View Full Version : Luchettare il PC.....
Phoenix62
07-08-2002, 18:33
Sono serio...inutile vi spieghi il perchè.....
Sto cercando un case...non per me........che non sia possibile aprire per accedervi dentro.....
Ne sapete qualcosa ?
Non credo che esistano case cosi....almeno io non li ho mai visti , comunque puoi sempre metterci un lucchetto tu... Non deve essere difficile!!!(non ti voglio chiedere il perchè sei costretto a farlo):eek: :eek:
DaRkBoDoM
07-08-2002, 20:37
Se non sbaglio buona parte dei case x server sono fatti cosi'... si aprono con la chiavina che si usa x i racck x capirsi...
ma cosa ci fai? Ci nascondi la droga?
Lifeisoutside
07-08-2002, 21:50
Originariamente inviato da Phoenix62
[B]Sono serio...inutile vi spieghi il perchè.....
Sto cercando un case...non per me........che non sia possibile aprire per accedervi dentro.....
Ne sapete qualcosa ?
beh no all'università abbiamo dei mobili in ferro bucherellati, con lucchetto sul davanti e il case è messo dentro, c'è una fessura in alto per far passare i cavi, ma anche per attaccarli alla mobo c'è bisogno di aprire il mobiletto.
Dunque se ti serve a prova di scasso, anti ladri e topi da case... non saprei, se vuoi semplicemente evitare di farlo aprire dal pannello laterale sinistro (il destro non da accesso alle periferiche ma al retro della mobo...) esistono case che costano relativamente poco ed hanno un foro sul retro (dove attacchi cavi ed alimentazione...) da cui sporge una parte del lamierino del pannello sinistro, appunto, che ha un foro lucchettabile...
Uno spera di essere stato utile signore :D
Ciauz
FastFreddy
08-08-2002, 11:49
Lucchettare un pc?
E' abbastanza semplice, fai due buchi in un angolo(un buco per ogni lato) e ci fai passare un normale lucchetto ad arco!
Guarda l'allegato (lo so, fa schifo, ma spero che si capisca! :D )
esistono dei cazzettini che fanno da allarme, ovviamente la mobo deve essere predisposta, in pratica sono degli affarini che si attaccano alla mobo, sono sensibili alla luce, se il case viene aperto la luce fa scattare l'allarme, inoltre se non ricordo male hanno anche un contatto sul pannello del case che quando viene aperto da l'allarme.
inoltre con i driver puoi fare in modo che quando l'alarme si attiva sia mandata una mail ecc ecc... non so quanto costino, li vidi dove lavoravo....
Originariamente inviato da Phoenix62
[B]Sono serio...inutile vi spieghi il perchè.....
Ne sapete qualcosa ?
il mio case e un big tower molto bello pagato una cifra e ha la chiusura davanti in modo che nessuno posso accenderlo a meno che non a le chiavi e sul pannello di lato cosi non ti toccano niente!!!!! ;)
Phoenix62
08-08-2002, 22:37
Perfetto ragazzi...........alcune idee molto cool e pratiche......
Vi ringrazio tutti di cuore......
D altro canto ero sicuro che qui.......tutti se possono danno una mano.
E devo dire...in tempi brevi....
Un forum del genere.....mai incontrato......
Spero sia sempre così !
Vi ringrazio nuovamente di cuore !
Sui chieftec c'è la chiusura a chiave sia per il pannello laterale che sul pannello frontale. A meno che non lo scassi non si può entrare :)
Ciao
lo chieftech ha la serratura sul pannello frontale e quello laterale ma non so' quanto possa essere sicura ( ma nemmeno un lucchetto lo e').
ciao
Phoenix62
10-08-2002, 19:08
A me non serve tanto che sia a prova di scasso in sè......
Ma che sia fatto in modo...che l eventuale tentativo di scasso.......sia ben visibile se tentato.....
Spero sia stato chiaro......
Grazie ancora raga........siete "awesome" tutti voi !
:D
A me non serve tanto che sia a prova di scasso in sè......
Ma che sia fatto in modo...che l eventuale tentativo di scasso.......sia ben visibile se tentato.....
Spero sia stato chiaro......
Grazie ancora raga........siete "awesome" tutti voi !
:D
ciao non voglio riesumare un topic super vecchio , ma ho lo stesso problema-esigenza:
un case blindato ,ma non troppo , che faccia trapelare i tentativi di accesso? qualcuno ne sa qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.