PDA

View Full Version : Huawei lancia HUAWEI MatePad: un nuovo tablet per lo studio e il lavoro di tutti i giorni a soli 249€

Redazione di Hardware Upg
26-04-2022, 17:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet/huawei-lancia-huawei-matepad-un-nuovo-tablet-per-lo-studio-e-il-lavoro-di-tutti-i-giorni-a-soli-249_106664.html

Un tablet moderno, al passo con i tempi e capace di rendere possibile l'uso per lo studio ma anche per il lavoro di tutti i giorni. Ci ha pensato nuovamente Huawei con il suo MatePad. Ecco le caratteristiche e il prezzo di vendita.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Nui_Mg
26-04-2022, 17:54
Sorvolando sul fatto che, come al solito il bootloader non sia sbloccabile, domanda per chi ha già altri prodotti huawei: il fatto che non vi siano i google service lo trovo un vantaggio, ma detto questo, permette il side-loading delle apk?

domthewizard
26-04-2022, 18:07
Sorvolando sul fatto che, come al solito il bootloader non sia sbloccabile, domanda per chi ha già altri prodotti huawei: il fatto che non vi siano i google service lo trovo un vantaggio, ma detto questo, permette il side-loading delle apk?

si (tranne quelli di google ovviamente) ma è una rottura di scatole perchè non si aggiornano automaticamente se non sono sullo store huawei

Sandro kensan
26-04-2022, 18:18

Questo è uno dei primi device tipo computer che ha HarmonyOS e quindi potrebbe avere delle diversità dalla EMUI. Con i cellulari che sono sempre computer il side loading è naturalmente possibile anzi fortemente incentivato da Huawei che mette a disposizione strumenti (petal search) molto potenti per un side loading. Il side loading in Huawei diventa per quanto è facile un doppio click al posto di un singolo click (come quando si installa da AppGallery o google o apple store).

Comunque immagino che non ci siano importanti differenze con il mio P40 lite che monta AppGallery e Petal Search, si scarica da store come ApkPure o altri in modo automatico tramite le app di Huawei che si occupa anche dell'aggiornamento automatico. Quindi due click al posto di un click per scaricare.

Sandro kensan
26-04-2022, 18:47
si (tranne quelli di google ovviamente) ma è una rottura di scatole perchè non si aggiornano automaticamente se non sono sullo store huawei

Io, pewr esempio, ho AppGallery e ho ApkPure, aprendo apk pure mi chiede se voglio aggiornare tutte le app che ho scaricato tramite apkpure.. Con un tap le aggiorno tutte.

19giorgio87
26-04-2022, 20:19
ma 4gb sono sufficienti per lavoro online?

Sandro kensan
26-04-2022, 20:24
ma 4gb sono sufficienti per lavoro online?

Se è per lavoro dipende da che programmi ti servono. I tablet non hanno windows o meglio alcuni tablet costosi hanno windows. A seconda dei programmi che ti servono hai il consumo di memoria.

frankie
26-04-2022, 21:22
Invece quando lanciano i nuovi portatili aggiornati con AMD come Honor?