PDA

View Full Version : Facebook non sa come vengono usati i dati degli utenti? Le preoccupazioni in un rapporto interno

Redazione di Hardware Upg
27-04-2022, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-non-sa-come-vengono-usati-i-dati-degli-utenti-le-preoccupazioni-in-un-rapporto-interno_106672.html

La gestione dei dati degli utenti avverrebbe secondo dinamiche bizzarre, tanto da non consentire all'azienda di poter sapere per cosa vengano usati e dove si trovino: è quanto emerge da un documento interno venuto in possesso della stampa americana

Click sul link per visualizzare la notizia.

cignox1
27-04-2022, 11:32
Toh! Mi sono sempre chiesto come riuscissero, queste grosse aziende, a mantenere dati e processi tanto organizzati da poter chiudere e aprire a piacimento i "portelli" in base alle leggi in materia di privacy.
Risposta: non ci riescono :D

igiolo
27-04-2022, 11:40
Toh! Mi sono sempre chiesto come riuscissero, queste grosse aziende, a mantenere dati e processi tanto organizzati da poter chiudere e aprire a piacimento i "portelli" in base alle leggi in materia di privacy.
Risposta: non ci riescono :D

non ci riescono LORO
sempre + azienda allo sbando, svariati episodi hanno dimostrato che sono cresciuti troppo, e troppo velocemente
incredibile che ancora oggi non ci sia una governance collaudata

marcram
27-04-2022, 12:05
Infatti. Si lamentano ora, perché li hanno raccolti disorganizzatamente fin adesso, e non sanno più come mettere ordine.
L'inchiostro è stato buttato nel lago e non si riesce più a separarlo? E chi ti ha detto di buttare deliberatamente l'inchiostro nel lago?

LMCH
28-04-2022, 16:05
Mi sa che fanno volutamente confusione su quale sia il loro vero problema, visto che i dati degli utenti sono già strutturati in modo da capire quali sono resi pubblici dall'utente ed a chi (tutti, solo amici, ecc.) ed in teoria in base alle leggi dei vari paesi possono gestirli in modo differente.
Il vero "ostacolo" é che con visibilità non uniforme dei dati personali, i loro algoritmi di analisi rischiano di prendere grosse cantonate (un sacco di falsi positivi e falsi negativi che abbassano il valore dei dati analitici estratti).