto su fortnite le nvidia vanno molto meglio.
ora dal punto di vista del marchio la sapphire è un marchio noto che fa ottime custom(quella che hai visto tu è la pulse un modello base),la manli invece diciamo che è non è malaccio come marchio(è partner di zotac).
per la dissipazione del modello in questione di manli è un biventola ma sono grandi,la vga nn la conosco di persona ma di recente ho visto qualche recensione proprio di quel modello e ne hanno parlato bene.
detto questo e considerando ciò che hai scritto ti direi di prendere la rtx 3070.
Allora direi che vadano bene 6700XT o rtx3060Ti
La sapphire pulse 6700XT è una buonissima scheda
Sul monitor hai preferenze sulle dimensioni, hertz, tipo di pannello, ecc...?
Come ali un classico e il corsair tx650m
La 3060ti l'avevo valutata come diretta concorrente della 6700, ho visto in rete uno scarto di prestazioni entro il 3%, con il vantaggio del prezzo che coprirebbe (quasi) l'ali. In questo istante, 6700 e 3070 sono staccate di pochi euro, cosa che renderebbe più appetibile la seconda.
Monitor 1440p e sicuramente 27" piatto, perché è il formato più comune e probabilmente più vantaggioso. Non ho molto spazio sulla scrivania, quindi un 32" finirebbe per essere troppo vicino.
Sulla tipologia sono indeciso. Il VA mi piace per il contrasto ed i neri, mentre l'IPS rende meglio i colori. Probabilmente, visto l'uso generale cui sarà destinato, sarà IPS e non mi dispiacerebbe un LG.
Per la frequenza, ho visto che i 144Hz e simili, spesso sembrano più vantaggiosi dei 60-75Hz, probabilmente per via dei numeri.
La 3060ti l'avevo valutata come diretta concorrente della 6700, ho visto in rete uno scarto di prestazioni entro il 3%, con il vantaggio del prezzo che coprirebbe (quasi) l'ali. In questo istante, 6700 e 3070 sono staccate di pochi euro, cosa che renderebbe più appetibile la seconda.
Monitor 1440p e sicuramente 27" piatto, perché è il formato più comune e probabilmente più vantaggioso. Non ho molto spazio sulla scrivania, quindi un 32" finirebbe per essere troppo vicino.
Sulla tipologia sono indeciso. Il VA mi piace per il contrasto ed i neri, mentre l'IPS rende meglio i colori. Probabilmente, visto l'uso generale cui sarà destinato, sarà IPS e non mi dispiacerebbe un LG.
Per la frequenza, ho visto che i 144Hz e simili, spesso sembrano più vantaggiosi dei 60-75Hz, probabilmente per via dei numeri.
nel tuo caso meglio prendere la 3070.
celsius100
27-04-2022, 13:46
X il discorso 60Hz o 144Hz beh si più il refresh è alto più si può godere di maggiore fluidità peto devi avere una scheda video che regga un numero elevatissimo di fps quindi parliamo di 3080ti/3090/6900xt a godersi un monitor 1440p 144Hz
Sennò cmq con freesync/gsync si ha quasi praticamente la stessa usabilità senza dover raggiungere frame rate così alti
Si se trovi una msi, Gigabyte, zotac, asus dual o triple fan custom 3070 a 650-700 euro ci sta
Di mio nn consiglierei manli, gainward o palit sono fra le più citate x aver qualche problemino qua e là o assistenza un pò latitante
X il discorso 60Hz o 144Hz beh si più il refresh è alto più si può godere di maggiore fluidità peto devi avere una scheda video che regga un numero elevatissimo di fps quindi parliamo di 3080ti/3090/6900xt a godersi un monitor 1440p 144Hz
Sennò cmq con freesync/gsync si ha quasi praticamente la stessa usabilità senza dover raggiungere frame rate così alti
Si se trovi una msi, Gigabyte, zotac, asus dual o triple fan custom 3070 a 650-700 euro ci sta
Di mio nn consiglierei manli, gainward o palit sono fra le più citate x aver qualche problemino qua e là o assistenza un pò latitante
no ma che,con una 3070 ci giochi alla grande in quad HD su monitor da 144hz!
cavolo ci riesco io con la 5700xt a giocare bene in 2k.
l'importante è che il monitor abbia il g-sync o free-sync(a seconda della vga),nn serve fare per forza i 144 hz anche se mentre giochi ne fai 80 o 90 va benissimo,con la sicronizzazione dei fotogrammi avrai sempre un gameplay fluido.
nel tuo caso meglio prendere la 3070.
Valutando la forbice tra le soluzioni, senza dar troppo peso al brand, sarei anch'io di quest'avviso.
Giusto il discorso sulla frequenza, ma guardando in rete sembra che la differenza di prestazioni, necessarie o solo potenziali, giustifichi spesso il maggior prezzo. In genere, fatti salvi prodotti di qualità e quindi costosi, i modelli a bassa frequenza hanno caratteristiche prettamente da ufficio. Basta lo stand regolabile a fa salire il costo, e non di poco.
Qualche consiglio per un modello specifico che varrebbe la pena valutare? Ovviamente mi sono guardato il thread dei monitor 2k, ma alla fine sono uscito più confuso di quando sono entrato.
Per la video, andando di marca, i prezzi delle RTX salgono, specie la Ti, e la 6700 diventa più interessante. Una triple di marca per meno di 750 non ne ho viste in giro.
La fortuna del pezzo che ci si porta a casa è sempre l'incognita più grande.
[...CUT...] la manli invece diciamo che è non è malaccio come marchio(è partner di zotac).[...CUT...]
Hai ragione, al 99.9%. PCPARTNER vende i suoi prodotti sotto ZOTAC, Manli e Inno3D. La cosa non mi stupisce.
A conti fatti, toccando sempre ferro, per un uso modesto/moderato potrebbe anche bastare.
Hai ragione, al 99.9%. PCPARTNER vende i suoi prodotti sotto ZOTAC, Manli e Inno3D. La cosa non mi stupisce.
A conti fatti, toccando sempre ferro, per un uso modesto/moderato potrebbe anche bastare.
ma si poi come già detto su alcuni game come per esempio fortnite,da te citato,le nvidia vanno parecchio meglio di amd.
Guarda se il gioco più impegnativo per ora è Fortnite…. Anche una 3060ti va bene oggi e domani se c’è.
Per me l’unica discrimante è se il nipote vuole streammare ogni tanto, con la nvidia la differenza è tanta…. Per il resto il raytracing può fare comodo in futuro magari se lo iniziano a usare ma ancora latita… a preferenza personale, io quando ho preso la 3070 avrei preso la prima che avrei trovato
celsius100
27-04-2022, 20:33
si ragazzi ovviamente nn si e obbligati a fare 144 e passa fps se si usa un monitor 144Hz
x me srfruttarlo vuol dire avere un pc che possa raggiungere quel frame rate come dicevo si gioca benissmo con free/gsync
sul monitor se guardi gli LG a cosa pensavi, qualcosa come il 27GN850?
x quanto riguarda il discorso marche/modelli di schede, diciamo che io cerco di andare sul "sicuro" quando ne vale la pena (offerte particolari x schede diciamo meno pregiate possono essere buone lo stesso)
si ragazzi ovviamente nn si e obbligati a fare 144 e passa fps se si usa un monitor 144Hz
x me srfruttarlo vuol dire avere un pc che possa raggiungere quel frame rate come dicevo si gioca benissmo con free/gsync
sul monitor se guardi gli LG a cosa pensavi, qualcosa come il 27GN850?
x quanto riguarda il discorso marche/modelli di schede, diciamo che io cerco di andare sul "sicuro" quando ne vale la pena (offerte particolari x schede diciamo meno pregiate possono essere buone lo stesso)
Il ragionamento non fa una piega ed il monitor citato è proprio uno di quello che sto puntando. Da mezzo profano sarei portato a pensare: quello che ho lo potrò sempre usare, mentre per quello che non ho non ci posso fare nulla (e m'attacco).
Andare sul sicuro è sempre una cosa saggia da fare, ma in questo caso, sulla video, c'è una differenza del 13%, abbastanza da farci un pensierino.
In giro, cercando materiale disponibile a livello europeo, ho visto che la gigabyte sono le più comuni e stanno sui 750-770€.
Guardavo proprio ora (shop italiano che conosco): sapphire rx6700xt @650€, zotac 3060ti @675€, manli 3070 @650€, gigabyte 3070 (triventola) @750€. Nell'ultima pesa il raffreddamento, ma non saprei dire se basta a giustificare i +100€.
celsius100
27-04-2022, 22:06
esatto averlo uno schermo che abbia un alto refresh male nn fa
https://www.hwupgrade.it/articoli/6042/cb2077.png
era x specificare che volerlo sfruttare a fondo delle volte e infattibile x la tecnologia attuale
cyberpunk ovviamente e un esempio estremo
infatti io punterei semplicemente a free/gsync e via :D
se risparmi un buon 15-20% ci puo stare di prendere un modello nn proprio di prima fascia
fra quelle scarterei cmq solo la zotac 3060ti qualità-prezzo mi sembra quella messa peggio
Andata, ordine fatto.
Grazie a tutti per i consigli.
Andata, ordine fatto.
Grazie a tutti per i consigli.
quindi cosa hai deciso?
Ho deciso di rischiare con la mani.
celsius100
28-04-2022, 07:13
Tanto se hai usato uno shop medio-grande in caso di problemi nei prox due anni ci pensano loro
Io andrei sulla 3070, non amo molto il marchio Manli, ma se non si hanno grosse esigenze e non si fa overclock vanno benissimo.
Tanto se hai usato uno shop medio-grande in caso di problemi nei prox due anni ci pensano loro
Si, '...power', che negli anni non mi hai mai dato problemi.
SVideo, ali e tutte le spese annesse connesse, non sono arrivato al prezzo della gigabyte.
Usando tutto stock non dovrei avere problemi.
Si, '...power', che negli anni non mi hai mai dato problemi.
Me la sono chiamata...."bla, bla, bla, ### non è più disponibile per i motivi {futtili}."
Che vadano....ora sono daccapo! :muro: :mbe:
StylezZz`
28-04-2022, 20:32
Me la sono chiamata...."bla, bla, bla, ### non è più disponibile per i motivi {futtili}."
Che vadano....ora sono daccapo! :muro: :mbe:
Meglio, fidati che 650 euro per una scheda economica come Manli non ne vale la pena...i prezzi stanno scendendo e magari tra qualche mese potrai prendere qualcosa di migliore allo stesso prezzo.
Meglio, fidati che 650 euro per una scheda economica come Manli non ne vale la pena...i prezzi stanno scendendo e magari tra qualche mese potrai prendere qualcosa di migliore allo stesso prezzo.
parli di manli come se avesse la lebbra,quel modello in particolare poi ha una discreta dissipazione.
dovresti diffidare anche di zotac allora visto che fanno le vga insieme...
StylezZz`
28-04-2022, 21:08
parli di manli come se avesse la lebbra,quel modello in particolare poi ha una discreta dissipazione.
dovresti diffidare anche di zotac allora visto che fanno le vga insieme...
Il problema non è la scheda di per se, che può andare bene a chi non ha pretese (temperature, rumorosità etc...), ma 650 euro per me non li vale, a questo prezzo mi aspetto di meglio.
celsius100
28-04-2022, 21:28
allora sapphire rx6700xt (nn ricordo se avevi detto che era la pulse o altro, la nitro) o proviamo a vedere qualche 3070 sui 700 e qualcosina
Il problema non è la scheda di per se, che può andare bene a chi non ha pretese (temperature, rumorosità etc...), ma 650 euro per me non li vale, a questo prezzo mi aspetto di meglio.
se le vai a prendere di marchi noti costano almeno 100 euro in più...
io cmq ho visto alcune rece di quel modello di manli e nn si comporta male il dissipatore,è un biventola da 100mm con abbastanza spesso.
allora sapphire rx6700xt (nn ricordo se avevi detto che era la pulse o altro, la nitro) o proviamo a vedere qualche 3070 sui 700 e qualcosina
il fatto è che ha detto che il nipote gioca anche a fortnite,amd su quel gioco nn va tanto bene.
Ho chiesto un'offerta per rtx3070 con disponibilità effettiva. Non ci spero, ma non si sai mai. Al massimo annullo l'ordine. 3070 in giro sono tutte sui 750, spesso con SS in ulteriore aggiunta. Per 750-760 le trovo di marca sull'amazzone NL, venduto e spedito da loro, quindi quantomeno c'è il servizio dietro il pagamento. Sui 700 non ho visto nulla.
Non so se i prezzi scenderanno ulteriormente, siamo in linea con il Q3 del 2019, ed il fatto che nonostante il lancio delle 4k anche le 3k resteranno in produzione non fa ben sperare.
Grazie dell'offerta, vedo cosa rispondono e poi valuto.
Ho chiesto un'offerta per rtx3070 con disponibilità effettiva. Non ci spero, ma non si sai mai. Al massimo annullo l'ordine. 3070 in giro sono tutte sui 750, spesso con SS in ulteriore aggiunta. Per 750-760 le trovo di marca sull'amazzone NL, venduto e spedito da loro, quindi quantomeno c'è il servizio dietro il pagamento. Sui 700 non ho visto nulla.
Non so se i prezzi scenderanno ulteriormente, siamo in linea con il Q3 del 2019, ed il fatto che nonostante il lancio delle 4k anche le 3k resteranno in produzione non fa ben sperare.
le nvidia 4000 nn le considerare proprio,quando usciranno costeranno un pozzo di soldi e di sicuro in italia nn ci sarà tanta disponibilità.
StylezZz`
28-04-2022, 22:06
se le vai a prendere di marchi noti costano almeno 100 euro in più...
io cmq ho visto alcune rece di quel modello di manli e nn si comporta male il dissipatore,è un biventola da 100mm con abbastanza spesso.
Come ho scritto prima, i prezzi stanno scendendo e magari tra qualche mese prenderà una custom migliore allo stesso prezzo, o troverà la Manli a 100 in meno...ovviamente non ho la sfera di cristallo, ma basandomi sul periodo in cui ci troviamo (fine di questa gen, schede nuove in arrivo, meno domanda etc..), sono fiducioso che di qua a settembre avremo prezzi inferiori.
le nvidia 4000 nn le considerare proprio,quando usciranno costeranno un pozzo di soldi e di sicuro in italia nn ci sarà tanta disponibilità.
Sono d'accordo, e il rischio che si ripresenti quanto visto nel 2020 è alto...
celsius100
28-04-2022, 22:10
beh se nn hai fretta aspettiamo qualche mese e vediamo
considera che a breve dovrebbero uscire le RX 6x5x
quindi magari un po il mercato si riassesta
il fatto è che ha detto che il nipote gioca anche a fortnite,amd su quel gioco nn va tanto bene.
vero vero
cmq niente di preoccupante
https://www.theverge.com/22617256/amd-radeon-rx-6600-xt-review-gpu-graphics-card
nel senso che cmq una 6700XT va piu di una 3060Ti in generale mentre pareggiano piu i conti su Fortnite (con la RX cmq un po piu veloce in full-hd o quando si usano meno filtri)
Andata, ordine annullato, amen.
beh se nn hai fretta aspettiamo qualche mese e vediamo
considera che a breve dovrebbero uscire le RX 6x5x
quindi magari un po il mercato si riassesta
Ci credo poco, anche perché non sembra che i prezzi delle nuove saranno popolari. Mancano dati solidi, ma dai rumors non sembrano portino chissà quali miglioramenti. Forse tappano solo il gap del Q2 prima dell'arrivo della gen successiva annunciato per il 2022Q3~2023Q1.
vero vero
cmq niente di preoccupante
https://www.theverge.com/22617256/amd-radeon-rx-6600-xt-review-gpu-graphics-card
nel senso che cmq una 6700XT va piu di una 3060Ti in generale mentre pareggiano piu i conti su Fortnite (con la RX cmq un po piu veloce in full-hd o quando si usano meno filtri)
Nonostante sia un po' incarognito con AMD, potrei essere pragmatico ed un compromesso sul rapporto prestazione/prezzo, a favore del secondo, non è affatto precluso.
Poi, come si dice: "i nipoti vanno viziati, ma tutto ha un limite". ;)
celsius100
29-04-2022, 10:36
Se sei incarignito meglio di no allora :D
Troverai sempre qualche difetto xke nn sei convinto
Buttati su una 3060Ti, under 600 euro magari, all'estero se ne trovano
psycho_lod
29-04-2022, 16:00
ho di recente testato su stessi giochi e benchmark la 6700xt reference (550€) e la 3070 gainward 8gb (620€).
La 6700xt batte su tutti i benchmark la 3070 e nella maggior parte dei giochi.
Però scalda 5 gradi in più, che vanno corretti con undervolt e leggero oc.
Quindi la scelta ricade su i che giochi la utilizzerai, per me la 3070 se la cava meglio con le directx 11.
Non paragonate la 3060ti alla 6700xt perchè non sono assolutamente alla pari.
ho di recente testato su stessi giochi e benchmark la 6700xt reference (550€) e la 3070 gainward 8gb (620€).
La 6700xt batte su tutti i benchmark la 3070 e nella maggior parte dei giochi.
Però scalda 5 gradi in più, che vanno corretti con undervolt e leggero oc.
Quindi la scelta ricade su i che giochi la utilizzerai, per me la 3070 se la cava meglio con le directx 11.
Non paragonate la 3060ti alla 6700xt perchè non sono assolutamente alla pari.
è abbastanza relativa la cosa poichè dipende su che giochi hai provato,tanto per fare degli esempi(ma ce ne sono altri) se avresti provato le stesse vga con giochi come fortnite,pubg e forza horizon 4/5 avresti detto il contrario.
psycho_lod
29-04-2022, 18:21
è abbastanza relativa la cosa poichè dipende su che giochi hai provato,tanto per fare degli esempi(ma ce ne sono altri) se avresti provato le stesse vga con giochi come fortnite,pubg e forza horizon 4/5 avresti detto il contrario.
si esatto è relativo, infatti ho detto che dipende dai giochi.
Ma se presa a 550€ la 6700xt credo sia best value, mentre a parità di prezzo prenderei la 3070.
si esatto è relativo, infatti ho detto che dipende dai giochi.
Ma se presa a 550€ la 6700xt credo sia best value, mentre a parità di prezzo prenderei la 3070.
be ovvio a 550 euro è un buon affare.
Se mi dite dove si trova a 550 la prendo immediatamente.
StylezZz`
30-04-2022, 09:37
Se mi dite dove si trova a 550 la prendo immediatamente.
A quel prezzo la trovi solo sullo store AMD durante il drop settimanale ogni giovedì alle 16:00, ma non è semplice prenderla perchè c'è un sistema di code casuale, se hai fortuna (molta fortuna) entri subito e la prendi.
Comunque il prezzo per la precisione è 558,99 + costi di spedizione, quindi arriviamo vicino i 580 euro, per una cinquantina di euro in più la prendi direttamente in negozio senza troppi sbatti, ed ha un dissipatore migliore rispetto la reference AMD.
Update...
Mi trovo ad avere le seguenti possibilità (scambio a mano):
> Gainward Geforce Rtx 3060 Ti 8gb Ghost V1 (lhr) @ 520€ - nuova
> Msi - geforce rtx 3060 ti gaming x 8g lhr - nuova @ 550€ - nuova
> Zotac - rtx 3060 ti twin edge oc lhr @ 510€ - nuova
> MSI VGA MSI Radeon RX 6700 XT 12GB Mech 2X OC @ 650€ - gen2022
Premesso che è comunque un compromesso rispetto all'ipotesi di partenza, più o meno grande in funzione della scelta, e che di macinare fps ora m'interessa relativamente, quale potrebbe essere la scelta più bilanciata considerando il gap di prezzo?
celsius100
02-05-2022, 20:57
anche se e un po piu lenta direi la zotac cerca di capire se han scontrino o fattura, da dove arriva xke la svende, ecc... e sospetta come cosa, nn vorrei fosse una bidonata
StylezZz`
02-05-2022, 21:02
Io direi MSI 3060 Ti Gaming X, quei 40 in più rispetto la zotac li vale tutti.
sono dei privati che vendono queste vga?da dove arrivano?
Dovrebbe arrivare da stock commerciali, con regolare fattura e relativa garanzia
Il venditore è attivo da tempo su un sito di annunci locale, anche uno nazionale, e apparentemente nessuno si è mai lamentato (ovviamente non vale come garanzia assoluta).
Prima di procedere con il contatto volevo capire la portata dei prodotti.
Dovrebbe arrivare da stock commerciali, con regolare fattura e relativa garanzia
Il venditore è attivo da tempo su un sito di annunci locale, anche uno nazionale, e apparentemente nessuno si è mai lamentato (ovviamente non vale come garanzia assoluta).
Prima di procedere con il contatto volevo capire la portata dei prodotti.
per la amd hai scritto gennaio 22 quindi è usata?cmq è più performante della 3060TI.
se invece preferisci nvidia tra quelle ti direi che la migliore è la MSI,zotac va bene e gainward è da escludere.
celsius100
03-05-2022, 07:01
Il punto è
Xke nn si apre una partita Iva ese le vende regolarmente anche a 100-150 euro in più quelle schede? :mbe:
Il punto è
Xke nn si apre una partita Iva ese le vende regolarmente anche a 100-150 euro in più quelle schede? :mbe:
Perchè poi pagando le tasse ci guadagnerebbe meno...
Giochino visto fare da molti rivenditori sfortunatamente...
celsius100
03-05-2022, 08:23
Possono aprire un negozio regolare ma nn pagare cmq l'Iva
Almeno sarebbe uno shop vero e proprio
Così è come comprare da un privato con il rischio che se nn va bene la garanzia nn la accettano xke x dire quella scheda e già stata registrata in Bulgaria o Thailandia chissà :help:
Sì vero, ma con un negozio regolare e non pagando l'iva duri poco, l'AdE ultimamente è molto molto molto sul pezzo.
E praticamente è quasi in pari con l'elaborazione dei dati in real time, lo so perché mi hanno notificato un errore nel pagamento iva del III° trimestre 2021
psycho_lod
03-05-2022, 12:20
Update...
Mi trovo ad avere le seguenti possibilità (scambio a mano):
> Gainward Geforce Rtx 3060 Ti 8gb Ghost V1 (lhr) @ 520€ - nuova
> Msi - geforce rtx 3060 ti gaming x 8g lhr - nuova @ 550€ - nuova
> Zotac - rtx 3060 ti twin edge oc lhr @ 510€ - nuova
> MSI VGA MSI Radeon RX 6700 XT 12GB Mech 2X OC @ 650€ - gen2022
Premesso che è comunque un compromesso rispetto all'ipotesi di partenza, più o meno grande in funzione della scelta, e che di macinare fps ora m'interessa relativamente, quale potrebbe essere la scelta più bilanciata considerando il gap di prezzo?
La 6700xt, nonostante sia superiore, al costo di 20% in più non ti dà +20% di prestazioni, quindi a quel prezzo la escluderei.
La scelta ricade su zotac visto i 40€ in meno, o sulla msi.
Vai di zotac ottima marca, bella custom… lascia stare chi ti dice prendi questa o quella, considera solo se preferisci una doppia o tripla ventola, per il resto del 1/2% di prestazioni te ne puoi fregare
Il punto è
Supposizione plausibile, ma preferisco non generalizzare in mancanza di fatti. Volessimo (per)seguire il principio, si dovrebbe passare al setaccio una buona parte del mercatino. ;)
La 6700xt, nonostante sia superiore, al costo di 20% in più non ti dà +20% di prestazioni, quindi a quel prezzo la escluderei.
La scelta ricade su zotac visto i 40€ in meno, o sulla msi.
Viste le esigenze reali, al 90% andrà così. Mi ci pago un buon ali e la differenza che rimane la butto sul monitor.
Vai di zotac ottima marca, bella custom… lascia stare chi ti dice prendi questa o quella, considera solo se preferisci una doppia o tripla ventola, per il resto del 1/2% di prestazioni te ne puoi fregare
Le soluzioni x3 sono generalmente sovra-prezzate. Mi costa meno una ventola che aspira aria fresca dal fianco, visto che l'apertura corrisponde alla posizione della scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.