Redazione di Hardware Upg
26-04-2022, 15:07
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/primo-aggiornamento-ota-per-rivian-r1t-ora-puo-ricaricare-a-piu-di-200-kw_106655.html
È già tempo dei primi aggiornamenti OTA per l'R1T di Rivian. Il pick-up elettrico, tra le altre cose, guadagna più potenza in ricarica ultra fast, superando la soglia dei 200 kW
Click sul link per visualizzare la notizia.
Axios2006
26-04-2022, 16:32
potenza massima di 210 kW
La sobria energia consumata da 63 case di civile abitazione per ricaricare una singola macchina per qualche centinaio di km... "green" :rolleyes:
La sobria energia consumata da 63 case di civile abitazione per ricaricare una singola macchina per qualche centinaio di km... "green" :rolleyes:
210 kW sono la potenza, non l'energia. ;)
By(t)e
Sp3cialFx
27-04-2022, 08:36
già. Pensa che il NIF, dove studiano la fusione nucleare per confinamento inerziale tramite laser, sparano sparaflashate da 500 terawatt.
però no, non ci ricarichi 2,5 miliardi di rivian, né ci fai andare 160 miliardi di case :D
PER LA REDAZIONE potete togliere come news suggerite di circa ogni news sulle auto elettriche quella relativa all'elettrificazione della Panda da parte di Emamotorsport? Non la trovo opportuna (capisco perfettamente che esce perché c'è un algoritmo che sta svolgendo - correttamente, ovviamente non può considerare tutto - il suo lavoro, vi sto solo chiedendo se, se condividete, ci si possa fare qualcosa) e personalmente ogni volta mi fa un po' male. Ovviamente non è che non voglio ricordare, è che così mi sembra eccessivamente ripetitivo e fuori contesto. Grazie!
A parte che come già fatto notare da altri si parla di potenza e non energia quindi dire che servirebbe per X case fa già capire che non sai di cosa parli.
Secondariamente l'equivalenza è comunque assurda perché la PEGGIORE delle elettriche è comunque energeticamente vantaggiosa rispetto alla migliore delle termiche per ovvi motivi... tanto per darti un'idea solo il calore che una termica deve dissipare è tutta energia persa, senza contare la perdita meccanica.
Quindi se proprio vuoi fare una "equivalenza" una termica consuma molta più energia per Km di una elettrica.
Ribadisco che non c'è niente di male se le auto elettriche non piacciono, non comprarla. Ma avventurarsi con pareri su una materia che evidentemente non vi appartiene è come se io volessi dire la mia su come si lancia un satellite nello spazio.
PER LA REDAZIONE potete togliere come news suggerite di circa ogni news sulle auto elettriche quella relativa all'elettrificazione della Panda da parte di Emamotorsport? Non la trovo opportuna (capisco perfettamente che esce perché c'è un algoritmo che sta svolgendo - correttamente, ovviamente non può considerare tutto - il suo lavoro, vi sto solo chiedendo se, se condividete, ci si possa fare qualcosa) e personalmente ogni volta mi fa un po' male. Ovviamente non è che non voglio ricordare, è che così mi sembra eccessivamente ripetitivo e fuori contesto. Grazie!
Considerata la tragedia avvenuta sinceramente sento di appoggiare questa richiesta. Francamente è veramente triste veder apparire quel link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.