PDA

View Full Version : L'annuncio di GM: arriva la Corvette elettrica AWD. Il video con il finto suono del motore

Redazione di Hardware Upg
26-04-2022, 10:20
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/l-annuncio-di-gm-arriva-la-corvette-elettrica-awd-il-video-con-il-finto-suono-del-motore_106642.html

Nello scenario di totale elettrificazione della gamma, General Motors annuncia anche la trasformazione della Chevrolet Corvette. Prima un modello ibrido, ed a seguire l'elettrica, con piattaforma Ultium

Click sul link per visualizzare la notizia.

moroboshy
26-04-2022, 11:11
Quanti ricordi...quando avevo cinque anni e, con una molletta, mettevo lo stecco del ghiacciolo in mezzo ai raggi della bicicletta per simulare il rumore del motore...

pedro978
26-04-2022, 11:28
Tristissimo.........

supertigrotto
26-04-2022, 11:31
Per quelli che si lamentano che le macchine non fanno più brum brum,io ho la strada a 50 metri o piu da casa,quando passano auto performanti,corriere e motorini,spesso spaccano i cosiddetti.
Mi piacerebbe che ci si lamenta che la macchina elettrica non fa rumore,abitasse a fianco di una strada,poi capirebbe,sia per quanto riguarda i gas di scarico,sia per il rumore.

moroboshy
26-04-2022, 14:55
Non mi lamento che le macchine elettriche non facciano rumore, ma che le auto elettriche simulino il rumore di un motore endotermico, che è una roba veramente triste.

Notturnia
26-04-2022, 15:10
Per quelli che si lamentano che le macchine non fanno più brum brum,io ho la strada a 50 metri o piu da casa,quando passano auto performanti,corriere e motorini,spesso spaccano i cosiddetti.
Mi piacerebbe che ci si lamenta che la macchina elettrica non fa rumore,abitasse a fianco di una strada,poi capirebbe,sia per quanto riguarda i gas di scarico,sia per il rumore.

ho tre linee ferroviarie a 30 metri da casa (tutte elettriche) e una strada trafficata (3 corsie) a circa 50 metri.. oltre alla strada davanti casa mia ovviamente.. ma è piccina.. solo 2 corsie..

quindi io sono autorizzato a dire che mi piace quando passa una macchina performante ?.. p.s. ho messo vetrate decenti per risolvere il problema.. le auto non lee sento più.. i treni elettrici invece li sento ancora.. a tutte le ore.. e ne passano una marea su quelle tre linee..

Notturnia
26-04-2022, 15:19
Quanti ricordi...quando avevo cinque anni e, con una molletta, mettevo lo stecco del ghiacciolo in mezzo ai raggi della bicicletta per simulare il rumore del motore...

e Lamù che dice ? ;)

parlando di nostalgia :(

moroboshy
26-04-2022, 15:33
e Lamù che dice ? ;)

parlando di nostalgia :(

Lei aveva la navicella spaziale elettrica. Sarebbe stata contraria alla simulazione del rumore del motore endotermico.

randorama
26-04-2022, 16:01
ma se proprio vogliono sboroneggiare non possono, chessò, mettere una finestra trasparente sul cofano dove si vede uno scintillone quando schiacciano sull'acceleratore?

andbad
26-04-2022, 16:58
A parte il leggero rumore a bassa velocità dovuto per legge, solitamente questi rumori "finti" vengono riprodotti dentro l'abitacolo e da fuori sono praticamente inudibili.
A parte quelli che mettono i subwoofer fuori per fare i tamarri.

By(t)e

Notturnia
26-04-2022, 17:51
Lei aveva la navicella spaziale elettrica. Sarebbe stata contraria alla simulazione del rumore del motore endotermico.

ma anche quelle navicelle facevano rumore nello spazio (nel vuoto..)

gd350turbo
27-04-2022, 07:53
Non mi lamento che le macchine elettriche non facciano rumore, ma che le auto elettriche simulino il rumore di un motore endotermico, che è una roba veramente triste.

E' un insulto, non solo una cosa triste !