View Full Version : Twitter è di Elon Musk! Quali saranno i cambiamenti in arrivo annunciati dal nuovo CEO?
Redazione di Hardware Upg
26-04-2022, 08:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/twitter-e-di-elon-musk-quali-saranno-i-cambiamenti-in-arrivo-annunciati-dal-nuovo-ceo_106636.html
La notizia bomba di ieri è quella per cui Elon Musk ha acquistato ufficialmente Twitter. A questo punto ci si chiede quali saranno effettivamente i cambiamenti che il nuovo CEO porterà nella piattaforma. Ecco quello che ha detto e quello che immaginiamo potrà arrivare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non so perché ma ho il dubbio che ci piazzerà dentro qualche crypto o blockchain
Premettendo che ammiro Musk per ciò che ha costruito, è la parte sulla libertà di parola che mi preoccupa, penso che twitter sia un mezzo merdaio già così e Musk è pur sempre quello che ha chiamato pedo guy un tizio tanto perché stava avendoci una discussione :stordita: sono indeciso se cancellare l'account preventivamente, tanto lo uso poco ed è principalmente una distrazione
edit: fatto, cancellazione preventiva e poi si vedrà
Notturnia
26-04-2022, 10:09
sia in una botte di ferro :-D
Musk paladino della libertà di parola.. con tutti quelli che ha offeso negli ultimi anni è uno spettacolo pensare che sia lui che ci proteggerà dai bulli di internet..
Silent Bob
26-04-2022, 10:11
Twitter negli ultimi anni è diventato un immondezzaio, nonostante ciò lo uso ancora, evitando di stare appresso ad ogni polemica e stronzata che esce al giorno (che sia seria oppure una totale idiozia). L'unica cosa che vorrei capire appieno, e come Musk vuole attuare l'autenticazione, cosa vuole fare di preciso.
Altrimenti beh, ricomincerò ad usare di più altri SN (stamattina proprio su Twitter si parlava di tumblr), o ancor meglio mi auspico un ritorno di molta gente ai forum.
Notturnia
26-04-2022, 10:15
sarebbe bello tornassero sui forum abbandonando quelle "piazze della democrazia" dove Musk vuole discutere del futuro dell'umanità... nei social ?.. arriveremo alle votazioni via twitter ?.. lui usa spesso quel sistema (vedi la vendita delle azioni di Tesla) ma da qua a credere che quello sia il sistema per "discutere" qualcosa...
boh.. son curioso.. adesso ha il megafono per la sua propaganda politica..
trump starà festeggiando adesso basterà fare un bonifico e potrà dire quello che vuole e magari spegnere qualche avversario :D :D :D :D
PS : tweet di bezos su chi realmente ha messo i soldi per l'acquisto " la cina ha aumentato la propria influenza in america"
Hiei3600
26-04-2022, 12:00
1)Staremo a vedere se farà fede a quello che dice
2)Per noi "Miserabili" Italiani non cambierà niente dato che la libertà di parola (in teoria) è protetta solo in America, non da noi; Quindi a prescindere dal regolamento di Twitter, se dite qualcosa troppo "Controverso" rischiate comunque ripercussioni penali.... evviva l'Europea+Italia yey che bello ...
Tranquilli, tra qualche mese si stanchera' del "giocattolo" e rivendera' tutto.
Ovviamente, guadagnadoci
1)Staremo a vedere se farà fede a quello che dice
2)Per noi "Miserabili" Italiani non cambierà niente dato che la libertà di parola (in teoria) è protetta solo in America, non da noi; Quindi a prescindere dal regolamento di Twitter, se dite qualcosa troppo "Controverso" rischiate comunque ripercussioni penali.... evviva l'Europea+Italia yey che bello ...
Mi sa che non ti è chiaro che anche in America la libertà di parola non è assoluta.
L'unica garanzia è che il governo non ti può impedire di esprimere la tua opinione e ne perseguire o discriminare SOLO per quello.
Ma le aziende private (Twitter, Facebook, ecc.) possono censurarti come vogliono perche non sono enti governativi e quando ti iscrivi sottoscrivi dei termini di utilizzo che permettono loro di censurarti o buttarti fuori come vogliono.
Una volta che Musk completa l'acquisizione di Twitter (non ha ancora il controllo e potrebbe anche "non raggiungere tutte le condizioni di acquisto" facendo soldi nel frattempo con un classico Pump&Dump) potrebbe decidere di ridare l'accesso a Trump o bloccare tutti quelli che non sono entusiasti delle Tesla o cose simili e nessuno potrebbe dirgli niente, tanto per fare qualche esempio estremo.
Una volta che Musk completa l'acquisizione di Twitter (non ha ancora il controllo e potrebbe anche "non raggiungere tutte le condizioni di acquisto" facendo soldi nel frattempo con un classico Pump&Dump) potrebbe decidere di ridare l'accesso a Trump o bloccare tutti quelli che non sono entusiasti delle Tesla o cose simili e nessuno potrebbe dirgli niente, tanto per fare qualche esempio estremo.
Quello di ridare l'accesso a Trump non mi pare affatto un esempio estremo, penso sia molto probabile :D
Hiei3600
26-04-2022, 14:15
Mi sa che non ti è chiaro che anche in America la libertà di parola non è assoluta.
Infatti ho detto in Teoria - tra i principi, le leggi e le relative applicazioni, c'è un enorme differenza;
Ma almeno in America c'è una parte della popolazione a cui ci tiene ancora... a differenza di queste parti dove ormai c'è un'apatia assoluta.
Infatti ho detto staremo a vedere - non mi fido delle parole di nessuno, voglio vedere i fatti.
Notturnia
26-04-2022, 19:41
a chi si domandava come ha fatto a comprare Twitter risponde S&P
"La transazione proposta include l'emissione di 13 miliardi di dollari di nuovo debito da parte di Twitter e un margin loan da 12,5 miliardi a fronte di 62,5 miliardi di dollari in azioni Tesla, a fronte di un debito attuale del gruppo di "soli" 5,29 miliardi di dollari, ricorda S&P."
in pratica aumentando il debito di Twitter e usando 62,5 miliardi di azioni tesla
Gnubbolo
27-04-2022, 02:54
è il primo acquisto di un media da confratello a gentile. è un fatto storico.
Non ricordo qualcosa di simile negli ultimi 30 anni neppure in piccolo. per es. il movimento più grosso qua in Italia è stato La Repubblica passata da De Benedettistein a Elkann.
Notturnia
27-04-2022, 08:14
è il primo acquisto di un media da confratello a gentile. è un fatto storico.
Non ricordo qualcosa di simile negli ultimi 30 anni neppure in piccolo. per es. il movimento più grosso qua in Italia è stato La Repubblica passata da De Benedettistein a Elkann.
come si fa a mettere tutte queste fesserie in un unica frase ?
c'è ancora qualche "persona" che sta dietro alle fregnacce dei nazisti e categorizza le persone in ebraiche e non ebraiche ? :rolleyes:
Qual'è lo scopo economico/finanziario dell'operazione, investire 44 miliardi di dollari per poi fare un delisting?
Notturnia
27-04-2022, 09:59
Qual'è lo scopo economico/finanziario dell'operazione, investire 44 miliardi di dollari per poi fare un delisting?
l'operazione non è pensata per fare soldi in modo diretto
lo ha comunicato..
lui vuole la piattaforma per altri motivi, ufficialmente la pace nel mondo e blablabla.. stile miss Mondo..
la verità la vedremo successivamente
gli serve una piattaforma social con un discreto potere sulla gente.. dei soldi non gli frega niente avendone a palate e tanto poi la paga con uno scambio di azioni per cui per lui è a costo zero.. manco le tasse ci pagherà visto che usa azioni e non euro (tasse sulle azioni che avrebbe dovuto smobilitare ma che non smobilita avendo usato le azioni stesse per l'operazione e non il loro controvalore in dollari)
cronos1990
27-04-2022, 10:27
Mi basta che tenga in piedi il canale di Lercio, poi può farci quel che vuole con Twitter per quanto mi riguarda :asd:
l'operazione non è pensata per fare soldi in modo diretto
lo ha comunicato..
lui vuole la piattaforma per altri motivi, ufficialmente la pace nel mondo e blablabla.. stile miss Mondo..
la verità la vedremo successivamente
gli serve una piattaforma social con un discreto potere sulla gente.. dei soldi non gli frega niente avendone a palate e tanto poi la paga con uno scambio di azioni per cui per lui è a costo zero.. manco le tasse ci pagherà visto che usa azioni e non euro (tasse sulle azioni che avrebbe dovuto smobilitare ma che non smobilita avendo usato le azioni stesse per l'operazione e non il loro controvalore in dollari)
Se lo scopo è veramente avere "potere sulla gente" nel senso "condizionare le idee ed opinioni", non siamo poi tanto distanti dalla propaganda di certi paesi, solamente questa viene fatta in modo più sottile.
...e se fosse cos'ì, dietro ai 44 miliardi potrebbe esserci finanziatori come; poteri economici, lobby o perfino governi
Hiei3600
27-04-2022, 18:54
...e se fosse cos'ì, dietro ai 44 miliardi potrebbe esserci finanziatori come; poteri economici, lobby o perfino governi
E' praticamente impossibile arrivare ad essere miliardari senza avere un qualche genere di rapporti con lobby / governi o grandi poteri economici -- dove ci sono grandi quantità di soldi ci sta il potere.
ha già cambiato idea non vuole più comprare twitter cosi potrà vendere e incassare il guadagna con questa speculazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.