PDA

View Full Version : Diablo Immortal arriva su PC a giugno

codeca
25-04-2022, 15:25
https://www.pcgamer.com/diablo-immortal-is-coming-to-pc-after-all/

It's launching in open beta on June 2, the same day as the full mobile release.

https://www.tomshw.it/videogioco/diablo-immortal-annunciata-la-data-di-uscita-arriva-anche-su-pc/

codeca
28-04-2022, 13:57
Nessuno interessato? :stordita: :mbe:

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2022/04/26/diablo_immortal_vraOTXK_jpg_800x0_crop_upscale_q85.jpg

Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=4J3863Ut79w&ab_channel=IGN
Requisiti: https://www.tomshw.it/videogioco/diablo-immortal-svelati-i-requisiti-pc-android-e-ios/

egounix
28-04-2022, 14:05
mhm no

futu|2e
28-04-2022, 15:19
E' un porting da cellulare, zero interesse.

Skip to D4.

codeca
28-04-2022, 16:26
Non vedo che porting sia, è evidente che il motore è quello di D3.
Per il gameplay vedremo gli adattamenti.

Jova18
02-05-2022, 17:57
Io lo proverò su mobile, su pc aspetto solo path of exile 2

codeca
28-05-2022, 09:56
Preload disponibile, mancano 5 giorni.

di@!
01-06-2022, 18:45
provato su ipad pro (disponibile già da oggi, non so perchè), e devo dire che è fatto bene per essere un gioco mobile...domani sera vedremo come sarà la versione pc

-Mariello-
02-06-2022, 15:24
A che ora sarà giocabile?

codeca
02-06-2022, 15:32
A che ora sarà giocabile?
Tipicamente alle 19:00 (o dopo)

codeca
02-06-2022, 15:33
provato su ipad pro (disponibile già da oggi, non so perchè), e devo dire che è fatto bene per essere un gioco mobile...domani sera vedremo come sarà la versione pc
Blizzard dal punto di vista tecnico non può "sbagliare tutto", è impossibile anche solo ipotizzarlo (e sarebbe hating autoevidente sostenerlo possibile). Soprattutto dopo D3 e 10 anni di continui aggiustamenti che manco la Fabbrica del Duomo :sofico:
Il problema piuttosto sarà il "sapore" del gioco :fagiano: :stordita: Sarà più da D2/D4 o da D3? (i miei timori sono qui, sia per il pubblico a cui nativamente si rivolge sia per una semplice questione di continuità che porta irrimediabilmente allo stile di D3)

codeca
02-06-2022, 17:20
Potete giocarci, prego (dopo aver scaricato la day 1 patch :D)

Alhazred
02-06-2022, 17:44
Per PC da dove si scarica? Vedo solo link ad Apple Store e Google Play.

di@!
02-06-2022, 17:48
Per PC da dove si scarica? Vedo solo link ad Apple Store e Google Play.

ovviamente battle.net

codeca
02-06-2022, 18:28
Per quanto riguarda il doppiaggio inglese ci sono tutti i doppiatori di D3 :D

Risentire Deckard Cain VIVO :sofico:

E' un prodotto decisamente immaturo per l'interfaccia (pensata per smartphone) ma il motore è solido. L'unico "problema" è che renderizza a 1920x1080, bisogna capire come fare per risoluzioni superiori ad evitare l'upscaling.

di@!
02-06-2022, 19:05
vabè metti in conto che semplicemente ti stanno facendo il "favore" di risparmiare batteria con pc o tablet, ma di fatto è un mero porting di un gioco mobile

codeca
02-06-2022, 19:21
vabè metti in conto che semplicemente ti stanno facendo il "favore" di risparmiare batteria con pc o tablet, ma di fatto è un mero porting di un gioco mobile
Ci sono ampi margini di miglioramento sull'interfaccia, il motore è una scheggia rispetto a quello di D3 e di D2R.

codeca
02-06-2022, 20:33
Ci sono ampi margini di miglioramento sull'interfaccia
Fondamentalmente serve

1) risoluzione custom del viewport e non solo del frame (altrimenti si ha banalmente il viewport upscalato alla dimensione del frame passato al monitor)
2) opzione per almeno DUE posizione della camera (vicina come è ora E lontana che manca)
3) opzione per attivare/disattivare i numeretti dei danni
4) opzione per attivare/disattivare le SINGOLE lifebar dei nemici

Tutto questo è di implementazione istantanea.
Così diventa accettabile.

Rendere meno macchinoso l'inventario (così come è ora pare quello di una conversione da console, niente drag&drop)

La storia è cmq migliore della non-storia di Diablo 3 :asd:

pakal77
03-06-2022, 06:54
Non si può guardare a 1920x1080 , capisco che sia un gioco per mobile ma ti costava tanto renderlo fruibile per risoluzioni più elevate?

codeca
03-06-2022, 07:56
Non si può guardare a 1920x1080 , capisco che sia un gioco per mobile ma ti costava tanto renderlo fruibile per risoluzioni più elevate?
Arriveranno, il problema è fare una UI vettoriale (inizialmente pure quella di D3 non scalava bene con la risoluzione) che scali al meglio con la risoluzione.
Il problema *grosso* piuttosto è rappresentato dalla camera, è "inutilmente vicina" come quella di PoE.

Cmq si può guardare, basta attivare lo sharpening e usare l'AA di qualità massima :fagiano:

Per girare gira cmq benissimo: fluido e sempre sui 120 FPS con tutto al minimo su PC di un lustro fa - appena ho tempo provo con un'Intel Xe based (non capirò mai a cosa servano le impostazioni grafiche elevate su un ARPG) - e senza fluttuazioni del frametime.

Ragnamar
03-06-2022, 12:14
Arriveranno, il problema è fare una UI vettoriale (inizialmente pure quella di D3 non scalava bene con la risoluzione) che scali al meglio con la risoluzione.
Il problema *grosso* piuttosto è rappresentato dalla camera, è "inutilmente vicina" come quella di PoE.

Cmq si può guardare, basta attivare lo sharpening e usare l'AA di qualità massima :fagiano:

Per girare gira cmq benissimo: fluido e sempre sui 120 FPS con tutto al minimo su PC di un lustro fa - appena ho tempo provo con un'Intel Xe based (non capirò mai a cosa servano le impostazioni grafiche elevate su un ARPG) - e senza fluttuazioni del frametime.

La visuale è "inutilmente vicina" per via della natura del prodotto, essendo pensato per essere giocato su smartphone e tablet, ovvero su dispositivi con monitor di piccole dimensioni.

La versione PC è, al momento, una beta, quindi probabile che alcune cose macroscopiche (per es. la risoluzione e lo scaling dell'UI, così come un'ottimizzazione dei controlli per controller) verranno implementate nel tempo. Al momento il client è un porting 1:1 della versione per smartphone, che però gira nativamente e non emulata (quindi bene in ottica di future modifiche e aggiustamenti specifici per la versione PC).

Ricordate solo che l'engine non è quello di Diablo 3 (anche se lo stile grafico è "simile", ma personalmente mi sembra leggermente più dark questo) e che il gioco non è sviluppato da Blizzard, ma da Netease.

codeca
03-06-2022, 14:04
Se non è quello ci sono davvero andati vicini perchè è decisamente buono e soprattutto ha performance decisamente migliori (oltra ad una qualità grafica decisamente migliore anche al minimo dei dettagli)

Ragnamar
03-06-2022, 14:44
Se non è quello ci sono davvero andati vicini perchè è decisamente buono e soprattutto ha performance decisamente migliori (oltra ad una qualità grafica decisamente migliore anche al minimo dei dettagli)

Vabbè gli engine per i giochi mobile ormai non hanno molto da invidiare a quelli per mercato PC e console, tenendo fuori tutto quello che ovviamente è masterrace. Basta vedere roba come Genshin Impact, Ni No Kuni e Diablo 3, giochi che non sono neanche titoli totalmente a corridoio, ma offrono mappe più o meno ampie e la cosa bella è che su dispositivi di fascia alta ti girano a 60 FPS granitici.

A me graficamente Diablo Immortal piace molto, ci sto giocando su Ipad Mini ed è il formato perfetto (display da 8,3") e anche stilisticamente è più cupo di Diablo 3, sembra una buona via di mezzo tra D3 e D2R.

Ricordiamoci che questo è un gioco f2p, pensato per piattaforme mobile, insieme a D2R è un buon passatempo in attesa di D4 per chi si è stufato da tempo del terzo capitolo.

codeca
03-06-2022, 15:23
Vabbè gli engine per i giochi mobile ormai non hanno molto da invidiare a quelli per mercato PC e console, tenendo fuori tutto quello che ovviamente è masterrace. Basta vedere roba come Genshin Impact, Ni No Kuni e Diablo 3, giochi che non sono neanche titoli totalmente a corridoio, ma offrono mappe più o meno ampie e la cosa bella è che su dispositivi di fascia alta ti girano a 60 FPS granitici.

A me graficamente Diablo Immortal piace molto, ci sto giocando su Ipad Mini ed è il formato perfetto (display da 8,3") e anche stilisticamente è più cupo di Diablo 3, sembra una buona via di mezzo tra D3 e D2R.

Ricordiamoci che questo è un gioco f2p, pensato per piattaforme mobile, insieme a D2R è un buon passatempo in attesa di D4 per chi si è stufato da tempo del terzo capitolo.
:cincin:

pakal77
03-06-2022, 17:09
L’ho disinstallato per carità di Dio che schifo.
Attendo il 4.

codeca
04-06-2022, 14:47
L’ho disinstallato per carità di Dio che schifo.
Attendo il 4.
Si vede che non hai superato il tutorial, visto che dopo mostra quanto D3 sia stato uno schifo semmai (cioè a livello 20/30 quando si raccorda alla storia di Diablo 2)

Questo è nient'altro che un Drakensang+Neverwinter con ambientazione Diablo, ma ha superato di gran lunga ogni aspettativa per essere un titolo mobile.
E la "campagna/trama" è decisamente migliore della non-storia di D3.

Una volta che avremo:

1) risoluzione selezionabile a piacimento
2) ombre del tutto disattivabili con dettagli bassi (per le Intel integrate di VECCHIA generazione)
3) distanza della camera modificabile (bastano 2 valori)
4) UI adeguatamente scalabile in dimensione
5) UI adeguatamente personalizzabile in elementi mostrati

Sarà più che valido come passatempo. Non deve essere altro.
Eccezionale che vengano recuperati tutti i personaggi di D2, Flavie compresa (!)

Rainy nights
04-06-2022, 22:22
Per essere un porting è accettabile, ma non giocabile in scioltezza.

I bug sono tanti, ho dovuto appena sloggare per dialoghi rimasti bloccati.

Il sistema di attacco si pianta ogni tot e costringe a premere ogni tasto per bloccare l'attacco (almeno con la maghetta).
L'idea non è male, il risultato per un lavoro di quattro anni molto scarso almeno su PC.

E ho pure comprato il pass stagionale :asd:

Penso di finirlo una volta e lasciarlo morire lì.

codeca
04-06-2022, 23:58
Se è per quello alcuni dialoghi non sono ancora doppiati (in inglese eh - però risentire i doppiatori originali di D3 fa davvero piacere) :asd:
Io punto sulla maturazione a breve termine, dal feedback della comunità.

https://i.postimg.cc/G2zwB065/Diablo-Immortal-2022-06-05-01-21-42-003.jpg (https://postimg.cc/jwWk91xH)

Il primo uniq.....leggendario :sofico: non si scorda mai :O

Qui tutto sommato l'auction house non sfigurerebbe :stordita: (non riesco a capire perchè la drop rate di anelli sia ZERO)

Rainy nights
05-06-2022, 02:53
Va bé usiamolo come 3d ufficiale, su che server siete? Si riesce a fare un mezzo clan Hwupgrade?

Io sono sola su Talqualcosa, vedo solo Acti e Rera. Tutti gli altri in lista sono su altri server :doh:

nickdc
05-06-2022, 07:47
Ma non si muore in sto gioco? Livello 23 e massimo mi hanno levato mezza barra hp

codeca
05-06-2022, 09:39
Ma non si muore in sto gioco? Livello 23 e massimo mi hanno levato mezza barra hp
E' "semplice" per chi è veterano di D3 giocato SOLO a Torment :D

Va preso come un passatempo, come Neverwinter o Drakensang che ne è proprio il PARAGON (ba dum tssss) perfetto. Non ha alcuna ambizione di essere "hardcore" (prego, c'è PoE allora)

I rift cmq non sono così faciloni :O e dopo il livello 35, quando si sblocca una buona parte delle feature di gioco, in generale è dura salire.

nickdc
05-06-2022, 09:50
E' "semplice" per chi è veterano di D3 giocato SOLO a Torment :D

Va preso come un passatempo, come Neverwinter o Drakensang che ne è proprio il PARAGON (ba dum tssss) perfetto. Non ha alcuna ambizione di essere "hardcore" (prego, c'è PoE allora)

I rift cmq non sono così faciloni :O e dopo il livello 35, quando si sblocca una buona parte delle feature di gioco, in generale è dura salire.

Non ho mai giocato diablo 3, saranno state le quasi 150 ore tra elden ring e dark souls 3 negli ultimi tre mesi a rendermelo semplice :asd:

Rainy nights
05-06-2022, 09:55

Mai morta e sono a 33 mi pare, con tutto che il bug della tastiera rende tutto noioso.

Quello che non mi piace è il fatto che è davvero pay to win, per ora con il pass da 5 euro non ho praticamente niente per fare i rift e le ricompense sono un po' "meh".

Le build maghi sono tutte uguali e la confusione della gente che ti passa in mezzo mentre giochi pone delle pessime basi per D4. :doh:

Conto di finirlo una sola volta con una full immersion e aspettare gli diano una sistemata.

codeca
05-06-2022, 09:56
Non ho mai giocato diablo 3, saranno state le quasi 150 ore tra elden ring e dark souls 3 negli ultimi tre mesi a rendermelo semplice :asd:

Ah vabbè, non ha nemmeno senso il confronto allora :fagiano:

Le build fondamentalmente sono tutte uguali.....anche fra classi diverse eh (ma pure in D3 ormai è così), nel senso che si giocano allo stesso modo con al massimo una "flagranza" un po' specifica (nel caso di D3 data dai set) :asd:

len
05-06-2022, 13:41
avrei un paio di domande

sapete se è possibile giocarlo su Mac mini m1 visto che dovrebbe essere compatibile con le app iPhone?

che server conviene scegliere? ho visto che in Italia ce ne sono due

grazie

Rainy nights
05-06-2022, 13:49
avrei un paio di domande

sapete se è possibile giocarlo su Mac mini m1 visto che dovrebbe essere compatibile con le app iPhone?

che server conviene scegliere? ho visto che in Italia ce ne sono due

grazie

Aspetta di sapere dove giocano tuoi eventuali conoscenti, perché io ho tirato a naso e non ho quasi nessuno :stordita:

Purtroppo qui della vecchia guardia non gioca praticamente nessuno (e un po' li capisco, è snervante).

len
05-06-2022, 14:32
Aspetta di sapere dove giocano tuoi eventuali conoscenti, perché io ho tirato a naso e non ho quasi nessuno :stordita:

Purtroppo qui della vecchia guardia non gioca praticamente nessuno (e un po' li capisco, è snervante).

conoscenti che giocano nessuno, mi chiedevo solo se uno fosse meglio dell'altro ma se uno vale l'altro tiro ad indovinare anche io :D

codeca
05-06-2022, 15:47
conoscenti che giocano nessuno, mi chiedevo solo se uno fosse meglio dell'altro ma se uno vale l'altro tiro ad indovinare anche io :D
Basta che siano server europei.
Magari fra qualche settimana permetteranno la migrazione da un server all'altro all'interno della zona geografica.

Considerate che i comandi, diversamente dalle altre opzioni, sono salvati in locale ma per server.

Rainy nights
05-06-2022, 18:12

Sono arrivata all'evento di Lassal dove consigliano 8 persone e mi rode abbastanza la cosa. :mbe:

Spider-Mans
05-06-2022, 18:23
forse lo installero giusto per farmi la campagna e poi fast uninstall

del resto per maxare un pg a lvl di rune endgame...hanno calcolato alcuni youtubers che servono circa 110 mila dollari di shoppate o 10 anni di farming
HAHAHAHAHAHA

peccato infangare il nome di diablo con sto modello economico da mobile trash gaming

p.s: da quel che vedo ha anche aspetti positivi... visivamente è ben fatto..anche se la cam è troppo zoom in da mobile
il baba donna finalmente graziosa...su d3 è inguardabile xD
il crociato come skill mi smebra molto piu simile ad un pala da d2..su d3 non mi è mai piaciuto

Il Mulo
05-06-2022, 18:33
peccato infangare il nome di diablo con sto modello da mobile trash gaming

Il bello è che prima che gli tirassero le uova marce pensavano pure di star facendo il grande annuncio :asd:

Xilema
05-06-2022, 18:50
Una volta avrei avuto la bava alla bocca per un nuovo Diablo, adesso mi frega meno di zero.

Bruce Deluxe
05-06-2022, 18:57
su pc devono fixare i controlli, ogni tanto si pianta e non e si riesce più ad attaccare :rolleyes:

codeca
05-06-2022, 19:00
su pc devono fixare i controlli, ogni tanto si pianta e non e si riesce più ad attaccare :rolleyes:
E' anche l'unico problema reale, vi ricordo che parliamo sempre di una Open Beta.

Fa sorridere lamentarsi di Diablo "per mobile" e poi finirlo in 2 giorni quando nel 1997 nessuno si è lamentato che Diablo 1 fosse stato tagliato a metà letteralmente durante l'alpha (sì, è metà) ed è arrivato così sugli scaffali un prodotto la cui durata è qualche ora ma ci si è giocato comunque per anni :mbe:

E' il pubblico che è cambiato :O

codeca
05-06-2022, 19:05
Il bello è che prima che gli tirassero le uova marce pensavano pure di star facendo il grande annuncio :asd:
Considerando che nasce per *smartphone*......e lo trovo meno rigido/ingessato di D3 (ad esempio perchè si possono interrompere le abilità così come caricarle temporalmente)......

Bruce Deluxe
05-06-2022, 19:39
E' anche l'unico problema reale, vi ricordo che parliamo sempre di una Open Beta.

Fa sorridere lamentarsi di Diablo "per mobile" e poi finirlo in 2 giorni quando nel 1997 nessuno si è lamentato che Diablo 1 fosse stato tagliato a metà letteralmente durante l'alpha (sì, è metà) ed è arrivato così sugli scaffali un prodotto la cui durata è qualche ora ma ci si è giocato comunque per anni :mbe:

magari... ce ne sono tanti, giusto per citar quelli che mi sembrano più grossi:
- non si può spostare il pg su server diversi
- le ricompense/acquisti sono legati al singolo pg sul singolo server

Hyperion
05-06-2022, 19:52
Se questo Immortal è la versione facilitata di D3 (quello attuale), beh vuol dire che siamo terra terra.
Resto curioso per la nuova piattaforma mobile, la parte PC può essere utile solo per aggiornare il CV di Diablo e nulla più.

codeca
05-06-2022, 20:50
magari... ce ne sono tanti, giusto per citar quelli che mi sembrano più grossi:
- non si può spostare il pg su server diversi
- le ricompense/acquisti sono legati al singolo pg sul singolo server
Soccccose :fagiano:
Le ricompense intanto le divori necessariamente per gli upgrade, non ti resta niente :asd:

Il primo verrà sicuramente sistemato (o verranno accorpati i server - consiglio di usare sempre la voce "My Heroes" per non perdervi nella selva di server)
https://i.postimg.cc/RCtwjNkT/Untitled.jpg (https://postimg.cc/grYwhkkw)

Se questo Immortal è la versione facilitata di D3 (quello attuale), beh vuol dire che siamo terra terra.
Hai decisamente più cose da fare e aspetti del pg da curare, al limite della confusione in stile Neverwinter (molto di più) :asd:
Però si lascia giocare come un Diablo, è quel che serve.

Comunque nei Challange Rift (in solo) si muore eccome dal tier 6 in su.

codeca
05-06-2022, 21:14
Avrei una domanda per chi è sopra il 35 (o anche a 40).

Dove DIABLO (.....) li trovate i gem fragment per gli upgrade delle gemme leggendarie? :cry: :cry: :cry:

Bruce Deluxe
05-06-2022, 21:36
Soccccose :fagiano:
Le ricompense intanto le divori necessariamente per gli upgrade, non ti resta niente :asd:

Il primo verrà sicuramente sistemato (o verranno accorpati i server - consiglio di usare sempre la voce "My Heroes" per non perdervi nella selva di server)

Hai decisamente più cose da fare e aspetti del pg da curare, al limite della confusione in stile Neverwinter (molto di più) :asd:
Però si lascia giocare come un Diablo, è quel che serve.

Comunque nei Challange Rift (in solo) si muore eccome dal tier 6 in su.

Vale anche per le SKIN che compri!

AkiraFudo
05-06-2022, 21:46

Dove DIABLO (.....) li trovate i gem fragment per gli upgrade delle gemme leggendarie? :cry: :cry: :cry:

Intendi il gem power? Credo tu debba selezionare (quindi distruggere) altre gemme leggendarie.

Ma potrei sbagliarmi :D

codeca
05-06-2022, 21:56
Intendi il gem power? Credo tu debba selezionare (quindi distruggere) altre gemme leggendarie.

Ma potrei sbagliarmi :D
Quella è una delle opzioni, ma i gem fragment non si trovano? :mbe: (esattamente come per anelli e amuleti che non droppano, ma almeno si possono comprare dal Gheed di turno :sofico: )

https://i.postimg.cc/htP5ckRM/Untitled.jpg (https://postimg.cc/0bFfCHQJ)

Rainy nights
05-06-2022, 22:38
Installato sul cellulare per curiosità (OP 9 pro): :asd:

No comment.

Piccolo, scomodo, comandi assurdi e mi ha fatto rivalutare l'esperienza al PC.

Ma come gli è venuto in mente.... :doh:

Rainy nights
05-06-2022, 22:41

Bug noto, togli le canalizzate.
https://us.forums.blizzard.com/en/blizzard/t/lose-the-ability-to-attack-and-heal-pc-version/22327/2?blzcmp=app

Sono in stato di grazia e ti rispondo: si comprano o si raccolgono trashando gemme leggendarie inutili. Per ora ne faccio a meno.

codeca
05-06-2022, 22:41
Non ha esattamente come target farmatori/grindatori livello UBER con 20/25 anni di EXPerienza :sofico:

Chi è il pingone che vende i fragment a Westmarch? :mbe:

Rainy nights
05-06-2022, 22:49
Comprano COMPRANO. Soldi. Quelli veri.

Buongiorno.

codeca
05-06-2022, 22:52
:cry: :help: :cry:

Rutenio
06-06-2022, 13:55

diciamo che ne sono cambiate parecchie di cose.

Mi permetto questo piccolo OT solo per precisare:
1) a quei tempi le informazioni sul web non erano come adesso. Nessuno sapeva del taglio. Trovavi quelle informazioni sulle riviste, nel 97 internet non era diffuso come adesso e gli utenti non erano svegli informaticamente. Se lo fossero stati, con un modem 56K e con motori di ricerca come altavista o equivalenti, avrebbero impiegato ore a trovare quelle info (i 3 gatti che avevano internet per intendersi) e comunque info che non erano di certo considerate importanti

2) diablo 1 e' stato il precursore del genere. Prima di quello i videogame di picco erano doom2, heretic/hexen. tutto il resto erano giochini che stavano comodamente in un paio di floppy disk ^_^ ed era grassa se supportavano piu' di 256 colori :D a nessuno sarebbe venuto in mente di lamentarsi di niente.

3) il fenomeno dei lamentosi e degli eterni scontenti si e' sviluppato molto ma molto dopo. prima il videogame era un passatempo quando pioveva, non un "modo di essere". Non ho memoria che esistesse neppure il termine "gamer" al tempo (e nel 97 avevo 22 anni). Potrei azzardare con il dire che proprio grazie a diablo, starcraft e ad altri giochi primordiali (ultima online e affini) che sono nati gli appassionati che ne hanno fatto uno stile di vita (leggasi gli inscimmiati che hanno reso socialmente accettabile spendere piu' di 2 ore al giorno su di un pc). Prima di questo c'erano gli arcade nelle sale giochi con il picco di utenti nelle ore mattiniere mentre si marinava la scuola. niente piu' :)

codeca
06-06-2022, 14:24
Duke Nukem Atomic Edition 13 floppy, li ho tenuti come ricordo dall'Agosto '97.....fino a quando ho dovuto fare spazio nei cassetti :asd: (in B4 "No no, è che sei pigro come un intestino pigro :O")

Sul piovere hai perfettamente ragione, tant'è che tuttora quando c'è brutto tempo a fine Maggio/Giugno uso l'espressione "TEMPO DA DIABLO" (=dedicarsi a qualcosa che intriga in modo "alternativo" al resto della vita, facendo di necessità virtù).
La vita ai tempi era DAVVERO completamente diversa (e molto più equilibrata come peso della tecnologia nella vita quotidiana).

Battle.net di suo è stata la rivoluzione.

There's a painter painting his masterpiece, There are some squirrels jumping in the trees, there's a wide-eyed boy with a red balloon.....All my life I've longed for this aftern..... RAID BOSS FIGHT :sofico:

Kratos85
06-06-2022, 16:19
Io l'ho sto giocando su pc e per ora mi sta abbastanza piacendo.
Ci sono parecchi bug ma è ancora una beta.
D3 l'ho abbandonato 3-4 anni fa e in attesa del 4 si può giocare a questo.
In ogni caso non ci spenderò un euro.

wolf74
07-06-2022, 09:22
Secondo voi è meglio Diablo Immortal, su PC intendo, o Diablo III?

codeca
07-06-2022, 09:28
Diablo 3 ha attualmente 10 anni alle spalle di raffinamento continuo.....secondo te chi vince? :D

Ovviamente questo per quanto concerne il gameplay, per tutto il resto "10 anni di lavoro" sono un problema perchè si nota come il prodotto è nato in un'epoca completamente diversa rispetto a quella a cui ha dovuto adattarsi (anche graficamente, ci sono texture del 2008 giustapposte a quelle di 10 anni dopo, non che la cosa costituisca un particolare problema per un ARPG eh ).

wolf74
07-06-2022, 12:18
Diablo 3 ha attualmente 10 anni alle spalle di raffinamento continuo.....secondo te chi vince? :D

Ovviamente questo per quanto concerne il gameplay, per tutto il resto "10 anni di lavoro" sono un problema perchè si nota come il prodotto è nato in un'epoca completamente diversa rispetto a quella a cui ha dovuto adattarsi (anche graficamente, ci sono texture del 2008 giustapposte a quelle di 10 anni dopo, non che la cosa costituisca un particolare problema per un ARPG eh ).

Graficamente parlando, quindi è accettabile anche per i canoni odierni?

Gello
07-06-2022, 12:25
https://www.reddit.com/r/videos/comments/v62qth/in_light_of_the_diablo_immortal_paytowin_fiasco/

Rutenio
07-06-2022, 12:45

sarei di parte, poiche' sono si un appassionato del genere, ma qualcosa di longevo e intrigante come d3 non l'avevo mai trovato. Ci gioco ininterrottamente da 5 anni e a parte essermi completamente dimenticato di effettuar upgrade hw (gira egregiamente su hw datato) non mi stanca mai.
facile credere di saperlo giocare, difficile da saperlo realmente giocare nell'endgame avanzato. Per goderselo appieno occorrono due prerequisiti:
conoscere la lingua inglese ed aver pazienza ed educazione. Poi puo' non piacere ed e' oggettivamente lontano da essere un gioco "perfetto". ma e' dinamico, ogni 4 mesi cambiano praticamente tutte le build

DJurassic
07-06-2022, 14:48

Scherzi? Assolutamente no. Ma è comunque l'ultimo dei suoi problemi.

codeca
07-06-2022, 15:26
D3?
Sì, se non ti metti a cercare il pelo nell'uovo. Il problema è che la gestazione mai terminata ha conseguenze negative sul lato della consistenza artistica (supponendo che a priori accetti lo stile WoW di D3).
Immortal è cmq decisamente meglio da quel lato.

Ma D2R resta il riferimento per D4.

Carbot :D https://www.youtube.com/watch?v=4zQdusAXmNs&ab_channel=CarbotAnimations

SpaCeOne
07-06-2022, 15:56
Mi sta piacendo abbastanza. Ha un qualcosa che ti spinge a giocarlo in continuazione. Poi che sia il gioco della vita proprio no. E' un bel passatempo senza troppe pretese come dovrebbe essere qualsiasi videogame.

wolf74
07-06-2022, 16:00
E va be, passo per ora allora, per me la grafica ha la sua importanza. Anche se dai video su yt non mi sembrava brutta, anzi. E`che avevo voglia di un gioco dove non dovessi pensare molto e cliccare selvaggiamente.

SpaCeOne
07-06-2022, 16:13
E va be, passo per ora allora, per me la grafica ha la sua importanza. Anche se dai video su yt non mi sembrava brutta, anzi. E`che avevo voglia di un gioco dove non dovessi pensare molto e cliccare selvaggiamente.

Per quello va benissimo.

codeca
07-06-2022, 16:28
Non ho ancora capito se stai parlando di D3 o Immortal.
Immortal è decisamente meglio graficamente parlando, ma non vedo il problema di scaricarlo e provarlo da te essendo free to play.

Inoltre c'è appunto solo da clickare :asd: la parte "cervellotica" sta nello sviluppo del personaggio qualcora NON volessi pagare.

wolf74
07-06-2022, 16:54
Non ho ancora capito se stai parlando di D3 o Immortal.
Immortal è decisamente meglio graficamente parlando, ma non vedo il problema di scaricarlo e provarlo da te essendo free to play.

Inoltre c'è appunto solo da clickare :asd: la parte "cervellotica" sta nello sviluppo del personaggio qualcora NON volessi pagare.

No no, parlavo di D3, Immortal l'ho provato (appena iniziato) e per quel poco che ho visto m'ha pure divertito, però essendo a conoscenza che Immortal è free to play chiedevo se D3, nonostante l'età, fosse complessivamente migliore (valutando anche la grafica), tutto qua.

codeca
07-06-2022, 18:05
No no, parlavo di D3, Immortal l'ho provato (appena iniziato) e per quel poco che ho visto m'ha pure divertito, però essendo a conoscenza che Immortal è free to play chiedevo se D3, nonostante l'età, fosse complessivamente migliore (valutando anche la grafica), tutto qua.
Diciamo che adesso è "completo" :) Manca giusto l'aucti..... :sofico: :sofico: :sofico:

Per chi sta giocando a Immor(t)al: ma solo a me paiono più interessanti le hidden lair (non so come venga tradotto in italiano) dei rift e dei dungeon?

Spider-Mans
07-06-2022, 19:10

immortal è un passatempo mobile ....non puoi giocarlo seriamente in endgame perche richiede shoppate imbarazzanti ad oggi...ci sono tante news in giro ..googla e vedrai :asd:

diablo3 è un un gioco vastissimo e completo e senza shop...per me è un capolavoro sia pure con i suoi difetti e visivamente per quanto colorato e criticato.. fornisce dei colpi d occhio ambientali da dipinti a mano...

wolf74
07-06-2022, 19:45
MMMM, mis\a che per 19 darò un'oppurtunità a D3 allora.....
grazie a tutti per i consigli

codeca
07-06-2022, 20:13
fornisce dei colpi d occhio ambientali da dipinti a mano...
Quello del 2005 sicuramente :stordita: :ciapet:

https://www.omega-level.net/wp-content/uploads/2011/02/Diablo-3-Shits-In-Heaven-8..jpg

Hyperion
07-06-2022, 22:54
Carbot :D https://www.youtube.com/watch?v=4zQdusAXmNs&ab_channel=CarbotAnimations

:O

Se uno lo prende come un giochino free, senza pretese di nessun genere, non è nemmeno male.
Certo, sei trattato un po' da lobotomizzato, e non so se è per il target di chi poi sborserà bei soldini o più semplicemente per il livello medio dell'umanità che sta regredendo ad ampie falcate verso la scimmia (una sorta di doppio senso di marcia della teoria darwiniana).

:O

codeca
08-06-2022, 08:11
Articolo onesto :O

https://www.pcgamer.com/diablo-immortal-is-a-game-designed-to-exploit-your-love-of-diablo/

Ragnamar
08-06-2022, 09:21

Se non lo hai mai giocato, Diablo III assolutamente. Immortal non è in alcun modo un'alternativa alla serie principale, è un prodotto che si affianca, un gioco mobile con le skin (e parte del gameplay) di Diablo.
Io lo sto giocando su IPad Mini e come dicevo, quello è il formato assolutamente perfetto per il tipo di gioco, su PC aspetterò che implementino qualche ottimizzazione specifica perché per il momento è un porting 1:1 della versione mobile.

Graficamente, Diablo 3 è ancora assolutamente godibile su PC, il problema per i fan di lunga data è lo stile, non la grafica di per se: troppo "cartoon" e colorato per chi è cresciuto con i primi due.

Consiglio anche assolutamente Diablo 2 Resurrected se cerchi un H&S classico, che non ti prenda troppo per mano e che richieda un minimo di impegno in più, l'upgrade grafico è semplicemente meraviglioso.

Per il resto, Immortal non va preso come un nuovo capitolo principale della saga. Secondo me Blizzard ha sbagliato a portarlo su PC, doveva rimanere su mobile proprio per sancirne la natura diversa, così invece è normale che la gente faccia paragoni (sbagliati).

A me come passatempo non dispiace, concordo che la storia sia quasi meglio di quella di D3 e che stilisticamente sia anche meglio.

L'andazzo comunque è questo, se si segue un po' il panorama dei giochi mobile, è sempre più comune vedere nomi "conosciuti" adattati ai sistemi mobile e p2w: Black Desert, CoD, Lineage, TES, di recente Ni No Kuni e Diablo e molti altri ne arriveranno. I soldi si fanno qui. Immorale? Il modello commerciale esiste da anni, non possiamo mica farne una colpa a Blizzard, Bethesda o altri se anche loro vogliono mungere la vacca.

codeca
08-06-2022, 11:15
Assolutamente d'accordo, il problema è che non fare il porting avrebbe creato un "buco" nel lore per i giocatori PC.

Anche perchè in Immortal si combatte a fianco di Tal Rasha e Zoltan Kulle quando imprigionano Baal :D

Ragnamar
08-06-2022, 11:44
Assolutamente d'accordo, il problema è che non fare il porting avrebbe creato un "buco" nel lore per i giocatori PC.

Anche perchè in Immortal si combatte a fianco di Tal Rasha e Zoltan Kulle quando imprigionano Baal :D

Non so quanto Blizzard sia preoccupata dalla timeline di Diablo, difatti Immortal è ambientato tra Diablo II e Diablo III, mentre il sequel diretto degli avvenimenti del terzo sarà Diablo IV. Immortal è un "inciso" che aggiunge dei dettagli, presumo non sono fondamentali per la comprensione del lore di Diablo, che comunque è sempre stato piuttosto basilare.

Inoltre, parliamo di un prodotto per dispositivi mobile, comunque fruibile dal 99% di chi possieda un PC e sia interessato al prodotto o alla saga, se proprio si vuole.

codeca
08-06-2022, 12:55
Non so quanto Blizzard sia preoccupata dalla timeline di Diablo, difatti Immortal è ambientato tra Diablo II e Diablo III, mentre il sequel diretto degli avvenimenti del terzo sarà Diablo IV. Immortal è un "inciso" che aggiunge dei dettagli, presumo non sono fondamentali per la comprensione del lore di Diablo, che comunque è sempre stato piuttosto basilare.

Inoltre, parliamo di un prodotto per dispositivi mobile, comunque fruibile dal 99% di chi possieda un PC e sia interessato al prodotto o alla saga, se proprio si vuole.
Qualcosa mi dice che lo terranno vivo i giocatori PC :stordita: :fagiano: e sulla piattaforma di riferimento potrebbe essere ben presto dimenticato.

codeca
08-06-2022, 14:36
Per chi non trova mai l'ingresso alle hidden lair (come me :mc: )

https://mapgenie.io/diablo-immortal

codeca
08-06-2022, 16:19
fornisce dei colpi d occhio ambientali da dipinti a mano...
Sempre a riguardo della direzione artistica che reputo eccellente (migliore di D3) in Immortal (minimo dettaglio, a parte le ombre su alto per uniformarle a quelle ambientali)

https://i.postimg.cc/fLgRs6k9/Diablo-Immortal-2022-06-08-17-11-46-981.jpg (https://postimg.cc/TLg6qNVd)

Ragnamar
09-06-2022, 10:38
Ecco, se devo fare una critica, non mi fa impazzire il fatto che abbiano ripreso tutte le classi da Diablo 3, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di nuovo o un mix tra le classi di D2 e quelle di D3. E' vero che abilità e sistema di crescita non sono gli stessi, ma mi da una sensazione eccessiva di già visto, dopo tante ore passate sul terzo capitolo.

DJurassic
09-06-2022, 11:02
Ecco, se devo fare una critica, non mi fa impazzire il fatto che abbiano ripreso tutte le classi da Diablo 3, mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di nuovo o un mix tra le classi di D2 e quelle di D3. E' vero che abilità e sistema di crescita non sono gli stessi, ma mi da una sensazione eccessiva di già visto, dopo tante ore passate sul terzo capitolo.

Hanno ripreso anche tantissimi nemici (copiati di sana pianta) e anche svariate porzioni di dungeon e dei rift.

wolf74
09-06-2022, 11:26
Alla fine sto provando Diablo 3, c'è la versione ridotta gratuita, credo sia una specie di demo, per ora mi sta piacendo.

codeca
09-06-2022, 13:11
Hanno ripreso anche tantissimi nemici (copiati di sana pianta) e anche svariate porzioni di dungeon e dei rift.
E' ambientato negli stessi luoghi, cosa dovevano fare? :fagiano:

DJurassic
09-06-2022, 15:10
E' ambientato negli stessi luoghi, cosa dovevano fare? :fagiano:

Anche Diablo 4 sarà ambientato a Sanctuary. Utilizzeranno gli stessi modelli anche per quello?

codeca
09-06-2022, 15:15
Anche Diablo 4 sarà ambientato a Sanctuary. Utilizzeranno gli stessi modelli anche per quello?
Direi che il budget è profondamente diverso :fagiano:

Rutenio
09-06-2022, 15:30
mi ricordo che diablo IV e' stato annunciato proprio dopo il flop dell'annuncio di diablo immortal nel 2018... (l'anno seguente se non erro)
ritengo non siano giochi da giocare al day 1. un po' come accadde per la casa d'aste su diablo 3, forse sistemeranno qualcosa in futuro rendendolo piu' fruibile (tanto come per tutti i titoli del genere, la maggior parte dei player abbandonera' dopo pochi mesi)

Il Mulo
09-06-2022, 19:52
Direi che il budget è profondamente diverso :fagiano:

Lo sviluppo è durato 5 anni, direi che il budget non è così diverso come potresti pensare.

Hanno annunciato Diablo IV solo perché li hanno riempiti di sterco, infatti avevano letteralmente il nulla in mano al momento dell'annuncio.

codeca
09-06-2022, 21:00
Lo sviluppo è durato 5 anni
Ma il lavoro era terminato 3 anni fa

https://www.dailyquest.it/diablo-immortal/secondo-netease-sviluppo-diablo-immortal-terminato/

wolf74
09-06-2022, 21:36
Sto provando anche questo Immortal e mi piace, mi diverte. L'unica cosa, ho notato che in giro per la mappa ci sono anche altri player che uccidono i mob intorno a me.....posso giocare esclusivamente in solo, senza vedere gli altri player?

codeca
09-06-2022, 22:14
Sto provando anche questo Immortal e mi piace, mi diverte. L'unica cosa, ho notato che in giro per la mappa ci sono anche altri player che uccidono i mob intorno a me.....posso giocare esclusivamente in solo, senza vedere gli altri player?
No (e non sarà così manco in D4, che però dovrebbe avere zone immense rispetto a D3 e Immortal).
Vedi i dubbi sollevati a riguardo da qualcuno qualche pagina fa :O

Hyperion
10-06-2022, 15:40
Quella della gente che passa accanto e fa dei combattimenti immaginari (per te, loro lo stanno facendo davvero) è una delle cose più raccapriccianti.

Più vado avanti e più temo che D4 (che questo immoral anticipa per molti versi) sarà una cag@ata mostruosa.

codeca
10-06-2022, 15:43
combattimenti immaginari
:asd: :asd: :asd:

Da fantastici a fantasmatici cambia qualche lettera :sofico: (come da ostico a osmotico :stordita: )
Cmq arrivato a 56 ed entrato nel dominio di Skarn (ovviamente la disperazione la rendono come una palude, che fa molto ATREYU :asd: - qui poi la battuta politica verrebbe fin troppo facile )

Joystick
10-06-2022, 15:51
Chi di voi sul server Horadric Malus?

sarebbe utile fare un elenco di giocatori per server.

Rainy nights
10-06-2022, 18:48
Ok, solo gli sciocchi non cambiano idea.
Oggi, fuori e con lunghi tempi di attesa, ho riprovato la versione mobile.

Premesso che scalda il telefono come una fornace, che non si vede un tubo (per chi non ha più 25 anni), che in 4G ha qualche impuntamento al cambio scene...

Boh l'ho rivalutato. L'interfaccia è intuitiva e il gioco fruibile, senza il bug canalizzate il gameplay è molto piacevole.

Questo mi porta a pensare che se mi risolvessero il problema su PC potrebbe diventare un giochino per l'estate.

Iniziate a fare un Clan, sperando che vi possano entrare giocatori su server diversi oppure fatevi tutti un personaggio sul mio server (Talus'ar). :D

Gioco pochissimo ma gioco e sono sempre la zia più forte del forum :O .

codeca
10-06-2022, 20:01
E' da vedere quanto possa tenere l'endgame perchè non nutro molte speranze a riguardo, ZIA.
E' difficile che possa impegnare come D3, soprattutto quando D3 aveva tanti ingredienti da raccogliere per il crafting (prima di ridursi ai 4 e alle chiavi).
Ad esempio il funzionamento dei charm (endgame) mi pare assurdo :mbe:

Non vorrei che l'endgame sia banalmente completare tutto il roster dei personaggi :asd: e darsi ai raid comunitari. Del resto è un gioco nato per il mobile - tablet prima di tutto, 5 anni fa si pensava ancora potessero "sopravvivere" - come passatempo/tappabuchi.

Skarn cmq 10 volte più carismatico di Diablo :asd:

Spider-Mans
10-06-2022, 22:54
sono arrivato a lvl 40
disinstallato...basta è urticante

è un giochino mobile.. ..su pc poi ad oggi in beta è inguardabile con una ui gigantesca e tediosa...per non parlare della risoluzione fissa a 1080p non scalabile ...su uno schermo 4k è tutto blurrato con tutto maxato.....da nausea ....

ma è il succo del gioco che viene a noia..
tutto semplificato a lvl di item, drop, diffficolta, meccaniche di gioco e stats... le stesse ambientazioni sono lunghi corridoi.... vedere la foresta oscura ridotta a tre sentieri che girano intorno fra loro :asd: ma di cosa parliamo

i nemici poi sono tutti idioti e si muovono al rallentatore ...spammano di continuo a gruppetti... ma se corri li eviti tutti agevolmente....e non crepi nemmeno se ti impegni ..anche se vai afk resti vivo forse :asd:

se voglio giocare a diablo seriamente su pc ci sono due monumenti come D2R e D3 ....
se voglio un hack and slash free to play ..POE e Lost Ark sono spanne meglio di sto mungisoldi sviluppato da un team cinese che non ha nulla a che fare con Blizzard

si fosse chiamato Dungeon Heroes 5 ...chi se lo sarebbe filato? a parte i soliti casual mobile user :asd: ...su pc è imbarazzante...non vedo un motivo per giocarlo ci sono decine di hack and slash infinitamente superiori.....se poi pensiamo che l'endgame è stralegato al suo shop immorale e invadente

dispiace vedere il nome di una saga gloriosa come diablo maltrattato cosi...

riassumendo: STRABOCCIATO

codeca
10-06-2022, 23:50
su uno schermo 4k è tutto blurrato con tutto maxato.....da nausea ....
Integer upscaling e il blur se ne va ;) (ma la tua 1080 non lo supporta :asd: puoi cmq provare con magpie: https://github.com/Blinue/Magpie )

codeca
11-06-2022, 00:08
ma è il succo del gioco che viene a noia..
tutto semplificato a lvl di item, drop, diffficolta, meccaniche di gioco e stats
Diciamo che le cose migliorano dopo il 60 dato che solo a 60 droppano i set e puoi aggiungere attributi agli item dal rank 5 in su (difficile avere rank 5 sotto il 60, io ci sono arrivato a 58 e paradossalmente è peggio proprio come nel passaggio da D3 a D3RS con quei 10 livelli "incolmabili" dove non c'è niente di interessante a livello di itemizzazione e l'unica cosa da fare è accumulare exp).

Stesso per i nemici, Skarn l'ho dovuto affrontare ragionando PRIMA sulle skill (e in parte l'equipaggiamento :D), ma appunto ci sono arrivato a 57/58.

DJurassic
11-06-2022, 01:57
Diciamo che le cose migliorano dopo il 60 dato che solo a 60 droppano i set e puoi aggiungere attributi agli item dal rank 5 in su (difficile avere rank 5 sotto il 60, io ci sono arrivato a 58 e paradossalmente è peggio proprio come nel passaggio da D3 a D3RS con quei 10 livelli "incolmabili" dove non c'è niente di interessante a livello di itemizzazione e l'unica cosa da fare è accumulare exp).

Stesso per i nemici, Skarn l'ho dovuto affrontare ragionando PRIMA sulle skill (e in parte l'equipaggiamento :D), ma appunto ci sono arrivato a 57/58.

Veramente non migliora proprio nulla. Il motivo è molto semplice. Per salire di potenza servono gemme di alto livello e quelle le puoi trovare solo usando gli emblemi da incastonare all'entrata del rift che guarda caso sono a pagamento e NON si trovano in nessun altro metodo se non elemosinandone uno gratis a settimana dal tizio li vicino. Roba che quando avrai 90 anni se Dio vuole potrai riuscire a cappare una gemma a 10 (una delle 6).

Per me questo gioco è solo un enorme spreco di tempo che potrebbe condurre per alcuni anche ad un enorme spreco di soldi. Non dico che sia un brutto gioco, perchè la versione mobile è davvero solida e ben fatta. Ma ha purtroppo delle grandi lacune e tutta una serie di accorgimenti qui completamente ignorati per il solo scopo lucrativo. Se anche con D4 dovessero anche lontanamente avvicinarsi a questo modello di business farò una croce sopra il nome di Blizzard così profonda da graffiare il culo a Diablo in persona.

codeca
11-06-2022, 10:54
Veramente non migliora proprio nulla. Il motivo è molto semplice. Per salire di potenza servono gemme di alto livello e quelle le puoi trovare solo usando gli emblemi da incastonare all'entrata del rift che guarda caso sono a pagamento e NON si trovano in nessun altro metodo se non elemosinandone uno gratis a settimana dal tizio li vicino. Roba che quando avrai 90 anni se Dio vuole potrai riuscire a cappare una gemma a 10 (una delle 6).

Emblema (crest) leggendario -> certezza
Emblema NON leggendario -> probabilità

I crest normali sono acquisibili in vario modo, 1 gratis al giorno. I crest leggendari sono acquisibili con i punti dei combattimenti dall'altro tizio.

1 sicura a settimana fanno 50/60 all'anno eh.

codeca
11-06-2022, 10:56
Per me questo gioco è solo un enorme spreco di tempo che potrebbe condurre per alcuni anche ad un enorme spreco di soldi. Non dico che sia un brutto gioco, perchè la versione mobile è davvero solida e ben fatta. Ma ha purtroppo delle grandi lacune e tutta una serie di accorgimenti qui completamente ignorati per il solo scopo lucrativo. Se anche con D4 dovessero anche lontanamente avvicinarsi a questo modello di business farò una croce sopra il nome di Blizzard così profonda da graffiare il culo a Diablo in persona.
State giudicando un'open beta di una tipologia di gioco il cui modello economico - dovreste sapere da D3 - cambia rapidamente in base al feedback......

Ci sarebbe cmq tutta la questione Shadows/Immortals da approfondire per quanto concerne l'end game.

Spider-Mans
11-06-2022, 10:59

ma seriamente stai difendendo sto gioco mobile? con uno shop imbarazzante come pochi per invadenza endgame e prezzi?
sei serio? xD
guardati in giro ...c è una shitstorm colosssle su twitch/youtube/social su sto gioco ed è tutta meritata...

Blizzard ha fatto un sonoro autogol... dopo averlo presentato anni fa....doveva cestinarlo proprio...e meno male che avevano detto che non sarebbe stato pay to win...

dai su il mondo pc non si merita sto futuro del gaming...lasciamolo al mondo mobile.... xD

p.s. cmq il problema non è arrivarci all endgame senza sprecare soldi in gemme...ma arrivarci senza annoiarsi visto che è tutto iper casual in ogni aspetto ...:asd:

wolf74
11-06-2022, 11:31
Io cmq mi sto divertendo, in questi giorni avevo anche iniziato Diablo 3, ma questo mi diverte di più. Poi dell'end game non saprei, a me basta finire la storia poi disinstallo.

Hyperion
11-06-2022, 12:58
I crest normali sono acquisibili in vario modo, 1 gratis al giorno.

Tutti stratagemmi per farti loggare/giocare ogni giorno, poi dalla dipendenza all'uso della carta di credito il passo è breve.

codeca
11-06-2022, 13:25
ma seriamente stai difendendo sto gioco mobile? con uno shop imbarazzante come pochi per invadenza endgame e prezzi?
sei serio? xD
guardati in giro ...c è una shitstorm colosssle su twitch/youtube/social su sto gioco ed è tutta meritata...

Blizzard ha fatto un sonoro autogol... dopo averlo presentato anni fa....doveva cestinarlo proprio...e meno male che avevano detto che non sarebbe stato pay to win...

dai su il mondo pc non si merita sto futuro del gaming...lasciamolo al mondo mobile.... xD

p.s. cmq il problema non è arrivarci all endgame senza sprecare soldi in gemme...ma arrivarci senza annoiarsi visto che è tutto iper casual in ogni aspetto ...:asd:
Sto facendo precisazioni, non sto difendendo niente.
Considera che io trovavo "coloroso" e a tratti ridicolo pure Diablo 2 (sono un TALEBANO :asd: di D1 e di quello stile più da tetro dungeon crawler che da ARPG come D2/D3 dove il massimo dell'atmosfera è dato dai deliri di Decarkd Cain al limite della psicosi lovecraftiana :asd: - infatti adoro e straconsiglio Book of Demons che è meno idiota di come appare :D )

codeca
11-06-2022, 13:36
Tutti stratagemmi per farti loggare/giocare ogni giorno, poi dalla dipendenza all'uso della carta di credito il passo è breve.
Ma uno lo sa - è esattamente così, serve anche a mostrare quanto "alto" sia il numero di giocatori, è un modo artificioso per gonfiare i numeri - ed evita ;)

DJurassic
11-06-2022, 13:38

I crest normali sono acquisibili in vario modo, 1 gratis al giorno. I crest leggendari sono acquisibili con i punti dei combattimenti dall'altro tizio.

Ma ci stai giocando o parli per sentito dire?

Punto primo, non esistono i punti dei combattimenti ma esistono le else. Le else possono essere scambiate per acquistare Emblemi Leggendari in quantita limitata. Cioè 1 al mese. E non parliamo di Emblemi Leggendari Eterni che ti assicurano una Gemma Svincolata vendibile nell'Asta, ma di Emblemi Leggendari Semplici che una volta inseriti nel Rift ti faranno trovare una gemma che solo tu potrai usare. Forse ti sfugge questa semplice differenza ma credimi che parliamo di 2 cose totalmente diverse.

Punto secondo i Crest Normali hanno una % di drop delle Gemme bassissima e quindi è impossibile prenderli in considerazione. Io ne ho usati oltre 30 e di questi solo 2 mi hanno mollato una pietra. Quindi di cosa stai parlando?

Ripeto, se non sai cosa dire faresti bene a limitarti a leggere quello che gente più ferrata di te sta scrivendo ed evitare di fare disinformazione su argomenti che per volere di Blizzard inevitabilmente interessano le tasche dei giocatori.

State giudicando un'open beta di una tipologia di gioco il cui modello economico - dovreste sapere da D3 - cambia rapidamente in base al feedback......

Ci sarebbe cmq tutta la questione Shadows/Immortals da approfondire per quanto concerne l'end game.

Di come diventerà in futuro me ne importa un fico secco. Io sottolineo i problemi riscontrati ad oggi e anzi ci sono andato molto leggero perchè volendo di scammate questo gioco ne cela in quantità industriali. Per tua informazione comunque la versione Mobile del gioco non è assolutamente in fase Beta (ma è identica al 100% a quella PC per tutti gli aspetti che riguardano la monetizzazione).

codeca
11-06-2022, 14:02
Parlo ovviamente per sentito dire EHEHEHEHEHEHEHEH

(................)

"Else" (in inglese hilts) ma con l'iconcina di 2 spade che si incrociano, per questo li ho resi così in italiano (gioco in inglese, non ho la minima idea di come abbiano tradotto in italiano).

Il modello economico per PC perchè mai dovrà restare lo stesso del mobile se ho detto che molto probabilmente su mobile lo si dimenticherà presto?
Tutto l'end game non è compatibile con la "mobilità" da smartphone - quelli che puntano all'end game per anni sono gli stessi che ci giocano su PC e quindi sceglieranno il PC come piattaforma - e i tablet sono scomparsi.

codeca
11-06-2022, 14:14
Ripeto, se non sai cosa dire faresti bene a limitarti a leggere quello che gente più ferrata di te sta scrivendo ed evitare di fare disinformazione su argomenti che per volere di Blizzard inevitabilmente interessano le tasche dei giocatori.
Più ferrata come te che prima hai detto "SOLO" e poi "No, non è vero, ma è poco probabile" quando appunto io ho scritto "probabilità" ? :asd:

Per salire di potenza servono gemme di alto livello e quelle le puoi trovare solo

Non preoccuparti che se la gente è "ferrata come te" di sicuro NON la leggo ;)

codeca
11-06-2022, 14:25
Vediamo se traducendo si capisce.

State giudicando un'open beta di un ARPG semi-MMO, genere questo - gli ARPG semi-MMO - dove l'economia è suscettibile al feedback (per poi avere i lamentoni ECCO L'HANNO RESO PIU' FACILE!!11111 :asd: ).
Il feedback porterà nel corso del primo anno alla conclusione "Oh, l'end game interessa a chi gioca Immortal *ANCHE* su PC e non interessa a chi ci gioca *SOLO* da smartphone" perchè in generale "mobilità" e "end game" non vanno molto d'accordo quando tutto gira intorno alla difficoltà crescente che è l'ultima cosa che si può volere su uno smartphone (visto che in giro non c'è tempo o voglia di "concentrarsi" che diventa necessario al crescere della difficoltà).

Spero che la traduzione sia comprensibile :fagiano:

DJurassic
11-06-2022, 14:31
Più ferrata come te che prima hai detto "SOLO" e poi "No, non è vero, ma è poco probabile" quando appunto io ho scritto "probabilità" ? :asd:

Per salire di potenza servono gemme di alto livello e quelle le puoi trovare solo

Non preoccuparti che se la gente è "ferrata come te" di sicuro NON la leggo ;)

Bravo non la leggere e continua per la tua strada. Evita però di spammare i tuoi post ogni 5 minuti e utilizza la funzione EDIT. Sei arrivato a quotare anche i tuoi stessi messaggi pur di aumentare il counter dei post :asd:

codeca
11-06-2022, 16:19
Premesso che ho messo in ignora chi lancia i sassi e poi nasconde la mano, vorrei precisare che le gemme leggendarie le si può tranquillamente craftare dato che lo scopo degli Elder Rift è proprio quello (non solo acquisire direttamente le gemme ma pure le *RUNE* per craftarle)

codeca
11-06-2022, 21:12
in generale "mobilità" e "end game" non vanno molto d'accordo quando tutto gira intorno alla difficoltà crescente che è l'ultima cosa che si può volere su uno smartphone (visto che in giro non c'è tempo o voglia di "concentrarsi" che diventa necessario al crescere della difficoltà).

https://i.postimg.cc/tgKdTTj5/Diablo-Immortal-2022-06-11-21-55-08-369.jpg (https://postimg.cc/XZgB1nXG)

Inoltre i set item per droppare nei dungeon richiedono party di 2 GIOCATORI (non uno).
Non sono così convinto che le persone sullo smartphone giochino in party ma resti un passatempo in solitaria.

Ovviamente sono a Hell I ma parlo per sentito dire........

codeca
11-06-2022, 21:44
A riguardo del "modello di business" di D4 :asd:

https://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=47767

Rainy nights
12-06-2022, 01:10
Appena beccato un bug noioso, in una missione (uccidi Sanguegelido) il boss è rimasto "immortale" :mbe:

Mi ricorda i bug di D3 e la cosa non mi piace. :cry:

PS: qualcun altro ha completato il sondaggione proposto in mail? Abbastanza lunghetto, otterrano dei feed orrorifici.

Ziosilvio
12-06-2022, 08:54
sei serio? xD

Punto primo, non esistono i punti dei combattimenti ma esistono le else. Le else possono essere scambiate per acquistare Emblemi Leggendari in quantita limitata. Cioè 1 al mese. E non parliamo di Emblemi Leggendari Eterni che ti assicurano una Gemma Svincolata vendibile nell'Asta, ma di Emblemi Leggendari Semplici che una volta inseriti nel Rift ti faranno trovare una gemma che solo tu potrai usare. Forse ti sfugge questa semplice differenza ma credimi che parliamo di 2 cose totalmente diverse.

Punto secondo i Crest Normali hanno una % di drop delle Gemme bassissima e quindi è impossibile prenderli in considerazione. Io ne ho usati oltre 30 e di questi solo 2 mi hanno mollato una pietra. Quindi di cosa stai parlando?

Di come diventerà in futuro me ne importa un fico secco. Io sottolineo i problemi riscontrati ad oggi e anzi ci sono andato molto leggero perchè volendo di scammate questo gioco ne cela in quantità industriali. Per tua informazione comunque la versione Mobile del gioco non è assolutamente in fase Beta (ma è identica al 100% a quella PC per tutti gli aspetti che riguardano la monetizzazione).
Vediamo se traducendo si capisce.

State giudicando un'open beta di un ARPG semi-MMO, genere questo - gli ARPG semi-MMO - dove l'economia è suscettibile al feedback (per poi avere i lamentoni ECCO L'HANNO RESO PIU' FACILE!!11111 :asd: ).
Il feedback porterà nel corso del primo anno alla conclusione "Oh, l'end game interessa a chi gioca Immortal *ANCHE* su PC e non interessa a chi ci gioca *SOLO* da smartphone" perchè in generale "mobilità" e "end game" non vanno molto d'accordo quando tutto gira intorno alla difficoltà crescente che è l'ultima cosa che si può volere su uno smartphone (visto che in giro non c'è tempo o voglia di "concentrarsi" che diventa necessario al crescere della difficoltà).

Spero che la traduzione sia comprensibile :fagiano:
Bravo non la leggere e continua per la tua strada. Evita però di spammare i tuoi post ogni 5 minuti e utilizza la funzione EDIT. Sei arrivato a quotare anche i tuoi stessi messaggi pur di aumentare il counter dei post :asd:
Fate tutti e tre un bel respiro profondo...

Rutenio
12-06-2022, 10:11
ragazzi. diablo, come tutti i diablo della serie e' un gioco da farmoni. Devi avere il farm nel sangue se vuoi fartelo piacere. Se sei solo affascinato dalla storiellina e dal background allora giocatelo, finitelo e disinstallatelo, perche' non fara' altro che darvi delusioni. Ma se siete dei farmoni dentro, coloro appartenenti alla gloriosa stirpe di gioire nel fare e rifare le solite cose centinaia di volte per avere quel 1% di potenziamento in piu', allora tutti i diablo ESCLUSO diablo immortal, sono giochi per voi. Diablo immortal ha inserito nel mezzo la valuta reale, questa e' la sua grande colpa. E il farmone dentro ha una grossa debolezza... cade nella trappola e giustifica il bruciare i soldi con un appagamento mentale, un po' come avviene per il drogato. Purtroppo e' duro da sentire ma e' cosi'. Il farmone PRO, colui che ha il farm nel sangue, non puo' e non deve aver la possibilità di metter mano al portafoglio...

codeca
12-06-2022, 12:10
Il farmone PRO, colui che ha il farm nel sangue, non puo' e non deve aver la possibilità di metter mano al portafoglio...
Beh allora sono un caso un po' strano visto che non ho la minima intenzione di spendere in un giochino con queste reti a strascico ma avrei speso volentieri per tab nell'inventario di D3 bypassando i premi stagionali :D

Basta dare la giusta dimensione alle cose, Immortal fa da raccordo ideale tra D2 e D3 (cioè è quello che doveva essere D3) e permette di rivisitare alcuni aspetti di D3 in attesa di D4.

Hyperion
12-06-2022, 13:17
A riguardo del "modello di business" di D4 :asd:

https://www.rpgwatch.com/show/newsbit?rwsiteid=1&newsbit=47767

CVD.

Le sensazioni su D4 peggiorano di news in news, ed opinione personale Immoral è una sorta di misto e di poe, d3 e d4.

Credo di rimanere su d2r per un bel po'.

codeca
12-06-2022, 13:27
Io lo vedo, come ho detto, né più né meno di un Drakensang+Neverwinter con ambientazione Diablo :D
Non tutti i giochi di un brand devono essere qualcosa di "storico", esattamente come Neverwinter non è certamente paragonabile a Neverwinter Nights 1 e 2.

Hyperion
12-06-2022, 14:12
La mia speranza era che Immoral fosse il toc di un sistema tic (esco con roba di qualità) e toc (passo all'incasso con tutti i mezzi possibili, con cui posso sviluppare il tic successivo per poter rinforzare la qualità del brand).

Il video di carbot mi sembra abbia stigmatizzato perfettamente la situazione.

Nel caso, preferisco chiamarmi fuori.

Nigg
12-06-2022, 14:59
CVD.

Le sensazioni su D4 peggiorano di news in news, ed opinione personale Immoral è una sorta di misto e di poe, d3 e d4.

Credo di rimanere su d2r per un bel po'.

Finchè è uno shop cosmetico come in poe è una cosa, se si usano queste strategie da gacha come in d:immortal allora abbiamo un problema.

codeca
12-06-2022, 15:10
Il video di carbot mi sembra abbia stigmatizzato perfettamente la situazione.
E' un video di 3 anni fa :D

Hyperion
12-06-2022, 15:37

Lo so, non cambia niente (se non aggiungere che quelli di carbot sono dei fottutissimi geni).

Hyperion
12-06-2022, 15:50
Finchè è uno shop cosmetico come in poe è una cosa, se si usano queste strategie da gacha come in d:immortal allora abbiamo un problema.

Ed anche su poe, che non è di certo un gioco p2w, alla fin fine uno che ci gioca in modo decente i 30€ per il tab currency, maps, ecc li ha spesi.
Di fatto anche lì la differenza zero tra chi non paga niente e chi paga è falsa: cosmetics un piffero.

Però dare 30 € per un gioco free, o mettercene altri 30€ su un gioco già pagato 60€ come D4 c'è una grossa differenza; e se le scelte di gameplay fossero finalizzate a questo, io saluto.

Il Mulo
12-06-2022, 16:01

CarbotAnimations
5 giorni fa (modificato)
Fun Fact: We made this cartoon almost 3 years ago when DIablo Immortal was first announced. We feel its still applicable today

:asd:

codeca
12-06-2022, 18:23
se non aggiungere che quelli di carbot sono dei fottutissimi geni
ma su questo siamo d'accordo tutti, Carbot è un patrimonio dell'umanità nerd :D

codeca
13-06-2022, 00:20
Ad esempio il funzionamento dei charm (endgame) mi pare assurdo :mbe:
Ecco, NON sono solo io allora :asd:

https://www.reddit.com/r/DiabloImmortal/comments/v887sb/charms_are_comically_bad/

Altro che gemme leggendarie......la selezione dell'attributo da estrarre e passare ad un altro charm di livello 5 è del tutto RANDOM fra i 5 (iniziale + 4 aggiunti sempre random)
Queste cose molto più dei soldi portano a :muro:

Ragnamar
13-06-2022, 10:47
Come dicevo qualche post addietro, la versione PC di Immortal secondo me è un errore, espone il titolo ad uno scomodo (e insensato) paragone con gli altri titoli principali della serie.

Immortal è uno spin off, appartiene ad un genere diverso ed è rivolto ad un tipo di utenza differente. Cerca di prendere nella rete anche utenti che a questo genere non sarebbero interessati usando la licenza di Diablo, ma di questi ben pochi andranno oltre una prova di qualche ora.

Per me il paragone non ha senso perché i giochi mobile non si prestano, per quelli che sono i miei gusti, ad un'esperienza di gioco di lungo periodo. Ripeto che se ho voglia di mettermi davanti ad un H&S vero, avvio D2R. Immortal è un passatempo, arriverò sicuramente a concludere la campagna e cappare un PG e poi arrivederci.

PEr quanto mi riguarda, Blizzard non ha rovinato il brand perché si tratta di un titolo separato dalla saga principale, che può essere tranquillamente saltato da chi non è interessato alle sue meccaniche (che sono in linea con quanto proposto da altri esponenti dello stesso genere, non c'è assolutamente nulla di sconvolgente). Ho trovato molto più grave, ai tempi, l'aggiunta della casa d'aste con real money su Diablo 3, anche se poi rimossa.

zla_Stobb
13-06-2022, 17:30
ma quando il gioco ti consiglia di non affrontare i nemici perchè potrebbero essere troppo potenti non si può andare avanti comunque ?

mi spiego meglio, ho appena ricostruito il bastone recuperando i tre pezzi e sono andato alla biblioteca, li per la prima volta mi è stato segnalato che avevo un livello troppo basso 30 vs 35 richiesto, nonostante il messaggio sono entrato dentro e ho massacrato tutti però adesso non mi aggiorna più le missioni:mc: continua a dire che devo avere livello 35(ora sono 31)
ma ho ripulito tutti i piani, maledetti :muro:

zla_Stobb
13-06-2022, 17:34
comunque non mi stà dispiacendo considerando che avevo le aspettative sotto 0
mi ha fatto voglia di recuperare la remaster diablo 2

DJurassic
13-06-2022, 18:20
ma quando il gioco ti consiglia di non affrontare i nemici perchè potrebbero essere troppo potenti non si può andare avanti comunque ?

mi spiego meglio, ho appena ricostruito il bastone recuperando i tre pezzi e sono andato alla biblioteca, li per la prima volta mi è stato segnalato che avevo un livello troppo basso 30 vs 35 richiesto, nonostante il messaggio sono entrato dentro e ho massacrato tutti però adesso non mi aggiorna più le missioni:mc: continua a dire che devo avere livello 35(ora sono 31)
ma ho ripulito tutti i piani, maledetti :muro:

Devi per forza arrivare a quel livello per poter proseguire o le missioni non si aggiorneranno.

Il Mulo
13-06-2022, 21:30
Come dicevo qualche post addietro, la versione PC di Immortal secondo me è un errore, espone il titolo ad uno scomodo (e insensato) paragone con gli altri titoli principali della serie.

Verissimo. Oltretutto Diablo Immortal ha ricevuto quella reazione perché tutti si aspettavano un vero capitolo, non il giochino mobile.

Avessero fatto vedere Immortal e anche solo annunciato D4 o D2R l'accoglienza sarebbe stata, secondo me, molto diversa per lo stesso Immortal.

Oggi invece, proporlo su pc con quel modello di business mobile non ha davvero senso, dal momento che i fan hanno già avuto l'ottimo D2R e sono pure in attesa di D4.

E infatti, pur essendo fatto bene (provato su iPad), ha ricevuto la sua buona dose di letame dall'utenza PC a causa della sua natura Pay To Win, cosa normalissima su mobile.

Rainy nights
14-06-2022, 00:51
A fatica ho sessantato. :O

Giocare soli con quattro pingoni trovati random per le incursioni obbligatorie è un po' una palla.

Ma meglio di niente. :stordita:

Aspetto sistemino il bug delle canalizzate che mi sta portando all'inferno, è un handicap assurdo per i fottuti maghi.

[?]
14-06-2022, 06:25
Ciao, scusate ma io in tutti gli H&S che ho giocato ho sempre trovato la possibilità di settare un tasto che una volta premuto teneva il personaggio fermo mentre con il tasto del mouse colpivi, qua non esiste?

Altra cosa, quando metto il gioco in finestra poi non riesco a diminuire le dimensioni della finestra, c'è qualche modo per farlo?
Tra l'altro vedo diverse opzioni grafiche (tutte al massimo) ma il risultato è abbastanza sgranato, sapete a quale risoluzione gira dato che non è possibile modificarla?
Grazie

codeca
14-06-2022, 08:40
;47864411']Ciao, scusate ma io in tutti gli H&S che ho giocato ho sempre trovato la possibilità di settare un tasto che una volta premuto teneva il personaggio fermo mentre con il tasto del mouse colpivi, qua non esiste?

Altra cosa, quando metto il gioco in finestra poi non riesco a diminuire le dimensioni della finestra, c'è qualche modo per farlo?
Tra l'altro vedo diverse opzioni grafiche (tutte al massimo) ma il risultato è abbastanza sgranato, sapete a quale risoluzione gira dato che non è possibile modificarla?
Grazie
E' 1080 fisso (per ora).
Le ombre sono sgranate nei dungeon per errore, non c'entra la risoluzione ma il mancato filtraggio delle shadowmap (a me capita nel dungeon di Fahir)

codeca
14-06-2022, 09:03
;47864411']Ciao, scusate ma io in tutti gli H&S che ho giocato ho sempre trovato la possibilità di settare un tasto che una volta premuto teneva il personaggio fermo mentre con il tasto del mouse colpivi, qua non esiste?
Il solito SHIFT+LMB (tasto sinistro del TOPO). Non è che hai rimappato SHIFT?

zla_Stobb
14-06-2022, 10:38
Devi per forza arrivare a quel livello per poter proseguire o le missioni non si aggiorneranno.

ah ecco :doh:

A fatica ho sessantato. :O

Giocare soli con quattro pingoni trovati random per le incursioni obbligatorie è un po' una palla.

Ma meglio di niente. :stordita:

Aspetto sistemino il bug delle canalizzate che mi sta portando all'inferno, è un handicap assurdo per i fottuti maghi.

quindi arrivato ad un certo punto bisognerà per forza giocare con altri giocatori ? non si può finire la storia da soli ?

[?]
14-06-2022, 11:08
Il solito SHIFT+LMB (tasto sinistro del TOPO). Non è che hai rimappato SHIFT?

Io sono mancino è ho sempre usato lo Shift di Destra e con quello non funziona, mentre quello di sinistra si.
Il problema è che nelle opzioni non vedo come rimappare quel tasto, gli altri si...
C'è qualche via diversa che voi sappiate?

codeca
14-06-2022, 11:19
;47864657']Io sono mancino è ho sempre usato lo Shift di Destra e con quello non funziona, mentre quello di sinistra si.
Il problema è che nelle opzioni non vedo come rimappare quel tasto, gli altri si...
C'è qualche via diversa che voi sappiate?
1) Abbandonare SATANAAAA e diventare destro :sofico:
2) Far presente il bug sui FORA di Blizzard :D

ah ecco :doh:
quindi arrivato ad un certo punto bisognerà per forza giocare con altri giocatori ? non si può finire la storia da soli ?
La storia sì.
Il problema sono i set, la fonte principale sono i dungeon e da Hell I in su richiedono TASSATIVAMENTE 2 giocatori (per i buff).

codeca
14-06-2022, 11:20
*

Unlimited Lives
16-06-2022, 18:38
Si può cmq arrivare a buoni risultati :fagiano:

Alla fine è un Diablo (3) reso appositamente farraginoso

Ciao, bisogna arrivare a livello 60 per finire la storia?
Sto notando che nelle ultime battute mi fa fare 1 missione principale e poi richiede un 4 livelli su per proseguire(sono al livello 51).

codeca
16-06-2022, 20:57
Ciao, bisogna arrivare a livello 60 per finire la storia?
Sto notando che nelle ultime battute mi fa fare 1 missione principale e poi richiede un 4 livelli su per proseguire(sono al livello 51).
No, non c'è vincolo di livello. Io l'ho finita a 58.

codeca
17-06-2022, 21:57
Il primo set, 2 pezzi :sofico:
Certo che il nome "STRACCI DI GUERRA" :asd: :asd: :asd:

https://i.postimg.cc/6QGLQD7p/Diablo-Immortal-2022-06-17-22-53-36-289.jpg (https://postimg.cc/QBhW4Yk2)

I leggendari sono cmq decisamente migliori di quelli di D3 come "modificatori" del gameplay (ardiscono di più)

Rainy nights
19-06-2022, 11:48
Il primo set, 2 pezzi :sofico:
Certo che il nome "STRACCI DI GUERRA" :asd: :asd: :asd:

https://i.postimg.cc/6QGLQD7p/Diablo-Immortal-2022-06-17-22-53-36-289.jpg (https://postimg.cc/QBhW4Yk2)

I leggendari sono cmq decisamente migliori di quelli di D3 come "modificatori" del gameplay (ardiscono di più)

Hai avuto il tuo spazio e non ti ho segnalato perché sono stufa.

Ma eri stato avvisato di ignorarmi. Addio.

Rainy nights
19-06-2022, 11:54
Torniamo seri, mi sto stufando dei campi di battaglia.
Non comprendo il meccanismo di matchmaking, ma se finisco fissa tra i primi due posti e MVP del gruppo come caspio faccio a perdere sempre e trovarmi in squadra con pezzi d'asini? :mbe:

Intendo questo

https://imgur.com/a/d9ghpoy

Finisco con gente che gira in tondo e muore solo male, che non sa proprio cosa fare e questo succede da un paio di giorni. Prima bene o male si vinceva o almeno qualcuno ti dava una mano. :mbe:

codeca
19-06-2022, 12:58
Eh? :mbe:
Ho postato uno screenshot di un set (per mostrare che a fatica si trovano, basta fare dungeon dove però si è obbligati a stare ALMENO in 2, è qui il "problema" per chi preferisce giocare in solitaria), cosa dovevo o non dovevo ignorare? E' uno screenshot, non è "fabbricato apposta", è proprio l'unico set che ho :fagiano:

Unlimited Lives
21-06-2022, 09:11
No, non c'è vincolo di livello. Io l'ho finita a 58.

Effettivamente 56 è l'ultimo livello richiesto per proseguire nella storia.
Comunque sia a 59 col crociato non riesco ancora a battere il boss.

alexxx19
21-06-2022, 16:08
io ho provato ad installarlo sul cell per giochicchiare un pò quando ho tempo e non sono al pc ma oltre all' installazione chiede poi altri 10 gb da scaricare :eek: :eek:

spero di poterli mettere sulla sd questi dati

Hyperion
25-06-2022, 18:55
Disinstallato a metà storia.

Rainy nights
26-06-2022, 14:39
Io proseguo, messo su una maga notevole per un casual non spendaccione.
Ho anche beccato il mitico Pampers in game. Quanti ricordi :sofico:

|D@ve|
26-06-2022, 14:54
Ciao Cara!
Peccato per il raid di oggi saltato : troppa gente ignora lo starting e si eclissa... mah.
Per il resto, incredibile ma vero, se preso easy questo gioco e' quasi divertente.
In attesa di valutare la prossima stagione di PoE, resto a farmare casual :O.

Rainy nights
26-06-2022, 19:06
Ovvio casual, i migliori sul nostro server hanno shoppato e determinate gemme (e build) non sono ottenibili non facendolo pesantemente. Forse questa è la limitazione più grossa, le gemme leggendarie ultimate non ottenibili per tutti.

Ma chissene :D

Rutenio
27-06-2022, 07:34
hanno fatto pure un simulatore per le gemme :D

https://dimi777.github.io/diablo-rift-simulator/

Rainy nights
28-06-2022, 16:52
:D Infatti io le 3 gemme che vorrei non le potrò mai avere.

Rainy nights
29-06-2022, 23:36
E invece no, botto di culo ho una bile gocciolante. :ciapet:

Ora non posso alzarla, ma niente non è.

Rainy nights
20-07-2022, 22:49
Paragon 72, mi ci sono divertita assai ma smetto (ho ancora il secondo mese pagato, 5 euro non sfruttati!).

Purtroppo l'impostazione "social" non aiuta chi lavora ed è casual l'oretta al giorno. I nuovi eventi, così come le ricompense, sono legate alla brigata. Prima c'erano i clan, ho potuto comunque giocare senza averne uno ma ora anche le brigate CHE PALLE.

La brigata è una fregatura, non conosco persone e non ti accettano manco a morire (ci credo, è fatto per amici che si divertono).

Ebbene gli emblemi leggendari, preziosissimi, non li puoi avere senza fare robe in brigata, così come altre ricompense qua e là.

E allora, CIAO!

Aspettando D4. :D

Rutenio
21-07-2022, 07:14
il multiplayer casuale e' il problema principale di tutti i diablo :) Lo sara' sicuramente anche con il 4 come lo e' con il 3 e con il 2... questi tipi di giochi premiano il grinding sfrenato (con il 3 addirittura devi essere veloce, non c'e' posto per le pause o per identificare. prendi il drop, butti tutto nello stash senza identificare e apri un'altro grift. se non fai cosi' o vieni kickato o ti scrivono insulti in maiuscolo) quindi esclude tutti coloro che vogliono relax e calma

Rainy nights
22-07-2022, 05:57
il multiplayer casuale e' il problema principale di tutti i diablo :) Lo sara' sicuramente anche con il 4 come lo e' con il 3 e con il 2... questi tipi di giochi premiano il grinding sfrenato (con il 3 addirittura devi essere veloce, non c'e' posto per le pause o per identificare. prendi il drop, butti tutto nello stash senza identificare e apri un'altro grift. se non fai cosi' o vieni kickato o ti scrivono insulti in maiuscolo) quindi esclude tutti coloro che vogliono relax e calma

Il 3. come il 2, non ha nulla di "bloccato" per chi gioca solo. Droppi meno, droppi male, sei lento ma puoi giocare come vuoi senza essere limitato.

Non ha parti di gioco inaccessibili (guerra delle ombre, tutto il brodo con il clan, ricompense dell'inferiquario e ora anche gli emblemi leggendari).